CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto sono nuovo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
santisfami
santisfami
12/11/2008 206
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:19:29
Salve a tutti ci presentiamo siamo una famiglia di Ravenna composta da babbo mamma bimba(3 anni) e bimbo (4 mesi), vorremmo acquistare un camper MA QUALE????? Mi spiego qualcosa di vecchio a cifre abbordabili (10000€) oppure un buon usato con poca svalutazione esempio un 2007 (30000€)????? Aspettiamo più consigli possibili grazie già da ora futuri compagni di viaggio!!!!!![:D][:D][:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:36:20
Pensa che tra le tue due alternative c'è un ventaglio di opzioni notevoli, non ultimo un mezzo di 4-5 anni di buona marca e con buoni gadget già installati sempre per 25/30mila euro... Se sei nel dubbio ti consiglierei un primo camper da 15/18 mila euro di 8-10 anni per renderti conto se è il tipo di vacanza che fa per voi, se la spesa vale il godimento del mezzo. Se sì, magari dopo un anno lo dai dentro per un entry level nuovo o altro più recente. Poi, ognuno valuta come meglio per se... -- gilby
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:36:22
Benvenuti, e buoni futuri viaggi in camper.[:)]Serafino
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:54:18
Consiglio qualcosina sui 30 usato ovviamente, di vari marchi di prima entrata, rispetto ad uno di 10 mila con annessi cocci, aloni e qualche topolino rimasto a rosicchiare in qualche pensile. Andate a vedere qualche marchio e qualche pianta poi vi diremo, se sepò fà. Tanti auguri e complimenti per l'equipaggio. MACU, amico di OBI [;)][;)][;)][:D][:D][:D]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:27:46
comincia avedere i vari tipi e gli interni soprattuto che ti possono soddisfare non andare oltre i 10 anni dopo posta sul forum cio che hai visto ed i piu esperti ti daranno risposta benvenuti ai nuovi arrivati e futuri kilometristi ciao e buona scelta anty
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:35:31
Ciao concittadino, hai già provato con la famiglia ad andare in camper? Se è sì e hai la possibilità (a meno che tu non trovi una vera occasione) forse è meglio da € 30.000, se non hai ancora provato, prima fai un noleggio, ho avuto amici che hanno comperato il camper nuovo e dopo il primo viaggio lo hanno svenduto immediatamente. Ciao Giovanna.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:40:52
quote:Originally posted by santisfami
Salve a tutti ci presentiamo siamo una famiglia di Ravenna composta da babbo mamma bimba(3 anni) e bimbo (4 mesi), vorremmo acquistare un camper MA QUALE????? Mi spiego qualcosa di vecchio a cifre abbordabili (10000€) oppure un buon usato con poca svalutazione esempio un 2007 (30000€)????? Aspettiamo più consigli possibili grazie già da ora futuri compagni di viaggio!!!!!![:D][:D][:D] >
> Comprerei un bello "scassone" pluriennale in buono stato. Svalutazione residua praticamente NULLA e rivendibilità assicurata, perchè quasi sempre chi è alla prima esperienza va sullo scassone. MA SENZA FRETTA. TIRARE IL COLLO AI CONCESSIONARI, QUESTO BISOGNA FARE. Non scontano?. Bene...con la crisi che tira tra 6 mesi, a primavera, quando tradizionalmente il mercato "tira" e invece quest'anno non vedranno anima viva sui loro piazzali pieni di alluminio e polistirolo (ah...i camper sono fatti così, sai...) allora non potranno più scontare ma....SVENDERE. Io comprerei un mezzo vecchio , ma di grande livello alla sua nascita. Lo provi, se dai una bottarella non ti uccidi dalla tristezza e lo rivendi allo stesso prezzo o quasi [;)] Poi a cambiare c'è tempo....
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:55:20
Fatti due/tre w.e. a noleggio e comincia a renderti conto di persona poi valuti se prendere un mezzo di un tipo piuttosto che un'altro, una disposizione piuttosto che un'altra (cerca di noleggiare mezzi differenti per disposizione in modo da viverli di persona). Magari và a finire che prendi un furgonato 4posti come il mio e vendi 1 delle auto di casa risparmiando un botto di soldi all'anno. Bye Enrico
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 12/11/2008 alle: 18:00:33
Ciao, per esperienza ti dico che un buon usato che non si svaluti datato 2007 non costa 30.000....ma un po' di più, o forse per "buon usato" intendi solo tenuto bene, perchè un buon usato, come in genere si intende, è una buona marca, altrimenti si svaluta. In conclusione: bene per l'usato di marca, così non si svaluta, ma deve avere circa 7 anni x costare quella cifra. Tipo Laika, Hymer, e anche Arca. Troppo vecchio io credo che siano soldi buttati. Certo, si trova sempre da rimpiazzarlo se compri un nuovo. Però pensa anche che ti ritrovi una meccanica vecchia, molto lenta, che forse ti potrebbe far passare la voglia di camper. Io andrei x una bona marca dai 6 agli 8 anni, non di più. In bocca al lupo! M.S.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:59:12
un okkiatina

QUI

tanto per farsi un'idea. Bye Enrico
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 20:39:20
Comincia a mettere il bastone nel veicolo, e vedrai che lo userai proprio contro la casta che rappresenti,subito pronti a darti torto se hai acquistato un mezzo ( come se lo avessi costruito tu) che non hai ben ponderato... scusate ma oggi mi girano... Auguri... slt
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 12/11/2008 alle: 20:48:52
quote:Originally posted by Kurt
Comincia a mettere il bastone nel veicolo, e vedrai che lo userai proprio contro la casta che rappresenti,subito pronti a darti torto se hai acquistato un mezzo ( come se lo avessi costruito tu) che non hai ben ponderato... scusate ma oggi mi girano... Auguri... slt >
> [?][?][?][?][?] Pelotas aggrovigliatas ????? Giramentos de joiellos scrotocontenutos ???? Marrones centrifugates ????id="size4">Boh ???? Bye Enrico
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:15:49
consiglio fortemente un usato dai 2 ai 5 anni con molti accessori io ho speso 36000 x un mezzo del 2006 ful ma ful optional penso che cn 25/30 mila euro troverai un mezzo ottimo buona fortuna!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:48:51
Benvenuti e buoni viaggi! Luca www.robadacamper.com
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 12/11/2008 alle: 23:30:50
quote:Originally posted by Marystar
Ciao, per esperienza ti dico che un buon usato che non si svaluti datato 2007 non costa 30.000....ma un po' di più, o forse per "buon usato" intendi solo tenuto bene, perchè un buon usato, come in genere si intende, è una buona marca, altrimenti si svaluta. In conclusione: bene per l'usato di marca, così non si svaluta, ma deve avere circa 7 anni x costare quella cifra. Tipo Laika, Hymer, e anche Arca. Troppo vecchio io credo che siano soldi buttati. Certo, si trova sempre da rimpiazzarlo se compri un nuovo. Però pensa anche che ti ritrovi una meccanica vecchia, molto lenta, che forse ti potrebbe far passare la voglia di camper. Io andrei x una bona marca dai 6 agli 8 anni, non di più. In bocca al lupo! M.S. >
> quoto in pieno!! secondo me, oltretutto, con 10mila euro compri un relitto. ciao e auguri per l'acquisto.
17
santisfami
santisfami
12/11/2008 206
Inserito il 13/11/2008 alle: 00:06:58
Ok, cosa consigliate mansardato oppure motorhome e come marche cosa consigliate????? Ho visto soluzioni con letti sul dietro (tipo mc luis 435) per i bimbi mi sembrava una buona soluzione cosi sono un pò più riparati se vogliono dormire mentre altri vogliono per esempio restare in dinette.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/11/2008 alle: 02:28:08
io in marzo avevo i tuoi stessi dubbi e alla fine con 18000Euro ho preso un usato di 7 metri con 7 posti letto e omologato 6 x viaggio. Circa 10 anni di vita, ma usato solo x 15gg di ferie estive. pochissimi chilometri e tutti tagliandati. Non farti problemi x accessori, usandolo ti accorgi di quello che ti serve, molte cose sono superflue e si trasformano in peso da portare in giro x niente. Es. tutti mi consigliavano il pannello solare "Circa 1000Euro", ma per uscite di 2,3 giorni (week-end) non ho mai avuto problemi di elettricità. Le prime uscite ho avuto problemi di acqua, poi abbiamo imparato ad usarla bene. Se ti appoggi ad aree di sosta o campeggi non avrai mai nessun problema. Ciao e buona scelta[:)]
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 13/11/2008 alle: 04:07:50
Ciao,se ti puo interessare in provincia di milano ho visto un ford transit mobilvetta con pannelli solari due letti in coda e metrim.in mansarda più dinett.a 11900 del 1992 2500 apirato e gemellato,che è molto importante,l'ho visto io per mio cognato ed è tenuto veramente bene se non ricordo male intorno ai 70000 km tutti dimostrabili,se ti interessa posso farti avere il n di telefono
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/11/2008 alle: 10:33:14
Letti a castello sempre pronti? Allora il mansardato. Nel Laika Ecovip 2ì hai davvero tanto spazio, anche 2 armadi (che con i ragazzini fanno sempre comodo). E poi hai i serbatoi coibentati e riscaldati, il doppio pavimento con gavone passante, insomma tanto stivaggio e puoi andare tranquillo sulla neve. Se ne trovano a circa 28.000 euro, su Iveco. Ottimo x questo tipo di camper! Prova a vedere su

www.subito.it

Ciao. M.S.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:31:17
Esempio:

http://www.subito.it/laika-ecov...

19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:34:01
quote:Originally posted by Dodi71
io in marzo avevo i tuoi stessi dubbi e alla fine con 18000Euro ho preso un usato di 7 metri con 7 posti letto e omologato 6 x viaggio. Circa 10 anni di vita, ma usato solo x 15gg di ferie estive. pochissimi chilometri e tutti tagliandati. Non farti problemi x accessori, usandolo ti accorgi di quello che ti serve, molte cose sono superflue e si trasformano in peso da portare in giro x niente. Es. tutti mi consigliavano il pannello solare "Circa 1000Euro", ma per uscite di 2,3 giorni (week-end) non ho mai avuto problemi di elettricità. Le prime uscite ho avuto problemi di acqua, poi abbiamo imparato ad usarla bene. Se ti appoggi ad aree di sosta o campeggi non avrai mai nessun problema. Ciao e buona scelta[:)] >
> Quotissimo...! -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link