CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Amstaff e camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 114
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 12:02:16
faccio seguito alla domanda precedente (cane x camper) perchè mia figlia mi ha 'sbolognato' un amstaff maschio non castrato di aa 1,5 che a breve farò castrare perchè è troppo dinamico,chiedevo se qualcuno si porta dietro o ha comunque esperienza con un tale tipo di cane,che io stò cercando di tenere in quanto mi dispiacerebbe metterlo nel canile.
grazie per le eventuali risposte.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2362
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 14:50:15
In risposta al messaggio di pino1957 del 14/05/2019 alle 12:02:16

faccio seguito alla domanda precedente (cane x camper) perchè mia figlia mi ha 'sbolognato' un amstaff maschio non castrato di aa 1,5 che a breve farò castrare perchè è troppo dinamico,chiedevo se qualcuno si porta dietro
o ha comunque esperienza con un tale tipo di cane,che io stò cercando di tenere in quanto mi dispiacerebbe metterlo nel canile. grazie per le eventuali risposte.
...
Stessa situazione....
Una mi figlia si è separata, oltre la bambina, il mutuo il marito gli ha lasciato il cane: amstaf maschio di quasi 5 anni.
Adesso è andato dall'altra figlia, castrato ma non è cambiato nulla, adesso lo vedo molto più possessivo, probabilmente mia figlia e il marito non sono riusciti a fargli capire chi comanda in casa.
In camper, nei campeggi, nelle aree ecc non saprei, forse sono loro che non hanno abbastanza polso, certo che se il cane, come il nostro è della famiglia non ci sono molte soluzioni, bisogna tenerlo e basta. Auguri. 
good office
jordanbullon
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 17:18:42
Per quel che ne so io l'Amstaff, cugino del Pitbull, non è un cane di facile gestione. E' importante avere polso, dare comandi decisi e precisi, fargli capire chi comanda ma sempre con grande dolcezza, mi risulta che siano animali capaci di grande affetto e sensibilità, usati anche nella pet therapy. Molti anni fa dovevamo prenderne uno, eravamo andati da Pacho sul lago Maggiore, un allevatore a quei tempi conosciuto. Ci eravamo informati sul carattere sia del pitbull che dell'amstaff. Abbiamo imparato che la loro aggressività dipende molto dal proprietario, da come lo abitua, se è tranquillo l'umano in linea di massima sono tranquilli anche i cani e ovviamente vale anche il contrario. Personalmente li trovo adorabili, non scoraggiarti!
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29246
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 17:31:33
In risposta al messaggio di poesiadAmore del 14/05/2019 alle 17:18:42

Per quel che ne so io l'Amstaff, cugino del Pitbull, non è un cane di facile gestione. E' importante avere polso, dare comandi decisi e precisi, fargli capire chi comanda ma sempre con grande dolcezza, mi risulta che siano
animali capaci di grande affetto e sensibilità, usati anche nella pet therapy. Molti anni fa dovevamo prenderne uno, eravamo andati da Pacho sul lago Maggiore, un allevatore a quei tempi conosciuto. Ci eravamo informati sul carattere sia del pitbull che dell'amstaff. Abbiamo imparato che la loro aggressività dipende molto dal proprietario, da come lo abitua, se è tranquillo l'umano in linea di massima sono tranquilli anche i cani e ovviamente vale anche il contrario. Personalmente li trovo adorabili, non scoraggiarti!
...
...e quindi da castrare sono i...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2362
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 17:47:03
Diciamo che sono cani che prima di prendere bisognerebbe  fare una attenta valutazione di tutto.
Personalmente 50 anni di cane, solo meticci di piccola taglia.
L'ex marito di mia figlia in 5 anni due bull terrier e un amstaf, per i bull terrier è stato anche sfortunato, tutti e due con un tumore, dopo la separazione mia figlia pensava che castrandolo cambiava qualcosa, ma così non è stato, adesso lo tiene la sorella, ma credo sia troppo accontentato in tutto e la cosa mi preoccupa. 
Speriamo bene 
good office
jordanbullon
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7484
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 18:11:09
Un maschio, soprattutto se già maturo con la castrazione è difficile cambi carattere. Quel "troppo dinamico" non mi convince, ad 1 anno e mezzo è come un ragazzetto di 10 anni, per forza è dinamico, è nel pieno della vitalità, ci mancherebbe che fosse placido come un vecchietto ! La molta dinamicità può essere controllata. Meglio allora seguire un corso con un educatore che normalmente, se il cane non ha tare pregresse, insegna al conduttore come comportarsi con il cane. Se il cane ha già assunto dei comportamenti non consoni, normalmente loro riescono a ricondurli in ambiti che li rendono gestibilissimi. Pittbull ed Amstaff sono cani che vanno conosciuti (ma come del resto anche gli altri) e quindi è meglio sincerarsi che l'educatore conosca le caratteristiche della razza. Vero, sono cani che possono essere adorabili, ma considerata la potenza che possono esprimere sono potenzialmente... non voglio dire pericolosi, diciamo che se si incaXsano sono più pericolosi di un barboncino nano laugh. Quindi bisogna sapere come gestirli.   
Questo è solo il mio consiglio. Purtroppo i Rescue per Pittbull ed Amstaff sono forse i più pieni perché l'uomo infame, quando si accorge di non essere capace di controllarli, se ne lava le mani e li porta al canile. Prima lo prende e poi lo abbandona, pensa a come può sentirsi lui che passa da una casa, una famiglia delle abitudini, ad un contesto magari completamente diverso. Mi incaxxerei anch'io ! Come ti ho già risposto nell'altro post, se il cane vive bene in casa fa altrettanto in camper. Per loro camper = casa, cioè il luogo dove vive con la sua famiglia. Ora lui deve recuperare fiducia nell'uomo che lo ha abbandonato. Ci vorranno un po' di mesi, ma se vi affiderete ad un bravo professionista avrete grandissime soddisfazioni. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 14/05/2019 alle 18:17:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Soste tra Barcellona e Coimbra
Ciao a tutti, improvvisamente mi si apre la possibilità di un viaggio “last minute” in Por...
camper66
Oggi alle 18:42
Aree di sosta e campeggi
Aree Sosta Real Time
Creo questo Topic, non so se qualcuno abbia già provato e desistito, per aggiornare in tem...
korsara
Oggi alle 16:40
Meccanica
black-out misterioso turbina ducato 8 mod 2025
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile. Ducato 2.2 ...
volvo960
Oggi alle 15:05
Accessori
Fiamma Turbo Vent ventola non funziona - SOLUZIONE
Fiamma Turbo Vent: ventola che parte solo a volte, gira piano o si spegne aumentando la ve...
Josef Grunig
Oggi alle 14:18
Compagni di viaggio
We 4-6/09 val di fiamme/Passo Rolle
Ciao a tutti, siamo una coppia under 40 con un bimbo di poco più di un anno! Nel weekend d...
enrico.rambelli
Oggi alle 14:10
Marchi
Manuale Elnagh Marlin 64 (formato PDF)
Ciao a tutti, sono un camperista alla primissima esperienza (eh si ci ho messo un po' ) e...
Giuvi72
Oggi alle 13:05
Meccanica
Specchio retrovisore destro ducato X250 del 2014
Salve a tutti, purtroppo in un urto accidentale ho rotto lo specchio retrovisore lato pass...
pegaso_torino
Oggi alle 11:37
Viaggi in Italia
Ferrata Bocchette centrali del Brenta
Buongiorno a tutti, piccola premessa: prima di rispondermi, vi chiedo gentilmente di legge...
IvanG
Oggi alle 09:53
Viaggi all'estero
Viaggio in Scozia la seconda meta di Settembre.
Buongiorno, siamo 3 adulti e una cagnolona in procinto di partire per la Scozia a settembr...
Kairos
Oggi alle 09:43
Accessori
Frigo Dometic e ghiaccio
che dite di questo fregorifero? Funziona bene o male? ......
Laikone
Oggi alle 09:19
Viaggi all'estero
info sosta mare fra Marsiglia e Carro
Caio! stavo valutando la costa fra Marsiglia e Carro, non mi sembra male per il discorso ...
icaro5lx
Ieri alle: 21:16
Accessori
Problema gas frigo trivalente Electrux RM4505
Ciao, come da titolo, da una settimana circa sto avendo problemi col mio frigo trivalente...
Pastie
Ieri alle: 17:58
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link