CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Affezionarsi al camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
silvio636
silvio636
31/07/2014 1638
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 09:55:32
oggi un cliente mi ha chiesto se gli vendevo il mio vecchio mulo, offrendo anche una cifra appetibile. 

ragionandoci sopra, e rifiutando, mi sono detto che non riuscirei mai a venderlo. perchè ci sono oltremodo legato, specie ora che non ho più una parte della famiglia, e con lui vivono tutti i ricordi di bei tempi passati assieme. 

é una cosa che qualcuno condivide, o sono io "fanatico"? 
è anche vero che ad ora non ho mai provato a viaggire su un modello recente, quindi non ho la spinta del confronto.
14
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 11:20:40
In risposta al messaggio di silvio636 del 10/05/2018 alle 09:55:32

oggi un cliente mi ha chiesto se gli vendevo il mio vecchio mulo, offrendo anche una cifra appetibile.  ragionandoci sopra, e rifiutando, mi sono detto che non riuscirei mai a venderlo. perchè ci sono oltremodo legato,
specie ora che non ho più una parte della famiglia, e con lui vivono tutti i ricordi di bei tempi passati assieme.  é una cosa che qualcuno condivide, o sono io fanatico?  è anche vero che ad ora non ho mai provato a viaggire su un modello recente, quindi non ho la spinta del confronto.
...
Ciao Silvio, se provi a viaggiare su un mezzo recente, l'affezionamento ti passa subito (parlo di guidabilità, comfort acustico, tenuta di strada, frenata, sterzo, prestazioni... ma che servizi in cellula, stufa, frigo e centralina più moderne e funzionali...)
Io la vedo diversamente, il camper è un mezzo, uno strumento che mi consente di vivere determinate esperienze: ciò a cui mi affeziono sono i momenti vissuti, i luoghi visitati, le persone incontrate, le emozioni che un viaggio mi ha dato.  E questo lo ritrovo nei ricordi, guardando una foto di un momento vissuto,  e perchè no la foto del vecchio mezzo che mi riporta alla mente esperienze ed episodi.
Immagino sia così anche per te , per cui dimmi: ciò che a livello esperienziale ti ha dato il tuo fedele camper sarebbe stato differente se anzichè viverle con il mezzo 'A' le avessi vissute con il mezzo 'B'? non credo.
Affetto per un oggetto? Qualche volta, da giovane, magari per la moto... ma visto che ogni cambio era un upgrade, chiodo scaccia chiodo.

Edo & Manu
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 12:16:08
La vivo esattamente come te Silvio (ti chiami come il mio primo figlo smiley)
Hai scritto una frase dolcissima: specie ora che non ho più una parte della famiglia, e con lui vivono tutti i ricordi di bei tempi passati assieme. 
Chi se ne fre.ga dei gadget tennologici, delle prestazioni e dei tutto di più e meglio. Nessun mezzo, neppure quello da 500.000 potrà mai evocarti i ricordi di bei tempi passati assieme. 
Personale opinione ovviamente, che non vuole essere meglio delle altre opinioni.
Ti porto il mo esempio: Mia mamma nel 1993 comprò una nissan micra verde, ora dopo 25 anni vuole cambiarla per il solo gusto di farlo (la macchina va ancora benissimo) Bene, gli ho detto, ma la micra la tengo io...
e sai perchè? perchè quando mia mamma non ci sarà più sarà stupendo vederla ancora seduta su quella vecchia micra. Emozioni che neppure una Ferrari mi darà mai.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

10
silvio636
silvio636
31/07/2014 1638
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 14:20:31
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 10/05/2018 alle 12:16:08

La vivo esattamente come te Silvio (ti chiami come il mio primo figlo ) Hai scritto una frase dolcissima: specie ora che non ho più una parte della famiglia, e con lui vivono tutti i ricordi di bei tempi passati assieme. 
Chi se ne fre.ga dei gadget tennologici, delle prestazioni e dei tutto di più e meglio. Nessun mezzo, neppure quello da 500.000 potrà mai evocarti i ricordi di bei tempi passati assieme.  Personale opinione ovviamente, che non vuole essere meglio delle altre opinioni. Ti porto il mo esempio: Mia mamma nel 1993 comprò una nissan micra verde, ora dopo 25 anni vuole cambiarla per il solo gusto di farlo (la macchina va ancora benissimo) Bene, gli ho detto, ma la micra la tengo io... e sai perchè? perchè quando mia mamma non ci sarà più sarà stupendo vederla ancora seduta su quella vecchia micra. Emozioni che neppure una Ferrari mi darà mai.
...
esatto, è proprio cosi. 
il camper per me è come una casa. Non lo vivo come un oggetto, ad esempio alle moto non mi sono mai legato, anzi dopo due anni mi stufo. 
ma per il camper ho un sincero affetto. ci ho vissuto vacanze da quando avevo 6 anni, una parte di mamma è ancora lì, per quello per me è cosi importante. 
Non credo che farei cambio con un mezzo recente. sarò sentimentale...
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 14:31:00
In risposta al messaggio di silvio636 del 10/05/2018 alle 14:20:31

esatto, è proprio cosi.  il camper per me è come una casa. Non lo vivo come un oggetto, ad esempio alle moto non mi sono mai legato, anzi dopo due anni mi stufo.  ma per il camper ho un sincero affetto. ci ho vissuto
vacanze da quando avevo 6 anni, una parte di mamma è ancora lì, per quello per me è cosi importante.  Non credo che farei cambio con un mezzo recente. sarò sentimentale...
...
Mi par di capire che sei senza mamma.... Se cosi fosse, sono sicuro che è fiera di te. (avevo scritto sarebbe ma l'ho corretta) yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 21:30:52

oggi un cliente mi ha chiesto se gli vendevo il mio vecchio mulo, offrendo anche una cifra appetibile.  ragionandoci sopra, e rifiutando, mi sono detto che non riuscirei mai a venderlo. perchè ci sono oltremodo legato,
specie ora che non ho più una parte della famiglia, e con lui vivono tutti i ricordi di bei tempi passati assieme.  é una cosa che qualcuno condivide, o sono io fanatico?  è anche vero che ad ora non ho mai provato a viaggire su un modello recente, quindi non ho la spinta del confronto.
...
Ovviamente è soggettivo, ma credo che "non" affezzionarsi sia quasi impossibile.
Noi, dopo 12 anni di felice convivenza, ci siamo separati dal nostro "vecchietto" che tante soddisfazioni ci ha dato. Dodici anni in cui nostro figlio "il grande" è cresciuto, ed il "piccolo" ci è praticamente nato. Con lui abbiamo girato mezza Europa e messo insieme tanti ricordi da far fatica a ricordarli tutti ...
Il conto del meccanico era però diventato (di volta in volta) sempre più salato, ed il letto superiore troppo piccolo per ospitare nostro figlio "il grande" che, da qui a qualche anno, verosimilmente verrà sempre meno con noi...
Alla luce di quanto sopra abbiamo deciso di sostituirlo e lo scorso dicembre siamo passati ad un altro usato, decisamente più recente e con pianta pensata anche per il futuro.
Non c'è alcun paragone a livello di meccanica, di comfort in viaggio e vivibilità in sosta, ma ciò non toglie che il "vecchietto" ci è rimasto nel cuore ed ho magonato vedendolo andar via (ti dico solo che mia moglie ha firmato in agenzia, ma non è venuta al rimessaggio per assistere alla consegna...).
In conclusione ritengo che ciascuno deve "sentire" quand'è il momento giusto: evidentemente per te non lo è (e non è detto debba arrivare) wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 10/05/2018 alle 21:33:41
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 22:03:57
io un tempo mi affezionavo ora molto meno.
Ci sono i ricordi , e' vero pero' ha anche ragione chi scrive che quando sali su di un mezzo nuovo le nuove emozioni piano piano prevalgono...
route
10
silvio636
silvio636
31/07/2014 1638
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 10:10:29
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 10/05/2018 alle 21:30:52

Ovviamente è soggettivo, ma credo che non affezzionarsi sia quasi impossibile. Noi, dopo 12 anni di felice convivenza, ci siamo separati dal nostro vecchietto che tante soddisfazioni ci ha dato. Dodici anni in cui nostro
figlio il grande è cresciuto, ed il piccolo ci è praticamente nato. Con lui abbiamo girato mezza Europa e messo insieme tanti ricordi da far fatica a ricordarli tutti ... Il conto del meccanico era però diventato (di volta in volta) sempre più salato, ed il letto superiore troppo piccolo per ospitare nostro figlio il grande che, da qui a qualche anno, verosimilmente verrà sempre meno con noi... Alla luce di quanto sopra abbiamo deciso di sostituirlo e lo scorso dicembre siamo passati ad un altro usato, decisamente più recente e con pianta pensata anche per il futuro. Non c'è alcun paragone a livello di meccanica, di comfort in viaggio e vivibilità in sosta, ma ciò non toglie che il vecchietto ci è rimasto nel cuore ed ho magonato vedendolo andar via (ti dico solo che mia moglie ha firmato in agenzia, ma non è venuta al rimessaggio per assistere alla consegna...). In conclusione ritengo che ciascuno deve sentire quand'è il momento giusto: evidentemente per te non lo è (e non è detto debba arrivare)
...
e ma immagino. mio papà anni fa lo voleva vendere perchè non lo usava, e mi sono proposto di comprarglielo io. alla fine me lo ha praticamente regalato. 
un giorno magari per sfizio ne noleggio uno nuovo, vediamo cosa succede. 
mamma è mancata tre anni fa il 22 dicembre, purtroppo. 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3481
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 12:40:51
In risposta al messaggio di silvio636 del 11/05/2018 alle 10:10:29

e ma immagino. mio papà anni fa lo voleva vendere perchè non lo usava, e mi sono proposto di comprarglielo io. alla fine me lo ha praticamente regalato.  un giorno magari per sfizio ne noleggio uno nuovo, vediamo cosa succede.  mamma è mancata tre anni fa il 22 dicembre, purtroppo. 
Mi spiace sei giovanissimo....
Ma non voglio essere un portatore di tristezza, quindi, ribadendo che il mezzo IO non lo venderei mai, chiudo con un affettuoso abbraccio.
Gianni da Latina

16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14588
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 18:13:27
Personalmente non mi affeziono più di tanto ai miei mezzi, però sono uno che li tiene comunque per parecchio, per vari motivi: principalmente per pigrizia, di non dover pensare, cercare, vedere, spendere, ma sopratutto rimettermi a personalizzare il mezzo, perchè non esistendo nessun mezzo fatto come voglio (vuole la moglielaugh) poi a camper nuovo ci dovrei lavorare per accessori e modifiche varie, e non ci ho più voglia.

Oviiamente ogni tanto li cambio, ma devo avere grosse motivazioni e poi non avendo mezze misure pure una discreta cifra da spendere.
Ivo
19
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 14:34:29
Affezionarmi no, in compenso mia moglie piange,
quando mi è capitato di vedere un mio ex, bè un po’ di nostalgia e tenerezza perché mi assalgono i ricordi legati a quel mezzo.
Mick KoKorde World President
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3454
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 20:04:06
Sono talmente affezionato alla mia autocaravan che, pensate, dormo nel suo letto! Come potrei troncare l'intima relazione..e se poi mi chiede gli alimenti? Una volta ha saputo che in gioventù ho frequentato una roulotte, non vi dico la scenata! Ho dovuto giurare che dopo di lei nessuna, nemmeno una canadese. Non mi ha creduto, ha preteso un atto di pubblica fede davanti al notaio. Scricciolina (la chiamo così perchè arriva a malapena ai 35 q.li..vuota) mi dona molte soddisfazioni; se trascurata mi tiene il broncio con piccoli guasti, sempre i soliti (centralina, perdite, problemi all'iniezione, egr, spia motore, pistonite, avaria ai sensori ecc.) e nei momenti meno opportuni; che dire poi delle piccole infiltrazioni che sistematicamente mi regala! Succede quando la lascio sola (all'aperto). Birbacciona, ci tiene al suo maquillage, basta una leggera pioggia e..zac, duemila euro escono dalle mie tasche per quelle del suo 'visagista'. No! non posso lasciarla, che faccio poi alla domenica, in casa ho già dato il bianco!..ma meno male che c'è lei da mensolare, avvitare, elettrificare e riempirne il garage*! -  *venerato locale situato nella parte posteriore, requisito essenziale e in alcuni casi rivelatore di status socio economico del camperista, usato per caricare carabattole, masserizie e cianfrusaglie all'inverosimile - toglietegli tutto, ma non il 'garage'.
Bruno
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 10:20:41
CIao, io personalmente, adesso, non riesco più ad affezionarmi a degli oggetti.
Però pur cominciando ad esser il mio camper vecchietto anche lui (2007), non ho trovato nei nuovi modelli la motivazione necessaria per un esborso economico consistente.

Nel senso che un mezzo con gli spazi come il mio e la meccanica Daily guidabile con patente B non esiste più e io indietro perché ci dovrei andare?

Gianluca & C.
10
silvio636
silvio636
31/07/2014 1638
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 14:27:01
GRAZIE a tutti per le risposte! 

15
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 09:23:32

...
Ho pianto pochissime volte in vita mia, ma credo che quando sarà il momento di separarmi da Camillo, sarà una di queste.
10
silvio636
silvio636
31/07/2014 1638
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 09:35:29
In risposta al messaggio di cagiva del 15/05/2018 alle 09:23:32

Ho pianto pochissime volte in vita mia, ma credo che quando sarà il momento di separarmi da Camillo, sarà una di queste.
ti auguro capiti il più tardi possibile! 
Su cosa viaggi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.