quote:Originally posted by willy73> Io per la sola RC pagavo €. 212,00 annui, ma dipende dalla Provincia di residenza.
Salve a tutti, i primi di ottobre devo andare a ritirare il nuovo camper. Mi sono capitati diversi concessionari, come questo dove l'ho comprato, che mi hanno detto che di assicurazione pagherò poco perché loro hanno delle convenzioni con le compagnie. In pratica, mi ha detto che su un mobilvetta top drive 61, motorizzato ducato 2.8 td, del 1999 dovrei andare a pagare intorno alle 5-600 euro compreso incendio e furto. Vi sembra un discorso valido o tutti i concessionari che me lo hanno detto mi hanno preso in giro? Al momento, mi sta prendendo l'anzia da camper! [:(] >
quote:Originally posted by AM Benevento> Come hai capito, io non sono espertissimo, però trovo riscontro negli altri utenti per quello che mi hanno detto diversi concessionari. Facendo l'assicurazione per conto mio, i preventivi schizzavano oltre i 1.000 euro. I concessionari, mi hanno detto che è normale perché ci sono delle assicurazioni che hanno delle convenzioni. Non so, per mia ignoranza, se hanno delle convenzioni con loro o con qualche gruppo o semplicemente con i camperisti in generale! [:D] Fatto sta, che l'assicurazione per il camper che sto prendendo dovrebbe stare intorno ai 5-600 euro, compresa assistenza stradale, ecc. In pratica, andando senza "convenzione", pagherei più del doppio. Spero di averti aiutato in qualche modo, ma lascio la spiegazione più dettagliata a chi è più esperto di me.
PAGAVO. Ieri ho venduto il camper ad un signore di Napoli che 10 minuti fa mi ha richiamato e mi ha detto di aver visitato alcune compagnie di assicurazioni (tra cui le due più famose per convenzioni varie ----- Llo.... e Vit......) e di aver ricevuto come migliore offerta €. 900,00 che mi sembrano un pò troppi per la sola R.Civile. E' possibile? Ci sono camperisti di Napoli che hanno pagato queste cifre? >