Io sul camper con Vittoria ho un pacchetto completo che include il soccorso stradale, non posso eliminarlo autonomamente. Prima di pagare con Telepass Ho provato due giorni a chiamare l'agenzia per chiedere loro se si potevano almeno avvicinare a quello Telepass ma non mi hanno risposto e mi è passata la voglia, volevo farlo anche per curiosità; se si fossero avvicinati, tipo mi avessero applicato uno sconto del 20% Forse per €100 sarei rimasto con loro che comunque hai una persona fisica con cui parlare, quando ti rispondono! Forse avevano cambiato gli orari per l'estate, però...
ribadisco che con Telepass c'è il problema della copertura nei paesi extraeuropei, penso sia davvero limitante, poi se uno usa i camper solo in Italia non è un problema, ma anche per andare in Grecia passando per l'Albania lo sarebbe. Certo poi ognuno fa le proprie valutazioni, è possibile fare assicurazione temporanee per questi paesi. L'assistenza Telepass mi ha detto che all'inizio di ogni anno i paesi inclusi ed esclusi possono cambiare, e quindi mi ha consigliato di verificare se per l'anno prossimo possano esserci condizioni compatibili con le mie necessità. Quando il Telepass sta per scadere Si comunica la disdetta e subito ti rinnovano gratuitamente per un altro anno. Io , l'ultima volta , ho fatto un nuovo contratto a nome mio invece che di mia moglie perché c'era un'offerta con due anni gratuiti, due dispositivi, cuffie, Cashback e chi più ne ha più ne metta; quando mia moglie è andata a disdire hanno insistito più volte dicendole che le avrebbero potuto offrire il rinnovo gratuito e altri vantaggi. Ah, Ho controllato le franchigie, scoperti eccetera ed erano nell'insieme comparabili a quelle che avevo con Vittoria. Poi lo sanno tutti come si aggiusta quell'aspetto in sede di riparazione . Li ho anche Fatti confrontare a chat GPT e Gemini facendogli 1000 quesiti.
altra curiosità: ho provato a fare un preventivo per un'assicurazione sanitaria per il Marocco con Telepass e mi è venuta circa cinque volte di più che con heymondo e 10 volte rispetto a revolut; penso sia Comunque tra il triplo o il quadruplo rispetto a compagnie come Allianz, a onor del vero È una polizza che vale per tutto il mondo, non ricordo se Stati Uniti compresi, senza chiedere nulla riguardo all'età o alla destinazione. Mentre le altre le faccio indicando la destinazione e l'età, che comunque ben oltre i 50, non siamo ragazzini
Modificato da gianninotopo il 21/07/2026 alle 10:54:15