CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assicurazioni camper, una annata coi fiocchi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 16:18:56
Tra qualche giorno è in scadenza l’assicurazione annuale 
tra RCA incendio e furto oltre ad alcune garanzie accessorie, sui mille euro 
pari pari allo scorso anno che l’avevo utilizzato per 12 mesi, mentre l’anno in corso .. come tutti voi 

quindi profitti record per Vittoria Assicurazioni ed affini

ma.. na’ mano sulla coscienza no?
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 30/11/2020 alle 16:28:47
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13145
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 17:19:33
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/11/2020 alle 16:18:56

Tra qualche giorno è in scadenza l’assicurazione annuale  tra RCA incendio e furto oltre ad alcune garanzie accessorie, sui mille euro  pari pari allo scorso anno che l’avevo utilizzato per 12 mesi, mentre l’anno
in corso .. come tutti voi  quindi profitti record per Vittoria Assicurazioni ed affini ma.. na’ mano sulla coscienza no? Pace, salute, serenità
...

Hai scritto:
ma.. na’ mano sulla coscienza no?

Io metto la mano da un'altra parte per gli scongiuri, sperando che almeno la prossima estate si possa ri-uscire. Comunque, hai perfettamente ragione: quando c'è da dare son sordi, quando c'è da prendere già t'hanno messo le mani in tasca.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 17:27:46
Solo una compagnia assicurativa ha pensato ad uno sconto per il il primo lokdown senza esagerare, poco poco, però avendo due auto assicurate ho risparmiato sui 130 euri. Per il secondo lokdown non se ne parla. Per il camper e gli scooter neanche a parlarne. 
"il est interdit d'interdir"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 18:50:04
se il camper non lo tieni nel tuo personale garage l'assicurazione la deve avere. Per l'anno passato al limite dovevi chiedere di sospenderla "prima", se pensavi di non usare il camper.. Dopo non puoi, ne hai comunque usufruito. Adesso fai quella dell'anno prossimo...per quel che ne sano loro potresti fare 100mila km, perchè dovrebbero farti lo sconto?
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2020 alle: 21:48:40
ho il giocattolone rimessato al chiuso, insieme ad altri tre camper; in passato avevo pensato di sospendere l'assicurazione, poi pensandoci non l'ho fatto perchè se il camper del vicino si incendia e lui ha sospeso l'assicurazione io rimango con le braghe di tela, idem al contrario, se si incendia il mio? è vero che se scollego tutto non ci sono problemi, ma c'è sempre un ma...e alla fine non la sospendo mai...la sospendo giusto sulla barchetta (Fiat) ma è nel garage di casa...
Sergio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 13:42:47
Io ho la VIttoria e l'ho sospesa e da questo anno non ho pagato niente per bloccarla, pure la moto per 6 mesi stop.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 00:04:53
ci stavo proprio pensando in questi giorni: ma quanti giorni ci hanno tenuti fermi, nessuno ha fatto il calcolo?
sicuramente dei camperisti nessuno ci ha pensato...
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 09:14:24
Ma le assicurazioni non ci hanno certo guadagnato perchè se tu circoli o non circoli a loro non cambia nulla, nel senso che non aumentano i loro profitti.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 09:23:07
In risposta al messaggio di mr70it del 03/12/2020 alle 00:04:53

ci stavo proprio pensando in questi giorni: ma quanti giorni ci hanno tenuti fermi, nessuno ha fatto il calcolo? sicuramente dei camperisti nessuno ci ha pensato...
Io, anche causa elettrauto, ce l'ho fermo dallo scorso ottobre, siamo a 13 mesi...
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 11:57:42
In risposta al messaggio di a.daniele del 03/12/2020 alle 09:14:24

Ma le assicurazioni non ci hanno certo guadagnato perchè se tu circoli o non circoli a loro non cambia nulla, nel senso che non aumentano i loro profitti. Saluti Daniele
Non è proprio così, se non circoli hai meno possibilità di avere incidenti e l'assicurazione ne gode ampiamente, per le altre clausole uguale tipo furto o eventi naturali per chi ce l'ha e per chi il camper lo tiene al coperto uguale, quindi le assicurazione ci guadagnano eccome.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 16:03:49
In risposta al messaggio di Mocambo del 03/12/2020 alle 11:57:42

Non è proprio così, se non circoli hai meno possibilità di avere incidenti e l'assicurazione ne gode ampiamente, per le altre clausole uguale tipo furto o eventi naturali per chi ce l'ha e per chi il camper lo tiene al coperto uguale, quindi le assicurazione ci guadagnano eccome.
Infatti non a caso la RCA per un camper costa di meno rispetto una autovettura che fondamentalmente è usata tutti i giorni.
Comunque non sono ideologicamente contrario al profitto, ma è chiaro che in questo triste periodo il profitto è ingiusto, e, na’ mano sulla coscienza poteva dire non dico tanto,  ma uno 0,5 per cento di sconto sul premio 
Pace, salute, serenità
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 17:46:57
Scoperta oggi ed attivata subito l'assicurazione anti-covid gratuita per il titolare dell'assicurazione auto, nel mio caso due auto due intestatari due assicurazioni  sanitarie, ampliabile a pagamento per i famigliari conviventi a pagamento. Anche in questo caso meglio di niente.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2020 alle: 21:10:33
Porto la mia esperienza.. In fase di rinnovo chiesto sconto causa covid e mi hanno risposto di no, che se volevo potevo sospendere. Ho chiesto se le coperture restano valide (incendio verso terzi e furto) anche in rimessaggio.. Ma praticamente mi hanno detto di no. Sinceramente mi aspettavo anche io un 10% giusto per buona volontà... 
gio_miller
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2020 alle: 19:32:01
In risposta al messaggio di a.daniele del 03/12/2020 alle 09:14:24

Ma le assicurazioni non ci hanno certo guadagnato perchè se tu circoli o non circoli a loro non cambia nulla, nel senso che non aumentano i loro profitti. Saluti Daniele
come ti hanno già risposto non hai tenuto conto che il guadagno delle assicurazioni è dato dai premi incassati - (meno) i risarcimenti dovuti da incidenti fatti dai suoi assicurati
quindi sicuramente il 2020 essendo circolati meno mezzi CI HANNO GUADAGNATO

anch'io mi aspettavo qualcosina, ma come al solito nessuno ci considera
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 08:12:55
se si spendono 1000 euro di coperture per svariate possibili problematiche,vuol dire che il camper ne vale di euro...io con vittoria spendo 200 euro e non mi
pongo problemi...se si comprano camper da 70.000 euro credo che i 50 euro di sconto non cambiano la vita...covid o non covid,le assicurazioni di qualunque risma sono sempre state così...non ho mai visto un assicurazione fare gli interessi dell'assicurato...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 16:57:33
E’ vero, chi compra e si mantiene bene un camper da 70 mila euro ed oltre non va in giro con i soldi contati, ma quei 50 euro di potenziale sconto invece intascato , moltiplicato per qualche decina di migliaia di camper assicurati qualcosa vorrà dire.
cmq non è che non ci dormo la notte, è molto più grave il danno di non poterlo utilizzare 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link