CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assistenza camper con scusa Corona Virus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 20:03:53
Buonasera a tutti, volevo capire se è capitato solo a me o anche ad altri, che trovandomi in vacanza ed avendo un problema abbastanza importante, il concessionario vicino a Vigevano, che una volta ricevuto il saldo ha perso l'interesse nei miei confronti, ha risposto che un tecnico non può stare un'ora al telefono perchè ruba del tempo prezioso ad altri lavori.
Senza considerare che per prendere un appuntamento la richiesta debba essere inoltrata molto tempo prima e sperare che le mail siano prese ( perchè spesso una non basta), in considerazione e sia degna di risposta.
MicioMau
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 20:24:50
In risposta al messaggio di MicioMau del 03/08/2020 alle 20:03:53

Buonasera a tutti, volevo capire se è capitato solo a me o anche ad altri, che trovandomi in vacanza ed avendo un problema abbastanza importante, il concessionario vicino a Vigevano, che una volta ricevuto il saldo ha perso
l'interesse nei miei confronti, ha risposto che un tecnico non può stare un'ora al telefono perchè ruba del tempo prezioso ad altri lavori. Senza considerare che per prendere un appuntamento la richiesta debba essere inoltrata molto tempo prima e sperare che le mail siano prese ( perchè spesso una non basta), in considerazione e sia degna di risposta. MicioMau
...
... una volta ricevuto il saldo ha perso l'interesse nei miei confronti, ha risposto che un tecnico non può stare un'ora al telefono perchè ruba del tempo prezioso ad altri lavori...

Non ho capito in che modo c'entra col Corona Virus...
Temo piuttosto ti sia imbattuto nel solito concessionario poco serio di cui troppo spesso leggiamo in queste pagine!

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 20:34:00
Corona Virus perchè con la scusa di 2 mesi di fermo ora si oberano di lavoro che non sono in grado di smaltire e quindi ti devi accodare perchè tanto ti ritengono un cliente acquisito.
In ogni caso una risposta del genere credo sia rappresentativa di una mancanza di professionalità.
MicioMau
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 21:08:10
se può consolarti : ho ordinato i mobili di casa il 19 febbraio e me li hanno consegnati il 22 luglio surprise,tieni presente che i vecchi mobili erano stati già buttatisad,quindi puoi immaginare i disagi
mala tempora currunt, sed peiora parantur
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2020 alle: 23:35:12
Io capisco tutto ma non credo che tu possa dare ad un cliente che ti ha lasciato li più più di € 100000 e comunque indipendentemente dalla cifra, una risposta del genere.
Il mio problema era che se mi collegavo alla corrente, non mi arrivava.
Fortuna di aver trovato un campeggio libero a Livigno, l'ultimo disponibile. Faccio per collegare la corrente. Nulla.
Fatto varie prove ma alla fine ho dovuto andarmene.
Fortunatamente ho il generatore e questo mi ha permesso di fare qualche giorno in un'area sosta.
E' saltato un relè che si è impastato e l'unico posto che aveva quel relè in tutto il Nord Italia era vicino a casa.
Ho chiamato il mondo per cercarlo.
Purtroppo non avevo la certezza al 100% che fosse l'incriminato.
Ho chiamato un concessionario vicino a Bergamo, dove è andato a lavorare il commerciale andato via dal concessionario che mia ha venduto il camper e nonostante non mi avesse mai visto, mi ha dedicato del tempo.
Mi sono recato da lui che nonostante gli impegni, mi ha fornito il relè, che fortunatamente era l'inquisito e ho risolto il mio problema.
Questa è solo professionalità, che io ho apprezzato molto e quindi, nonostante la distanza da me sia molta, sarà il mio prossimo centro di assistenza.
Devo essere sincero, quest'anno mi va un po' di sfiga da paura visto che mi è saltato il TV in camera da letto, il deviatore doccione e braccetto doccia si è bloccato sul solo doccione e sono all'inizio delle vacanze. La cosa positiva è solo che quest'anno sono solo rimasto in Italia. sadsadsad
MicioMau
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 09:04:48

Buonasera a tutti, volevo capire se è capitato solo a me o anche ad altri, che trovandomi in vacanza ed avendo un problema abbastanza importante, il concessionario vicino a Vigevano, che una volta ricevuto il saldo ha perso
l'interesse nei miei confronti, ha risposto che un tecnico non può stare un'ora al telefono perchè ruba del tempo prezioso ad altri lavori. Senza considerare che per prendere un appuntamento la richiesta debba essere inoltrata molto tempo prima e sperare che le mail siano prese ( perchè spesso una non basta), in considerazione e sia degna di risposta. MicioMau
...
2 elementi
1) Il mio conce mi ha confermato che sono stati subissati di richieste e l'officina ha dovuto riprendere alla grande, con il plus della sanificazione  prima e dopo l'intervento
2) Malgrado questo, il mio concessionario, un grosso concessionario del sud piemonte, a fronte di una mia emergenza mi ha accolto anche di sabato mattina

Detto questo la gente è strana. nel mentre un altro cliente che doveva fare una breve controllo, ha fatto una insopportabile scena per il tempo perso per la sanificazione. Ora, come possono cambiare i punti di vista e i giudizi ! io grato per l'intervento in emergenza anticipato con una telefonata poco più di un'ora prima, lui furibondo (e maleducato) perché doveva stare li ad aspettare un po' per una procedura cui erano costretti dalla loro gestione della sicurezza. (in realtà le scene non sono state contemporanee perché la seconda è avvenuta due settimane dopo quando ho dovuto concludere l'intervento: sono stato li 6 ore a lavorare sul portatile).

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 10:14:07
In risposta al messaggio di MicioMau del 03/08/2020 alle 20:34:00

Corona Virus perchè con la scusa di 2 mesi di fermo ora si oberano di lavoro che non sono in grado di smaltire e quindi ti devi accodare perchè tanto ti ritengono un cliente acquisito. In ogni caso una risposta del genere credo sia rappresentativa di una mancanza di professionalità.
In ogni caso una risposta del genere credo sia rappresentativa di una mancanza di professionalità.

Hai ragione da vendere ... perciò ho scritto (nel mio precedente intervento) che il Corona Virus, secondo me, c'entra poco.
Un operatore scorretto lo è comunque, indipendentemente dalla contingenza.
Una mole imprevista di lavoro, come quella creatasi dopo il lock down, ci può stare, ma la gestione della stessa fa la differenza tra un professionista ed un ... diciamo non-professionista.

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 04/08/2020 alle 10:15:14
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 10:32:45
Se il concessionario di Vigevano è quello il cui nome finisce con una consonante.... direi che è normale.
Ho acquistato da lui nel 2018 un usato "garantito" che era pieno zeppo di problemi meccanici, oltre che essermi stato consegnato "sanificato e pulito" con i chicchi di riso e polvere di farina nei pensili della cucina. Inoltre aveva un nido di cimici nel cruscotto.

Tutto sistemato a mie spese ed in fai da te, visto che la loro "garanzia" non copriva i problemi meccanici.

Il camper nuovo l'ho comprato a Mantova, pur essendo io della Brianza.

Fai bene a dare fiducia a chi ti tratta come cliente e non come  semplice "acquirente".
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 12:30:08
Dato che non posso fare il nome ache se tutto ciò che sto scrivendo è confermato da registrazioni, mail e fatti, confermo che il conce è proprio lui N finale.
MicioMau
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 15:43:58

una assistenza via telefono è sempre una cortesia e come tale va presa indipendentemente dalla tipologia di risposte ricevute quindi quel conce a mio modesto parere non ne ha tutti i torti  , impegnare un tecnico al telefono magari tenendolo impegnato perchè il cliente non capisce o non è in grado di seguire le sue direttive direi che è pretendere 

mario
Mario
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2020 alle: 17:44:20

...
comprendo il disagio per il problema ma un'ora al telefono con un tecnico di officina  non è poca cosa ,tu pensa solo se  chi acquista un camper nuovo o una macchina dovesse stare al telefono con il capo officina quel tempo ogni volta che ha un problema   ,che succederebbe in quella officina ... 
qui nella mia  zona c'e' una valida officina camper ,ma per accedervi  ti devi prenotare un mese prima... 

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 04/08/2020 alle 18:29:04
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 11:00:43
Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Non sono un tecnico di camper ma se devo effettuare una prova di cui ti chiedo assistenza, consapevole che so quello che faccio, allora m'non mi sembra corretto.Se avessi avuto un problema meccanico o di qualcosa di cui sono completamente all'oscuro, allora non avrei forse nemmeno chiesto, ma in casi di urgenza.
Purtroppo oggi la professionalità, spesso la si dimostra solo quando devi acquisire un cliente.
Una volta accalappiato, il più è fatto.
Naturalmente non vale per tutti, ma direi per molti.
Provate a vedere, se doveste effettuare una spesa si xxx soldi, se non stanno al telefono anche per 2 ore.
In ogni caso un intervento prima del Covid era già stato preso, ma è saltato.
Un conce serio tiene comunque presente il fatto e magari ti richiama dopo, se rilegge le mail, salvo che ormai anche queste non servano solo come prova per eventuali cause. E' accaduto. Assolutamente no ed infatti cosa avrebbero potuto farmi solo velocemente?? Il tagliando annuale. Perchè? perchè sono soldi immediati e poi, nella relatà, non viene verificato una beata ceppa. Scusate il francesismo. Anzi, se devo dare la versione dei fatti reali, io il tagliango l'ho già pagato, ma non è stato fatto, perchè farmi 60 km solo per quello, non mi andava di farlo. Questo sarà sicuramente l'ultimo intervento per il quale vedranno il mio mezzo.
Dopo se alla fine di tuto questo, pensate che il comportamento sbagliato sia il mio, allora contenti tutti, contenti voi.
MicioMau
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 16:15:07
In risposta al messaggio di MicioMau del 12/08/2020 alle 11:00:43

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Non sono un tecnico di camper ma se devo effettuare una prova di cui ti chiedo assistenza, consapevole che so quello che faccio, allora m'non mi sembra corretto.Se avessi avuto un problema
meccanico o di qualcosa di cui sono completamente all'oscuro, allora non avrei forse nemmeno chiesto, ma in casi di urgenza. Purtroppo oggi la professionalità, spesso la si dimostra solo quando devi acquisire un cliente. Una volta accalappiato, il più è fatto. Naturalmente non vale per tutti, ma direi per molti. Provate a vedere, se doveste effettuare una spesa si xxx soldi, se non stanno al telefono anche per 2 ore. In ogni caso un intervento prima del Covid era già stato preso, ma è saltato. Un conce serio tiene comunque presente il fatto e magari ti richiama dopo, se rilegge le mail, salvo che ormai anche queste non servano solo come prova per eventuali cause. E' accaduto. Assolutamente no ed infatti cosa avrebbero potuto farmi solo velocemente?? Il tagliando annuale. Perchè? perchè sono soldi immediati e poi, nella relatà, non viene verificato una beata ceppa. Scusate il francesismo. Anzi, se devo dare la versione dei fatti reali, io il tagliango l'ho già pagato, ma non è stato fatto, perchè farmi 60 km solo per quello, non mi andava di farlo. Questo sarà sicuramente l'ultimo intervento per il quale vedranno il mio mezzo. Dopo se alla fine di tuto questo, pensate che il comportamento sbagliato sia il mio, allora contenti tutti, contenti voi.
...
pensate che il comportamento sbagliato sia il mio, allora contenti tutti, contenti voi.

Perdonami, ma la chiusura del tuo intervento stride un po ...
Hai ricevuto diverse risposte, alcune a sostegno della tua posizione (e tra queste anche la mia) altre no, ma non siamo tutti uguali e ciascuno ha opinioni diverse.
Scrivere sul forum vuol dire (anche) sentirsi dire cose diverse da quelle che ci aspettavamo, ma non per questo si "chiude" come hai fatto, quasi a vanificare tutti gli interventi...
Parere personale ovviamente (ripeto, da parte di uno a favore della tua posizione) wink

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 12/08/2020 alle 16:21:42
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 17:35:40
Assolutamente no.
Hai male interpretato il mio ultimo intervento. Ultimo intervento era riferito dal quel concessionario specifico e non riferito al forum.
E' corretto che ognuno abbia la propria opinione che può essere a favore o contro.
Io ho ribadito che talvolta un'ora spesa al telefono per un cliente, potrebbe rendere più di una sviolinata o falsi comportamenti con lo stesso, quindi ritengo che in casi di estrema urgenza, non sia buttata via ma possa avere un ritorno allo stesso concessionario e mi pare di averlo evidenziato con l'altro, che nonostante non fossi cliente mi ha dedicato quei venti minuti che mi hanno fornito la soluzione del problema.
Mi ricordo benissimo il tuo pensiero Camaleonte ed il mio commento era rivolto ad altri, ma beninteso che lo stesso non voleva essere rimproveranti per nessuno.
Forse sono io che vedo la professionalità in un modo diverso forse pensando a qualche anno fà , ma poi nemmeno così tanti.

MicioMau
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 18:44:19
In risposta al messaggio di MicioMau del 12/08/2020 alle 17:35:40

Assolutamente no. Hai male interpretato il mio ultimo intervento. Ultimo intervento era riferito dal quel concessionario specifico e non riferito al forum. E' corretto che ognuno abbia la propria opinione che può essere
a favore o contro. Io ho ribadito che talvolta un'ora spesa al telefono per un cliente, potrebbe rendere più di una sviolinata o falsi comportamenti con lo stesso, quindi ritengo che in casi di estrema urgenza, non sia buttata via ma possa avere un ritorno allo stesso concessionario e mi pare di averlo evidenziato con l'altro, che nonostante non fossi cliente mi ha dedicato quei venti minuti che mi hanno fornito la soluzione del problema. Mi ricordo benissimo il tuo pensiero Camaleonte ed il mio commento era rivolto ad altri, ma beninteso che lo stesso non voleva essere rimproveranti per nessuno. Forse sono io che vedo la professionalità in un modo diverso forse pensando a qualche anno fà , ma poi nemmeno così tanti.  
...
Allora mi scuso per aver tratto delle conclusioni sbagliate ...
Il problema è che (ultimamente in particolare) le discussioni prendono una piega sbagliata e come detto gli interventi, anche quelli apportati con le migliori intenzioni, vengono di fatto vanificati.
Sono contento che non sia questo il caso, e ti auguro maggior fortuna con un altro conce yessmiley

Seguimi su:

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link