CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto primo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
6
fiume10
fiume10
07/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 12:54:13
Buona giornata e l'augurio a tutti voi di un 2021 carico di serenità e felicità.
Sono iscritto da vario tempo ma scrivo ora il mio primo post per chiedervi aiuto nel probabile/possibile acquisto del nostro primo camper.
Ho 60 anni moglie e 2 figli abbastanza grandi. il budget a disposizione mi rendo conto che è abbastanza risicato, circa 10.000 euro, e nell'intenzione di non sprecarlo nell'acquisto di  un possibile bidone chiedo aiuto a voi più esperti.
Visto il budget sopra riportato la scelta sarebbe caduta su un Arca America 618 New Deal del '92 con circa 140.00 km all'attivo trovato su un portale di annunci e di proprietà di un privato al prezzo di circa 11.000 euro leggermente trattabili.
L'uso che ne verrà fatto sarà quello principalmente in 2/3 occupanti ed occasionalmente in 4. Inizialmente verrà utilizzato per qualche we e settimana di ferie ma non mi dispiacerebbe in futuro, con un po' più di esperienza realizzare un qualche bel viaggetto all'estero.
Non essendo un esperto vi chiedo un aiuto per capire se il mezzo può essere adatto alle nostre esigenze. Se il modello è soggetto a difetti "congeniti" di progetto. Acquistandolo da privato e vista l'età dove e cosa guardare con maggiore attenzione.
Ringrazio in anticipo quanti mi daranno il loro aiuto/consiglio.
16
marob
marob
19/08/2009 2438
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 13:31:12
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 12:54:13

Buona giornata e l'augurio a tutti voi di un 2021 carico di serenità e felicità. Sono iscritto da vario tempo ma scrivo ora il mio primo post per chiedervi aiuto nel probabile/possibile acquisto del nostro primo camper.
Ho 60 anni moglie e 2 figli abbastanza grandi. il budget a disposizione mi rendo conto che è abbastanza risicato, circa 10.000 euro, e nell'intenzione di non sprecarlo nell'acquisto di  un possibile bidone chiedo aiuto a voi più esperti. Visto il budget sopra riportato la scelta sarebbe caduta su un Arca America 618 New Deal del '92 con circa 140.00 km all'attivo trovato su un portale di annunci e di proprietà di un privato al prezzo di circa 11.000 euro leggermente trattabili. L'uso che ne verrà fatto sarà quello principalmente in 2/3 occupanti ed occasionalmente in 4. Inizialmente verrà utilizzato per qualche we e settimana di ferie ma non mi dispiacerebbe in futuro, con un po' più di esperienza realizzare un qualche bel viaggetto all'estero. Non essendo un esperto vi chiedo un aiuto per capire se il mezzo può essere adatto alle nostre esigenze. Se il modello è soggetto a difetti congeniti di progetto. Acquistandolo da privato e vista l'età dove e cosa guardare con maggiore attenzione. Ringrazio in anticipo quanti mi daranno il loro aiuto/consiglio.
...
Più che un consiglio di acquisto io ti dò un consiglio di approccio nel senso che ti consiglio, se non l'hai già fatto con un/dei noleggi perchè la vacanza col camper non è tutta rosa e fiori e iniziare con un budget troppo basso e mezzo molto datato potrebbero essere più dolori che gioie.
Restate sani
6
fiume10
fiume10
07/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 13:49:46
Buongiorno Marob.
Ho fatto un paio di noleggi. Mansardato (non mi è piaciuto estremamente sensibile al vento laterale e di difficile manovra era di oltre 7 metri e senza retrocamera) e furgonato (molto maneggevole ma ovviamente poco spazio a disposizione)
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 14:37:28
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 13:49:46

Buongiorno Marob. Ho fatto un paio di noleggi. Mansardato (non mi è piaciuto estremamente sensibile al vento laterale e di difficile manovra era di oltre 7 metri e senza retrocamera) e furgonato (molto maneggevole ma ovviamente poco spazio a disposizione)
La sensibilità al vento laterale non è data solo dalla superficie (mansarda) ma anche e soprattutto dall’assetto. 
Vedi vari argomenti su rinforzo/irrobustimento del posteriore e dell’anteriore sui vari mezzi. 

Dett questo, penso che tu abbia noleggiato un nuovo o molto recente, mentre pensi di prendere un mezzo di 30 anni. Un abisso.  

Infine, ti stai orientando ad una vera e propria nicchia, i MH anni 90 erano davvero oggetti esotici. 
Fantastici per certi versi, ma decisamente ostici per farci esperienza...

Considera la riparabilità di un mezzo del genere. Tutto il frontale e soprattutto il parabrezza sono pezzi più unici che rari (da trovare come ricambi). 

Detto ciò, resta il fatto che Arca anni ‘90 fosse un mezzo di riferimento, di quel periodo io preferisco Laika, ma tutti mezzi ottimi in genere. Molto dipende dallo stato di conservazione e manutenzione. 

In bocca al lupo!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3103
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 15:11:35
Ciao fiume,
non so quali sono i vostri progetti, ma per quella cifra, piuttosto che prendere un camper vecchio e potenzialmente inaffidabile per "dei bei viaggetti", io valuterei -o mi accontenterei- di un caravan.
So che sono cose molto diverse, ma con quella cifra la roulotte la puoi tenere dieci o vent'anni, un camper di trent'anni quanto ti durerebbe?
Se ai tuoi figli può interessare, puntate una roulotte di 2/3 posti.
Lo stolto non sa tacere
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 17:40:01
Lascia stare i MH datati non si trovano i ricambi.
Di quello poi se ti si rompe un faro nemmeno quello trovi.
Cercati un mansardato su laika ce ne sono da 9000 euro in poi.
Per la guidabilità pensi che un MH di 30 anni sia meglio del nuovo mansardato che hai guidato.!
E' come scendere da una comoda berlina moderna (GOLF TIPO ecc) e salire su una panda 30 prima serie..
Saluti
Marlin 59 2.8 tdid
13
Dingo e zola
Dingo e zola
09/11/2012 198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 18:55:50
Mi pare un prezzo esagerato ed oltre ad i problemi che ti hanno già detto dei MH devi anche pensare che un mezzo anni 90 ha il motore da controllare molto bene e magari anche saperci mettere le mani. Se è montato un motore 2.5 turbo? O aspirato? L’impianto elettrico è limitato certamente a confronto di ciò che hai affittato. 
I camper vecchi possono ancora viaggiare bene ma con accurate attenzioni.

Modificato da Dingo e zola il 02/01/2021 alle 18:57:43
6
fiume10
fiume10
07/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 19:37:07
Grazie a tutti per gli interventi.

Per la precisione il mezzo sarebbe questo:

https://www.subito.it/caravan-e...

21
maxime
maxime
20/08/2004 6670
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 21:44:15
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07

Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
è vero quello che ti hanno detto ma, comunque, a vederlo sembra un mezzo ben tenuto e se ti piace, io lo prenderei e basta...
Controlla o fai controllare che non ci siano infiltrazioni anche se gli Arca di quegli anni erano una garanzia e dovresti essere tranquillo...
Massimo
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 22:39:32
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07

Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
dalle foto sembrerebbe che gli interni siano stati completamente rifatti
Sergio
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 23:53:16
Il mezzo sembra ben tenuto, fatti un giro a Bologna, vai a vederlo, provalo e se ti piace e se non è infiltrato o se non ha grossi problemi meccanici prendilo!
Per il parabrezza metti in conto una buona assicurazione, cos'altro dire, se sei qui a cercare una conferma andrai poco lontano.
Ci sono migliaia di possessori di MH se tutti dovevano fermarsi "dietro" un cristallo non avrebbero avuto mercato ;)

Divertiti

Modificato da dodox il 02/01/2021 alle 23:54:23
22
PDR
PDR
01/12/2003 6149
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 08:19:01
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07

Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
bisognerebbe capire perché siano stati rifatti TUTTI gli interni; se fatti per bene da un professionista avrebbero un costo elevato, ma anche garanzia di un lavoro bene eseguito; indagherei a tal proposito
Paolo DR
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6317
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 08:40:16
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07

Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
prendilo, così ad occhio è messo più che bene, puoi sempre rivenderlo se non ti trovi bene
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 09:41:01
forse gli interni non sono stati rifatti completamente...oppure si tratta dello stesso mezzo in vendita tre anni fa e parzialmente riverniciato?

https://www.likesx.com/arca-ame...


 
Sergio
6
fiume10
fiume10
07/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 13:38:47
Ringrazio tutti per gli interventi.

Qualcuno ha, o ha avuto questo camper per saperne pregi e difetti?

Modificato da fiume10 il 04/01/2021 alle 13:39:26
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 20:51:09
Non mi sembra che gli interni siano stati rifatti ( se paragoniamo i 2 annunci), vero che è stato rifatto il bagno, ma nell'annuncio è dichiarato dal propietario.
14
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 372
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 21:23:38
In risposta al messaggio di fiume10 del 02/01/2021 alle 19:37:07

Grazie a tutti per gli interventi. Per la precisione il mezzo sarebbe questo:
...Grande mezzo, di alta qualità. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link