CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aiuto su usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Giber
Giber
15/08/2021 17
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 14:57:37
Ciao a tutti amici di COL.
Andró a visionare un Arca h3 motorhome del 2002. 
Che valore dareste a un mezzo del genere?
È motorizzato Mercedes con circa 100 k km, ha clima portamoto e retrocamera . 
Grazie mille 
Giber
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 17:08:24
In risposta al messaggio di Giber del 11/10/2021 alle 14:57:37

Ciao a tutti amici di COL. Andró a visionare un Arca h3 motorhome del 2002.  Che valore dareste a un mezzo del genere? È motorizzato Mercedes con circa 100 k km, ha clima portamoto e retrocamera .  Grazie mille  Giber
Per dare un valore bisognerebbe vederlo, fare un controllo scrupoloso delle sigillature, delle infiltrazioni, degli pneumatici, della meccanica in generale, degli interni, va valutato lo stato d'usura, lo stato di conservazione, le varianti apportate, gli accessori.... potrei scrivere mezz'ora per elencare ancora cosa guardare. Non ci metti neanche il link dell'annuncio che, presumibilmente, hai visto o qualche foto che, forse, l'attuale proprietario potrebbe averti spedito. Dovresti provare a rivolgerti ad un forum di chiaroveggenza o di magia in genere laugh. La sfera di cristallo non fa ancora parte delle dotazioni di cui siano dotati i camperisti ! (almeno quelli normali).
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Giber
Giber
15/08/2021 17
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 20:59:08
Paolo 62, non sto chiedendo di leggermi le carte . Ma solo un'indicazione di massima sul valore di un veicolo, ipotizzando che sia a posto,  del quale ho comunicato:  modello ,marca, km, anno di immatricolazione e optional, mezzo che non ho ancora visto e di cui ho solo foto dell' esterno, tra l'altro solo da questa sera.
Non sono un esperto ,ho chiesto un aiuto ,ma probabilmente non mi sono espresso bene altrimenti la tua risposta non si spiega.
Nei prossimi giorni andrò a vederlo per ora ho questo :

​​​​​IMG_20211011_171217709~2(2).jpgIMG_20211011_171153709~3.jpgIMG_20211011_171201517_HDR~3.jpg
Dalle foto sembra bello .
Giber
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 21:11:03
In risposta al messaggio di Giber del 11/10/2021 alle 20:59:08

Paolo 62, non sto chiedendo di leggermi le carte . Ma solo un'indicazione di massima sul valore di un veicolo, ipotizzando che sia a posto,  del quale ho comunicato:  modello ,marca, km, anno di immatricolazione e optional,
mezzo che non ho ancora visto e di cui ho solo foto dell' esterno, tra l'altro solo da questa sera. Non sono un esperto ,ho chiesto un aiuto ,ma probabilmente non mi sono espresso bene altrimenti la tua risposta non si spiega. Nei prossimi giorni andrò a vederlo per ora ho questo : ​​​​​ Dalle foto sembra bello .
...
Ciao, non è meglio che dici prima quanto ti sta chiedendo?... Il mezzo è bello, dai 15/18?... solo parere personale!

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 22:13:58
In risposta al messaggio di Giber del 11/10/2021 alle 20:59:08

Paolo 62, non sto chiedendo di leggermi le carte . Ma solo un'indicazione di massima sul valore di un veicolo, ipotizzando che sia a posto,  del quale ho comunicato:  modello ,marca, km, anno di immatricolazione e optional,
mezzo che non ho ancora visto e di cui ho solo foto dell' esterno, tra l'altro solo da questa sera. Non sono un esperto ,ho chiesto un aiuto ,ma probabilmente non mi sono espresso bene altrimenti la tua risposta non si spiega. Nei prossimi giorni andrò a vederlo per ora ho questo : ​​​​​ Dalle foto sembra bello .
...
Già con questo messaggio hai dato qualche indicazione in più che nel primo non c'era: In buono stato, hai aggiunto, senza citarli, ma ricavandolo delle foto che c'è un tendalino e una retrocamera, La mia risposta è ironica visto che ci ho anche messo la faccina ad esplicitarlo. Non hai chiesto di leggere le carte a te, ma di leggerle al camper si. Quando io ti dicessi da 10.000 a 20.000 euro ti andrebbe bene ? Troppe variabili per poter essere più preciso, ma mi sembra che dare un'indicazione così "aperta" non serva a nulla. Se invece era quello che ti aspettavi (intendo come ampiezza dell'idea di prezzo) allora bon ! Eccola. Ma se ha un infiltrazione un minimo importante, per me vale "0". Se i cerchi in lega non sono della misura corretta vanno eliminati dal computo, Le tappezzerie interne, i materassi dei letti, le ante dei mobili, le serrature... Ti consiglierei anche di informarti se si trovano ancora i parabrezza, sai mai... 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 23:25:31
Sul web ci sono degli annunci di vendita di quello stesso camper o, comunque, di camper con le stesse caratteristiche.
Prova a dare uno sguardo a quegli annunci, perchè potrebbero esserti d'aiuto per capirne di più.
Giuseppe
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 08:56:50
mi sembra da quello che vedo che abbia anche in porta moto incassato....quando ho avuto nel 2000 un M4 lo presi con il portamoto direttamente da Arca ed aveva quella configurazione, cioè era a scomparsa ed era segnato sul libretto di circolazione...e quindi anche quello ha un punto a favore..
Ricordati che con quel camper sei sopra i 35 ql di sicuro, almeno il mio lo era in abbondanza....
Per gli interni, in quegli anni, era ancora Arca vera e propria e non come oggi, gli impianti come quelli di casa, doppio serbatoio dell'acqua potabile con doppia pompa, pareti da 4,5 cm di spessore....insomma se tenuto bene, è un bel camper ...

Massimo
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 09:50:55
Concordo. La qualità del mezzo non si discute, e se le condizioni sono ottime come sembra, vale la pena di spenderci anche 20k euro o poco più... visto anche il mercato gonfiato di questo periodo.
Luca
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 11:31:18
Concordo sulla qualità del mezzo ... ma occhio al peso.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Giber
Giber
15/08/2021 17
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 11:53:35
Grazie per le risposte e i consigli , 
chi lo vende parte da 26, proverò a rilanciare al ribasso, in rete ho visto altri annunci e le cifre sono simili, temo che non lo lascerà per molto meno ,per un mezzo di 20 anni non sono pochi, certo è un Arca e da quello che dite e che ho letto in giro la qualità non si discute ma...
Sapete se soffre di infiltrazioni questo modello ?
Per la meccanica ,Mercedes dovrebbe essere una garanzia , cosa ne dite ? 
Per il peso potrei chiedere al proprietario una verifica su una pesa , se risultasse davvero oltre 35 q è un bel problema e poi trovarla una pesa
Dove posso verificare se si trovano ancora ricambi o parabrezza ,come suggeriva Paolo62?
grazie ancora a tutti 

Giber
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 12:30:13
In risposta al messaggio di Giber del 12/10/2021 alle 11:53:35

Grazie per le risposte e i consigli ,  chi lo vende parte da 26, proverò a rilanciare al ribasso, in rete ho visto altri annunci e le cifre sono simili, temo che non lo lascerà per molto meno ,per un mezzo di 20 anni non
sono pochi, certo è un Arca e da quello che dite e che ho letto in giro la qualità non si discute ma... Sapete se soffre di infiltrazioni questo modello ? Per la meccanica ,Mercedes dovrebbe essere una garanzia , cosa ne dite ?  Per il peso potrei chiedere al proprietario una verifica su una pesa , se risultasse davvero oltre 35 q è un bel problema e poi trovarla una pesaDove posso verificare se si trovano ancora ricambi o parabrezza ,come suggeriva Paolo62? grazie ancora a tutti   
...
per le infiltrazioni non dovresti avere problemi ...erano davvero difficili su quei mezzi...però se non hai esperienza, a mio parere, dovresti andare a vedere il mezzo con un esperto .
Per la motorizzazione Mercedes non so se ha sotto il 316 a 5 cilindri e/o il 312 a 4 cilindri...ovviamente il primo sarebbe migliore...
Per il peso....è solo da vedere quanto è più di 35 ql crying...ricordati che oltre il 10% sono dolori in caso di controlli, e penale in caso di incidenti....ovviamente anche stando nel 10% in più c'è una sanzione ma...sopportabile..
Massimo

18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 12:52:35
Lo possiede un mio caro amico camper molto bello e ben fatto motore mercedes da 156 cv portamoto generatore parabola ecc ecc unica pecca il peso sei fuori di tanto lui viaggia in quattro sempre oltre i 40q.!!...
Rimappato rullato siamo sui 200 cv.
Due anni fa lo ha pagato 20k

Marlin 59 2.8 tdid
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 14:55:23
Se è vero che in 4 si viaggia a 4000kg e supponendo di togliere 100kg per ogni passeggero contando anche bagagli ecc , viaggiando in 2 significherebbe essere comunque intorno ai 3800kg. Ad dire la verità bisognerebbe anche capire cosa c'è dentro oltre alle 4 persone per arrivare a quel peso, ma in quegli anni l'attenzione per il peso non era tra le priorità, purtroppo.
Personalmente eviterei.
Anche se mi rendo conto che è un ottimo mezzo.
Parere personale, ovviamente.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 17:07:42
..in quegli anni l'attenzione per il peso non era tra le priorità

Bè, nemmeno ora mi pare sia il punto cardine del fabbricante. Con un taglio delle pretese, un controllino e un pensierino lo farei. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2021 alle: 12:03:34
Purtroppo il problema peso, su quel camper sarà irrisolvibile, è mi sembra ovvio che prima o poi renderà quel mezzo non idoneo alla circolazione, ora c'è gente che smonta un sacco di roba per passare la revisione, e rientrare nei 35.
Verrà il giorno in cui Ti peseranno per strada, la domanda è quando?

Poi sempre il problema assicurativo, in caso di incidente, è da chiarire prima con la propria assicurazione.

Per questo motivo, nonostante valga di più, io non lo valuterei più dei 20.000 euro...ovviamente messo bene.

Io non lo comprerei, anche per un altro motivo, un MH di 20 anni avrà sempre problemi di ricambi cabina, non solo il vetro, in caso di incidente.
Ivo
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2021 alle: 23:32:35
Anche se un Arca di 20 anni fa è come un legno massello io personalmente non investirei mai 26k in un mezzo di vent’anni… davvero parecchi e non solo per il problema del peso già ben esposto o dei Ricambi.
Il motore sarà sempre un grandioso Mercedes ma vent’anni in qualche modo si sentono, mettici poi anche qualche regolamento euro sulle emissioni che prima o poi si faranno sentire
26k non sono un regalo oggi
se è un investimento che puoi fare a cuor leggero il mezzo è buono, davvero buono previo controllo approfondito….. ma se puoi spendere a cuor leggero 26k allora poi anche pensare di aggiungerci un 10-15k e prendere qualcosa di molto recente

io un mezzo così lo valuterei solo se stesse nei 18k
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link