CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiutate un neofita nella scelta! :)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
6
Maurikkio
Maurikkio
29/06/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2019 alle: 19:17:56
Ciao a tutti, sono un nuovo, del forum e del camper.
sono da qualche tempo alla ricerca di un semintegrale usato ma non antidiluviano per un uso di 2 persone in giro per l europa (quindi molti km).
Mi hanno proposto un anthenor 546 fiat ducato 2.8 jtd con telaio alko, tenuto molto molto bene anche se datato 2003, con 70k km, sempre tenuto al coperto. Anche se di design interno ed esterno non proprio attuale, gli spazi e le misure mi soddisfano. I miei dubbi sono sul comfort di guida di quel veicolo, sulla affidabilità di meccanica, allestimento e carrozzeria e sul prezzo richiesto (circa 25 mila). Che opinioni, suggerimenti e alternative potreste darmi a riguardo? Grazie anticipatamente.
6
sersag
sersag
19/12/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 00:27:01
In risposta al messaggio di Maurikkio del 29/06/2019 alle 19:17:56

Ciao a tutti, sono un nuovo, del forum e del camper. sono da qualche tempo alla ricerca di un semintegrale usato ma non antidiluviano per un uso di 2 persone in giro per l europa (quindi molti km). Mi hanno proposto un
anthenor 546 fiat ducato 2.8 jtd con telaio alko, tenuto molto molto bene anche se datato 2003, con 70k km, sempre tenuto al coperto. Anche se di design interno ed esterno non proprio attuale, gli spazi e le misure mi soddisfano. I miei dubbi sono sul comfort di guida di quel veicolo, sulla affidabilità di meccanica, allestimento e carrozzeria e sul prezzo richiesto (circa 25 mila). Che opinioni, suggerimenti e alternative potreste darmi a riguardo? Grazie anticipatamente.
...
Ciao, quanto vuoi spendere?
Io avrei un Adria Coral 680 SPL 2300 CC  130 CV anno 2009, scrivimi una Email se sei interessato
sersag1@tim.it
Sergio
6
Maurikkio
Maurikkio
29/06/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 10:06:49
Ciao ti ringrazio per l'offerta. Ho visto il tuo annuncio, molto bello ma fuori portata per me. La cifra che potrei spendere è sui 20mila, se proprio proprio ne valesse la pena al massimo 25mila. 
8
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 10:35:29
In risposta al messaggio di Maurikkio del 29/06/2019 alle 19:17:56

Ciao a tutti, sono un nuovo, del forum e del camper. sono da qualche tempo alla ricerca di un semintegrale usato ma non antidiluviano per un uso di 2 persone in giro per l europa (quindi molti km). Mi hanno proposto un
anthenor 546 fiat ducato 2.8 jtd con telaio alko, tenuto molto molto bene anche se datato 2003, con 70k km, sempre tenuto al coperto. Anche se di design interno ed esterno non proprio attuale, gli spazi e le misure mi soddisfano. I miei dubbi sono sul comfort di guida di quel veicolo, sulla affidabilità di meccanica, allestimento e carrozzeria e sul prezzo richiesto (circa 25 mila). Che opinioni, suggerimenti e alternative potreste darmi a riguardo? Grazie anticipatamente.
...
dato che i camper un pò datati potrebbero avere qualche problema di infiltrazioni se non è stato tenuto bene io ti consiglio di dare un'occhiata a questi

https://www.subito.it/caravan-e...

https://www.grossovacanze.com/v...

sono monoscocca in vetroresina, la marca non ha bisogno di presentazioni e il prezzo superiore ad un camper pannellato dello stesso anno secondo me è giustificato
6
Maurikkio
Maurikkio
29/06/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 10:54:14
In risposta al messaggio di renic72 del 30/06/2019 alle 10:35:29

dato che i camper un pò datati potrebbero avere qualche problema di infiltrazioni se non è stato tenuto bene io ti consiglio di dare un'occhiata a questi   sono monoscocca in vetroresina, la marca non ha bisogno di presentazioni e il prezzo superiore ad un camper pannellato dello stesso anno secondo me è giustificato
Grazie del tuo suggerimento. In realtà sono sicuro che sia sempre stato trattato benissimo e rimessato al coperto. Il tizio lo conosco tramite un'altra persona che me l ha descritto come maniaco (in effetti se non fosse per il design retrò il camper dentro è impeccabile), lo tiene in garage e, anche se non lo sta usando, va periodicamente a spruzzargli lo spray per le guarnizioni e a far girare gli impianti idraulici con acqua e amuchina. Lo vende perchè purtroppo ha avuto un ictus e non si fida più a guidare (e nemmeno la moglie..). I 25000 son proprio un tetto massimo, la cifra che vorrei spendere è sui 20 22.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
8
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 11:35:31
In risposta al messaggio di Maurikkio del 30/06/2019 alle 10:54:14

Grazie del tuo suggerimento. In realtà sono sicuro che sia sempre stato trattato benissimo e rimessato al coperto. Il tizio lo conosco tramite un'altra persona che me l ha descritto come maniaco (in effetti se non fosse
per il design retrò il camper dentro è impeccabile), lo tiene in garage e, anche se non lo sta usando, va periodicamente a spruzzargli lo spray per le guarnizioni e a far girare gli impianti idraulici con acqua e amuchina. Lo vende perchè purtroppo ha avuto un ictus e non si fida più a guidare (e nemmeno la moglie..). I 25000 son proprio un tetto massimo, la cifra che vorrei spendere è sui 20 22.
...
mi dispiace per il proprietario del camper e per i suoi problemi di salute.
di camper usati in giro ce ne sono migliaia e a qualsiasi prezzo quindi se non dovessi prendere questo sicuramente un altro lo trovi. l'unico consiglio che ti do è che appena individuato quello che sarà il tuo camper (qualsiasi esso sia) prima di pagarlo pretendi (a tue spese) di portarlo in un'officina camper per la prova infiltrazioni. meglio buttare 100€ prima che migliaia dopo
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 13:11:40
Mi associo al commento di renic fallo controllare e dopo, una volta preso, inventi un paio di cento euro e fatti rifare tutte le sigillature
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2019 alle: 19:51:03
se aspetti e non avrai fretta,metti da parte i soldi che hai, ne aggiungi altri e ti compri un mezzo nuovo.Questo per un motivo molto semplice, il camper ''costa'' e per ammortizzarlo lo devi tenere diversi anni, se comperi un mezzo che ha gia' 16 anni non lo potrai tenere per molto ,in piu con gli anni hanno bisogno spesso di interventi che ''possono'' anche essere costosi.Per cui , se permetti, ti do un consiglio,non farti prendere dalla fretta e/o dalla euforia e nel frattempo continua a fare le tue vacanze  come prima 
ps
il mio è solo un consiglio, puoi benissimo non ascoltarlo , non mi offendero'wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 21:11:21
scusami Maurikkio intervengo solo per chiederti se potresti inserire qualche immagine o qualche link con raffigurato quel camper perchè l'anthenor 546 proprio non lo conosco , la meccanica ducato 2.8 jtd del 2003 è indubbiamente affidabile ma tutto il resto proprio non so cosa sia , 25000 euro per un camper di 16 anni deve essere un camper di fascia medio/alta e ottimamente tenuto ma non conoscendolo non posso esprimermi 

mario
Mario
6
Maurikkio
Maurikkio
29/06/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 21:27:13
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2019 alle 21:11:21

scusami Maurikkio intervengo solo per chiederti se potresti inserire qualche immagine o qualche link con raffigurato quel camper perchè l'anthenor 546 proprio non lo conosco , la meccanica ducato 2.8 jtd del 2003 è indubbiamente
affidabile ma tutto il resto proprio non so cosa sia , 25000 euro per un camper di 16 anni deve essere un camper di fascia medio/alta e ottimamente tenuto ma non conoscendolo non posso esprimermi  mario
...
IMG-20190630-WA0001.jpgIMG-20190630-WA0003.jpg
6
Maurikkio
Maurikkio
29/06/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 21:31:55
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2019 alle 21:11:21

scusami Maurikkio intervengo solo per chiederti se potresti inserire qualche immagine o qualche link con raffigurato quel camper perchè l'anthenor 546 proprio non lo conosco , la meccanica ducato 2.8 jtd del 2003 è indubbiamente
affidabile ma tutto il resto proprio non so cosa sia , 25000 euro per un camper di 16 anni deve essere un camper di fascia medio/alta e ottimamente tenuto ma non conoscendolo non posso esprimermi  mario
...
In effetti ho già scartato questo camper, mi sono fatto l idea che, seppur perfetto, ne valga non più di 16 17.. è un modello sconosciuto, un domani x problemi non si troveranno i pezzi, nè avrà mercato.il fatto che il vecchietto abbia speso quasi 60mila euro al suo tempo non può fargli pensare di prenderne 25 adesso.. grazie comunque  dei consigli 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2019 alle: 22:26:35
infatti pur non sapendo di che camper  si trattava e sapevo solo che si trattava di un semi integrale direi quasi sconosciuto a modo mio ho cercato di fartelo capire e l'hai capita , hai disponibile un budget che non faticherai molto nel trovare un camper semi integrale più recente di marchio blasonato ma questo per l'usato è il periodo meno favorevole 

mario
Mario
22
PDR
PDR
01/12/2003 6008
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 12:28:25
In risposta al messaggio di ecostar del 01/07/2019 alle 22:26:35

infatti pur non sapendo di che camper  si trattava e sapevo solo che si trattava di un semi integrale direi quasi sconosciuto a modo mio ho cercato di fartelo capire e l'hai capita , hai disponibile un budget che non faticherai molto nel trovare un camper semi integrale più recente di marchio blasonato ma questo per l'usato è il periodo meno favorevole  mario
non vorrei fare il bastian contrario ma "Athenor" era una serie prodotta da Autostar che non mi sembra proprio l'ultimo arrivato; monoblocco vetroresina sul cupolino, monoblocco vetroresina al posteriore, riscaldamento ALDE, beh insomma sarà anche vecchio ma io lo valuterei.
Paolo DR

Modificato da PDR il 02/07/2019 alle 12:29:00
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 17:08:02
In risposta al messaggio di PDR del 02/07/2019 alle 12:28:25

non vorrei fare il bastian contrario ma Athenor era una serie prodotta da Autostar che non mi sembra proprio l'ultimo arrivato; monoblocco vetroresina sul cupolino, monoblocco vetroresina al posteriore, riscaldamento ALDE, beh insomma sarà anche vecchio ma io lo valuterei.
questa volta il tuo bastian contrario è stato utilissimo wink , erroneamente pensavo si trattasse di un marchio sconosciuto e non più esistente ma ora grazie a tè so che si tratta di un profilato Autostar serie athenor , effettivamente si tratta di un mezzo di tutto rispetto con telaio alko - cupolino in monoblocco - riscaldamento alde - serbatoi riscaldati e via di  seguito , però su Athenor 546 non ho trovato nessuna specifica e le comparo a un athenor che ho trovato in rete ma non so quale versione sia   

principale_car%201.jpeg

quello sopra raffigurato e un profilato Autostar athenor ma non so quale versione sia , so solo che è 4 posti viaggio e poche altre interessanti caratteristiche , comunque 25,000  li vedo un po eccessivi , a mio parere se fosse come quello sopra raffigurato e in ordine spannometrico direi 21.000 euro , tuttavia dopo averlo ben visionato e se fosse veramente in ordine condivido che qualcosina in più ci potrebbe stare    

Maurikkio a questo punto di suggerirei di non scartarlo e se la tipologia di mezzo e piantina fa per voi e fosse veramente in ordine fateci un pensierino tenedo in stretta considerazione i suoi 16 anni ma anche la sua qualità  

ciao  
mario

Mario
6
Maurikkio
Maurikkio
29/06/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 17:24:20
In risposta al messaggio di ecostar del 02/07/2019 alle 17:08:02

questa volta il tuo bastian contrario è stato utilissimo  , erroneamente pensavo si trattasse di un marchio sconosciuto e non più esistente ma ora grazie a tè so che si tratta di un profilato Autostar serie athenor
, effettivamente si tratta di un mezzo di tutto rispetto con telaio alko - cupolino in monoblocco - riscaldamento alde - serbatoi riscaldati e via di  seguito , però su Athenor 546 non ho trovato nessuna specifica e le comparo a un athenor che ho trovato in rete ma non so quale versione sia    quello sopra raffigurato e un profilato Autostar athenor ma non so quale versione sia , so solo che è 4 posti viaggio e poche altre interessanti caratteristiche , comunque 25,000  li vedo un po eccessivi , a mio parere se fosse come quello sopra raffigurato e in ordine spannometrico direi 21.000 euro , tuttavia dopo averlo ben visionato e se fosse veramente in ordine condivido che qualcosina in più ci potrebbe stare     Maurikkio a questo punto di suggerirei di non scartarlo e se la tipologia di mezzo e piantina fa per voi e fosse veramente in ordine fateci un pensierino tenedo in stretta considerazione i suoi 16 anni ma anche la sua qualità   ciao   mario  
...
Grazie ad entrambi. La vetroresina ok, ma questo ALDE non lo conosco: cosa ha di speciale qiesto riscaldamento?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2019 alle: 18:09:12
è un eccellente sistema di riscaldamento con acqua e clicole , chi lo utilizza non tornerebbe al classico riscaldamento ad aria , in poche parole è una tipologia di riscaldamento simile a quelli di casa e convettori come corpi scaldanti sparsi sul perimetro della cellula  , il sistema alde è installato da origine solo su mezzi di fascia alta , rispetto l riscaldamento ad aria si avrà tutt'altro benessere 

mario
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 09:13:03
Peso a vuoto senza conducente 3040 Kg.
Siamo sicuri che, un mezzo del 2003 euro 3 che pesa a vuoto 3040 kg e con un matrimoniale largo 122 cm sia un buon affare?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/07/2019 alle 09:14:20
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 11:18:43
Grinza secondo tè quale è un camper usato di qualità che dia la certezza di un buon affare ? ,ovviamente  chi lo visiona dovrebbe averne le competenze per valutarlo ma davanti a un monitor e tastiera si valuta ben poco  , eppoi trovami tu un camper di qualita da circa 7 metri che in assetto da vacanza prolungata non sfori dai classici 35 Q/li + eventuale tolleranza , potrei condividere sul letto matrimoniale in coda risicato ma siamo sicuri di quella sua misura che hai specificato ? , siamo anche sicuri del peso che hai specificato del mezzo ? , non so tu ma io di sicuro e concreto  su quel mezzo non ho trovato nulla e le misuse + pesi in gioco potrebbero anche essere superiori o inferiori 

mario

Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2019 alle: 15:36:58
In risposta al messaggio di ecostar del 04/07/2019 alle 11:18:43

Grinza secondo tè quale è un camper usato di qualità che dia la certezza di un buon affare ? ,ovviamente  chi lo visiona dovrebbe averne le competenze per valutarlo ma davanti a un monitor e tastiera si valuta ben poco 
, eppoi trovami tu un camper di qualita da circa 7 metri che in assetto da vacanza prolungata non sfori dai classici 35 Q/li + eventuale tolleranza , potrei condividere sul letto matrimoniale in coda risicato ma siamo sicuri di quella sua misura che hai specificato ? , siamo anche sicuri del peso che hai specificato del mezzo ? , non so tu ma io di sicuro e concreto  su quel mezzo non ho trovato nulla e le misuse + pesi in gioco potrebbero anche essere superiori o inferiori  mario  
...
Personalmente, nel 2019, me ne guarderei bene a prendere un camper obeso, poi, sempre personalmente non riuscirei a dormire con la moglie su un letto largo 122 cm, ecco perché mi domandavo se è un buon affare anche tenendo conto che nel 2023 pensano di fermare gli Euro 5, pensa gli altri...
Poi, come dico sempre, ognuno fa come vuole ed é giusto che prenda ciò che piace a lui.

P.S:Mario, misure e pesi sono stati riportati qualche post più indietro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/07/2019 alle 10:17:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link