quote:Originally posted by santisfami> Comprerei un bello "scassone" pluriennale in buono stato. Svalutazione residua praticamente NULLA e rivendibilità assicurata, perchè quasi sempre chi è alla prima esperienza va sullo scassone. MA SENZA FRETTA. TIRARE IL COLLO AI CONCESSIONARI, QUESTO BISOGNA FARE. Non scontano?. Bene...con la crisi che tira tra 6 mesi, a primavera, quando tradizionalmente il mercato "tira" e invece quest'anno non vedranno anima viva sui loro piazzali pieni di alluminio e polistirolo (ah...i camper sono fatti così, sai...) allora non potranno più scontare ma....SVENDERE. Io comprerei un mezzo vecchio , ma di grande livello alla sua nascita. Lo provi, se dai una bottarella non ti uccidi dalla tristezza e lo rivendi allo stesso prezzo o quasi [;)] Poi a cambiare c'è tempo....
Salve a tutti ci presentiamo siamo una famiglia di Ravenna composta da babbo mamma bimba(3 anni) e bimbo (4 mesi), vorremmo acquistare un camper MA QUALE????? Mi spiego qualcosa di vecchio a cifre abbordabili (10000€) oppure un buon usato con poca svalutazione esempio un 2007 (30000€)????? Aspettiamo più consigli possibili grazie già da ora futuri compagni di viaggio!!!!!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Kurt> [?][?][?][?][?] Pelotas aggrovigliatas ????? Giramentos de joiellos scrotocontenutos ???? Marrones centrifugates ????id="size4">Boh ???? Bye Enrico
Comincia a mettere il bastone nel veicolo, e vedrai che lo userai proprio contro la casta che rappresenti,subito pronti a darti torto se hai acquistato un mezzo ( come se lo avessi costruito tu) che non hai ben ponderato... scusate ma oggi mi girano... Auguri... slt >
quote:Originally posted by Marystar> quoto in pieno!! secondo me, oltretutto, con 10mila euro compri un relitto. ciao e auguri per l'acquisto.
Ciao, per esperienza ti dico che un buon usato che non si svaluti datato 2007 non costa 30.000....ma un po' di più, o forse per "buon usato" intendi solo tenuto bene, perchè un buon usato, come in genere si intende, è una buona marca, altrimenti si svaluta. In conclusione: bene per l'usato di marca, così non si svaluta, ma deve avere circa 7 anni x costare quella cifra. Tipo Laika, Hymer, e anche Arca. Troppo vecchio io credo che siano soldi buttati. Certo, si trova sempre da rimpiazzarlo se compri un nuovo. Però pensa anche che ti ritrovi una meccanica vecchia, molto lenta, che forse ti potrebbe far passare la voglia di camper. Io andrei x una bona marca dai 6 agli 8 anni, non di più. In bocca al lupo! M.S. >
www.subito.it
Ciao. M.S.quote:Originally posted by Dodi71> Quotissimo...! -- gilby
io in marzo avevo i tuoi stessi dubbi e alla fine con 18000Euro ho preso un usato di 7 metri con 7 posti letto e omologato 6 x viaggio. Circa 10 anni di vita, ma usato solo x 15gg di ferie estive. pochissimi chilometri e tutti tagliandati. Non farti problemi x accessori, usandolo ti accorgi di quello che ti serve, molte cose sono superflue e si trasformano in peso da portare in giro x niente. Es. tutti mi consigliavano il pannello solare "Circa 1000Euro", ma per uscite di 2,3 giorni (week-end) non ho mai avuto problemi di elettricità. Le prime uscite ho avuto problemi di acqua, poi abbiamo imparato ad usarla bene. Se ti appoggi ad aree di sosta o campeggi non avrai mai nessun problema. Ciao e buona scelta[:)] >