CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazione, massimali e clausole

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Twinmaniac
Twinmaniac
01/04/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 19:19:21
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, non ho capito come si fa a presentarsi e ne sentirei l'esigenza - ma non ho capito dove farlo.
Nel mentre, chiedo se qualcuno puó consigliarmi una compagnia assicurativa che prima ancora del prezzo basso abbia coperture ben fatte e senza clausole, come ultimamente ho letto? 
Ho visto e ho letto tutti in posto ma volevo un aggiornamento.
Clausole tipo rischio incendio è pagato se stai campeggiando (e se succede in strada mentre non ci sono o in parcheggio o nella rimessa) 
oppure RC incendio danni a cose massimale basso come avete già scritto di allianz
o ancora danno da incendio pagato ma danno da calore no. Il tuo brucia quello vicino fonde e tu... Fili...
Grazie se potete consigliarmi e scusate se ho messo il post nel post sbagliato.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 20:34:53
In risposta al messaggio di Twinmaniac del 08/04/2024 alle 19:19:21

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, non ho capito come si fa a presentarsi e ne sentirei l'esigenza - ma non ho capito dove farlo. Nel mentre, chiedo se qualcuno puó consigliarmi una compagnia assicurativa che prima
ancora del prezzo basso abbia coperture ben fatte e senza clausole, come ultimamente ho letto?  Ho visto e ho letto tutti in posto ma volevo un aggiornamento. Clausole tipo rischio incendio è pagato se stai campeggiando (e se succede in strada mentre non ci sono o in parcheggio o nella rimessa)  oppure RC incendio danni a cose massimale basso come avete già scritto di allianz o ancora danno da incendio pagato ma danno da calore no. Il tuo brucia quello vicino fonde e tu... Fili... Grazie se potete consigliarmi e scusate se ho messo il post nel post sbagliato.
...
Penso che quello che cerchi, non esista
Silvio
Twinmaniac
Twinmaniac
01/04/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 21:00:39
Urca cosa mi dici vuoi dirmi che siamo tutti sottoassicurati o comunque paghiamo e al momento del sinistro non si prende nulla.
so le assicurazioni essere diciamo un po burfaldine ma non pensavo arrivassimo a fare una furto incendio ad un camper limitata a quando si campeggia .
o altre robe….
nessuno ha una polizza ben fatta ? 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 21:58:17
In risposta al messaggio di Twinmaniac del 08/04/2024 alle 21:00:39

Urca cosa mi dici vuoi dirmi che siamo tutti sottoassicurati o comunque paghiamo e al momento del sinistro non si prende nulla. so le assicurazioni essere diciamo un po burfaldine ma non pensavo arrivassimo a fare una furto incendio ad un camper limitata a quando si campeggia . o altre robe…. nessuno ha una polizza ben fatta ? 
No, se vuoi una copertura totale con massimali alti alti e clausole a tuo favore, non costa poco
parliamo di svariate migliaia di euro l'anno
Una assicurazione standard ad ok non esiste, ma puoi sempre fartela fare su misura, ma questo significa sborsare parecchi quattrinte lo dice uno che ne ha 5 su un singolo veicolo da lavoro, con un esborso di circa 10 Milà euro l'anno 
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2024 alle: 23:16:07
Secondo me l’assicurazione meglio calzata sulle esigenze del camperista e’ offerta da Toninelli. Ha diversi livelli di copertura e, quando mi è servito, ha pagato senza batter ciglio.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Twinmaniac
Twinmaniac
01/04/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 06:56:02
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/04/2024 alle 23:16:07

Secondo me l’assicurazione meglio calzata sulle esigenze del camperista e’ offerta da Toninelli. Ha diversi livelli di copertura e, quando mi è servito, ha pagato senza batter ciglio.
Grazie 
in effetti ho ristretto il campo ad un paio forse tre e toninelli sembra la piu calzante ovviamente per il rischio per cui vorrei esser tranquillo io.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 08:55:40
In risposta al messaggio di Twinmaniac del 08/04/2024 alle 19:19:21

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, non ho capito come si fa a presentarsi e ne sentirei l'esigenza - ma non ho capito dove farlo. Nel mentre, chiedo se qualcuno puó consigliarmi una compagnia assicurativa che prima
ancora del prezzo basso abbia coperture ben fatte e senza clausole, come ultimamente ho letto?  Ho visto e ho letto tutti in posto ma volevo un aggiornamento. Clausole tipo rischio incendio è pagato se stai campeggiando (e se succede in strada mentre non ci sono o in parcheggio o nella rimessa)  oppure RC incendio danni a cose massimale basso come avete già scritto di allianz o ancora danno da incendio pagato ma danno da calore no. Il tuo brucia quello vicino fonde e tu... Fili... Grazie se potete consigliarmi e scusate se ho messo il post nel post sbagliato.
...

Prima di tutto ti consiglio di informarti se iscrivendosi ad un club di camperisti della tua zona ci sono compagnie di assicurazione con le quali è stata stipulata una convenzione. Nel mio caso, per esempio, risparmio oltre 300 Euro. 

Fatti spiegare dall'assicuratore le varie clausole e fatti vedere dove queste clausole sono scritte, onde evitare poi delle sorprese. L'incendio e furto è sempre attivo, in casa e fuori casa, su suolo pubblico e su suolo privato, danni per se e per gli altri. Nella mia polizza ho inserito tutti i rischi, eccetto la c.d. kasko, un'appendice questa molto cara. Ho i massimali al massimo di RCA, incendio e furto per 35.000 Euro, rottura vetri e cristalli (comprese le plastiche), soccorso stradale, smarrimento chiavi e documenti, rinuncia alla rivalsa per sovraccarico, assistenza legale. ed altre cose minori che al momento non ricordo. Per l'incendio e furto, il mio consiglio personale è di assicurare un valore di due-tre mila Euro superiore al valore commerciale del tuo veicolo per evitare contestazioni in caso di risarcimento. Io ho avuto due tentativi di furto con danni ed hanno pagato senza batter ciglio perché, appunto, non c'era da scontare nulla in relazione al capitale assicurato. Con tutto questo, io pago qualcosa meno di 500 Euro all'anno.

Giovanni
Canca53
Canca53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 17:29:10
Tanti di noi utilizzano la polizza di Campersereno che si appoggia alla Axa.
Dai una occhiata al loro sito. Toninelli te lo hanno già segnalato e poi c'è
la Vittoria Ass. che ha una polizza camper.
Non utilizzare ne Segugio ne Facile.it  Vanno bene solo per le auto.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2024 alle: 20:27:49
In risposta al messaggio di Twinmaniac del 09/04/2024 alle 06:56:02

Grazie  in effetti ho ristretto il campo ad un paio forse tre e toninelli sembra la piu calzante ovviamente per il rischio per cui vorrei esser tranquillo io.  
Io ho tutto meno la Kasko, troppo cada, spendo 800 euro circa, franchigia bassa Max 10%

IMG_5758.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/04/2024 alle 20:30:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link