CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Arca...camper definitivo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 14/12/2006 alle: 14:03:53
Ciao amigos forse ho finito di arrovellarmi e la scelta x permutare il mio Adria Coral 670sk è caduta definitivamente sull'Arca M716GLT. Volevo un parere, io credo che possa essere il camper definitivo, nel senso che preso quello uno se lo pro' godere tranquillamente x anni, sia come disposizione interna (è il nostro ideale anche come spazio) sia come qualità. Ditemi la vostra. Riguardo alla disposizione interna, c'è solo un piccolo neo (proprio x trovare il pelucco nell'uovo) il frigo da 135 lt. che vorrei da almeno 150 (x esperienza maturata). Non c'è una gran differenza, lo so, ma dite che si puo' avere? Qualche 'ARCHISTA' (o come si dice) mi sa dire? Buoni km a tutti Roby
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:32:21
Complimenti per la scelta, io viaggio su l'M715 GLT (divano al posto della dinette piccola, no doppio pavimento per il resto quasi tutto uguale) e ne sono pienamente soddisfatto. Lo uso tutto l'anno e le soddisfazioni maggiori me le ha date in condizioni estreme, merito della coibentazione veramente eccellente e dell'impiantistica veramente ben fatta. Tanto per farti un esempio, l'anno scorso sono stato sulla neve in sosta libera, per sette giorni consecutivamente, con temperature anche di meno 15 e mi sono sempre fatto la doccia e ho sempre scaricato le grigie senza alcun problema. Anch'io avrei gradito il frigo da 150, siamo in quattro, e mia moglie non rinuncia mai a niente, ma credo che 15 lt.non siano una grande differenza. Ti auguro tante soddisfazioni. Marco S. Un consiglio: dal momento che ha tutte le predisposizioni, monta un bel generatore e risolvi qualsiasi problema di autonomia energetica.
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 14/12/2006 alle: 16:31:27
Grazie Serma (sembra che sei pure mio coscritto [:)]) Questo rafforza la mia convinzione, hai la dinette a L o normale? I letti a castello dietro sono sufficientemente comodi? (per quello ke ho visto mi sembra di si). Buoni km Roby Nessun'altro?
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 14/12/2006 alle: 19:57:07
I complimenti anche da me, anche se il mezzo è il 715 GLM con una disposizione interna diversa, Arca resta sempre di grande qualità, perchè oltre alla bellezza il mezzo è curato nei minimi particolari. La coibentazione è eccezionale, elemento che d'inverno ti fa risparmiare molto in gas, e l'intera cellula è molto luminosa. Forse è ancora presto, ma è un anno che ci viaggio e non mi ha ancora dato problemi, a differenza invece degli accessori. Io alla carenza di energia ho sopperito con una seconda batteria servizi e un pannello solare, minor spesa, minor inquinamento e sopratutto rispetto per i vicini. Se scegli un Arca non sbagli e di sicuro ti durerà nel tempo. Tanti Saluti Matteo
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 15/12/2006 alle: 00:40:03
Complimenti per l'Arca. Per le mie disponibilità attuali costava troppo e ho ripiegato su un altra marca (Hymer), ma il 716 è veramente molto bello. Per il frigo, se posso darti un consiglio, ci avevo pensato anche io (il mio addirittra ha il frigo da 97 l.) ma alla fine ho considerato che il mio buon frigo a compresore da 25 litri della Waeco (arriva fino a -20/25°) che mi porto nell'auto da alcni anni potrebbe integrare quando necessario.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 15/12/2006 alle: 08:34:33
Grazie a tutti x le risposte si, è un bel salasso ma io e mia moglie, viste le mutate esigenze di spazio date dai 2 bimbi ke abbiamo, saremmo propensi x fare la pazzia. Tanto non è ke abbiamo 60.000 cocuzze da spiattellare sul tavolo in moneta [:)]...si rifà un finanziamento e verrà come un piccolo affitto. Tanto io faccio questo ragionamento (escludendo l'usato, a noi come a tanti amici qui sul forum, non piace tanto l'idea di un camper già sfruttato): aspettare 1-2 anni...si, ma tra 1-2 anni del nostro NON ci daranno i soldi che ci danno ora e senz'altro un Arca di pari qualità NON costerà di meno, semmai qualcosa in più. Quindi... E poi mi pare di trovare proprio la risposta che cercavo da voi...un Arca può senz'altro essere il camper definitivo...o almeno IL camper per un bel numero di anni [:D] Buoni kn Roby
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 15/12/2006 alle: 10:21:20
quote:Originally posted by Boboz
Grazie Serma (sembra che sei pure mio coscritto [:)]) Questo rafforza la mia convinzione, hai la dinette a L o normale? I letti a castello dietro sono sufficientemente comodi? (per quello ke ho visto mi sembra di si). Buoni km Roby Nessun'altro? >
> Caro Roby sono un classe 62. Relativamente alla disposizione ho dinette normale con tavolo e piccola ribaltina e divano contrapposto (sul sito Arca lo vedi). I letti che dire ? materassi in lattice, piano doghe (ottimo il riscaldamento perimetrale della mansarda)nel castello dorme quasi sempre il sottoscritto (Alt.185 x 90 kg)e lo trovo comodo. Ho avuto qualche piccola magagna di gioventù,poca roba, ma l'assistenza ha risolto tutto in garanzia senza spendere un centesimo. Pensa che mi hanno sostituito il tavolo semplicemente perchè presentava una leggera graffiatura, della quale non me ne ero minimamente accorto.Il 716, grazie al doppio pavimento, sarà ancora più performante alle basse temperature. Complimenti ancora per la scelta. Marco S.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/12/2006 alle: 11:05:46
Ciao! Il 716GLT è un gran bel veicolo...Ben progettato, con il doppio pavimento e una disposizione del living che riprende un poco i concetti del 720GLT, ottimamente costruito ed isolato, bello esteticamente, insomma, un veicolo estremamente valido. Facendo un paragone, il veicolo che più lo può insidiare è l'Ecovip 1 classic, ma Arca mi è sembrato decisamente migliore, sia per il doppio pavimento sfruttato meglio, sia per il living più versatile, sia per alcuni dettagli come il blocco cucina che sul nuovo Ecovip non mi sembra proprio all'altezza. Certo il prezzo è importante, 60900€ con il 130MJ, e lo è ancora di più se si considera che su un mezzo top di gamma come questo alcuni accessori che dovrebbero essere di serie... non lo sono! Il Clima a motore, la moquette abitacolo, il riscaldatore supplementare per la cellula in viaggio, i cuscinetti da 40*40 interni (che l'anno scorso c'erano!), la fodera coprimaterasso in mansarda della stessa tappezzeria de veicolo... queste cose dovrebbero essere DI SERIE su un camper che costa questa cifra. Ciò non intacca il valore del mezzo, che è alto, ma indica che i 60900€ alla fine diventano 62 o 63 solo prendendo il clima a motore (1100€ il manuale, 1350 l'automatico..) Stessa cosa vale per l'autonomia idrica.. Su un mezzo da 6 posti 100 litri di acqua potabile sono pochi... Conviene ordinarlo già con l'altro serbatoio da 70 montato in origine all'interno del doppio pavimento... Il veicolo è bello, non si discute, ma visto che tante cose purtroppo non fanno parte della dotazione di serie fatti fare un bello sconto e ordinale in origine, perchè montarle in aftermarket costa parecchio in più. Ciao!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/12/2006 alle: 12:56:41
Se posso ti vorrei consigliare gli optional :(non so bene cosa sia di serie) Clima motore automatico filtro antiparticolato motore 130cv tempomat informati se il nuovo ducato ha di serie o opt. una caldaia webasto o simili con un impianto cosi con l'aggiunta di 1 o 2 riscaldatori puoi preriscaldare il motore scaldare l'abitacolo con il motore in marcia e avere un riscaldamento d'emergenza in caso di qualsiasi problema con l'impianto a gas. Per il generatore credo che oggi Efoy sia il meglio sopratutto sui pesi non metti neanche i pannelli che in inverno e come non averli. Per il frigo 15 litri non sono un problema l'importante che sia Elettrolux. Serbatoio il secondo serve anche se dovrai cercare di non viaggiare con entrambi pieni. Non mettere il Kit Speddy molto meglio la seconda cassetta peso e soldi. Comunque un buon acquisto, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/12/2006 alle: 13:22:10
Il fatto è che il kit speedy è di serie!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/12/2006 alle: 15:18:42
Ho premesso che non conosco bene cosa è di serie o meno, Comunque il kit Speedy è proprio una porcheria pensare che con meno di 100 euro prendi la 2° cassetta togli peso e sei comodo sempre per scaricare, e in un mezzo come il 716 non ci sono problemi di stivaggio. Che ne pensi Travel di Efoy? Saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/12/2006 alle: 15:21:03
Scusa ma sullo Speedy mi sono dimenticato di dire quanta puzza esce dai condotti della canalizzazione truma se lo uso, saluti
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:43:52
Io ho un M715GLM e posso solo parlartene bene, condivido tutto quanto detto prima di me. Non teme confronti con nessun altro mezzo in quella facia di prezzo. Magari arca alle cose ci arriva dopo (v. doppio pavimento), ma le cose quando le fa le fa bene. Auguri
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:57:57
Uack! Un momento, un momento! Cos'è il kit speedy? Ha mica a che fare col serbatoio nautico che ho letto essere di serie? Ho comunque intenzione di mettere da subito il secondo serbatoio chiare dato che credo sia meglio farlo montare da loro in origine e piazzato bene all'interno dei pavimenti. Mi girano un po gli ammennicoli a vedere che non c'è di serie il FAP, il riscalfatore supplementare, la moquette abitacolo, i cuscinetti e il coprimaterasso (il mio adria li ha di serie, così come il riscaldatore supplementare) cmq eventualmente posso vedere se me li installa compresi, data il mucchietto di soldi non proprio esiguo che dovrò eventualmente sborsare. Grazie x i consigli & le impressioni Buoni km a tutti Roby
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/12/2006 alle: 17:35:00
Si il kit Speedy è il nautico che riempi svuotando la cassetta che è modificata con la valvola apposita nel nautico ci stanno tre cassette il nautico è riscaldato ma sul mio purtroppo attrverso le bocchette del riscaldamento arriva non ti dico, ma comunque non è pratico svuotare il nautico, meglio la 2° cassetta riduci i pesi costa meno, tra l'altro ammesso che il mio inconveniente sia solo mio credo che problemi di fuoriuscite varie invece sia più comuni parlo dalla valvola aggiunta sulla cassetta, saluti
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 15/12/2006 alle: 18:36:36
Come mai ti arrivano gli aromi dalle bocchette di riscaldamento? La cosa non è risolvibile? Roby
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/12/2006 alle: 22:41:15
Ciao bene non lo so, di base lo Speedy non lo vorrei perche svuotare un nautico significa far manovre ecc. meglio la cassetta e cosi dopo quasi un anno che ho il camper ad agosto scorso ho fatto il travaso nal nautico alla seconda svuotata sul mezzo si è creato l'aroma ho notato che risaliva e si difondeva attraverso la canalizzazione truma, per capire dovrei smontare tutto ma non ho ancora trovato il tempo e neanche mi interessa molto, tanto comunque non voglio usare il nautico.Quello che è peggio che mi è capitato più volte sono fuoriuscite di liquido dal collegamento tra Wc e cassetta a causa di cedimenti della leva sulla valvola aggiunta alla cassetta, comunque se lo Speedy è di serie è un vero peccato. saluti
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 17/12/2006 alle: 19:32:54
Porto la mia esperienza. Ho acquistato recentemente un profilato arca p 674 Ho montato il riscaldatore eberspacher 2000 W Ebbene con temperature intorno alla zero utilizzo solo il riscaldatore (che gira al minimo) con una temperatura in cellule supeiore ai 22 gradi
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 18/12/2006 alle: 10:02:09
Ma questo riscaldatore l'hai messo in aggiunta o in sostituzione a quello di serie? Utilizza le bocchette dell'impianto di serie?
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 18/12/2006 alle: 15:59:37
iI riscaldatore l'ho aggiunto con 4 bocchette indipendenti quello che mi ha stupito proveniendo da camper di fascia inferiore (truma 6000 sempre al massimo e freddo persistente in alcune zone) e che con una scarsa potenza si riesce a ottenere un ambiente caldo
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 16:50:04
Non è però tutto oro quel che luccica! Di tutti i pregi del blasonato marchio, non vi compare però quello del servizio post vendita (almeno per quello che riguarda la mia esperienza diretta). Colpa del prestigioso rivenditore veneto (quello con filiali a VI, TN, TV, VR) o della casa madre? Io non so, ma quello che è certo è che da 14 mesi quattordici sono ancora in attesa di soluzione a diversi problemi relativi alla cellula abitativa. CHE FACCIO? Porto pazienza? Sì ma quanta?!?!?![:(!] AUGURI! Che se tutto va bene hai fatto un ottimo acquisto, altrimenti... AUGURI! Walter[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link