CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Amstaff e camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 12:02:16
faccio seguito alla domanda precedente (cane x camper) perchè mia figlia mi ha 'sbolognato' un amstaff maschio non castrato di aa 1,5 che a breve farò castrare perchè è troppo dinamico,chiedevo se qualcuno si porta dietro o ha comunque esperienza con un tale tipo di cane,che io stò cercando di tenere in quanto mi dispiacerebbe metterlo nel canile.
grazie per le eventuali risposte.
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 14:50:15
In risposta al messaggio di pino1957 del 14/05/2019 alle 12:02:16

faccio seguito alla domanda precedente (cane x camper) perchè mia figlia mi ha 'sbolognato' un amstaff maschio non castrato di aa 1,5 che a breve farò castrare perchè è troppo dinamico,chiedevo se qualcuno si porta dietro
o ha comunque esperienza con un tale tipo di cane,che io stò cercando di tenere in quanto mi dispiacerebbe metterlo nel canile. grazie per le eventuali risposte.
...
Stessa situazione....
Una mi figlia si è separata, oltre la bambina, il mutuo il marito gli ha lasciato il cane: amstaf maschio di quasi 5 anni.
Adesso è andato dall'altra figlia, castrato ma non è cambiato nulla, adesso lo vedo molto più possessivo, probabilmente mia figlia e il marito non sono riusciti a fargli capire chi comanda in casa.
In camper, nei campeggi, nelle aree ecc non saprei, forse sono loro che non hanno abbastanza polso, certo che se il cane, come il nostro è della famiglia non ci sono molte soluzioni, bisogna tenerlo e basta. Auguri. 
good office
jordanbullon
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 17:18:42
Per quel che ne so io l'Amstaff, cugino del Pitbull, non è un cane di facile gestione. E' importante avere polso, dare comandi decisi e precisi, fargli capire chi comanda ma sempre con grande dolcezza, mi risulta che siano animali capaci di grande affetto e sensibilità, usati anche nella pet therapy. Molti anni fa dovevamo prenderne uno, eravamo andati da Pacho sul lago Maggiore, un allevatore a quei tempi conosciuto. Ci eravamo informati sul carattere sia del pitbull che dell'amstaff. Abbiamo imparato che la loro aggressività dipende molto dal proprietario, da come lo abitua, se è tranquillo l'umano in linea di massima sono tranquilli anche i cani e ovviamente vale anche il contrario. Personalmente li trovo adorabili, non scoraggiarti!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 17:31:33
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 14/05/2019 alle 17:18:42

Per quel che ne so io l'Amstaff, cugino del Pitbull, non è un cane di facile gestione. E' importante avere polso, dare comandi decisi e precisi, fargli capire chi comanda ma sempre con grande dolcezza, mi risulta che siano
animali capaci di grande affetto e sensibilità, usati anche nella pet therapy. Molti anni fa dovevamo prenderne uno, eravamo andati da Pacho sul lago Maggiore, un allevatore a quei tempi conosciuto. Ci eravamo informati sul carattere sia del pitbull che dell'amstaff. Abbiamo imparato che la loro aggressività dipende molto dal proprietario, da come lo abitua, se è tranquillo l'umano in linea di massima sono tranquilli anche i cani e ovviamente vale anche il contrario. Personalmente li trovo adorabili, non scoraggiarti!
...
...e quindi da castrare sono i...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 17:47:03
Diciamo che sono cani che prima di prendere bisognerebbe  fare una attenta valutazione di tutto.
Personalmente 50 anni di cane, solo meticci di piccola taglia.
L'ex marito di mia figlia in 5 anni due bull terrier e un amstaf, per i bull terrier è stato anche sfortunato, tutti e due con un tumore, dopo la separazione mia figlia pensava che castrandolo cambiava qualcosa, ma così non è stato, adesso lo tiene la sorella, ma credo sia troppo accontentato in tutto e la cosa mi preoccupa. 
Speriamo bene 
good office
jordanbullon
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 18:11:09
Un maschio, soprattutto se già maturo con la castrazione è difficile cambi carattere. Quel "troppo dinamico" non mi convince, ad 1 anno e mezzo è come un ragazzetto di 10 anni, per forza è dinamico, è nel pieno della vitalità, ci mancherebbe che fosse placido come un vecchietto ! La molta dinamicità può essere controllata. Meglio allora seguire un corso con un educatore che normalmente, se il cane non ha tare pregresse, insegna al conduttore come comportarsi con il cane. Se il cane ha già assunto dei comportamenti non consoni, normalmente loro riescono a ricondurli in ambiti che li rendono gestibilissimi. Pittbull ed Amstaff sono cani che vanno conosciuti (ma come del resto anche gli altri) e quindi è meglio sincerarsi che l'educatore conosca le caratteristiche della razza. Vero, sono cani che possono essere adorabili, ma considerata la potenza che possono esprimere sono potenzialmente... non voglio dire pericolosi, diciamo che se si incaXsano sono più pericolosi di un barboncino nano laugh. Quindi bisogna sapere come gestirli.   
Questo è solo il mio consiglio. Purtroppo i Rescue per Pittbull ed Amstaff sono forse i più pieni perché l'uomo infame, quando si accorge di non essere capace di controllarli, se ne lava le mani e li porta al canile. Prima lo prende e poi lo abbandona, pensa a come può sentirsi lui che passa da una casa, una famiglia delle abitudini, ad un contesto magari completamente diverso. Mi incaxxerei anch'io ! Come ti ho già risposto nell'altro post, se il cane vive bene in casa fa altrettanto in camper. Per loro camper = casa, cioè il luogo dove vive con la sua famiglia. Ora lui deve recuperare fiducia nell'uomo che lo ha abbandonato. Ci vorranno un po' di mesi, ma se vi affiderete ad un bravo professionista avrete grandissime soddisfazioni. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 14/05/2019 alle 18:17:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link