CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Attenzione a dove si noleggia il camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 09:18:48
Brutta disavventura per una famiglia toscana che ha noleggiato un camper tramite la piattaforma Goboony che alla fine si è lavata le mani di tutti i problemi (ma il 20% di commissione lo ha preso però)

https://milano.corriere.it/noti...

--
Non può piovere per sempre
21
PDR
PDR
01/12/2003 5559
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 10:21:17
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/08/2022 alle 09:18:48

Brutta disavventura per una famiglia toscana che ha noleggiato un camper tramite la piattaforma Goboony che alla fine si è lavata le mani di tutti i problemi (ma il 20% di commissione lo ha preso però) ... Non può piovere per sempre
ma per un privato (mezzo ad uso privato) è possibile noleggiare il proprio veicolo ?
Da quando ?
Secondo me il busillis è tutto qua, e mi meraviglia che il collega informatico ci sia cascato dentro con tutti e due i piedi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 11:17:28
In risposta al messaggio di PDR del 24/08/2022 alle 10:21:17

ma per un privato (mezzo ad uso privato) è possibile noleggiare il proprio veicolo ? Da quando ? Secondo me il busillis è tutto qua, e mi meraviglia che il collega informatico ci sia cascato dentro con tutti e due i piedi
anche secondo me, e lo avevo già scritto, il veicolo è privato per uso privato, non può essere noleggiato, anche l'assicurazione in caso di incidente si rivale sull'assicurato, 

Silvio
Groningen
Groningen
01/09/2021 734
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 11:52:05
Non mi meraviglia che questa agenzia sia olandese, lassú è comune noleggiare tra privati e a mezzo agenzie che mettono in contatto privati. Auto, camper, noleggiano e affittano di tutto, anche le case quando vanno in vacanza, con dentro tutte le loro cose, vestiti compresi. Sfruttano ogni occasione per tirare su soldi, loro sono così, io il camper manco a mia figlia lo do, figuriamoci. 
Per la regolarità del noleggio tra privati da noi non saprei.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 11:56:22
In risposta al messaggio di Groningen del 24/08/2022 alle 11:52:05

Non mi meraviglia che questa agenzia sia olandese, lassú è comune noleggiare tra privati e a mezzo agenzie che mettono in contatto privati. Auto, camper, noleggiano e affittano di tutto, anche le case quando vanno in vacanza,
con dentro tutte le loro cose, vestiti compresi. Sfruttano ogni occasione per tirare su soldi, loro sono così, io il camper manco a mia figlia lo do, figuriamoci.  Per la regolarità del noleggio tra privati da noi non saprei.
...
art 87 cds comma7 

https://www.laleggepertutti.it/...

Silvio
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
Groningen
Groningen
01/09/2021 734
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 12:10:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2022 alle 11:56:22

art 87 cds comma7 
Ah, ecco, più o meno immaginavo, grazie yes
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 12:21:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2022 alle 11:56:22

art 87 cds comma7 
Si gioca sulle parole. Non si affitta ma si cede in comodato d'uso dietro compenso/rimborso spese.
Però, effettivamente, quando se ne era già parlato, sul loro sito c'era un paragrafo che diceva esplicitamente che la pratica era legale... ora lo trovo spiegato su altri siti (es. 

https://www.inviaggioconermanno...

) ma non sul loro.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 12:34:38
Si. In Italia è vietato per cui c'è la gabola del." Comodato d'uso" il che vuol dire che nessuno è garantito. In questo caso ci ha rimesso il " cliente". Ma se uno " noleggia" il camper per una settimana e lo riporta dopo 15 giorni, magari rotto, il proprietario potrebbe al massimo fare una causa civile per non aver rispettato il contratto...che è  come dire niente.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 12:53:05
In risposta al messaggio di ledzep del 24/08/2022 alle 12:34:38

Si. In Italia è vietato per cui c'è la gabola del. Comodato d'uso il che vuol dire che nessuno è garantito. In questo caso ci ha rimesso il cliente. Ma se uno noleggia il camper per una settimana e lo riporta dopo 15 giorni, magari rotto, il proprietario potrebbe al massimo fare una causa civile per non aver rispettato il contratto...che è  come dire niente.
è perchè la finanza non ha voglia di indagare, se è comodato d'uso   non ci deve essere nessuna transazione di denaro
è li che loro giocano, oltre alle parole, perchè i soldi non vanno direttamente al proprietario ma all'azienda belga
ma non oso immaginare cosa possa succedere nel momento che si fa un bell'incidente
dopo sono in tanti a piangerewink
Silvio
pischellino
pischellino
23/06/2020 598
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 13:26:44
è una pratica che viaggia molto sul filo del rasoio, ovvero quelle cose che sono veramente al limite della legalità

diciamo che unica figura che ha grande interesse economico è gob@@ny che incamera il 20%, più commissioni su copertura assicurativa, e lascia smazzare il tutto da "noleggiatore" e "noleggiante"

come dico sempre, anche per altre "furbate": evidentemente una domanda c'è, altrimenti non esisterebbe l'offerta

gp
15
marinox
marinox
30/09/2009 4787
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 16:54:37
oltre che essere un problema in caso di furto del mezzo da parte di terze persone ( ? ) io mi ritroverei senza camper e chi ho noleggiato è senza mezzo e GOOBONY ? parole scritte x una copertura totale non ce ne sono e il MIO CAMPER bello stretto . poi svuoto tutto il vestiario e ammennicoli vari vado x un fine settimana rimettendo tutto al suo posto , noleggio a breve termine e tutto d'accapo . fosse solo una questione LEVA / METTI potrebbe essere ma se tira le marce , in discesa 3.500/4000 giri ,insomma un uso corretto lo è da parte del proprietario altre persone NON SO' .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 07:12:04
Figuriamoci io che non presterei mai il mio mezzo ad un amico o parente se lo noleggiassi ad uno sconosciuto! Quando vedo la loro stressante pubblicità mi vien già la pelle d’oca! Per me potrebbero chiudere all’istante!
i miei fin dall’età del motorino mi han sempre insegnato che i mezzi a motore non si “prestano” perché alla fine in caso di problemi poi…. son problemi davvero!!

io non ce la farei a sapere il mio mezzo fuori con degli estranei a bordo…. sopratutto salendo come la gente si comporta verso le cose non sue! E non scendo nel cliché che gli italiani sono menefreghisti e gli stranieri invece dei santi… anche quest’anno in vacanza in Turchia dove non ho praticamente mai in 15gg trovato una famiglia italiana ho avuto la riprova che anche i blasonati nordici alla fine di rispetto ne hanno poco delle cose altrui o dei servizi vari
15
marinox
marinox
30/09/2009 4787
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 17:06:40
lo stesso discorso lo affranco su attrezzi manuali ed elettrici presso mio laboratorio casalingo . prestato seghetto alternativo a collega di lavoro e restituito "funzionante " ( acceso e girava ) ma non lo usai x alcuni mesi ,POI quando mi serviva il motore girava MA la lama restava ferma al minimo sforzo su legno . danno da 70 € e " caro collega " vai a fare in C... . da allora x queste persone ci sono offerte su LIDL , arrangiati e I MIEI ATTREZZI solo x me .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.