CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto nella scelta del nostro camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Kekko3
Kekko3
07/02/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 23:09:02
Ciao a tutti!
Da qualche giorno io e mia moglie stiamo valutando l’acquisto di un camper usato.
Ho un paio di dubbi che vorrei condividere con voi nella speranza che possiate aiutarmi nelle valutazioni e scremature.
Premesse: siamo in tre (un bimbo di cinque anni), è la nostra prima esperienza con un camper e non ho conoscenza della meccanica per piccoli interventi da fare, ma sono volenteroso. Budget tra 6.000€ e 8.000€. L’idea è sfruttarlo nei weekend dell’anno e ad agosto.
Leggendo le info in rete, ma anche per nostro gusto, la scelta ricade sul mansarsato. Al netto di verificare ovviamente che non ci siano infiltrazioni, stato delle ruote, funzionamento elettrodomestici,… 
Ma da qui in avanti come scelgo? Come valuto anni e km? Benzina/Diesel? La lunghezza? Marche e modelli? Altre caratteristiche?
Vago tra gli annunci senza sapere bene cosa cercare! 
Avete consigli per restringere il campo di ricerca?

Grazie davvero a chi vorrà darmi qualche dritta!

Francesco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 04:31:44
In risposta al messaggio di Kekko3 del 07/02/2023 alle 23:09:02

Ciao a tutti! Da qualche giorno io e mia moglie stiamo valutando l’acquisto di un camper usato. Ho un paio di dubbi che vorrei condividere con voi nella speranza che possiate aiutarmi nelle valutazioni e scremature.
Premesse: siamo in tre (un bimbo di cinque anni), è la nostra prima esperienza con un camper e non ho conoscenza della meccanica per piccoli interventi da fare, ma sono volenteroso. Budget tra 6.000€ e 8.000€. L’idea è sfruttarlo nei weekend dell’anno e ad agosto. Leggendo le info in rete, ma anche per nostro gusto, la scelta ricade sul mansarsato. Al netto di verificare ovviamente che non ci siano infiltrazioni, stato delle ruote, funzionamento elettrodomestici,…  Ma da qui in avanti come scelgo? Come valuto anni e km? Benzina/Diesel? La lunghezza? Marche e modelli? Altre caratteristiche? Vago tra gli annunci senza sapere bene cosa cercare!  Avete consigli per restringere il campo di ricerca? Grazie davvero a chi vorrà darmi qualche dritta! Francesco
...
 Buongiorno e ben arrivato sul forum.
Credo che con quella cifra trovi davvero poco e molto,molto vecchio... Vale la pena di viaggiarci per le strade e  passarci le vacanze con la famiglia,con i rischi che comporta un mezzo molto vecchio  ? Se non ci metti su altri 10.000 ti sconsiglio l'acquisto...
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 08/02/2023 alle 04:33:22
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 06:47:23
Non so dove avete intenzione di andare in vacanza nei prossimi anni, ma con quelle cifra posso supporre non molto lontano da casa vostra, se non vi dà fastidio l'odore di muffa.
Potreste cercare per un carrello tenda, una roulotte se siete fortunati.
Ma ci sono anche soluzioni più economiche, fatevi prima una cultura, magari in una fiera come Liberamente, lì potreste trovare anche mezzi usati (mooolto usati, nel vostro caso).
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 07:04:05
Considerato il fatto che i prezzi negli ultimi anni sono lievitati di almeno 5/7000 euro, significa che oggi pagare 7/8000 euro un camper, significa che un tempo era destinato allo sfascio enon più alla vendita
Come ti è stato detto, saresti sicuro su un veicolo di quasi 40 anni (perché con quella cifra gli anni sono quelli) portando in giro le persone più preziose per te al mondo? 
Tieni presente che con un camper del genere, è un continuo metterci mano per sistemarlo, e se non si ha manualità e autonomia nelle riparazioni, diventerebbe un incubo
Con gli stessi soldi, compri un buon carrello tenda, sicuramente meno problematico di un camper vecchio 
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 08:11:29
Purtroppo chi ti ha scritto che a quella cifra è molto problematico trovare un mezzo che non sia da buttare ha ragione.  
Anni fa circa 10/11 , vendemmo un mansardato 6 posti con gancio traino a 6000€ anno 1989 ed era già bello malconcio. 
Aldo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 09:30:12

Ciao a tutti! Da qualche giorno io e mia moglie stiamo valutando l’acquisto di un camper usato. Ho un paio di dubbi che vorrei condividere con voi nella speranza che possiate aiutarmi nelle valutazioni e scremature.
Premesse: siamo in tre (un bimbo di cinque anni), è la nostra prima esperienza con un camper e non ho conoscenza della meccanica per piccoli interventi da fare, ma sono volenteroso. Budget tra 6.000€ e 8.000€. L’idea è sfruttarlo nei weekend dell’anno e ad agosto. Leggendo le info in rete, ma anche per nostro gusto, la scelta ricade sul mansarsato. Al netto di verificare ovviamente che non ci siano infiltrazioni, stato delle ruote, funzionamento elettrodomestici,…  Ma da qui in avanti come scelgo? Come valuto anni e km? Benzina/Diesel? La lunghezza? Marche e modelli? Altre caratteristiche? Vago tra gli annunci senza sapere bene cosa cercare!  Avete consigli per restringere il campo di ricerca? Grazie davvero a chi vorrà darmi qualche dritta! Francesco
...
con questo budget difficilmente (ma non è impossibile) troverai una roulotte decente, un camper credo proprio no; hai preso in considerazione l'uso di un rimorchio abitabile ?
certo il camper è più figo, ma ...
Paolo DR
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 09:48:57
Prima di decidere il budget ti consiglio di andarne a guardare in qualche concessionario vicino a casa per renderti conto di cosa trovi e a che prezzo.
Poi se proprio non puoi alzarlo ma decidi di andare avanti lo stesso con la ricerca, visto che il mezzo sarà per forza molto vecchio, sarà importante che abbia tutto a posto, e che non abbia mai avuto infiltrazioni, perché qualsiasi lavoro che dovrai farci dopo, potrà essere costoso, soprattutto se non sei in grado di farlo tu, mentre per le caratteristiche dovrai adattarti un po' a quello che troverai.

Anche se potrebbe sembrarti una spesa a vuoto, considera di iniziare con il noleggio, e rimandare la spesa vera e propria.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 11:58:51
Un conoscente ha acquistato da poco, da un privato, un camper mansardato per 7000€ e devo dire che ha fatto un affare! quindi non è sempre detto, qualcosa di buono e tenuto bene si può trovare. Il mio gommista vende il suo per quella cifra e anche questo non è male, ha anche le gomme nuove laugh 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 12:02:42
Sono contento che finalmente qualcuno comincia a pensare che non tutti i vecchietti sono solo da buttare, ma che esistono delle eccezioni, seppur rare, ma esistono.

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Kekko3
Kekko3
07/02/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 22:17:56
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/02/2023 alle 12:02:42

Sono contento che finalmente qualcuno comincia a pensare che non tutti i vecchietti sono solo da buttare, ma che esistono delle eccezioni, seppur rare, ma esistono.  
Grazie a tutti delle tante risposte già ricevute.
Faccio tesoro dei vostri pareri e consigli constatando che la gran parte sono per “con quel budget lascia stare, trovi solo catorci”! Non pensavo.
Credete che alzando il budget a 9.000/12.000€ euro potrebbe cambiare il discorso? Magari affidandosi a qualche rivenditore che possa “garantire” la bontà del mezzo (dal punto di vista della meccanica, infiltrazioni e funzionamento degli elettrodomestici)?

Modificato da Kekko3 il 08/02/2023 alle 23:12:24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 06:46:35

...
Prova a guardare il sito camper low cost, però non illuderti, camper così vecchi potrebbero avere problemi gravi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 07:24:57
In risposta al messaggio di Kekko3 del 08/02/2023 alle 22:17:56

Grazie a tutti delle tante risposte già ricevute. Faccio tesoro dei vostri pareri e consigli constatando che la gran parte sono per “con quel budget lascia stare, trovi solo catorci”! Non pensavo. Credete che alzando
il budget a 9.000/12.000€ euro potrebbe cambiare il discorso? Magari affidandosi a qualche rivenditore che possa “garantire” la bontà del mezzo (dal punto di vista della meccanica, infiltrazioni e funzionamento degli elettrodomestici)?  
...
Permettimi ma mi sembra poco proficuo ragionare così.
A mio avviso devi partire dalle esigenze: cosa vuoi fare? A cosa puoi rinunciare? Cosa ti serve? Quanto costa?
Vuoi comprare un camper e ci devi spendere una cifra non banale, ma probabilmente vuoi semplicemente una soluzione diversa per le tue vacanze, non un camper a tutti i costi.
E se puoi c'è da rifare il motore perché il mezzo a pochi chilometri ma oltre vent'anni ed è tutto incrostato?

Parti dalle esigenze.
Nessuno compra un camper solo perché è bianco, c'è una motivazione più sensata dietro.
Condividi con noi cosa non va bene ora e cosa vi augurate per le prossime vacanze, vedrai che ti arriveranno un po' di idee.
Tanto a quella cifra non puoi avere tutto, ma non devi per forza prendere una bidonata.
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 08:12:22
Voglio raccontare un aneddoto che raccontai tempo fa sempre per un argomento simile 
Nel 2020, in Toscana, incontrai una coppia che aveva preso da pochi giorni un camper degli anni 80/82.
Un vecchio Ford a benzina, pagato 7000 €
La coppia non aveva mai fatti campeggio, era una coppia benestante, e parlando con il marito, candidamente mi disse che lo aveva preso solo per prova, per vedere se la vita da camper gli fosse piaciuta, in quel caso ne avrebbe comprato uno nuovo, in caso contrario, avrebbe "buttato" via pochi soldi
Per metterlo in condizioni di sicurezza per viaggiare (freni, gomme, tagliando, bombolone, carburatori) spese altri 5000€, ma per ripristinare altre problematiche tipo qualche infiltrazione, ruggine in cabina, ecc, avrebbe dovuto spendere di più, ma a lui non interessava, in quanto a fine stagione o lo buttava o ne comprava uno nuovo
Questo per dire, che con camper del genere, bisogna prevedere di spendere  quasi la stessa cifra di acquisto per metterlo a posto
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 10:21:31
In risposta al messaggio di Kekko3 del 08/02/2023 alle 22:17:56

Grazie a tutti delle tante risposte già ricevute. Faccio tesoro dei vostri pareri e consigli constatando che la gran parte sono per “con quel budget lascia stare, trovi solo catorci”! Non pensavo. Credete che alzando
il budget a 9.000/12.000€ euro potrebbe cambiare il discorso? Magari affidandosi a qualche rivenditore che possa “garantire” la bontà del mezzo (dal punto di vista della meccanica, infiltrazioni e funzionamento degli elettrodomestici)?  
...
A quanto vedo, il budget riusciresti ad adattarlo. Se il limite è autoimposto Io rinnovo il consiglio di farti prima un'idea del mercato attuale, non per scoraggiarti all'acquisto (se la precedente lo sembrava, non volevo), ma per capire meglio cosa c'è in giro intorno in quella fascia di prezzo.
Poi, come detto meglio da altri, non è escluso che troverai qualcosa senza problemi, ma visto il naturale effetto dell'età che avranno quei mezzi, dovrai avere pazienza.
Strano non sia ancora uscito il discorso che è meglio cercare mezzi che ai tempi erano di fascia alta, ma secondo me è più importante vedere come sono tenuti, e che non abbiano problemi, più che com'erano quando sono stati immatricolati.
Riguardo al concessionario, questo dipende molto dalla sua professionalità. Sul forum ci sono casi di gente che è rimasta fregata e non ha avuto soddisfazione anche su mezzi più recenti, anche se, soprattutto se trattano spesso mezzi vintage, mi fiderei di più perché, se sbagliassero, il danno all'immagine sarebbe più rilevante. Ad esempio, già per farti un'idea, sul tubo c'è un concessionario specializzato in mezzi vintage, ci hai guardato?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 11:27:47
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/02/2023 alle 10:21:31

A quanto vedo, il budget riusciresti ad adattarlo. Se il limite è autoimposto Io rinnovo il consiglio di farti prima un'idea del mercato attuale, non per scoraggiarti all'acquisto (se la precedente lo sembrava, non volevo),
ma per capire meglio cosa c'è in giro intorno in quella fascia di prezzo. Poi, come detto meglio da altri, non è escluso che troverai qualcosa senza problemi, ma visto il naturale effetto dell'età che avranno quei mezzi, dovrai avere pazienza. Strano non sia ancora uscito il discorso che è meglio cercare mezzi che ai tempi erano di fascia alta, ma secondo me è più importante vedere come sono tenuti, e che non abbiano problemi, più che com'erano quando sono stati immatricolati. Riguardo al concessionario, questo dipende molto dalla sua professionalità. Sul forum ci sono casi di gente che è rimasta fregata e non ha avuto soddisfazione anche su mezzi più recenti, anche se, soprattutto se trattano spesso mezzi vintage, mi fiderei di più perché, se sbagliassero, il danno all'immagine sarebbe più rilevante. Ad esempio, già per farti un'idea, sul tubo c'è un concessionario specializzato in mezzi vintage, ci hai guardato?  
...
Strano non sia ancora uscito il discorso che è meglio cercare mezzi che ai tempi erano di fascia alta, 
perchè a quei prezzi difficile ci siano
ho provato a fare una breve ricerca  con un budget 5000/7000€
e ce ne è uno solo ( su una quarantina di veicoli) di fascia medio alta che potrebbe essere interessante

https://www.subito.it/caravan-e...

che sembrerebbe con cellula in vetrresina, ma bisogna vedere se è 2.5 td o aspirato, e lo stato generale del mezzo
nella fascia 10k/13k si trova qualcosina di fascia medio alta 

ma che io non ce li spenderei mai quei soldi per un camper così vecchio, anche se è arca

questo che ho avuto e lo vendetti ben 6 anni fa a 13k
poi ci sono vari mh arca e laika, ma che io evitere e per il discorso di prima del prezzo e per il discorso ricambi/parabrezza
poi ci sono sognatori o pazzi che vendono a cifre assurde mezzi di oltre 40 anni

tu li prenderesti in considerazione?

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/02/2023 alle 11:40:14
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 11:58:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/02/2023 alle 11:27:47

Strano non sia ancora uscito il discorso che è meglio cercare mezzi che ai tempi erano di fascia alta,  perchè a quei prezzi difficile ci siano ho provato a fare una breve ricerca  con un budget 5000/7000€ e ce ne è
uno solo ( su una quarantina di veicoli) di fascia medio alta che potrebbe essere interessante che sembrerebbe con cellula in vetrresina, ma bisogna vedere se è 2.5 td o aspirato, e lo stato generale del mezzo nella fascia 10k/13k si trova qualcosina di fascia medio alta   ma che io non ce li spenderei mai quei soldi per un camper così vecchio, anche se è arca  questo che ho avuto e lo vendetti ben 6 anni fa a 13k poi ci sono vari mh arca e laika, ma che io evitere e per il discorso di prima del prezzo e per il discorso ricambi/parabrezza poi ci sono sognatori o pazzi che vendono a cifre assurde mezzi di oltre 40 anni  tu li prenderesti in considerazione?  
...
Io sono tra quelli che lo preferisce più nuovo, anche se di fascia più bassa (anche se ormai, guardando a quanto vendono simili al mio, anche più vecchi, sembra essere diventato di fascia alta anche quello), ma se avessi avuto un budget più limitato, mi sarei adattato, cercando di non prendere una fregatura, guardando quindi più l'assenza di problemi difficilmente risolvibili, che non alla "qualità" che potrebbe essere solo teorica dopo tanti anni.
Per cui più che decidere prima cosa voglio, cercando di trovarlo, cercherei di scandagliare quello che c'è, per cogliere l'occasione migliore, adattandomi sull'esigenza, ed eventualmente chiedendo consigli su mezzi specifici, dopo averne fatto una prima valutazione.

Se confronti il prezzo di ora, con quello del mezzo che hai venduto 6 anni fa, non ne esci.
Quello che ho citato sopra, tra parentesi, ha due anni in più del mio, è un x250 invece che un x290, è il modello più basico (il mio era teoricamente il deluxe di quella linea), ha più o meno gli stessi accessori, e lo vende a 2k€ in più di quanto io lo pagai nuovo, specificando che il prezzo non è trattabile.
Il concessionario dove lo presi io, ne vende uno più simile, sembra con meno accessori, di un solo anno in più, a quasi 7K€ in più.
O ci rinunci, o i prezzi sono questi.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 12:25:58
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/02/2023 alle 11:58:32

Io sono tra quelli che lo preferisce più nuovo, anche se di fascia più bassa (anche se ormai, guardando a quanto vendono simili al mio, anche più vecchi, sembra essere diventato di fascia alta anche quello), ma se avessi
avuto un budget più limitato, mi sarei adattato, cercando di non prendere una fregatura, guardando quindi più l'assenza di problemi difficilmente risolvibili, che non alla qualità che potrebbe essere solo teorica dopo tanti anni. Per cui più che decidere prima cosa voglio, cercando di trovarlo, cercherei di scandagliare quello che c'è, per cogliere l'occasione migliore, adattandomi sull'esigenza, ed eventualmente chiedendo consigli su mezzi specifici, dopo averne fatto una prima valutazione. Se confronti il prezzo di ora, con quello del mezzo che hai venduto 6 anni fa, non ne esci. Quello che ho citato sopra, tra parentesi, ha due anni in più del mio, è un x250 invece che un x290, è il modello più basico (il mio era teoricamente il deluxe di quella linea), ha più o meno gli stessi accessori, e lo vende a 2k€ in più di quanto io lo pagai nuovo, specificando che il prezzo non è trattabile. Il concessionario dove lo presi io, ne vende uno più simile, sembra con meno accessori, di un solo anno in più, a quasi 7K€ in più. O ci rinunci, o i prezzi sono questi.
...
guardando quindi più l'assenza di problemi difficilmente risolvibili, che non alla "qualità" che potrebbe essere solo teorica dopo tanti anni.

è negli anni che vedi la differenza nella qualità, da nuovi sono tutti uguali, fronzoli a parte, ma è con il passare degli anni che noti la differenza di qualità costruttiva tra un marchio el'altro
difatti, se guardi, sono tutti CI, RIMOR, ELNAGH, GRANDUCA e ROLLER in vendita
sono i rimasugli che nessuno vuole prendere sapendone come sono costruiti e i problemi conclamati 
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 12:38:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/02/2023 alle 12:25:58

guardando quindi più l'assenza di problemi difficilmente risolvibili, che non alla qualità che potrebbe essere solo teorica dopo tanti anni. è negli anni che vedi la differenza nella qualità, da nuovi sono tutti uguali,
fronzoli a parte, ma è con il passare degli anni che noti la differenza di qualità costruttiva tra un marchio el'altro difatti, se guardi, sono tutti CI, RIMOR, ELNAGH, GRANDUCA e ROLLER in vendita sono i rimasugli che nessuno vuole prendere sapendone come sono costruiti e i problemi conclamati 
...
Non dico che non hai ragione a dire che uno di alta fascia, a parità di utilizzo, sia meglio, ma che dopo 20 o 30 anni, secondo me, potrebbe contare di più come è stato utilizzato o mantenuto che la qualità iniziale.
Io andrei a vederne qualcuno tra quelli che posso permettermi, poi se non vedo problemi, approfondisco, se tutti quelli che vedo ne hanno, verifico fino a quanto riesco alzare il tiro, o, se voglio comunque seguire quella strada, rimando l'acquisto provando il noleggio... anche se il mio budget era più alto, io più o meno ho fatto così.

Kekko3
Kekko3
07/02/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 22:20:08
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/02/2023 alle 12:38:18

Non dico che non hai ragione a dire che uno di alta fascia, a parità di utilizzo, sia meglio, ma che dopo 20 o 30 anni, secondo me, potrebbe contare di più come è stato utilizzato o mantenuto che la qualità iniziale.
Io andrei a vederne qualcuno tra quelli che posso permettermi, poi se non vedo problemi, approfondisco, se tutti quelli che vedo ne hanno, verifico fino a quanto riesco alzare il tiro, o, se voglio comunque seguire quella strada, rimando l'acquisto provando il noleggio... anche se il mio budget era più alto, io più o meno ho fatto così.
...
Sono d’accordo con quello che dici. Considerando di stare sui 10.000€/12.000€ quali sono a vostro avviso i mezzi migliori oggi in vendita (sulla carta) come rapporto qualità/prezzo?

Modificato da Kekko3 il 09/02/2023 alle 22:22:21
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 01:12:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/02/2023 alle 12:25:58

guardando quindi più l'assenza di problemi difficilmente risolvibili, che non alla qualità che potrebbe essere solo teorica dopo tanti anni. è negli anni che vedi la differenza nella qualità, da nuovi sono tutti uguali,
fronzoli a parte, ma è con il passare degli anni che noti la differenza di qualità costruttiva tra un marchio el'altro difatti, se guardi, sono tutti CI, RIMOR, ELNAGH, GRANDUCA e ROLLER in vendita sono i rimasugli che nessuno vuole prendere sapendone come sono costruiti e i problemi conclamati 
...
Come non darti ragione, un usato se era già economico da nuovo , dopo venticinque anni magari passati sotto acqua e ancora peggio sole, è un concentrato di rumenta, per usare un termine ligure...
Mezzi di fascia bassa, media per mio modo di vedere sono da acquistare recenti o nuovi, in modo di avere le ultime tecniche costruttive e poi meglio darsi un limite per la sostituzione.
D' altronde, anche Mercedes non è più quella di una volta, mia moglie ha la GLA  di fine 2020, acquistata nuova, e vabbè che la usa come un Daily, ma già un po' di segni del tempo con 25000 km percorsi li ha... Sono convinto che quelle di 20/25 anni fa erano ben differenti...
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 01:15:06
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/02/2023 alle 12:02:42

Vero, ma il rischio sale esponenzialmente, al momento o si trova la vera occasione, ad esempio chi non è al corrente del mercato, difficile, o chi se ne vuole sbarazzare, altrimenti diventa un terno al lotto...
Aldo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link