CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiesistem ha chiuso?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 16/12/2016 alle: 21:21:28

grazie, peccato mi piaceva (per un futuro neanche tanto prossimo) l'Iseran
ciao
sTefaNo
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 16/12/2016 alle: 21:49:41

quindi confermi la mia sensazione, oggi il furgonato è altrettanto valido e costa menobbAnche sul mio condensa zero, .... anche sottozero
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 16/12/2016 alle: 21:57:12

Ciao. Ho sempre guardato con estremo interesse ai mezzi Wingamm. Ed anche ora un buon usato lo valuterei volentieri. Hai avuto esperienze poco gradevoli? Monoscocca, dimensioni ragionevoli e disposizioni interne razionali mi paiono buoni argomenti. Sbaglio? 
Grazie per ogni consiglio.

roby
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 17/12/2016 alle: 18:59:26
In risposta al messaggio di plinio del 14/12/2016 alle 10:20:20

sono stato a fare un intervento tecnico al mio mezzo in una ditta di Pescantina di Verona, mentre ero lì ad aspettare ho notato molti stampi delle scocche in VTR della Aiesistem, ho domandato al proprietario il quale mi ha detto che Aiesistem ha chiuso e loro hanno rilevato tutti gli stampi per poter partire con un loro prodotto...confermate?

ebbene....chi ha rilevato gli stampi ?? 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 18/12/2016 alle: 07:58:30
In risposta al messaggio di saknussemm del 16/12/2016 alle 21:57:12

Ciao. Ho sempre guardato con estremo interesse ai mezzi Wingamm. Ed anche ora un buon usato lo valuterei volentieri. Hai avuto esperienze poco gradevoli? Monoscocca, dimensioni ragionevoli e disposizioni interne razionali mi paiono buoni argomenti. Sbaglio?  Grazie per ogni consiglio.   roby

NON TI SCOTTARE! Vlada 
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 18/12/2016 alle: 15:34:49
In risposta al messaggio di fabiseb del 16/12/2016 alle 21:49:41

quindi confermi la mia sensazione, oggi il furgonato è altrettanto valido e costa menobbAnche sul mio condensa zero, .... anche sottozero - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio

Si,k dipende dai materiali.
Io ho chiesto in maniera specifica legno marino e isolamento extra e soprattutto tutti i serbatoi interni, grige comprese e questo fa la differenza.

Inoltre ci sono altri accorgimenti invernali... non avendo uscite di aria dalla cellula verso l'esterno (es serbatoi esterni riscaldati) non creo depressione dentro la cellula, anzi, con un piccolo sistema venturi creo una piccola sovrapressione dentro la cellula abitativa che mi fa un leggerissimoo ricambio di aria e trasforma gli spifferi freddi della cabina in uscite di aria viziata.

La mia cabina è calda, non serve isolarla perché da li non entra freddo ma esce aria viziata.

Marco.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 19/12/2016 alle: 21:15:23

Anche la mia Truma Combi  "aspira" l'aria da riscaldare
direttamente dall'esterno - la riscalda e la lancia in pressione
nell'abitacolo e dalle eventuali piccole aperture esce aria viziata.
Ricicla eventualmente solo aria calda presente internamente.
Eliminando così gli sgradevoli spifferi a livello pavimento.

(mia modifica collaudata su ultimi tre mezzi)

Franco
18
brumm
brumm
21/11/2007 22
Inserito il 20/12/2016 alle: 20:03:46
Da possessore confemo la validità costruttiva del marchio; inoltre Aiesistem  ha sempre avuto prezzi interessanti  rispetto ai concorrenti diretti.
Per chi cerca un mezzo monoscocca compatto,  sicuro, di qualità,  che duri una vita , Aiesistem è la scelta ideale.    Ho avuto anche Wingamm e sono ottimi mezzi anche loro.  L' ho cambiato con Aiesistem per il peso piu' contenuto e per il  portamoto estraibile che è una chicca. E' un peccato, in considerazione anche della serietà dell' azienda e del titolare, persona alquanto disponibile con i clienti. 
Purtroppo il mercato dei veicoli ricreazionali negli ultimi otto anni si è ridotto del 60-70%   e chiaramente i "piccoli" hanno avuto piu' difficoltà di altri costruttori.
Mi sa che lo terrò ben stretto.....
Bruno

brumm
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 20/12/2016 alle: 20:50:51
anche a me hanno sempre fatto una grande impressione.
Non li ho mai presi seriamente in considerazione sopratutto perchè volevo una scocca stretta e possibilmente il basculante.
Alla fine sono passato da un Wingamm (largo 215cm) ad un Helix (205cm) con il quale mi trovo benissimo.
Purtroppo l'epilogo accomuna questi due costruttori :-(

brumm
brumm
21/11/2007 22
Inserito il 20/12/2016 alle: 21:03:18
Sai Gianluca che, anche se sul libretto e' 225 di larghezza, invece nella realta' è  220 . Avrei optato anche io per un furgonato ma ho la passione del gommone smontabile e mi serviva più stivaggio. . Ciao
brumm
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 21/12/2016 alle: 08:38:37
peccato abbiano dichiarato più del reale allora! comunque anche 220  (più del mio ex wingamm) era troppo per i miei gusti ;-)

Resta il fatto che sono mezzi d'eccezione, tienitelo stretto!
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 24/12/2016 alle: 18:06:06
In risposta al messaggio di plinio del 14/12/2016 alle 10:20:20

sono stato a fare un intervento tecnico al mio mezzo in una ditta di Pescantina di Verona, mentre ero lì ad aspettare ho notato molti stampi delle scocche in VTR della Aiesistem, ho domandato al proprietario il quale mi ha detto che Aiesistem ha chiuso e loro hanno rilevato tutti gli stampi per poter partire con un loro prodotto...confermate?

mah....in genere quando si apre un post e per condividere con gli altri cio che si sa, oppure, si viene a sapere. aprire un post come questo dove....si dice e non si dice....per me non ha senso.
dicevi di aver visto gli stampi aiesistem presso altra sede, ebbene, vuoi condividere con noi il luogo in cui hai visto questi stampi ??
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 25/12/2016 alle: 18:33:48
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/12/2016 alle 21:15:23

Anche la mia Truma Combi  aspira l'aria da riscaldare direttamente dall'esterno - la riscalda e la lancia in pressione nell'abitacolo e dalle eventuali piccole aperture esce aria viziata. Ricicla eventualmente solo aria calda presente internamente. Eliminando così gli sgradevoli spifferi a livello pavimento. (mia modifica collaudata su ultimi tre mezzi) Franco

Molto interessante, potresti spiegare meglio come hai fatto?
Grazie.
Buon Natale a tutti.
Ezio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 27/12/2016 alle: 10:57:43

Preciso come ho fatto per alimentare la Truma con aria "fresca":

Dopo aver parzializzato e quasi chiuso la apertura in zona scalino
o sulla porta cellula (fonte di freddo sul pavimento) ,
ho praticato un foro diam 90-100 mm. sul pavimento , vicino alla 
stufa Truma per permettere la aspirazione diretta di aria dall'esterno.
rinforzato il foro con tubo in plastica e costruita una serranda scorrevole
che tengo chiusa in viaggio. Sotto il pavimento ho montato una retina per
evitare insetti e topolini e poi sopra posizionato anche un filtro antipolvere ,
che andrà sostituito ogni stagione.

Ecco la foto postata ancora nel dicembre 2013 :

10xem8z.jpg
Da notare tutti i raccordi "acqua" con le clips rosse di sicurezza  : antisfilamento e antiperdita
2ilx4.jpg
iefg3o.jpg
Qui si vede alche l'ulteriore filtro sulla grata del ricircolo ambiente .

Franco

Modificato da franco49tn il 27/12/2016 alle 11:06:17
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 27/12/2016 alle: 19:24:15
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/12/2016 alle 10:57:43

Preciso come ho fatto per alimentare la Truma con aria fresca: Dopo aver parzializzato e quasi chiuso la apertura in zona scalino o sulla porta cellula (fonte di freddo sul pavimento) , ho praticato un foro diam 90-100
mm. sul pavimento , vicino alla  stufa Truma per permettere la aspirazione diretta di aria dall'esterno. rinforzato il foro con tubo in plastica e costruita una serranda scorrevole che tengo chiusa in viaggio. Sotto il pavimento ho montato una retina per evitare insetti e topolini e poi sopra posizionato anche un filtro antipolvere , che andrà sostituito ogni stagione. Ecco la foto postata ancora nel dicembre 2013 : Da notare tutti i raccordi acqua con le clips rosse di sicurezza  : antisfilamento e antiperdita Qui si vede alche l'ulteriore filtro sulla grata del ricircolo ambiente . Franco  
...

Ti ringrazio per la risposta, interessante anche il discorso del filtro.
Saluti.
Ezio
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/12/2016 alle: 01:38:15
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/12/2016 alle 10:57:43

Preciso come ho fatto per alimentare la Truma con aria fresca: Dopo aver parzializzato e quasi chiuso la apertura in zona scalino o sulla porta cellula (fonte di freddo sul pavimento) , ho praticato un foro diam 90-100
mm. sul pavimento , vicino alla  stufa Truma per permettere la aspirazione diretta di aria dall'esterno. rinforzato il foro con tubo in plastica e costruita una serranda scorrevole che tengo chiusa in viaggio. Sotto il pavimento ho montato una retina per evitare insetti e topolini e poi sopra posizionato anche un filtro antipolvere , che andrà sostituito ogni stagione. Ecco la foto postata ancora nel dicembre 2013 : Da notare tutti i raccordi acqua con le clips rosse di sicurezza  : antisfilamento e antiperdita Qui si vede alche l'ulteriore filtro sulla grata del ricircolo ambiente . Franco  
...

Con questa modifica, anche il vano della truma sotto l'armadio si scalda notevolmente meno!!

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 28/12/2016 alle: 21:30:38
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/12/2016 alle 15:34:49

Si,k dipende dai materiali. Io ho chiesto in maniera specifica legno marino e isolamento extra e soprattutto tutti i serbatoi interni, grige comprese e questo fa la differenza. Inoltre ci sono altri accorgimenti invernali...
non avendo uscite di aria dalla cellula verso l'esterno (es serbatoi esterni riscaldati) non creo depressione dentro la cellula, anzi, con un piccolo sistema venturi creo una piccola sovrapressione dentro la cellula abitativa che mi fa un leggerissimoo ricambio di aria e trasforma gli spifferi freddi della cabina in uscite di aria viziata. La mia cabina è calda, non serve isolarla perché da li non entra freddo ma esce aria viziata. Marco.
...

Scusa Marco,
come hai creato l'effetto venturi ?
pompando aria dentro con turbovent ?

Saluti
Keep ca(L)m..per
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 29/12/2016 alle: 17:36:50
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/12/2016 alle 21:30:38

Scusa Marco, come hai creato l'effetto venturi ? pompando aria dentro con turbovent ? Saluti Keep ca(L)m..per

No, banale tubicino abboccato all'ingresso Webasto proveniente da fuori (con filtro)..
Fa tutto la depressione creata dall'aspirazione del riscaldatore.

Marco.
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 30/12/2016 alle: 10:18:38
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/12/2016 alle 17:36:50

No, banale tubicino abboccato all'ingresso Webasto proveniente da fuori (con filtro).. Fa tutto la depressione creata dall'aspirazione del riscaldatore. Marco.

Ottima soluzione crea sovrapressione e quelli che erano spifferi diventa ricircolo aria viziata, l'aria che entra è praticamente calda....
Ora sono curioso, se è lecito come fai arrivare il tubicino apri oblò oppure c'è qualche foro e che diametro?
Io ho cambi 6 in armadio e l'idea/modifica di franco è ottima ma un pò invasiva inoltre per me un pò complesso da chiudere e riaprire in marcia si trova anche sul passaruota quasi posteriore, 
P.S.
Ho copiato il tuo schema relè per inverter facendo modificare il disastro che c'era grazie molte!!!yes

Keep ca(L)m..per
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 03/01/2017 alle: 15:28:31

Da proprietario concordo, ho sudato sette camicie per trovarne uno, e come lo trovi decidi altrimenti vola via 

Aiesistem si è trasferita all'estero ho sentito dire

vedere il suo sito
Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link