In risposta al messaggio di cats del 24/07/2017 alle 18:58:02
Buonasera a tutti, tra pochissi giorni avrò il mio primo camper! mi sono subito iscritta su camperonline perché mi sembra molto utile confrontarsi con appassionati ed esperti come voi...vorrei subito approfittare della vostra esperienza per fare la prima domanda: è obbligatorio avere la tessera di iscrizione ad una associazione di camperisti per attivare l'assicurazione? così mi viene chiesto..chi ne sa qualcosa? vi ringrazio da subito per l'accoglienza e per la risposta che, spero, saprete darmi! ciao :)
Normalmente le Compagnie assicuratrici, per praticare legalmente tariffe particolari per la autocaravan, possono pretendere l'iscrizione ad un Club del ramo. La mia Compagnia con la quale sono assicurato per auto ed altro, per un accordo particolare, mi fa uno sconto del 30% sulle polizze. Ebbene, per il camper mi sono assicurato con un'altra Compagnia con la quale risparmio qualche centinaio di euro all'anno ma devo essere iscritto ad un Club per godere di questa agevolazione, altrimenti dovrei pagare come mezzo normale.
Non so per quale motivo ma praticare tariffe particolari, senza una giustificazione (appartenenza ad un gruppo, per esempio) può procurare problemi alla Compagnia. Con l'occasione, senza fare o chiedermi nomi e cognomi di compagnie, il mio consiglio è di affogarti
nel mare grosso dove troveresti più facilmente soddisfazione in caso di necessità. Fai attenzione ai massimali (incendio, furto, atti vandalici, vetri, ecc,) ed alle relative franchigie, alla rinuncia alla rivalsa, ecc.
Giovanni