CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione - Atti vandalici e Incendio e furto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 29/05/2007 alle: 19:49:51
Conoscete un'assicurazione che permette di stipulare una polizza che copra gli atti vandalici, ma non incendio e furto. Mi spiego meglio. Con il camper nuovo sono andato alla mia assicurazione per fare il passaggio, e volendo essere assicurato contro gli atti vandalici, mi è stato risposto che sono obbligato anche a pagare per "incendio e furto". Esistono compagnie che non praticano questo "giochetto"? Grazie Federico
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 29/05/2007 alle: 22:33:12
In effetti le cose vanno insieme, cioè gli atti vandalici, i vetri, la grandine sono (se non sbaglio) accessori complementari al furto e incendio. Potresti provare a chiedere se è possibile assicurare solo incendio o furto parziale. Ciao Roberto
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 30/05/2007 alle: 07:26:42
Già da tempo ho avanzato questa richiesta alla mia compagnia, alla Lloyd ed ad altre compagnie... qualcuno mi ha anche risposto: "Ma scherza?"... [:(] siamo marionette in mano ad interessi di privati! DADO
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:36:18
Mah, personalmente, visti i costi molto bassi dell'assicurazione del camper, ritengo valido sempre e comunque assicurarsi anche contro furto ed incendio. L'incendio, poi, non e' un'ipotesi cosi' remota sui nostri mezzi. Ho appena pagato la mia (Genertel): RCA com massimale 6.000.000 di euro Furto,incendio, atti vandalici, cristalli, grandine Totale = 395 euro/anno
lunatico
lunatico
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:49:32
Mah, personalmente, visti i costi molto bassi dell'assicurazione del camper, ritengo valido sempre e comunque assicurarsi anche contro furto ed incendio. L'incendio, poi, non e' un'ipotesi cosi' remota sui nostri mezzi. Ho appena pagato la mia (Genertel): RCA com massimale 6.000.000 di euro Furto,incendio, atti vandalici, cristalli, grandine Totale = 395 euro/anno ----- Ciao ho letto il tuo post , Per quanti euro l'hai assicurato ?? Io ho appena sicurato Mc Louis 560vv , per 34.000 , incendio furto , atti vandalici , accessori , cristalli , roditori , un po' tutto insomma , e ho pagato circa 1.000 annue , l'assicurazione e La Toninelli ... Ho pagato tanto ?? ciao grazie Dario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 30/05/2007 alle: 10:14:03
Ho appena fatto il preventivo con Genertel 763 euro (sempre meno di quello che ho pagato ieri, cioè 850 euro)

Modificato da fedetuci il 30/05/2007 alle 10:19:21
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2007 alle: 10:32:38
Per confrontare bene due polizze bisognerebbe esaminare approfonditamente cosa e come coprono, comunque il mio autocaravan ha un basso valore (8500 euro) per cui la parte furto/incendio pesa meno dei vostri sicuramente, ma non tanto da giustificare questo divario di premi. Ecco il mio "conto":
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 30/05/2007 alle: 10:36:43
Forse è perchè nei dati ho inserito che non sarà solo il proprietario a guidare (comunque sempre utenti esperti, come dicono loro). Poi Pistoia è in classe 2.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 30/05/2007 alle: 12:09:53
Io sono un perito rami elementari e la mia compagna è titoalre di una agenzia AXA....(state attenti a non tamponarci mai...[:D][:D][:D])... e dico questo solo per SCONSIGLIARE VIVAMENTE le compagnie telefoniche. Il concetto scemo, ma sempre valido, soprattutto in questo mondo, è che per ottenere le cose, bisogna discutere e litigare. Difficile litigare, discutere e chiarirsi con una cornetta telefonica...![;)] Chiaro, solo in caso di sinistro e/o problematica, altrimenti va sempre tutto bene. ps: in merito alla tua domanda, la risposta è no. Nessuno fa atti vandalici senza furto/incendio. Questione di statistiche del rischio e relativi costi (irrisori, peraltro). ciao Simone
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2007 alle: 12:27:40
Mah, io sono assicurato con Genertel da 10 anni, mai avuto un problema. Mi sono venuti addosso un paio di volte e non ho mai visto risarcimenti piu' veloci di cosi' senza peraltro muovermi da casa. Le compagnie telefoniche vengono spesso sconsigliate solo per giustificare il delta di premio (molte volte mostruoso) con quelle tradizionali. Se fosse vero che ci sono tutti questi problemi, l'ISVAP interverrebbe e i clienti si allontanerebbero ben presto. Invece prendono sempre piu' piede.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 30/05/2007 alle: 12:30:37
quote:Originally posted by mauring Mi sono venuti addosso un paio di volte e non ho mai visto risarcimenti piu' veloci di cosi' senza peraltro muovermi da casa. >
> E' quello che ho detto io: se ti vengono addosso (e quindi hai ragione e non c'e' da discutere) spesso va tutto bene. Non ti auguro il caso contrario... [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2007 alle: 12:47:42
quote:Originally posted by simonello E' quello che ho detto io: se ti vengono addosso (e quindi hai ragione e non c'e' da discutere) spesso va tutto bene. Non ti auguro il caso contrario... [;)] >
> Ammesso che sia vero, se ho torto sono c...i della controparte. E' lui che aspetta i soldi. Chemmifrega ? [?] C'ho pure la clausola di non rivalsa, per cui problemi proprio zero.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 31/05/2007 alle: 10:45:14
Ecco, è proprio questo l'atteggiamento di quelli che in genere cercano soltanto di risparmiare (!) assicurandosi con le compagnie telefoniche. E da qui poi nascono tutti i problemi. Cmq siamo in regime di democrazia, quindi ognuno puo' decidere come vuole, e visto che io non cerco la polemica ma avevo solo espresso un mio parere ti saluto e ti auguro...buona fortuna. ps: un altro consiglio....vai a leggerti bene le clausole che si riferiscono alla "rinuncia alla rivalsa" e approfondisci se questa garanzia è prestata per ogni tipologia di danno... ciao!
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 01/06/2007 alle: 10:04:11
quote:Originally posted by simonello
Io sono un perito rami elementari e la mia compagna è titoalre di una agenzia AXA....(state attenti a non tamponarci mai...[:D][:D][:D])... e dico questo solo per SCONSIGLIARE VIVAMENTE le compagnie telefoniche. Il concetto scemo, ma sempre valido, soprattutto in questo mondo, è che per ottenere le cose, bisogna discutere e litigare. Difficile litigare, discutere e chiarirsi con una cornetta telefonica...![;)] Chiaro, solo in caso di sinistro e/o problematica, altrimenti va sempre tutto bene. ps: in merito alla tua domanda, la risposta è no. Nessuno fa atti vandalici senza furto/incendio. Questione di statistiche del rischio e relativi costi (irrisori, peraltro). ciao Simone >
> Ciao Simone, non ho capito bene : significa che le assicurazioni telefoniche sono problematiche per il pagamento della controparte ? Questo sicuramente è un problema, ma ammesso di porsi il problema etico, cosa devono fare i poveri consumatori ? Si insegue una banca che conceda uno 0,5% di più di tasso ed allo stesso modo si cerca di risparmiare nelle assicurazioni che sappiamo tutti molto bene quanto attuino politiche altamente speculative. Dove il rischio è tutto nostro ovviamente. Dove esiste un vuoto legislativo che obblighi ad accertare e pagare in tempi accettabili dobbiamo intervenire noi pagando di più ? Certo sarebbe un gesto di grande altruismo ma molto di noi il paradiso se lo guadagnano altrimenti. Invece mi incuriosisce una cosa : vedo che la kasko non la adotta quasi nessuno. Io ho preso lo scorso anno una bella ramata sulla mansarda che ha rovinato anche il vetro della dinette ed ho ottenuto il risarcimento immediatamente (circa 1000 eurini). Il costo complessivo dell'assicurazione è all'incirca allineato a quelli che ho letto qui. Vero che lo usiamo abbastanza poco però se arriva il danno grosso (facciamo gli scongiuri !!!) credo che quei pochi euro in più siano benedetti.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 01/06/2007 alle: 10:48:53
quote:Originally posted by ilovemydog
Io sono un perito rami elementari e la mia compagna è titoalre di una agenzia AXA....(state attenti a non tamponarci mai...[:D][:D][:D])... e dico questo solo per SCONSIGLIARE VIVAMENTE le compagnie telefoniche. Il concetto scemo, ma sempre valido, soprattutto in questo mondo, è che per ottenere le cose, bisogna discutere e litigare. Difficile litigare, discutere e chiarirsi con una cornetta telefonica...![;)] Chiaro, solo in caso di sinistro e/o problematica, altrimenti va sempre tutto bene. ps: in merito alla tua domanda, la risposta è no. Nessuno fa atti vandalici senza furto/incendio. Questione di statistiche del rischio e relativi costi (irrisori, peraltro). ciao Simone >
> Ciao Simone, non ho capito bene : significa che le assicurazioni telefoniche sono problematiche per il pagamento della controparte ? Questo sicuramente è un problema, ma ammesso di porsi il problema etico, cosa devono fare i poveri consumatori ? Si insegue una banca che conceda uno 0,5% di più di tasso ed allo stesso modo si cerca di risparmiare nelle assicurazioni che sappiamo tutti molto bene quanto attuino politiche altamente speculative. Dove il rischio è tutto nostro ovviamente. Dove esiste un vuoto legislativo che obblighi ad accertare e pagare in tempi accettabili dobbiamo intervenire noi pagando di più ? Certo sarebbe un gesto di grande altruismo ma molto di noi il paradiso se lo guadagnano altrimenti. Invece mi incuriosisce una cosa : vedo che la kasko non la adotta quasi nessuno. Io ho preso lo scorso anno una bella ramata sulla mansarda che ha rovinato anche il vetro della dinette ed ho ottenuto il risarcimento immediatamente (circa 1000 eurini). Il costo complessivo dell'assicurazione è all'incirca allineato a quelli che ho letto qui. Vero che lo usiamo abbastanza poco però se arriva il danno grosso (facciamo gli scongiuri !!!) credo che quei pochi euro in più siano benedetti.
>
> Faccio una premessa doverosa: ognuno è libero di circolare e di assicurarsi come e dove vuole. Pensa che molti (e sono piu' di quanto si immagini..) addirittura circolano SENZA ASSICURAZIONE. Di conseguenza "stipulare una polizza di assicurazione" è sostanzialmente decidere "di prendersi un rischio", ovvero: nella mia famiglia TUTTE le macchine hanno la polizza kasco (e non a valore commerciale, ma a nuovo). Certo, costa molto di piu, ma in caso di urto, veniamo risarciti "in toto", sia a ragione che a torto. E' un "rischio" (e un costo) che - per scelta filosofica - noi vogliamo accollarci. Anche i fabbricati che abbiamo sono tutti assicurati. E' un altro "rischio" (e costo) che preferiamo accollarci. Del resto il mondo delle assicurazioni funziona cosi'- sai quante volte per via del mio alvoro ho visto gente con la casa in fiamme che ringraziava Dio di avere pagato "quella stramaledetta polizza"???? e sai quante altre persone PURTROPPO - per scelta o per dimenticanza - NON AVEVANO LA POLIZZA?????? - e sono ancora li' a ricostruirsela, la casa... - Bene, con questo non voglio menare sfiga alla gente, ma credimi, dopo averne viste di tutti i colori, PERSONALMENTE e a chi me lo chiede, suggerisco SEMPRE che la migliore soluzione sia TUTELARSI. Prima, e non dopo.......... Ciao e buoni km a tutti. Simone[;)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 11:31:07
Simone, sono d'accordo con te. 50 € risparmiati oggi, possono costare molto ma molto di più domani. Io pago 400 €/anno di assicurazione sulla casa. Ho subito un furto e ho ottenuto un risarcimento di 2.900 €: con un solo sinistro ho recuperato il costo di diversi anni di premio. Non è comunque sufficiente avere una buona polizza, bisogna anche sapersi muovere in caso di sinistro, cosa non facile per tutti.
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 01/06/2007 alle: 11:56:57
quote:Originally posted by ilovemydog
>
> Faccio una premessa doverosa: ognuno è libero di circolare e di assicurarsi come e dove vuole. Pensa che molti (e sono piu' di quanto si immagini..) addirittura circolano SENZA ASSICURAZIONE. Di conseguenza "stipulare una polizza di assicurazione" è sostanzialmente decidere "di prendersi un rischio", ovvero: nella mia famiglia TUTTE le macchine hanno la polizza kasco (e non a valore commerciale, ma a nuovo). Certo, costa molto di piu, ma in caso di urto, veniamo risarciti "in toto", sia a ragione che a torto. E' un "rischio" (e un costo) che - per scelta filosofica - noi vogliamo accollarci. Anche i fabbricati che abbiamo sono tutti assicurati. E' un altro "rischio" (e costo) che preferiamo accollarci. Del resto il mondo delle assicurazioni funziona cosi'- sai quante volte per via del mio alvoro ho visto gente con la casa in fiamme che ringraziava Dio di avere pagato "quella stramaledetta polizza"???? e sai quante altre persone PURTROPPO - per scelta o per dimenticanza - NON AVEVANO LA POLIZZA?????? - e sono ancora li' a ricostruirsela, la casa... - Bene, con questo non voglio menare sfiga alla gente, ma credimi, dopo averne viste di tutti i colori, PERSONALMENTE e a chi me lo chiede, suggerisco SEMPRE che la migliore soluzione sia TUTELARSI. Prima, e non dopo.......... Ciao e buoni km a tutti. Simone[;)]
>
> Quoto in toto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/06/2007 alle: 12:11:20
Ecco, è proprio questo l'atteggiamento di quelli che in genere cercano soltanto di risparmiare (!) assicurandosi con le compagnie telefoniche. E da qui poi nascono tutti i problemi. >
> Quali problemi, scusa ? Il piu' grosso problema che presentano oggi le assicurazioni in Italia, problema sentito dagli utenti, sono i premi troppo alti, non i sinistri non risarciti. E i premi troppo alti sono prerogativa delle compagnie non telefoniche. Comunque, se rilevi tutte questi problemi con le compagnie telefoniche, fai un esposto all'ISVAP: e' li' per quello.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 01/06/2007 alle: 15:08:48
Ripeto mauring che personalmente non me ne frega nienete. Non vedo perchè dovrei fare sposti all'Isvap....[xx(] Io ho dato un'idea del mio pensiero (..peraltro, come si legge, condiviso da molti...). Tu fai come credi. Io ci lavoro nell'ambiente e ho descritto cio' che penso e che per la stragrande maggiornaza dei casi è condiviso. Tu forse vendi polizze telefoniche??[?]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 01/06/2007 alle: 15:11:49
quote:Originally posted by mauring Il piu' grosso problema che presentano oggi le assicurazioni in Italia, problema sentito dagli utenti, sono i premi troppo alti, non i sinistri non risarciti. >
> Scusami...ma questa è veramente una gran minchiata. Se seguissi con attenzione master e conferenze al riguardo ove emergono le statistiche, probabilmente non l'avresti scritta.[:D] E con questo chiudo definitivamente questa polemica sterile. Ciao e buoni km. Simone [xx(]
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 20:43:21
Prova con la convenzione Club Plain air di cui vedi le info sulla rivista AC autocaravan. E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link