CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto primo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
6
fiume10
fiume10
07/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 12:54:13
Buona giornata e l'augurio a tutti voi di un 2021 carico di serenità e felicità.
Sono iscritto da vario tempo ma scrivo ora il mio primo post per chiedervi aiuto nel probabile/possibile acquisto del nostro primo camper.
Ho 60 anni moglie e 2 figli abbastanza grandi. il budget a disposizione mi rendo conto che è abbastanza risicato, circa 10.000 euro, e nell'intenzione di non sprecarlo nell'acquisto di  un possibile bidone chiedo aiuto a voi più esperti.
Visto il budget sopra riportato la scelta sarebbe caduta su un Arca America 618 New Deal del '92 con circa 140.00 km all'attivo trovato su un portale di annunci e di proprietà di un privato al prezzo di circa 11.000 euro leggermente trattabili.
L'uso che ne verrà fatto sarà quello principalmente in 2/3 occupanti ed occasionalmente in 4. Inizialmente verrà utilizzato per qualche we e settimana di ferie ma non mi dispiacerebbe in futuro, con un po' più di esperienza realizzare un qualche bel viaggetto all'estero.
Non essendo un esperto vi chiedo un aiuto per capire se il mezzo può essere adatto alle nostre esigenze. Se il modello è soggetto a difetti "congeniti" di progetto. Acquistandolo da privato e vista l'età dove e cosa guardare con maggiore attenzione.
Ringrazio in anticipo quanti mi daranno il loro aiuto/consiglio.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 13:31:12
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 12:54:13

Buona giornata e l'augurio a tutti voi di un 2021 carico di serenità e felicità. Sono iscritto da vario tempo ma scrivo ora il mio primo post per chiedervi aiuto nel probabile/possibile acquisto del nostro primo camper.
Ho 60 anni moglie e 2 figli abbastanza grandi. il budget a disposizione mi rendo conto che è abbastanza risicato, circa 10.000 euro, e nell'intenzione di non sprecarlo nell'acquisto di  un possibile bidone chiedo aiuto a voi più esperti. Visto il budget sopra riportato la scelta sarebbe caduta su un Arca America 618 New Deal del '92 con circa 140.00 km all'attivo trovato su un portale di annunci e di proprietà di un privato al prezzo di circa 11.000 euro leggermente trattabili. L'uso che ne verrà fatto sarà quello principalmente in 2/3 occupanti ed occasionalmente in 4. Inizialmente verrà utilizzato per qualche we e settimana di ferie ma non mi dispiacerebbe in futuro, con un po' più di esperienza realizzare un qualche bel viaggetto all'estero. Non essendo un esperto vi chiedo un aiuto per capire se il mezzo può essere adatto alle nostre esigenze. Se il modello è soggetto a difetti congeniti di progetto. Acquistandolo da privato e vista l'età dove e cosa guardare con maggiore attenzione. Ringrazio in anticipo quanti mi daranno il loro aiuto/consiglio.
...
Più che un consiglio di acquisto io ti dò un consiglio di approccio nel senso che ti consiglio, se non l'hai già fatto con un/dei noleggi perchè la vacanza col camper non è tutta rosa e fiori e iniziare con un budget troppo basso e mezzo molto datato potrebbero essere più dolori che gioie.
Restate sani
6
fiume10
fiume10
07/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 13:49:46
Buongiorno Marob.
Ho fatto un paio di noleggi. Mansardato (non mi è piaciuto estremamente sensibile al vento laterale e di difficile manovra era di oltre 7 metri e senza retrocamera) e furgonato (molto maneggevole ma ovviamente poco spazio a disposizione)
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 14:37:28
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 13:49:46

Buongiorno Marob. Ho fatto un paio di noleggi. Mansardato (non mi è piaciuto estremamente sensibile al vento laterale e di difficile manovra era di oltre 7 metri e senza retrocamera) e furgonato (molto maneggevole ma ovviamente poco spazio a disposizione)
La sensibilità al vento laterale non è data solo dalla superficie (mansarda) ma anche e soprattutto dall’assetto. 
Vedi vari argomenti su rinforzo/irrobustimento del posteriore e dell’anteriore sui vari mezzi. 

Dett questo, penso che tu abbia noleggiato un nuovo o molto recente, mentre pensi di prendere un mezzo di 30 anni. Un abisso.  

Infine, ti stai orientando ad una vera e propria nicchia, i MH anni 90 erano davvero oggetti esotici. 
Fantastici per certi versi, ma decisamente ostici per farci esperienza...

Considera la riparabilità di un mezzo del genere. Tutto il frontale e soprattutto il parabrezza sono pezzi più unici che rari (da trovare come ricambi). 

Detto ciò, resta il fatto che Arca anni ‘90 fosse un mezzo di riferimento, di quel periodo io preferisco Laika, ma tutti mezzi ottimi in genere. Molto dipende dallo stato di conservazione e manutenzione. 

In bocca al lupo!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 15:11:35
Ciao fiume,
non so quali sono i vostri progetti, ma per quella cifra, piuttosto che prendere un camper vecchio e potenzialmente inaffidabile per "dei bei viaggetti", io valuterei -o mi accontenterei- di un caravan.
So che sono cose molto diverse, ma con quella cifra la roulotte la puoi tenere dieci o vent'anni, un camper di trent'anni quanto ti durerebbe?
Se ai tuoi figli può interessare, puntate una roulotte di 2/3 posti.
Lo stolto non sa tacere
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 17:40:01
Lascia stare i MH datati non si trovano i ricambi.
Di quello poi se ti si rompe un faro nemmeno quello trovi.
Cercati un mansardato su laika ce ne sono da 9000 euro in poi.
Per la guidabilità pensi che un MH di 30 anni sia meglio del nuovo mansardato che hai guidato.!
E' come scendere da una comoda berlina moderna (GOLF TIPO ecc) e salire su una panda 30 prima serie..
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 191
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 18:55:50
Mi pare un prezzo esagerato ed oltre ad i problemi che ti hanno già detto dei MH devi anche pensare che un mezzo anni 90 ha il motore da controllare molto bene e magari anche saperci mettere le mani. Se è montato un motore 2.5 turbo? O aspirato? L’impianto elettrico è limitato certamente a confronto di ciò che hai affittato. 
I camper vecchi possono ancora viaggiare bene ma con accurate attenzioni.

Modificato da Dingo e zola il 02/01/2021 alle 18:57:43
6
fiume10
fiume10
07/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 19:37:07
Grazie a tutti per gli interventi.

Per la precisione il mezzo sarebbe questo:

https://www.subito.it/caravan-e...

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 21:44:15
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07

Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
è vero quello che ti hanno detto ma, comunque, a vederlo sembra un mezzo ben tenuto e se ti piace, io lo prenderei e basta...
Controlla o fai controllare che non ci siano infiltrazioni anche se gli Arca di quegli anni erano una garanzia e dovresti essere tranquillo...
Massimo
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 22:39:32
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07

Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
dalle foto sembrerebbe che gli interni siano stati completamente rifatti
Sergio
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 23:53:16
Il mezzo sembra ben tenuto, fatti un giro a Bologna, vai a vederlo, provalo e se ti piace e se non è infiltrato o se non ha grossi problemi meccanici prendilo!
Per il parabrezza metti in conto una buona assicurazione, cos'altro dire, se sei qui a cercare una conferma andrai poco lontano.
Ci sono migliaia di possessori di MH se tutti dovevano fermarsi "dietro" un cristallo non avrebbero avuto mercato ;)

Divertiti

Modificato da dodox il 02/01/2021 alle 23:54:23
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 08:19:01
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07

Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
bisognerebbe capire perché siano stati rifatti TUTTI gli interni; se fatti per bene da un professionista avrebbero un costo elevato, ma anche garanzia di un lavoro bene eseguito; indagherei a tal proposito
Paolo DR
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 08:40:16
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07

Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
prendilo, così ad occhio è messo più che bene, puoi sempre rivenderlo se non ti trovi bene
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 09:41:01
forse gli interni non sono stati rifatti completamente...oppure si tratta dello stesso mezzo in vendita tre anni fa e parzialmente riverniciato?

https://www.likesx.com/arca-ame...


 
Sergio
6
fiume10
fiume10
07/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 13:38:47
Ringrazio tutti per gli interventi.

Qualcuno ha, o ha avuto questo camper per saperne pregi e difetti?

Modificato da fiume10 il 04/01/2021 alle 13:39:26
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 20:51:09
Non mi sembra che gli interni siano stati rifatti ( se paragoniamo i 2 annunci), vero che è stato rifatto il bagno, ma nell'annuncio è dichiarato dal propietario.
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 21:23:38
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07

Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
...Grande mezzo, di alta qualità. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link