CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiutatemi a capire: camperizzare un furgone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
La Vale
La Vale
06/12/2007 5
Inserito il 06/12/2007 alle: 03:14:24
Ciao! dopo un bel pò che giravo in internet ho trovato qualcuno che sicuramente sà darmi dei consigli..[;)] io in casa ho un furgone turbo daily del 92 ,usato x trasporto materiali da lavoro.. ha veramente pochi chilometri.. io sono un amante dei viaggi in camper/furgone e per questo volevo comprare un mezzo,preferirei un bel furgonato mercedes ,ma qui in italia o sono io che non so dove trovarli o non ce ne sono tantissimi[V]! tornando al discorso del furgone che ho in casa,i miei vogliono venderlo perchè ora non ci serve più,però io prima volevo informarmi da chi potrei far fare il lavoro e quanto su x giu si poteva spendere x una camperizzazione base,ma proprio base,cioè che passi a revisione e tutto quello che li va dietro.. e volevo chiedere sopratutto a voi che ne sapete molto più di me un furgone x passare a camper che cosa deve superare,che "carte" devo fare e quanti soldi mi costerà?perchè se son troppi sbatti e troppi soldi mi conviene comprarne uno,ma una cosa fatta come piace a te è sempre più bella no?!?![;)] aspetto le vostre risposte![:)]
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 06/12/2007 alle: 08:38:11
Io anni fà pensai di fare la stessa cosa, ma dopo aver sentito i costi e le pratiche burucratiche ho rimunciato. Per fare un buon lavoro anche sè sei in grado di farlo da solo devi spendere abbastanza. Dovresti fare un progetto da un tecnico per poi omologarlo. Dopo tanto lavoro e abbastanza soldi hai un camper che ha già 16 anni. Credo che se decidessi un giorno di rivenderlo sia abbastanza difficile.
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 06/12/2007 alle: 09:59:06
quote:Originally posted by La Vale
Ciao! dopo un bel pò che giravo in internet ho trovato qualcuno che sicuramente sà darmi dei consigli..[;)] io in casa ho un furgone turbo daily del 92 ,usato x trasporto materiali da lavoro.. ha veramente pochi chilometri.. io sono un amante dei viaggi in camper/furgone e per questo volevo comprare un mezzo,preferirei un bel furgonato mercedes ,ma qui in italia o sono io che non so dove trovarli o non ce ne sono tantissimi[V]! tornando al discorso del furgone che ho in casa,i miei vogliono venderlo perchè ora non ci serve più,però io prima volevo informarmi da chi potrei far fare il lavoro e quanto su x giu si poteva spendere x una camperizzazione base,ma proprio base,cioè che passi a revisione e tutto quello che li va dietro.. e volevo chiedere sopratutto a voi che ne sapete molto più di me un furgone x passare a camper che cosa deve superare,che "carte" devo fare e quanti soldi mi costerà?perchè se son troppi sbatti e troppi soldi mi conviene comprarne uno,ma una cosa fatta come piace a te è sempre più bella no?!?![;)] aspetto le vostre risposte![:)] >
> Ciao, credo che tu sia una "lei", giusto? In tutti i casi prima di prendere qualsiasi decisione rivolgiti alla Motorizzazione della tua città e vidi cosa ti dicono, poi decidi se è meglio camperizare il tuo furgone, cosa che peraltro io farei, o se è meglio comprare un camper... Ale
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 06/12/2007 alle: 11:12:28
Ciao.[:)] Anni fa ho camperizzato un furgone nel senso più completo della parola . Wc impianto elettrico ,frigorifero,acqua corrente ecc....l'ho fatto io ma ti dirò che gli accessori comprati uno ad uno fanno una bella cifra poi un sacco di tempo per adattare i mobili fatti artigianalmente.Era molto bello ma restava sempre un autocarro.[:(] Poi ho pensato di omologarlo camper e ho saputo che se avesse il telaio portante (tipo camion) avrei avuto tutto il tempo per farlo ma essendo stato uno chassis portante(furgone) avevo pochi anni di tempo (dal nuovo) e tante spese restando il rischio poi di non riuscirci.[xx(] E rimasto comunque autocarro, e tale e stato venduto a valore di autocarro (poco piu)a due felicissimi ragazzi che ne hanno apprezzato le qualità. Ogni due anni (al tempo)doveva andare al collaudo e allora alla motorizzazione ne dovevo nascondere la nuova identità tanto anche allora nessuno ci guardava tanto. Il mio consiglio, prima informati e poi non spenderci troppo e se decidi di tenerlo tale magari utilizzarlo come fanno in tanti stranieri e italiani che vedo in giro per i camping di Europa. Può essere un ottimo inizio per capire poi che camper acquistare in futuro. Dopo di quello ne ho preso uno camperizzato ma già omologato camper. Oggi che ho un comodo mansardato ne rimpiango le caratteristiche di"scoiattolo" nei centri abitati e nella velocità e nei consumi. Nel caso tu volessi nell' autocarro aprire delle finestre allora ti consiglio di aprirle tutte nel soffitto oppure sostituire i vetri fissi con altri mobili, rimango comunque a tua disposizione per info.[^][:)] Ciao da Stefano
paolo2
paolo2
-
Inserito il 06/12/2007 alle: 11:30:15
ciao scusatemi se mi intrometto nei vostri dargomenti, ma volevo dare indicazioni ESATTE .Si può trasformare un veicolo esso sia cassonato autocarro, furgone solo ed esclusivamente se non è più vecchio di anni 6.Noi facciamo di queste trasformazioni con la relativa profettazione,cambio d'uso ecc.ecc. I prezzi partono euro 27000 www.sgrsrl.it saluti paolo
quote:Originally posted by La Vale
Ciao! dopo un bel pò che giravo in internet ho trovato qualcuno che sicuramente sà darmi dei consigli..[;)] io in casa ho un furgone turbo daily del 92 ,usato x trasporto materiali da lavoro.. ha veramente pochi chilometri.. io sono un amante dei viaggi in camper/furgone e per questo volevo comprare un mezzo,preferirei un bel furgonato mercedes ,ma qui in italia o sono io che non so dove trovarli o non ce ne sono tantissimi[V]! tornando al discorso del furgone che ho in casa,i miei vogliono venderlo perchè ora non ci serve più,però io prima volevo informarmi da chi potrei far fare il lavoro e quanto su x giu si poteva spendere x una camperizzazione base,ma proprio base,cioè che passi a revisione e tutto quello che li va dietro.. e volevo chiedere sopratutto a voi che ne sapete molto più di me un furgone x passare a camper che cosa deve superare,che "carte" devo fare e quanti soldi mi costerà?perchè se son troppi sbatti e troppi soldi mi conviene comprarne uno,ma una cosa fatta come piace a te è sempre più bella no?!?![;)] aspetto le vostre risposte![:)] >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 06/12/2007 alle: 11:46:38
[:)]Mi scuso dell'inesattezza dovuta forse a norme cambiate o della mia memoria forse non troppo fresca[:p]parlo di circa 12 anni fà[|)] Grazie Paolo [:)]della delucidazione. Ciao... Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link