CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Adriatik 660sp e 680 sk ...illuminatemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/08/2007 alle: 20:10:54
Stiamo vedendo se cambiare il camper per una diversa disposizione,ma vorrei consigli su chi ha già il 660 sp o il 680 sk.Prima di tutto è verò che il 680 sk ha i letti a castello più profondi dei soliti? Se così fosse prenderei seriamente in considerazione questo modello perchè avrebbe il gavone più largo,e non sarei costretto a prendere il 660sp che ha il matrimoniale (visto che ho due ragazzini uno di 5 e uno di 11).Come vivete la dinette avanzata?E' comoda o comunque rileva dei problemi? Io sono possessore di un coral 670dk molto attrezato e confortevole,vorrei stare ancora con questo marchio ma ho bisogno di suggerimenti da parte di chi lo utilizza.Gli scarichi sono coibentati e riscaldati?Comunque sarò a mondonatura per visionare il tutto.Spero in qualche risposta.Ciao Nyppo.[;)]
Irpino
Irpino
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 11:08:01
Ciao Nyppo, anch'io posseggo il tuo stesso camper e stavo facendo le tue stesse riflessioni. Ho valutato attentamente sia il Coral 680 sk che il 660sp ed anche il 640sk. Bene sono tutti bellissimi, il particolare comune è la porta seitz centrale e la zona ling e praticamente la stessa per il 680 ed il 660 mentre il 640 ha il divano longitudinale ridotto ad una poltroncina singola. Ho valutato anche il 640 perche volevo un mezzo più corto e maneggevole con uno sbalzo inferiore ai due metri. Da questo punto di vista noterai anche tu che il 640 ha i letti a castello trsversali molto lunghi e più larghi di circa 10cm del nostro 670 dk. Personalmente preferisco la cucina in linea a quella angolare anche se non ha il contenitore rifiuti integrato. Riguardo ai modelli da te considerati, il mio conce ne ha due a terra per cui li ho guardati e testati attentamente allora, il 680 mi piace di più perchè i letti a castello sono un portento (una piazza e mezza) circa 110 cm di larghezza ma l'effetto loculo è più presente che con il nostro vecchio 670, per la presenza del bagno da un lato e dell'armadio dall'altro. Il 660 ha il matrimoniale da 140 cm di larghezza eed è un pò più basso rispetto al letto superiore del castello del 680, quindi l'effetto loculo è meno avvertibile anche per la presenza di due finestre una laterale ed una ai piedi più l'oblo panoramico. A mio giudizio per chi ha come noi due figli, necesita di due letti separati, quindi prenderei in considerazione il 680 sk o il 640, se vuoi un mezzo più compatto e vuoi magari montare il portamoto od il gancio traino. Considera che il 680 è lungo 718 cm ed ha uno sbalzo di 220cm, il 640 è lungo 660cm con uno sbalzo di di 185cm. Medita Ciao[;)] Giuseppe p.s.: i modelli 2008 hanno pure il telaio exented ma forse costeranno molto di più, valuta anche i fine serie 2007, ci saranno forti sconti per le rimanenze che sono consistenti.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/08/2007 alle: 21:10:38
Sono passato questa sera dal rivenditore che tra le altre cose è pure un amico e abbiamo cominciato a battagliare per i prezzi,comunque hai fatto delle giuste riflessioni specialmente riguardo alle lunghezze,ma la cosa fondamentale per noi che facciamo prevalentemente campeggio libero è quella di avere logicamente più spazio abitativo visto che non fermandoci nei campeggi non mettiamo tavolini e sedie fuori,infatti con molta probabilità non metterei più la tenda.Comunque li guarderò tutti bene in fiera anche perchè mi devono veramente convincere per il cambio,perchè io al mio tengo tantissimo essendo un mezzo che mi ha pienamente soddisfatto (poi con tutte le cure che gli faccio...) Grazie per i consigli,vieni per caso in fiera?Ciao Nyppo.
Irpino
Irpino
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 08:10:48
Visto che anche tu non ami i campeggi, allora ti consiglio di valutare attentamente il tuo prossimo camper perchè, lo spazio interno che trovi in un doppia dinette te lo scordi con questi nuovi con la semidinette a sfruttamento di cabina. Personalmente il mio ha solo due difetti che io reputo gravi: la mancanza di un serbatoio delle bianche decente (80 litri sono troppo pochi per un 7 posti) ed il frigo Tedford da 97 litri dichiarati, che non ne contiene manco 50. Il mio poi è l'ultima serie del 670 dk (quella del 2006) e non posso dire di non essere stato fortunato dato che non ha manifestato nessun difetto sia di meccanica che di cellula. Il limite lo trovo nelle dimensioni che spesso, purtoppo, mi costringono a rinunciare a delle escursioni in posti dove non tutti ci possono arrivare, ma i nuovi modelli mi sembrano anche più grossi. Il Coral 690 dk è ben dotato ma troppo grosso e pesante e poi non saprei se la doppia dinette, con quella piccola così piccola, sia poi tanto comoda. Un buon compromesso sarebbe il Maxivan su Ducato Maxi 160, quattro posti, 2,82x6 metri, con il serbatoio dell'Izola da 110 litri, quello del gasolio da 90 litri (i Coral l'hanno da 60) e la semidinette stranamente dotata di un tavolo enorme, (rispetto alle dimensioni di quello delle semidinette dei Coral) peccato che ha solo due matrimoniali (uno basculante). Forse quest'anno non andrò a Mondonatura perchè credo che non ci saranno delle novità importanti da vedere, come la scorsa edizione, comunque se dovessi cambiare idea...ci vediamo lì! Ciao[;)] Giuseppe
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/08/2007 alle: 19:12:24
quote:Originally posted by Irpino
Visto che anche tu non ami i campeggi, allora ti consiglio di valutare attentamente il tuo prossimo camper perchè, lo spazio interno che trovi in un doppia dinette te lo scordi con questi nuovi con la semidinette a sfruttamento di cabina. Personalmente il mio ha solo due difetti che io reputo gravi: la mancanza di un serbatoio delle bianche decente (80 litri sono troppo pochi per un 7 posti) ed il frigo Tedford da 97 litri dichiarati, che non ne contiene manco 50. Il mio poi è l'ultima serie del 670 dk (quella del 2006) e non posso dire di non essere stato fortunato dato che non ha manifestato nessun difetto sia di meccanica che di cellula. Il limite lo trovo nelle dimensioni che spesso, purtoppo, mi costringono a rinunciare a delle escursioni in posti dove non tutti ci possono arrivare, ma i nuovi modelli mi sembrano anche più grossi. Il Coral 690 dk è ben dotato ma troppo grosso e pesante e poi non saprei se la doppia dinette, con quella piccola così piccola, sia poi tanto comoda. Un buon compromesso sarebbe il Maxivan su Ducato Maxi 160, quattro posti, 2,82x6 metri, con il serbatoio dell'Izola da 110 litri, quello del gasolio da 90 litri (i Coral l'hanno da 60) e la semidinette stranamente dotata di un tavolo enorme, (rispetto alle dimensioni di quello delle semidinette dei Coral) peccato che ha solo due matrimoniali (uno basculante). Forse quest'anno non andrò a Mondonatura perchè credo che non ci saranno delle novità importanti da vedere, come la scorsa edizione, comunque se dovessi cambiare idea...ci vediamo lì! Ciao[;)] Giuseppe >
> Infatti quello dell'autonomia idrica è un tallone d'achille che ho superato mettendo un'altro serbatoio per l'acqua e uno per lo scarico della cucima che poi ho staccato da quello del bagno,in questo modo ho 4-5 giorni di autonomia d'estate calcolando anche la doppia cassetta di scarico del wc.Per la dinette quoto pienamente.Ciao Nyppo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
dallapao
dallapao
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 07:16:32
Ciao Nyppo. Sono Paola e ci eravamo sentiti mesi fa per alcuni problemini su nostro Coral 680 sk - fine 2006. Durante le vacanze noi giriamo con amici che hanno uno Knaus 658, letti come i nostri, ma dinette classica, cucina in linea, ecc. Allora a quasi un anno di utilizzo, noi siamo soddisfatti e lamentiamo solo qualche piccolo inconveniente (mansarda che scicchiola, ma in maniera rudimentale l'abbiamo sistemata noi in attesa di avere più tempo per fare una sistemazione seria). Allora noi siamo in 2+1 (7 anni) e pertanto nucleo ridotto in condizioni standard. Con amici abbiamo mangiato anche in 7 e stando in campeggio ci abbiamo anche dormito in 7! In fase di scelta avevamo anche valutato il 670, ma bellissima la doppia dinette e la luminosità, ma i letti a castello sono ridicoli così stretti e, dato che tavolta è mio marito che ci dorme, abbiamo alla fine optato per il 680. I letti dietro sono infatti enormi, anzi ci dorme benissimo anche un adulto ed un bambino o due bambini insieme, fino che sono d'accordo. Peccato abbiano solo il pianale in legno e non la rete a doghe come ha ad esempio in Knaus 658: i pianali scricchiolano un bel pò per lo sfergamento del legno su legno! (da sistemare!!!!) Il Bagno è comodo e la doccia bella grande (utilizzata da armadio e facilmente riconvertibile in doccia). Noi abbiamo la versione 2006 che è larga solo 220 cm e pertanto effettivamente ha un effetto loculo: non so se effettivamente è molto comodo per 4 persone che devono viverci sempre dentro anche in estate! Inoltre la semidinette è continuamente da movimentare (ci si mette poco), ma la dinette classica è sempre pronta. La cucina ad L è comoda ed il frigo grande uno dei motivi per cui ho voluto questo camper. Il gavone è enorme e lo abbiamo attrezzato per mettere tavolo, sedie, barbecue e anche 4 o 5 biciclette. La mansarda è scorrevole, rispetto alla vostra che è fissa, ma non è movimentabile perchè dopo in viaggio è tutto un rumore ed uno scricchiolio[V][V]. Il nuovo Coral è più largo e quindi vivibile all'occhio, ma non so se è quello che effettivamente cercate. Inoltre noi abbiamo voluto un camper su vecchio ducato, così in effetti è più corto (692 cm) e più stretto (220 cm), e per noi che viviamo in montagna, dove le strade sono strette ed anche i parcheggi non abbondano, spesso si è rivelato una buona scelta. Naturalmente valutato per le dimensioni del nostro nucleo famigliare. Quando con noi viene anche mia solrella con la figloletta di 3 anni, invece ci rendiamo conto che ha dormire è ok, ma a viverci mancano spazi vitali. Il problema acqua è reale (90 lt sono ridicoli, non tanto per la doccia che si fa, ma per lavare i piatti[:)][:)][:)]), ma alla fine giriamo con una canistra di riserva e con la doppia cassetta nere, che però alla fine non abbiamo mai utilizzato. Già così siamo sopra i 3500kg, pertanto non abbiamo ancora valutato altri serbatoi e soluzioni definitive: spesso ogni 2 o 3 giorni ci appoggiamo a campeggi o aree di sosta, ma noi non possiamo fare lunghi periodi di vacanze[V] Se hai bisogno .... ciao Paola
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/08/2007 alle: 22:21:34
Purtroppo il problema del peso mi ha toccato da vicino,non so se ti è capitato di leggere i miei post al riguardo,comunque in svizzera mi hanno pesato e (giustamente) bastonato con 200,00 franchi perchè pesavo 3.985 kg. Stavo anche pensando se immatricolarlo 40 ql. avendo una patente CE,ma poi mia moglie non potrebbe guidarlo in caso di necessità.Poi per la dinette come ho spiegato sopra è da valutare attentamente in fiera,ma mi consola il fatto che mi confermi la larghezza dei letti singoli,e per quanto riguarda il piano in legno (pecca grossa)si può sempre risolvere con reti a doghe su misura.Grazie dell'aiuto.Ciao Nyppo.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/08/2007 alle: 16:43:35
ciao, sono anch'io un felice possesore di un adria coral. Per Nyppo e gli altri che sono intenzionati a cambiare il camper quest'anno vi voglio segnalare che leggendo il listino adria tedesco, che è già on line, si capisce che da dicembre ci sarà la possibilità di avere il FAP sul ducato 2300 e 3000. Tanto per essere informati, poi ognuno valuta se la cosa può interessare o no, ma magari i venditori spingeranno per vendere subito le meccaniche senza FAP che la casa costuttrice si trova già in casa. Lo ho segnalato in un 3d nella sezione meccanica https://www.camperonline.it/for... , ma vedo che passa abbastanza inosservato. Ciao, Sergio.
Irpino
Irpino
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 10:11:28
Ciao Nyppo, da come avrai capito io sono interessato più al piccoletto della famiglia Coral (il 640 SK) perchè quando l'ho vidi, lo scorso anno a Mondonatura, notai che i letti posteriori a castello avevano un effetto loculo inferiore al modello 680 e, pur essendo più stretti erano molto più larghi e più lunghi (78x218) del mio 670 DK (70x190). Se poi aggiungi che il passo del 640 è maggiore di 10 cm rispetto al 670 (380 invece di 370) e la lungezza totale è inferiore di 38 cm con uno sbalzo di 185 cm contro i 239 del mio capirai la differenza di maneggevolezza e stabilità fra i due. Poi mi sono informato alla Fiat sulla fattibilità di montare l'asse maggiorato da 198 cm sul retrotreno con semplice annotazione sulla carta di circolazione, operazione che si può effettuare quando si annota l'installazione delle sospensioni pneumatiche. Ciao Giuseppe
Irpino
Irpino
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:15:23
Per la tua soddisfazione[^] fine serie 2007 pronta consegna a prezzi interessanti (ne ha due per ogni modello con o senza pacchetti accessori), se vuoi ti posto chi li ha disponibili per un preventivo (purtoppo non ha il 640 SK[V]). Ciao e tante buone cose[;)] Giuseppe
Irpino
Irpino
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 18:59:47
quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link