CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Adria coral 660sp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
dido62
dido62
20/09/2007 28
Inserito il 20/09/2007 alle: 15:29:30
salve tutti! Vorrei chiedere un consiglio spassionato a chi mi legge. Siamo a conclusione di una trattativa per un Adria Coral 660sp. Siamo alle prime armi con il camper; abbiamo fatto la prima vacanza in camper quest'estate con un Xgo 103 a noleggio. Ci è piaciuto molto, tanto che, appena rientrati abbiamo deciso di lanciarci nell'acquisto di un VR. Ne abbiamo visti diversi ma quello che ci è piaciuto di più (soprattutto per il rapporto qualità - prezzo) è stato l'Adria coral 660sp. La trattativa è inziata ma nel frattempo ci è capitata un'occasione molto allettante per un motorhome della Giottiline, il K950, a soli 46.000 Euro, nuovo di zecca, ancora da immatricolare. Il prezzo così vantaggioso da una parte ci ha invogliato molto (di listino costa crica 100 mila Euro) ma dall'altra ci ha insospettito. Ci è stato riferito che il mezzo viene da una fiera e che era stato allestito in fretta e furia senza che fossero stati approntati tutti gli impianti (elettrico, idraulico, ecc.). Il rivenidtore, che oltre ad averci noleggiato l'altro mezzo, effettua anche assistenza su altre marche, deve finire di rimonatarlo ma ci ha garantito che il mezzo è perfetto e che non c'è nessun trucco nè inganno. In questo momento non sappiamo più cosa fare, se procedere con l'acquisto dell'Adria che, in quanto a praticità e allestimento dell'interno mi sembra migliore oppure se valutare seriamente il Giottiline. Tra l'altro sembra che in giro ci siano delle voci riguardo ad una possibile chiusura della ditta per cui anche questo non gioca a suo favore, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza futura. Qualcuno mi può dare qualche consiglio e soprattutto mi dite cosa ne pensate del vostro Adria. Grazie mille a tutti e spero di entrare presto a far parte del vostro club anche io. P.S.: a proposito nel caso come faccio a iscrivermi?
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 20/09/2007 alle: 15:47:12
Per quanto riguarda Adria puoi andare sul sicuro, a luglio mi è arrivato l'Adriatik 660 Sl, è il terzo camper Adria che acquisto e mai avuto problemi (a parte la meccanica, comunque risolti) secondo me l'Adria ha,nonostante i consistenti aumenti degli ultimi anni,un ottimo rapporto qualità/prezzo. Prima del semintegrale avevo l'Adriatik 660 DP, che ho tenuto 4 anni, venduto a malincuore perchè utilizzato solo da me e mia moglie (i figli sono grandi) era grande. Per quanto riguarda il Giottiline, sicuramente è un ottimo mezzo, però fatti dire cosa pesa, realmente, a vuoto! Buon acquisto, se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere. Saluti[:)][:)][:)] Ezio
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:12:54
Io non ci penserei neanche un pò! Quel che conta nella scelta del mezzo non sono i lustrini ma la praticità! Non ti fare abbindolare.....vai sul sicuro! Adria negli ultimi anni sta lavorando bene! Max
18
dido62
dido62
20/09/2007 28
Inserito il 20/09/2007 alle: 18:12:46
quote:Originally posted by ezio55
Per quanto riguarda Adria puoi andare sul sicuro, a luglio mi è arrivato l'Adriatik 660 Sl, è il terzo camper Adria che acquisto e mai avuto problemi (a parte la meccanica, comunque risolti) secondo me l'Adria ha,nonostante i consistenti aumenti degli ultimi anni,un ottimo rapporto qualità/prezzo. Prima del semintegrale avevo l'Adriatik 660 DP, che ho tenuto 4 anni, venduto a malincuore perchè utilizzato solo da me e mia moglie (i figli sono grandi) era grande. Per quanto riguarda il Giottiline, sicuramente è un ottimo mezzo, però fatti dire cosa pesa, realmente, a vuoto! Buon acquisto, se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere. Saluti[:)][:)][:)] Ezio >
>
18
dido62
dido62
20/09/2007 28
Inserito il 20/09/2007 alle: 18:15:27
quote:Originally posted by ezio55
Per quanto riguarda Adria puoi andare sul sicuro, a luglio mi è arrivato l'Adriatik 660 Sl, è il terzo camper Adria che acquisto e mai avuto problemi (a parte la meccanica, comunque risolti) secondo me l'Adria ha,nonostante i consistenti aumenti degli ultimi anni,un ottimo rapporto qualità/prezzo. Prima del semintegrale avevo l'Adriatik 660 DP, che ho tenuto 4 anni, venduto a malincuore perchè utilizzato solo da me e mia moglie (i figli sono grandi) era grande. Per quanto riguarda il Giottiline, sicuramente è un ottimo mezzo, però fatti dire cosa pesa, realmente, a vuoto! Buon acquisto, se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere. Saluti[:)][:)][:)] Ezio >
> Grazie mille per la pronta risposta. E' davvero di molto aiuto poter scambiare opnioni online e mi fa piacere che ci siano persone così disponibili a dare consigli.[8D] Quasi sicuramente punteremo su Adria e forse in futuro potremo incontrarci a qualche raduno. Ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 20/09/2007 alle: 18:24:46
Anche io possiedo un ADRIA acquistato new 02 anni fà e sono molto contento. Il mio parere personale è che nessun rivenditore dimezza il prezzo di vendita di un Camper solo perche è stato allestito in fretta e furia, piuttosto se così realmente fosse, finirebbe di allestirlo per bene e lo metterebbe in vendita con uno sconto extra di un "solo" 10% e avrebbe la fila di clienti per comprarlo. Cmq questo è solo un mio parere!!! Altro consiglio, se devi acquistare un Camper sii contento della disposizione e tipologia, e non fare compromessi altimenti tempo una settimana e te ne penti, ma con una differenza, il camper lo hai già comprato. Cordialmente.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 20/09/2007 alle: 19:02:43
sono pienamente daccordo con sorata (che in dialetto campano significa letteralmente "tua sorella"[?])[:D][:D][:D][:D] a parte gli scherzi... ADRIA senza dubbio. Ho anch'io un 660 SL dal 2006 e lo ricomprerei di nuovo tale e quale[;)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/09/2007 alle: 22:08:22
Anche io ho appena contrattato l'acquisto del 660 sp ,vendendo il 670 dk,perchè per come lavora,l'Adria merita veramente.Ciao Nyppo.
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:19:29
Ciao nyppo, io possiedo proprio un 670dk,se mi permetti la domanda: perchè lo hai venduto?
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:01:29
quote:Originally posted by sorata
Ciao nyppo, io possiedo proprio un 670dk,se mi permetti la domanda: perchè lo hai venduto? >
> Sai, si cresce e cambiano le esigenze,comunque tutti in famiglia vogliono portare la bici e io ho sempre odiato metterle sul portabici,per cui 2 le mettevo sul portabici,e 2 nel nel gavone laterale ma alzando il letto.D'inverno sciamo in tre (tra poco 4 se la moglie si scioglie un po)quindi 2 tute da sci io 1 per ogni bimbo più la tuta della moglie anche se scia poco,per cui quando le metti in bagno o nell'armadio per asciugare non hai più posto,allora la soluzione migliore era il gavone garage dove metterò un appendiabiti per le tute,e nelle stagioni belle metterò le bici,e una cosa che ci ha sempre dato fastidio (per la verità l'unica di questo modello)cioè la doccia non separata che per noi che la facciamo tutte le sere era un fastidio enorme.Poi anche la valutazione del mio mi ha convinto,avendolo pagato allora 39.000 € (listino 42.950),valutato dopo 4 anni e mezzo 30.000 € + mi rimette tutti gli accessori(e non sono pochi) nuovi.Comunque so di lasciare un gran bel mezzo anche perfetto per l'utilizzo nostro,sempre trattato bene,un compagno di viaggio stupendo,del quale rimpiangeremo sicuramente la vivibilità della doppia dinette.Ciao Nyppo.
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:14:36
Concordo per il discorso bici, noi che al momento siamo in tre riusciamo ad avere spazio a suffucienza, senza troppi sacrifici. La doppia dinette è un'invenzione straordianaria. Mentre per il discorso doccia, mai nessun problema, sicuramente anche perche siamo solo in tre, e anche nelle "ore di punta" il traffico è limitato. A dimenticavo, nessuno di noi scia, quindi....(ma che ci faccio con il camper!!!!). Auguroni per il tuo nuovo acquisto. Ciao E a chiunque desidera venire a San Marino sappia che in questo week-end si svolge la manifestazione: "Lo sport in fiera", dove sono presenti tutte le associazioni spostive della Repubblica e (soprattutto i bimbi) possono provare i diversi tipi di sport. Riciao a tutti.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:36:37
....(ma che ci faccio con il camper!!!!). Non è che perchè non scii non puoi avere un camper,anzi....il camper è libertà allo stato PURO!!!!!!!!!Ciao Nyppo.
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 21/09/2007 alle: 23:37:13
quote:Originally posted by dido62
salve tutti! Vorrei chiedere un consiglio spassionato a chi mi legge. Siamo a conclusione di una trattativa per un Adria Coral 660sp. Siamo alle prime armi con il camper; abbiamo fatto la prima vacanza in camper quest'estate con un Xgo 103 a noleggio. Ci è piaciuto molto, tanto che, appena rientrati abbiamo deciso di lanciarci nell'acquisto di un VR. Ne abbiamo visti diversi ma quello che ci è piaciuto di più (soprattutto per il rapporto qualità - prezzo) è stato l'Adria coral 660sp. La trattativa è inziata ma nel frattempo ci è capitata un'occasione molto allettante per un motorhome della Giottiline, il K950, a soli 46.000 Euro, nuovo di zecca, ancora da immatricolare. Il prezzo così vantaggioso da una parte ci ha invogliato molto (di listino costa crica 100 mila Euro) ma dall'altra ci ha insospettito. Ci è stato riferito che il mezzo viene da una fiera e che era stato allestito in fretta e furia senza che fossero stati approntati tutti gli impianti (elettrico, idraulico, ecc.). Il rivenidtore, che oltre ad averci noleggiato l'altro mezzo, effettua anche assistenza su altre marche, deve finire di rimonatarlo ma ci ha garantito che il mezzo è perfetto e che non c'è nessun trucco nè inganno. In questo momento non sappiamo più cosa fare, se procedere con l'acquisto dell'Adria che, in quanto a praticità e allestimento dell'interno mi sembra migliore oppure se valutare seriamente il Giottiline. Tra l'altro sembra che in giro ci siano delle voci riguardo ad una possibile chiusura della ditta per cui anche questo non gioca a suo favore, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza futura. Qualcuno mi può dare qualche consiglio e soprattutto mi dite cosa ne pensate del vostro Adria. Grazie mille a tutti e spero di entrare presto a far parte del vostro club anche io. P.S.: a proposito nel caso come faccio a iscrivermi? >
> Ciao,brevemente ti rispondo:Il Coral660sp che ho acquistato fino ad ora non mi ha dato problemi,considera che mi è arrivato verso la fine di Maggio ed ho già percorso 14000 KM di cui 11300Km fatti in cinque settimane.....sono andato a Nordkapp....viaggio fantastico....per cui ho potuto testare bene sia la meccanica Fiat Ducato 2300 CC 130HP pacchetto C,che la cellula abitativa.Molto utile si è rivelato il sistema di riscaldamento "CALORI" durante i lunghi spostamenti,così facendo ho risparmiato molto gas.Il frigo è molto capiente ed il freezer in 2 ore mi ha surgelato 5 merluzzi artici da 1,5Kg pescati nei fiordi delle isole Lofoten. La pompa dell'acqua è molto potente ed all'apertura del rubinetto della cucina se non fai mettere il vaso di espansione che ti regola la pressione,schizzi ovunque,il letto della mansarda scricchiola un po' ma se sul bordo che appoggia ci applichi una strisciolina di gomma adesiva tipo anti spiffero risolvi il problema. Il motore è veramente molto potente ed elastico,in 6°marcia con cruise control inserito a 120KmH e con il camper stra pieno per il lungo viaggio consuma per 100Km circa 10 litri di gasolio,poi appena sfiori l'acceleratore i 130KmH li raggiungi subito anche se a mio parere i 120 bastano ed avanzano.L'unico problema vero ma è colpa della Fiat,quando piove si bagna il motore e l'acqua ristagna sopra la testa nella sede degli iniettori ed allora con un intervento in garanzia il carrozzaio è intervenuto ma non ha risolto completamente il problema. Per il Giottiline il prezzo è molto alettante ma anche MOLTO sospetto!!!!.....IO prenderei il Coral!!!! Ciao e se posso aiutarti ancora scrivimi.
18
dido62
dido62
20/09/2007 28
Inserito il 21/09/2007 alle: 23:54:01
Ciao Maurizio Monica e Mattia! Grazie per la vostra risposta! L'abbiamo gradita molto e vi devo informare che abbiamo già acquistato il mezzo, cioè il Coral. Lo ritireremo martedì prossimo: non vediamo l'ora di provarlo!!! A proposito del tuo viaggio a Nordkapp, ci interesserebbe molto sapere alcune informazioni perkè il prossimo anno abbiamo già deciso di andarci anke noi. Ci potete dare qualke dritta, tipo aree di sosta, campeggi e luoghi belli da visitare, ecc.? Grazie ancora per i consigli e a presto!
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 22/09/2007 alle: 15:20:15
Ciao Maurizio Monica e Mattia! Grazie per la vostra risposta! L'abbiamo gradita molto e vi devo informare che abbiamo già acquistato il mezzo, cioè il Coral. Lo ritireremo martedì prossimo: non vediamo l'ora di provarlo!!! A proposito del tuo viaggio a Nordkapp, ci interesserebbe molto sapere alcune informazioni perkè il prossimo anno abbiamo già deciso di andarci anke noi. Ci potete dare qualke dritta, tipo aree di sosta, campeggi e luoghi belli da visitare, ecc.? Grazie ancora per i consigli e a presto! >
> CORAL POWER !!!id="size4">id="blue"> Adria Coral 660 SP da Aprile 10.500 km nessun problema ottimo mezzo....lo ricomprerei subito.....

Modificato da Bighit2 il 22/09/2007 alle 15:20:59
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:40:24
Ciao Maurizio Monica e Mattia! Grazie per la vostra risposta! L'abbiamo gradita molto e vi devo informare che abbiamo già acquistato il mezzo, cioè il Coral. Lo ritireremo martedì prossimo: non vediamo l'ora di provarlo!!! A proposito del tuo viaggio a Nordkapp, ci interesserebbe molto sapere alcune informazioni perkè il prossimo anno abbiamo già deciso di andarci anke noi. Ci potete dare qualke dritta, tipo aree di sosta, campeggi e luoghi belli da visitare, ecc.? Grazie ancora per i consigli e a presto! >
>
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:49:18
Ciao Maurizio Monica e Mattia! Grazie per la vostra risposta! L'abbiamo gradita molto e vi devo informare che abbiamo già acquistato il mezzo, cioè il Coral. Lo ritireremo martedì prossimo: non vediamo l'ora di provarlo!!! A proposito del tuo viaggio a Nordkapp, ci interesserebbe molto sapere alcune informazioni perkè il prossimo anno abbiamo già deciso di andarci anke noi. Ci potete dare qualke dritta, tipo aree di sosta, campeggi e luoghi belli da visitare, ecc.? Grazie ancora per i consigli e a presto! Ciao dido62 complimenti per l'acquisto,vedrai che rimarrai soddisfatto.Per quel che riguarda le info su Nordkapp ci sarebbe da scrivere e parlare veramente molto,dopo più di un mese dal nostro rientro dai paesi scandinavi,mia moglie è ancora impegnata a stampare foto per terminare l'album con diario annesso dello splendido viaggio,per cui credo sia meglio se ci scriviamo tramite e-mail dirette invece di intasare il forum.Il mio indirizzo di posta elettronica è iw4blz@libero.it Ciao Maurizio >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link