CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Adria o Knaus?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 23/01/2007 alle: 15:04:21
interessato all'acuisto per sostituire il mio camper usato con uno nuovo è un po di tempo che navigo nel forum ,leggo e chiedo consigli,dopo tante riflessioni e tanti dubbi penso di aver risolto lasciando giocare la finale tra un ADRIA e un SUN TRAVELLER della KNAUS ! qui ricominciano dubbi e riflessioni. chi volesse darmi una mano nuovamente a dipanare un po questa matassa anche con esperienze personali sarebbe cosa buona e gradita. tranquillo aspetto e vi ringrazio.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 23/01/2007 alle: 17:01:28
Cioa io ho un 708Dg e ne sono contento. Non conosco a fondo adria ma se hai delle domande falle pure.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/01/2007 alle: 20:19:35
Ciao! Io ho un motorhome Knaus e non posso che consigliarti un veicolo di questa marca. Mi trovo molto bene, l'ho provato a temperature severe (tra meno 25 e +44) e non mi ha mai dato un problema. Il Sun Traveller rispetto all'Adria ha il telaio Alko e il doppio pavimento che sono una gran cosa. Come coibentazione su Knaus stai assolutamente tranquillo, così come per dotazioni, finiture e materiali. Sono fatti molto bene, sia nella costruzione che nell'impiantistica. Il mio ha 56K km e non ha uno scricchiolio che sia uno. L'unico difetto è il peso: non hai specificato quale veicolo intendi prendere (un 6 metri, un 7 metri?), però stai attento ai pesi. Intendiamoci, in Knaus la qualità c'è tutta, e i pesi sono conseguenti. Poi dipende da dove terrai il veicolo... Knaus è in alluminio, Adria in vtr. Se lo tieni all'aperto io prenderei la vtr, perchè in caso di grandine è meglio.. Anche Adria non è male, anzi, molto sopra la media direi, ma tra i due io prenderei Knaus per il doppio pavimento e perchè avendolo provato ho toccato con mano quanto valgano i suoi veicoli. Per Knaus ti conviene ordinare il veicolo con i vari pack di accessori: hanno un prezzo moderato ma migliorano moltissimo il veicolo... Ti dico, io ne sono molto molto contento. I pesi, poi, sono un problema che riguarda quasi tutti... Ciao!
alby 74
alby 74
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 21:08:55
concordo con travel,io inizialmente non avevo preso in considerazione il knaus mah....poi alla fine guardando il rapporto qualita'-prezzo e' eccezzionale es. rispetto a laika 6000 euro in meno,comunque io ho preso il 650 lg sul nuovo ducato 3000cc,omologato patente c a 40 ql x non avere problemi di peso all'estero,ottime le finiture,l'impiantistica e in inverno il doppio pavimento fa la differenza,tieni presente anche che knaus e' una delle poche aziende che hanno la camera climatica x testare i mezzi e infatti si vedono i risultati a livelli di impianti ecc....te lo consiglio vivamente,soprattutto se lo usi anche in inverno.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 23/01/2007 alle: 21:40:44
Salve, ho un 658 lg knaus. Quoto quanto detto sopra. Mai speso meglio i miei soldi. Con qualche piccola modifica e risolti (dal concessionario) irrisori difetti, è assolutamente il mio camper ideale. Il telaio alko non ha eguali. Se potessi tornare indietro però lo comprerei con le sospensioni alko (per il telaio alko). Saluti, Massimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 23/01/2007 alle: 21:44:37
[:p]ciao travel liner speravo in un tuo intervento,tu persona competente e sempre disponibile.il fatto è che il mio dovrà stare sempre all'aperto e in'oltre c'è il problema del peso ,che anche se riguarda tutti è anche vero che partire con qualche chilo in meno è o sarebbe meglio.vorrei prendere il modello SUN TRAVELLER lg 650,modello uguale all'amico albi 74 del post successivo,che vorrei mi dicesse perchè ha omologato il camper 40 ql,io non ho la patente C e allora non so decidermi su cosa fare.Ragazzi per favore datemi una mano ad uscire da questo pantano.[V][V][V][V][V][V]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:25:01
Te lo dico io perchè su un mezzo cosi in 4 persone con 200 litri d'acqua (il minimo per 4 persone anche se di serie ne ha meno) gasolio e senza esagerare con vettovaglie varie e scorte di tutti i generi superi anche i 40 quintali, motore 3000 clima abs doppio pavimento veranda bici batterie suppl ecc fanno kili, se vuoi rispettare i pesi è una tragedia, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:29:33
Ciao! Il 650 LG è proposto con 4 diverse meccaniche Fiat e 2 meccaniche Renault. In termini di pesi in ordine di marcia, il Sun Traveller 650LG pesa: 3203KG su Fiat 35 2.3MJ 3253KG su Fiat 35 3.0MJ 3243KG su Fiat 40Heavy 2.3MJ 3293KG su Fiat 40Heavy 3.0MJ 3235KG su Master 120dci e stessi valori con 150dci. Per quel che ne so i pesi dichiarati sono in ordine di marcia, comprensivi di conducente, pieno gas e gasolio al 90% e serbatoio acqua pieno. Adria dichiara pesi compresi tra i 3154 e i 3244kg a seconda che si consideri il veicolo su Ducato 35 130Mj o Ducato 40 160Mj, il tutto sempre in ordine di marcia. Come vedi i valori sono equivalenti e sono del tutto plausibili considerato la mole dei veicoli... Il Knaus lo puoi avere su Master risparmiando qualche cm (692 a 704) e in Kg, però il Ducato attualmente è la meccanica che va per la maggiore... Ciao!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/01/2007 alle: 00:00:59
I pesi dichiarati sono senza accessori anche quelli praticamente obbligatori forno clima ecc., bisogna leggere attentamente, e - 5% non come indicano le tabelle tecniche + o - 5%, questo vale per tutti i marchi o quasi, anzi adesso usano anche piccoli serbatoi acqua e gasolio saluti
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 24/01/2007 alle: 08:43:19
Sono anche io innamorato del Knaus ma per ora non posso fare il grande passo. Una domanda (magari per Travel Liner): è possibile acquistare i Knaus con il riscaldamento a gasolio in luogo di quello a gas di serie ??? Per me sarebbe molto comodo per uscire dalla dipendenza delle bombole. Grazie e CIAO
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/01/2007 alle: 09:42:15
Ciao! Al momento Knaus, come la stragrande maggioranza dei costruttori tedeschi, è ancora fedele al gas (Truma e Alde)... Per ora, quindi, il riscaldamento Webasto non è previsto (anche perchè la TrumaC se l'impianto è ben fatto è estremamente efficiente). Ciò non toglie che in aftermarket tu possa farne installare uno, magari raddoppiando la canalizzazione e avere così due stufe. PS Io l'ho fatto proprio per il problema dell'autonomia del gas... Ho la stufa Alde e ho aggiunto un Thermo Top C. Ciao!
20
sub
sub
25/03/2005 186
Inserito il 24/01/2007 alle: 10:57:10
[:)]grazie a tutti ragazzi....[:0] ma allora devo prendere la patente c ?[V]
alby 74
alby 74
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 13:09:53
guarda non sfasciarti la testa per niente sul fatto della patente,dipende dove vai,se vai in svizzera,austria e germania ti conviene farla,altrimenti puoi anche evitare,io faccio l'autista e non ho problemi e poi l'ho preso a 40 ql perche' facendo gare di coppa del mondo di mtb mi porto dietro sempre 3ql tra bici,muletto e ricambi,con il rimor 748 che avevo prima mi avevano fermato in germania e......carico di tutto e di piu' ero kg 4880 pero' hanno avuto compassione e mi hanno lasciato andare.....altrimenti ero ancora la' a pagare il verbale.
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 24/01/2007 alle: 22:10:09
Salve, per Paoli: concordo con travel liner e aggiungo: un webasto 3500 comunque lo rigiri non farà mai quanto la truma 6000 installata sul mio 658 lg. La diffusione del calore è veramente capillare. Se installi un webasto 2000 con una diffusione autonoma lo fai solo per ridurre la dipendenza dal gas. Ma anche in questo caso, al minimo, la truma la devi sempre far funzionare. Personalmente ritengo che il gioco non vale la candela. Basta organizzarsi e il gas non diventa un problema. Salute, Massimo.
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 25/01/2007 alle: 09:20:18
Ciao, anche noi felici possessori di un Knaus sun traveller 658 lg... Ineguagliabili le misure dei letti matrimoniali, il riscaldamento, il telaio alko e il doppio pavimento, la coibentazione, lo stivaggio di abiti e vettovaglie, e la tenuta di strada proprio agevolata dal telaio ribassato alko. Un'altra cosa positiva è che tra soffitto e pavimento hai molto spazio e questo rende la cellula luminosa. Inoltre le finestre sono molto grandi rispetto ad altri campers, e questo agevola nei periodi di caldo l'areazione della cellula... Il garage, se sfrutti bene la capienza del doppio pavimento, ti resta quasi vuoto!!! Anche il ns camper vive all'aperto.... fortunatamente x il momento la grandine (ovviamente piccola come ciliege e non grossa come albicocche) non lo ha rovinato. Pensaci e ricorda che se opti x Adria, marca validissima, avrai problemi di cisterne in quanto la capienza è limitata a 70 lt se non ricordo male, pertanto questo ti porterebbe a montare una seconda cisterna, con conseguente aumento di peso. Ciao barbara & Paolo (FC)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link