CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiutatemi a decidere: RollerTeam 40 Maxi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 10/10/2006 alle: 11:22:07
Sto pensando di cambiare il vecchio mezzo (soprattutto per problemi di Euro0), e mi sarei orientato sul modello indicato, perché voglio la meccanica Ford posteriore ed un mezzo senza troppi fronzoli e che - possibilmente - stia nei pesi, anche se non mi faccia rimpiangere troppo l'abitabilità del vecchio Rimor con dinette ad U posteriore che devo lasciare. Vi sarei grato se mi aiutaste ad individuare i motivi per cui NON dovrei comprarlo. Grazie a tutti!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 11:47:24
Ho un Autoroller2 che ho scelto proprio perchè privo di fronzoli, ho difficoltà a dirti i difetti. Penso che ti riferisci al modello 7 posti su ford, potrei dire che forse la stufa è un pò sottodimensionata, il frigo è solo 110 lt. Non so com'è il nuovo, ma io sul mio del 2004 ho cambiato le plafoniere (da alogene a neon) e ho messo qualche ripiano nei pensili. L'unica cosa che trovo un pò scomoda è il lavello del bagno un pò troppo basso.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 10/10/2006 alle: 18:57:54
Ascolta Brigger, visto che non ce se fila nessuno[:(], se io rispondo al tuo tread tu poi rispondi al mio [;)](quello sul Challenger 172)[?][?][?] Sono andato a vederlo il 40 maxi, quello che non mi piace sono le dimensioni mentre la cosa che mi è piaciuta di più è il bagno, veramente grande e senza più quel fastidioso gradino per entrarci, che invece non hanno adottato sul AR 7 su Fiat, peccato. comunque i nuovi AR sono migliorati parecchio in confronto della produzione 2005/2006. ...ora tocca a te dai, MarcoG[:)]
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 19:56:50
L'Autoroller 7 maxi di Roller Team è il gemello del CI Elliot 40 maxi entrambi sono allestiti su Ford Transit 350T135 tdci sono lunghi 7,26 m e larghi circa 2,30 m la forza è l'altezza solo 2,90 m. Le due versioni si differenziano per il colore della tappezzeria bleu per il CI e marroncino per il Roller Team 2005/06 il contrario per il 2007. I particolari importanti che evidenziano questi mansardati sono il peso di 2920 kg in ordine di marcia (peso certificato dalle case) che permettono l'omologazione per 6 persone; (oggi molto raro) poi la capienza del serbatoio delle bianche di 130 litri; il frigo da 135 litri Tedford con freezer separato; bagni maxi simile a quello delle serie Mizar/Pegaso; mansarda enorme 216x145 modelli 2005/06 e 220x165 modello 2007 con rete ribaltabile; meccaniche gemellate Ford Transit 135 cv (brillantissime) ora 140 cv con cambio al volante; il prezzo di listino era di 39800 euro ora circa 40500. Il mio conce ha un Ci Elliot 40 maxi fine serie 2006 di cui ti postero il recapito telefonico.Ciao Giuseppe
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:22:22
quote:Originally posted by Nio (LO)
Ascolta Brigger, visto che non ce se fila nessuno[:(], se io rispondo al tuo tread tu poi rispondi al mio [;)](quello sul Challenger 172)[?][?][?] Sono andato a vederlo il 40 maxi, quello che non mi piace sono le dimensioni mentre la cosa che mi è piaciuta di più è il bagno, veramente grande e senza più quel fastidioso gradino per entrarci, che invece non hanno adottato sul AR 7 su Fiat, peccato. comunque i nuovi AR sono migliorati parecchio in confronto della produzione 2005/2006. ...ora tocca a te dai, MarcoG[:)] >
> Ciao Marco, non so aiutarti sul Genesis, avevo in programma di andare a vederli, am non ho avuto ancora tempo. Lo so, l'AR è un po' grande, ma credo che per pochi decimetri la differenza non sia sostanziale, mentre capisco chi preferisce mezzi decisamente più piccoli, diciamo attorno a 6m. La scelta è difficile...noi abbiamo privilegiato l'abitabilità (due figlie piccole sono più ingombranti di due grandi...quando cresceranno vedremo!). E poi io preferirei la trazione posteriore! Ti farò sapere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/10/2006 alle: 22:47:08
quote:Originally posted by Brigger
non mi faccia rimpiangere troppo l'abitabilità del vecchio Rimor con dinette ad U posteriore che devo lasciare. >
> se sei soddisfatto di Rimor, perchè non rimani fedele al marchio? Io lo preferisco rispetto AR/CI Ciao
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 11/10/2006 alle: 08:01:32
[/quote] se sei soddisfatto di Rimor, perchè non rimani fedele al marchio? Io lo preferisco rispetto AR/CI Ciao [/quote] Ci avevo pensato anch'io, ma - posto che la scelta è per un "prima fascia" - il Katamarano, seppure nella versione su Ford gemellato posteriore, mi è parso meno rifinito degli AR/CI (struttura dei mobili, dei gavoni, non c'è aria calda in mansarda, letti senza doghe, ed altri piccoli dettagli, oltre ai tessuti orribili). Inoltre nulla si sa sui pesi a vuoto dei Rimor. Il modello superiore, poi, l'Europe è su Ducato. Ma dimmi, perché tu lo preferisci? Non vorrei aver trascurato qualche cosa! Grazie e ciao.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/10/2006 alle: 06:29:25
Ciao Brigger, non so quanti siete in famiglia, comunque il 40 maxi (AR o CI che sia) ti da una bella vivibilità ed un bel bagno. Io ho un CI Mizar GTL e x curiosità quest'anno ho avuto modo di guardarmi ben bene il 40 maxi... l'unico neo (anke se le misure a me non hanno mai dato problemi) è forse la lunghezza e come diceva già qlc forse la stufa potrebbe risultare un pò sottodimensionata tuttavia credo ke sia un bel mezzo con un buon rapporto qualità prezzo... (senza troppi fronzoli)[;)] DADO
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/10/2006 alle: 11:14:55
quote:Originally posted by Brigger
quote: se sei soddisfatto di Rimor, perchè non rimani fedele al marchio? Io lo preferisco rispetto AR/CI Ciao >
> Ci avevo pensato anch'io, ma - posto che la scelta è per un "prima fascia" - il Katamarano, seppure nella versione su Ford gemellato posteriore, mi è parso meno rifinito degli AR/CI (struttura dei mobili, dei gavoni, non c'è aria calda in mansarda, letti senza doghe, ed altri piccoli dettagli, oltre ai tessuti orribili). Inoltre nulla si sa sui pesi a vuoto dei Rimor. Il modello superiore, poi, l'Europe è su Ducato. Ma dimmi, perché tu lo preferisci? Non vorrei aver trascurato qualche cosa! Grazie e ciao.
>
> capisco che anche l'occhio vuole la sua parte, non vorrei parlare per metafore, ma spesso e' meglio la sostanza che l'apparenza; quando devi realizzare qualcosa (per esempio un camper) con un "limitato" budget (fermo restando che nessuno regala niente...) e come la storia della coperta: se tiri troppo si scoprono i piedi. Quindi scegli quello che preferisci, ma non dimenticare che spesso dietro ad una minore apparenza potrebbe esserci la sostanza [:)] Cordialmente Giordano
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 11:29:47
E' anche vero il contrario: a volte si paga il marchio e non la sostanza: ci sono casi esemplari nel campo dell'acqua minerale. In economia si chiama "rendita del consumatore". Bisogna avere la capacità di riconoscere quando esiste tale situazione.
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 12/10/2006 alle: 12:01:47
Ok, Ok, ma usciamo dalle metafore! Facciamo esempi concreti: io non parlavo certo di "apparenza" (anzi, meno appariscente è meglio è), ma di cose che mi sembrano di sostanza: come la canalizzazione dell'aria, o la dichiarazione dei pesi. Tono a chiedere: cosa trascuro? Forse il controtelaio del Rimor potrebbe essere un punto a favore... Lo spessore delle pareti mi sembra equivalente, le finestre, si sa, su un prima fascia non possono essere Seitz. Cosa d'altro?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link