CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

App per bombole gas Europa / italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Mbogo
Mbogo
30/11/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 10:17:36
Buongiorno a tutti!

Io e la mia compagna abbiamo deciso di prenderci un "anno sabbatico" e girare l'Italia e poi l'Europa. (Non siamo camperisti esperti, faremo pratica pian piano sulla via).

Nonostante utilizzi questo splendido sito oramai da mesi, per ricavare varie informazioni da utenti più esperti, non son riuscito a trovare alcuna informazione che parlasse di un qualche "metodo", tipo sito o applicazione, per ritrovare su un territorio, italiano o europeo che sia, dei rivenditori per le bombole gas, magari dello stesso rivenditore così da evitare di perdere i soldi della cauzione, in maniera da programmare gli spostamenti e i pernottamenti a seconda del livello delle bombole 

Per le soste libere & co. ho visto che ci sono tante applicazioni (già testate, alcune molte valide) mentre per le bombole mi sembra che ci sia il "vecchio" metodo di aprire google e cercare "rivenditori bombole attorno a me".

Nel caso nessuno abbia risposta al primo quesito, sapreste indicarmi quali sono i rivenditori più diffusi / affidabili in giro per l'italia e per l'europa che accettino il vuoto a rendere (per evitare di perdere la cauzione della bombola ogni volta?).

RIngrazio in anticipo tutti per la lettura e la partecipazione, ringraziandovi in anticipo e augurando a tutti buoni viaggi e dei momenti felici!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 13:53:04
ho letto ma non ricordo in vari post qui su col i nomi di Ipermercati germanici e francesi presenti su tutto il loro territorio dove possibile scambiare le loro bombole 
Oppure scegliere "campigaz" presente a livello mondiale in tutte le ferramente 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2024 alle: 19:06:49
 Per cominciare ecco una lista dei diversi paesi Europei  in riguardo al Gas é in tedesco ma con Goofle traduttore ricevi info .

Gasflaschen in Europa | Eine Übersicht für Camper (niesmann.de)

        Ci sono tabelle che indicano anche che tipo di filetto trovi in diversi paesi  e EV adatatori necesari , Es Spania Portogallo baionetta . Inoltra con Cerca trovi molte indicazioni in riguardo al tema Gas .
Saluti Rucki 

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)


 
Rucki

Modificato da Rucki il 12/01/2024 alle 21:18:35
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 00:08:57
Puoi anche cercarli con park4night. 
CarloVa
Mbogo
Mbogo
30/11/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 22:47:04
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi!!
" Da quando mi stancai di cercare, io imparai a trovare. Da quando un vento m'avversò la rotta, faccio vela con tutti i venti. " (Friedrich Nietzsche)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2024 alle: 19:34:09
quando cambi paese cambi anche attacco e quindi bombola. Ti devi portare gli adattatori e comprare le bombole locali che poi, conservando la fattura, puoi restituire prima di lasciare il paese riprendendo così la cauzione. 
In Francia, l'unico paese oltre all'Italia dove le ho comprate,  le trovi nei grossi supermercati.
In Svezia e Norvegia le puoi ricaricare, anche quelle italiane. In Turchia con l'adattatore dish le ricarichi ai distributori.

Devi capire i tuoi consumi medi e regolarti. I miei sono, con frigo trivalente e truma a gas: In Inverno in montagna una bombola da 10kg dura poco più di tre giorni. In estate 20 giorni abbondanti

Come ti hanno suggerito scarica Park4night (io ho fatto l'abbonamento) e anche I-overland. Trovi tutte le informazioni utili su campeggi,  soste, carichi, scarichi, gas, lavanderie, meccanici ecc ecc 

Modificato da ledzep il 16/01/2024 alle 19:37:02
Mbogo
Mbogo
30/11/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 09:26:43
In risposta al messaggio di ledzep del 16/01/2024 alle 19:34:09

quando cambi paese cambi anche attacco e quindi bombola. Ti devi portare gli adattatori e comprare le bombole locali che poi, conservando la fattura, puoi restituire prima di lasciare il paese riprendendo così la cauzione. 
In Francia, l'unico paese oltre all'Italia dove le ho comprate,  le trovi nei grossi supermercati. In Svezia e Norvegia le puoi ricaricare, anche quelle italiane. In Turchia con l'adattatore dish le ricarichi ai distributori. Devi capire i tuoi consumi medi e regolarti. I miei sono, con frigo trivalente e truma a gas: In Inverno in montagna una bombola da 10kg dura poco più di tre giorni. In estate 20 giorni abbondanti Come ti hanno suggerito scarica Park4night (io ho fatto l'abbonamento) e anche I-overland. Trovi tutte le informazioni utili su campeggi,  soste, carichi, scarichi, gas, lavanderie, meccanici ecc ecc 
...
Esiste, secondo voi, online o su amazon, una sorta di kit con TUTTI i diversi adattatori per le bombole, da comprare in anticipo e portarsi dietro in maniera da essere sicuri al 100%, di non rimanere senza gas mentre si è all'estero?

Comunque noi punteremo a fare "turismo al contrario", quindi estate nord europa e inverno sud europa, così da ridurre al minimo il consumo truma, auspicabilmente conto di consumare una bombola a settimana (solo con cucina / trivalente / scaldabagno / truma un paio d'ore al giorno )
" Da quando mi stancai di cercare, io imparai a trovare. Da quando un vento m'avversò la rotta, faccio vela con tutti i venti. " (Friedrich Nietzsche)
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2024 alle: 10:03:13
In risposta al messaggio di Mbogo del 22/01/2024 alle 09:26:43

Esiste, secondo voi, online o su amazon, una sorta di kit con TUTTI i diversi adattatori per le bombole, da comprare in anticipo e portarsi dietro in maniera da essere sicuri al 100%, di non rimanere senza gas mentre si è
all'estero? Comunque noi punteremo a fare turismo al contrario, quindi estate nord europa e inverno sud europa, così da ridurre al minimo il consumo truma, auspicabilmente conto di consumare una bombola a settimana (solo con cucina / trivalente / scaldabagno / truma un paio d'ore al giorno )
...
Esiste questo kit

https://www.campingsportmagenta...


 
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link