CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

assicurazione con telepass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2519
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2026 alle: 11:06:43
Qualcuno di voi ha usufruito..avendo il telepass, della possibilità di assicurarsi con loro utilizzando la App ??
Sia per quanto riguarda il camper o la macchina.
Io ho fatto un preventivo della mia auto e a parità di garanzie accessorie mi costa 150 euro meno di quella attuale.
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
8
big1979
big1979
25/02/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2026 alle: 23:41:21
Buonasera. 
Io ho aderito e l'ho trovata conveniente. 
E poi è una buona cosa il fatto di poterla rateizzare in 12 mesi.
Si appoggia su Verti e l'ho fatta per la vettura di mia moglie.
Un saluto
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2519
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2026 alle: 12:50:36
In risposta al messaggio di big1979 del 15/05/2026 alle 23:41:21

Buonasera.  Io ho aderito e l'ho trovata conveniente.  E poi è una buona cosa il fatto di poterla rateizzare in 12 mesi. Si appoggia su Verti e l'ho fatta per la vettura di mia moglie. Un saluto
si ...ho fatto un preventivo dall'applicazione telepass risulta un prezzo più conveniente rispetto al preventivo fatto direttamente con la compagnia Verti 
ti risulta questa cosa ?
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
22
PDR
PDR
01/12/2003 6284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2026 alle: 23:26:53
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/05/2026 alle 12:50:36

si ...ho fatto un preventivo dall'applicazione telepass risulta un prezzo più conveniente rispetto al preventivo fatto direttamente con la compagnia Verti  ti risulta questa cosa ?
L'ho fatta per la Panda e via Telepass è risultata più conveniente che fatta sul sito dell'assicurazione 
Paolo DR
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64792
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2026 alle: 12:10:40
Io, macchina elettrica, da 600 euro all’anno (non telefonica) a 236,47 euro
A Giugno mi scade lo scooter che pago 260 euro, farò prima una prova su telepass

IMG_6202.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/05/2026 alle 14:59:22
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2519
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2026 alle: 12:59:36
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2026 alle 12:10:40

Io, macchina elettrica, da 600 euro all’anno (non telefonica) a 236,47 euro A Giugno mi scade lo scooter che pago 260 euro, farò prima una prova su telepass
Interessante ...quindi mi consigli di fare direttamente la polizza attraverso l'applicazione di telepass ?
C'è un contatto telefonico eventualmente per parlare con un operatore ?
E per i camper come siamo messi...conviene fare anche quella ?

Modificato da icaro2002 il 17/05/2026 alle 13:00:40
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64792
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2026 alle: 16:55:14
In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/05/2026 alle 12:59:36

Interessante ...quindi mi consigli di fare direttamente la polizza attraverso l'applicazione di telepass ? C'è un contatto telefonico eventualmente per parlare con un operatore ? E per i camper come siamo messi...conviene fare anche quella ?
Se sei vicino alla scadenza puoi fare un preventivo direttamente sulla app.
Io ho lo scooter in scadenza e se non avessi gli sconti su incendio e furto con la UNIPOL spenderei 30 euro meno
A parità di RCA Unipol 224 euro Telepass 211 euro
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2519
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2026 alle: 22:35:08
In risposta al messaggio di Grinza del 17/05/2026 alle 16:55:14

Se sei vicino alla scadenza puoi fare un preventivo direttamente sulla app. Io ho lo scooter in scadenza e se non avessi gli sconti su incendio e furto con la UNIPOL spenderei 30 euro meno A parità di RCA Unipol 224 euro Telepass 211 euro
anche io ho Unipol per la macchina ...in scadenza a giugno 
ho fatto un preventivo e più o meno a parità di condizioni sono intorno ai 100 euro di risparmio 
ho fatto anche un preventivo con Prima ...ma questa di telepass che sarebbe Verti, risulta più conveniente.
Adesso faro presente a Unipol..se non vuole perdere un cliente, gli conviene rimodulare in ribasso la polizza wink
14
massibabi
massibabi
14/02/2012 2346
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2026 alle: 14:14:58
In risposta al messaggio di icaro2002 del 17/05/2026 alle 22:35:08

anche io ho Unipol per la macchina ...in scadenza a giugno  ho fatto un preventivo e più o meno a parità di condizioni sono intorno ai 100 euro di risparmio  ho fatto anche un preventivo con Prima ...ma questa di telepass
che sarebbe Verti, risulta più conveniente. Adesso faro presente a Unipol..se non vuole perdere un cliente, gli conviene rimodulare in ribasso la polizza 
...
Occhio alle franchigie 
Massimo
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5123
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2026 alle: 13:49:40
Ho fatto il preventivo Inserendo il minimo delle franchigie e varie coperture e risulta piuttosto conveniente per la macchina, non l'ho fatto ancora per il camper. Qualcuno ha provato? Perché ora sto con Vittoria che come è noto alle convenzioni, non so se Telepass abbia queste agevolazioni. Inoltre volevo chiedere se qualcuno ha capito Per quali paesi estesa l'assicurazione. Con Vittoria ho praticamente tutti i paesi raggiungibili in un mese dall'Italia tipo Montenegro Albania Marocco Tunisia Turchia, e per me sarebbe dirimente
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5123
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2026 alle: 12:00:31
Salve, Volevo comunicarvi che ho fatto l'assicurazione con Telepass per la mia Fiat 500 e ho ottenuto un buon risparmio, circa il 35% rispetto a Vittoria con delle garanzie in più tipo Mini casco e col solo svantaggio di avere il tetto di €3000 sugli atti vandalici e socio-politici.
solo quando ho ricevuto le varie certificazioni ho potuto riscontrare che sulla carta verde non sono compresi molti paesi quali l'Albania il Marocco La Turchia la Tunisia. Con la 500 non mi muovo mai a più di 200 km da dove risiedo ma col camper per me sarebbe una condizione inaccettabile quindi non ho neanche provato a fare il preventivo. Vi segnalo Dunque questa criticità per chi intenda usare i nostri mezzi al di fuori dell'Unione Europea
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2519
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2026 alle: 23:45:28
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/07/2026 alle 12:00:31

Salve, Volevo comunicarvi che ho fatto l'assicurazione con Telepass per la mia Fiat 500 e ho ottenuto un buon risparmio, circa il 35% rispetto a Vittoria con delle garanzie in più tipo Mini casco e col solo svantaggio di
avere il tetto di €3000 sugli atti vandalici e socio-politici. solo quando ho ricevuto le varie certificazioni ho potuto riscontrare che sulla carta verde non sono compresi molti paesi quali l'Albania il Marocco La Turchia la Tunisia. Con la 500 non mi muovo mai a più di 200 km da dove risiedo ma col camper per me sarebbe una condizione inaccettabile quindi non ho neanche provato a fare il preventivo. Vi segnalo Dunque questa criticità per chi intenda usare i nostri mezzi al di fuori dell'Unione Europea
...
bene...io alla fino ho rinnovato con Unipol anche se la differenza è poca.
Per quanto riguarda il Telepass ce l'ho da aprile e per un anno è gratuito ...poi dovrebbe essere 4 euro al mese dico bene ?
Attualmente ho tolto anche l'assistenza stradale che avevo su Unipol perche ce l'ho gratuita anche quella per un anno con telepass...appoposito qualcuno ce l'ha e puo dirmi se è effettivamente valida ? e poi il costo quale sarà ?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64792
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 09:36:18
Adesso tutte le assicurazioni applicano sconti se porti un preventivo migliore, per me la Unipol è stata chiara e mi ha detto che non poteva arrivare all prezzo telepass
Vedremo col camper, che mi scade ad Ottobre, cosa succede

16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5123
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 10:44:09
Io sul camper con Vittoria ho un pacchetto completo che include il soccorso stradale, non posso eliminarlo autonomamente. Prima di pagare con Telepass Ho provato due giorni a chiamare l'agenzia per chiedere loro se si potevano almeno avvicinare a quello Telepass ma non mi hanno risposto e mi è passata la voglia, volevo farlo anche per curiosità; se si fossero avvicinati, tipo mi avessero applicato uno sconto del 20% Forse per €100 sarei rimasto con loro che comunque hai una persona fisica con cui parlare, quando ti rispondono! Forse avevano cambiato gli orari per l'estate, però...
ribadisco che con Telepass c'è il problema della copertura nei paesi extraeuropei, penso sia davvero limitante, poi se uno usa i camper solo in Italia non è un problema, ma anche per andare in Grecia passando per l'Albania lo sarebbe. Certo poi ognuno fa le proprie valutazioni, è possibile fare assicurazione temporanee per questi paesi. L'assistenza Telepass mi ha detto che all'inizio di ogni anno i paesi inclusi ed esclusi possono cambiare, e quindi mi ha consigliato di verificare se per l'anno prossimo possano esserci condizioni compatibili con le mie necessità. Quando il Telepass sta per scadere Si comunica la disdetta e subito ti rinnovano gratuitamente per un altro anno. Io , l'ultima volta , ho fatto un nuovo contratto a nome mio invece che di mia moglie perché c'era un'offerta con due anni gratuiti, due dispositivi, cuffie, Cashback e chi più ne ha più ne metta; quando mia moglie è andata a disdire hanno insistito più volte dicendole che le avrebbero potuto offrire il rinnovo gratuito e altri vantaggi. Ah, Ho controllato le franchigie, scoperti eccetera ed erano nell'insieme comparabili a quelle che avevo con Vittoria. Poi lo sanno tutti come si aggiusta quell'aspetto in sede di riparazione . Li ho anche Fatti confrontare a chat GPT e Gemini facendogli 1000 quesiti.
 altra curiosità: ho provato a fare un preventivo per un'assicurazione sanitaria per il Marocco con Telepass e mi è venuta circa cinque volte di più che con heymondo e 10 volte rispetto a revolut; penso sia Comunque tra il triplo o il quadruplo rispetto a compagnie come Allianz, a onor del vero È una polizza che vale per tutto il mondo, non ricordo se Stati Uniti compresi, senza chiedere nulla riguardo all'età o alla destinazione. Mentre le altre le faccio indicando la destinazione e l'età, che comunque ben oltre i 50, non siamo ragazzini
​​

Modificato da gianninotopo il 21/07/2026 alle 10:54:15
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5123
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 11:20:49
Qualcuno ha provato a farla per il camper? Perché stavo provando a fare un preventivo con Telepass e, dopo aver dato le prime conferme, mi dice di riprovare più tardi. Mi è venuto il dubbio che non sia proprio disponibile per il camper, magari sulla app Telepass risulta per via del dispositivo associato, ma al momento della predisposizione del preventivo si accorge dell'immatricolazione non ti fa proseguire…
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2519
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 15:00:17
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/07/2026 alle 11:20:49

Qualcuno ha provato a farla per il camper? Perché stavo provando a fare un preventivo con Telepass e, dopo aver dato le prime conferme, mi dice di riprovare più tardi. Mi è venuto il dubbio che non sia proprio disponibile
per il camper, magari sulla app Telepass risulta per via del dispositivo associato, ma al momento della predisposizione del preventivo si accorge dell'immatricolazione non ti fa proseguire…
...
Prova a farti fare un preventivo direttamente all'assicurazione sul quale si appoggia telepass cio'è Verti 
se non sbaglio L'assicurazione è quella 
15
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2519
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 15:00:20
In risposta al messaggio di gianninotopo del 21/07/2026 alle 11:20:49

Qualcuno ha provato a farla per il camper? Perché stavo provando a fare un preventivo con Telepass e, dopo aver dato le prime conferme, mi dice di riprovare più tardi. Mi è venuto il dubbio che non sia proprio disponibile
per il camper, magari sulla app Telepass risulta per via del dispositivo associato, ma al momento della predisposizione del preventivo si accorge dell'immatricolazione non ti fa proseguire…
...
Prova a farti fare un preventivo direttamente all'assicurazione sul quale si appoggia telepass cio'è Verti 
se non sbaglio L'assicurazione è quella 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Qualità costruttiva Van
Ciao a tutti, Avrei intenzione di sostituire il mio mansardato del 2000 con un van 540. Sa...
LucArm82
Ieri alle: 20:42
Compagni di viaggio
Nord Europa
Pensionati, 70 e 65, con tanta voglia di viaggiare e amico a 4 zampe al seguito, cerchiamo...
ST56
Ieri alle: 16:23
Comportamenti
Occupare la piazzola per un amico in arrivo
Vorrei conoscere le opinioni in merito ad una frequente usanza di camperisti (secondo me i...
korsara
Ieri alle: 13:51
Cellula abitativa
Pannello ricevuto in regalo, ha senso usarlo?
Ciao, ho acquistato da poco il mio primo camper (usato) e volevo integrare l'attuale imp...
Zeno Loco
Ieri alle: 12:35
Altro sui camper
App per monitorare il viaggio: Polarsteps
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha mai utilizzato l'app in questione? Eventualmente cone vi...
Omar73
Ieri alle: 09:38
Cellula abitativa
Aiuto impianto riscaldamento/acqua Ecovip 7r
Buongiorno a tutti, ho smontato dal mio 7r la Combi, in quanto mi da qualche problema in f...
Killo
Ieri alle: 09:15
Accessori
Aiuto centralina ne185. 4
Buongiorno a tutti sono procinto di installare una batteria a litio con relativo dc dc pre...
ciro9770
Ieri alle: 08:12
Aree di sosta e campeggi
Area Siviglia (Gelves?) e dintorni
Qualcuno è stato all'area Gelves? Forse ci sono soluzioni più vicine al centro ma io devo ...
gianninotopo
08/08/26 - 16:50
Aree di sosta e campeggi
Spagna: Barcellona agosto 2026 - sosta e consigli
Buongiorno a tutti, abbiamo programmato un viaggio in camper con tappa Barcellona, siamo i...
Elisabetta
08/08/26 - 15:49
Altro non sui camper
Eclissi solare parziale del 12 Agosto 2026
Sarà visibile anche dall'Italia, ma la percentuale di copertura del sole sarà diversa nell...
Emme48
08/08/26 - 11:23
Aree di sosta e campeggi
Nuovo rimessaggio camper posti coperti e scoperti
Si trova a Carmagnola vicino il cimitero H24 7/7 ben tenuto con buoni servizi , sono giova...
brett
08/08/26 - 10:52
Viaggi all'estero
Normandia: strada, varie ed eventuali
Buongiorno d-daysti Alla fine abbiamo optato per questa meta. Un pò di conseguenza ai be...
mimmo69
08/08/26 - 10:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link