CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiesistem ha chiuso?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2016 alle: 10:20:20
sono stato a fare un intervento tecnico al mio mezzo in una ditta di Pescantina di Verona, mentre ero lì ad aspettare ho notato molti stampi delle scocche in VTR della Aiesistem, ho domandato al proprietario il quale mi ha detto che Aiesistem ha chiuso e loro hanno rilevato tutti gli stampi per poter partire con un loro prodotto...confermate?
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 14/12/2016 alle: 11:33:49
az system ha chiuso, helix chiuso, ora anche aiesistem.... peccato ottimi prodotti, il project 700 su MB era il mio sogno proibito.....
speriamo che come per Helix una nuova realtà continui a produrre i monoscocca della Aiesistem...

Nicola.
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 14/12/2016 alle: 12:59:50
la prossima mi sa che e'  wingmann...perlomeno si sente veramente poco in giro ormai 
15
marinox
marinox
30/09/2009 4786
Inserito il 14/12/2016 alle: 17:10:41
prodotti talmente validi nel tempo e curati negli allestimenti che un mezzo come quelli sono rimasti in pochi e NON x mancanza di possibili clienti ma x soldi visto che sono mezzi costruiti su misura e i costi sono altini . oramai ci si è orientati su mezzi meno costosi con una rivendibilità maggiore a discapito del mezzo personalizzato . se guardiamo i prezzi di certi camper come primo attacco sono competitivi ,poi se cominci ad aggiungerci il giusto il discorso cambia . portare da un rivenditore certi mezzi artigianali ci si sente dire o dare valutazioni ridicole ( provare x credere ,x il mio furgonato  8.000 euro in meno rispetto ai loro mezzi sempre furgonati ) ecco in sintesi ( parere mio personale ) il nocciolo della questione IL COSTO .

carlo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 18:54:00
mi dispiace veramente che l'Aiesistem abbia chiuso  , ho avuto modo di conoscere personalmente il sig, Tognetti persona squisita con idee innovative, mezzi costruiti con serieta' e competenza, posso dirlo avendo un furgonato di 25 anni  che non ha mai avuto bisogno di interventi.Purtroppo questi mezzi hanno prezzi elevati  e sono pochi quelli che se la sentono di investire un capitale simile su un veicolo che non da nessun reddito, ma solo costi  ( a parte naturalmente quelli ''con i soldi'')wink
ab uno disce omnes
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12654
Inserito il 14/12/2016 alle: 19:01:22
Non mi pare sia proprio così. I mezzi Aiesistem, di cui sono felice proprietario, si vendono ad occhi chiusi, sulla parola, provare per credere! I mezzi costruiti su misura non hanno mercato, ma gli Aiesistem (come gli altri della stessa tipologia) sono cercati come il pane.

I costi sul nuovo non erano così diversi dagli altri camper, mediamente. Per dire, costavano molto meno di un Laika e meno di tanti altri di minore pregio. Il problema degli Aiesistem (e degli altri della stessa tipologia) non è il prezzo ma è che sono mezzi di ridotte dimensioni, 5.50-6.20 metri ma oggi il mercato vuole mezzi oltre i sette metri. Chi costruiva mezzi piccoli non ha avuto più mercato; chi ha costruito mezzi di grandi dimensioni, ha trovato sempre più acquirenti e, di conseguenza, mezzi sempre più grandi. Salvo piangere sui pesi...

Che io sappia, ma non lo confermo perché ne so pochissimo, Aiesistem ed altri allestitori di nicchia si sono associati per continuare a produrre mezzi non so con quale marchio. Le monoscocche Aiesistem erano usate anche da altri marchi più o meno noti.

Giovanni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 19:47:06
quando ho acquistato il mio ( 1992) costava come un MH di livello medio ( per fare un esempio, il magnum della elnag  costava piu o meno come il mio,ma con spazi molto maggiori) in compenso i vari magnum di quell'epoca sono caduti a pezzi , mentre il mio viaggia ancora senza problemi di infiltrazioni, putridume e ammenicoli vari.Certamente lo spazio è risicato , pero' ho avuto modo di usarlo con i due nipoti e non mi ha creato problemi senza contare la praticita' d'uso notte , pronto in 5 minuti ( 4 posti letto)
ab uno disce omnes
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 20:24:45
Con il collega ivan750 (non so se sia ancora su COL) qualche anno fa tentammo di aprire il topic AIE club nella sezione marchi.
Naufragò nel giro di poco tempo, eravamo davvero troppo pochi. Ma tra questi, di quelli buoni, ancora leggo che qualcuno ce l'ha.
Mai sentita una lamentela, solo soddisfazione, indice che la qualità non sempre paga. Purtroppo.

Non lo so ma immaginavo. Già da due/tre anni non si vedevano ai saloni.
Poi avevano fondato una società parallela, non mi ricordo come si chiamasse, per l'allestimento "su misura".
Un pò è il mercato, per anni hanno continuato con la stessa scocca, un paio d'anni fa l'hanno rifatta ex-novo, sono investimenti pesanti che non si possono ammortizzare con poche unità vendute.
Da strafelicissimo cliente, quello che mi fa rabbia è che produzioni di qualità mediocre continuino a vendere. E noi a comprare.
Anch'io ho avuto la fortuna di conoscere il Signor Tognetti, persona in qualche modo spigolosa ma talmente attento alla soddisfazione del cliente da lasciar stupiti.
Ricordo un problema iniziale con Webasto, lo segnalai sia ad Aiesistem che a Webasto stessa. Mi diedero appuntemento, non ricordo se a Parma o a Rimini.
Quando, verso le 10, mi recai al loro stand mi sentii dire che Tognetti era già passato di persona per verificare che mi aspettassero.
E mi fecero portare il camper direttamente in sede Webasto, sostituzione con unità nuova, pranzo pagato da loro.

Mi spiace, azienda di serietà quasi unica sul mercato.
Spero che in qualche modo il Brand, la serietà e la qualità del prodotto riescano a continuare.

Max

p.s. Prima o poi venderò il mio per guarigione dalla camperintite (nel 2017 saranno trent'anni che giro in giro).
       Ma ho sempre detto, anche su COL, che, dovessi ricomprarne uno sarebbe stato solo un AIE.

Modificato da mtravel il 14/12/2016 alle 20:26:22
9
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 14/12/2016 alle: 23:05:52
Grave perdita. Competenti e seri. Vlada
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Inserito il 15/12/2016 alle: 10:37:03
Scusate la curiosità, quindi se uno volesse prendere un monoscocca in Italia è rimasta (solo) la Wingamm ???

Grazie wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

mtravel
mtravel
-
Inserito il 15/12/2016 alle: 10:56:54
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/12/2016 alle 10:37:03

Scusate la curiosità, quindi se uno volesse prendere un monoscocca in Italia è rimasta (solo) la Wingamm ???   Grazie   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Gulliver / Papillon: Ottimi mezzi, un pò minimalisti e dal design che deve piacere.
Campertre: Mi hanno dato l'idea di una buona solidità
Entrambi al confine tra il semintegrale e il motorhome.

Qualche altro marchio c'è ma non mi viene in mente.
Spariti Camper Itlaia, Camper Monoscocca / Infinity, Firr, Molinari, EVM System, etc, etc.
Troppo un mercato di nicchia per poter sopravvivere con i costi molto elevati degli stampi.

Max
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Inserito il 15/12/2016 alle: 11:01:26
In risposta al messaggio di mtravel del 15/12/2016 alle 10:56:54

Gulliver / Papillon: Ottimi mezzi, un pò minimalisti e dal design che deve piacere. Campertre: Mi hanno dato l'idea di una buona solidità Entrambi al confine tra il semintegrale e il motorhome. Qualche altro marchio c'è
ma non mi viene in mente. Spariti Camper Itlaia, Camper Monoscocca / Infinity, Firr, Molinari, EVM System, etc, etc. Troppo un mercato di nicchia per poter sopravvivere con i costi molto elevati degli stampi. Max
...

Interessante: “Entrambi al confine tra il semintegrale e il motorhome”

Adesso – sempre per curiosità – me li vado a vedere wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10138
Inserito il 15/12/2016 alle: 17:53:25
Rimane attiva anche la TopGroup a
BusadiVigonza PD che costruisce mezzi
ecezzionali e particolari.
marina-militare.jpg
carrozzeria
SilverSh-1.jpg

Franco

Modificato da franco49tn il 15/12/2016 alle 18:22:23
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12654
Inserito il 15/12/2016 alle: 18:25:25
Franco, questo qui sopra lo lascio per l'ultimo viaggio! A parte il profilo non allineato con i miei gusti ma il colore... da grattarsi al suo passaggio!

Si gioca, ovvio!

Giovanni
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 15/12/2016 alle: 18:39:46
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/12/2016 alle 19:01:22

Non mi pare sia proprio così. I mezzi Aiesistem, di cui sono felice proprietario, si vendono ad occhi chiusi, sulla parola, provare per credere! I mezzi costruiti su misura non hanno mercato, ma gli Aiesistem (come gli altri
della stessa tipologia) sono cercati come il pane. I costi sul nuovo non erano così diversi dagli altri camper, mediamente. Per dire, costavano molto meno di un Laika e meno di tanti altri di minore pregio. Il problema degli Aiesistem (e degli altri della stessa tipologia) non è il prezzo ma è che sono mezzi di ridotte dimensioni, 5.50-6.20 metri ma oggi il mercato vuole mezzi oltre i sette metri. Chi costruiva mezzi piccoli non ha avuto più mercato; chi ha costruito mezzi di grandi dimensioni, ha trovato sempre più acquirenti e, di conseguenza, mezzi sempre più grandi. Salvo piangere sui pesi... Che io sappia, ma non lo confermo perché ne so pochissimo, Aiesistem ed altri allestitori di nicchia si sono associati per continuare a produrre mezzi non so con quale marchio. Le monoscocche Aiesistem erano usate anche da altri marchi più o meno noti. Giovanni
...

non sono completamente d'accordo, i mezzi piccoli piacciono ancora, ma il prezzo c'entra, oggi i furgonati di serie hanno raggiunto livelli di isolamento quasi pari a un monoscocca, io sono felice  possessore di un kanus 5,40, non lo cambierei mai con un mezzo più grande, però mi è costato una cifra decisamente inferiore al un mezzo tipo aiesistem ( o altri simili ) . Mi sarebbe piciuto un wingamm o un papillon, ma il protafoglio non me lo consentiva .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 15/12/2016 alle: 21:14:52
In risposta al messaggio di nigama del 14/12/2016 alle 11:33:49

az system ha chiuso, helix chiuso, ora anche aiesistem.... peccato ottimi prodotti, il project 700 su MB era il mio sogno proibito..... speriamo che come per Helix una nuova realtà continui a produrre i monoscocca della Aiesistem...   Nicola.

anche Helix ha chiuso???? sad
sTefaNo
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 15/12/2016 alle: 22:05:15
In risposta al messaggio di stfn del 15/12/2016 alle 21:14:52

anche Helix ha chiuso???? sTefaNo

purtroppo si, ma come dicevo ora lo stesso prodotto viene sviluppato da una nuova azienda (NCT mi pare), del quale fa parte un ex di Helix... sempre se non ho letto male...
Nicola.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 16/12/2016 alle: 04:44:20
Helix e qui a 2 passi domani vado a vedere, 
camperlento
9
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 16/12/2016 alle: 14:43:31
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/12/2016 alle 18:39:46

non sono completamente d'accordo, i mezzi piccoli piacciono ancora, ma il prezzo c'entra, oggi i furgonati di serie hanno raggiunto livelli di isolamento quasi pari a un monoscocca, io sono felice  possessore di un kanus
5,40, non lo cambierei mai con un mezzo più grande, però mi è costato una cifra decisamente inferiore al un mezzo tipo aiesistem ( o altri simili ) . Mi sarebbe piciuto un wingamm o un papillon, ma il protafoglio non me lo consentiva . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...

A mio avviso, è consigliabile non avventurarsi con un mezzo Wingamm. Vlada
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 16/12/2016 alle: 14:58:12
comunque cosa importante da specificare soprattutto per il buon nome dei fondatori, è che non hanno chiuso per fallimento ma solo per crisi di mercato e relativo calo di vendite.... e come nel caso di Helix e spero anche per Aiesistem, gli stampi e idee saranno di nuovo su strada con un nuovo marchio
Nicola.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23692
Inserito il 16/12/2016 alle: 16:04:13
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/12/2016 alle 18:39:46

non sono completamente d'accordo, i mezzi piccoli piacciono ancora, ma il prezzo c'entra, oggi i furgonati di serie hanno raggiunto livelli di isolamento quasi pari a un monoscocca, io sono felice  possessore di un kanus
5,40, non lo cambierei mai con un mezzo più grande, però mi è costato una cifra decisamente inferiore al un mezzo tipo aiesistem ( o altri simili ) . Mi sarebbe piciuto un wingamm o un papillon, ma il protafoglio non me lo consentiva . - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
...

Ascolta... io avevo un famoso monoscocca in vetroresina e ora ho un furgonato.
Secondo me il furgonato è isolato altrettanto bene e per la condensa è nettamente vincente avendo le intercapedini.

Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.