CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

atti vandalici dal vicino x camper in sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
18
ivanba
ivanba
02/07/2007 2
Inserito il 03/07/2007 alle: 00:04:26
Spero non capiti anche a voi. Nel mio paese in provincia di MI ho parcheggiato il camper di fronte a casa dei miei genitori, dopo aver sentito, per sicurezza, i vigili urbani. Premetto che il camper non da nessun fastidio. E' alla fine di una strada chiusa. Nel giro di 2 mesi mi sono ritrovato,di volta in volta con: le portiere del camper, il cofano e le finestre rigate da un chiodo. Il lancio di 6 gavettoni totali di vernice nera sulla cellula del camper e sul parabrezza. Inoltre, al rientro da vari we, dove avevamo lasciato l'auto in sosta, le fiancate, il cofano e il retro di 2 automobili (la mia e quella di mia moglie) completamente rigate sempre con lo stesso chiodo. Tutti i vicini sembrano scandalizzarsi e solidarizzare. I danni vengono probabilmente fatti anche in pieno giorno. I carabinieri hanno detto che non è possibile sporgere denuncia cn ignoti x rigature sulla carrozzeria, i vigili ci hanno risposto " se uno compra un mezzo simile deve sapere prima dove metterlo". Va beh...Non riusciamo a capire chi sia questo ossessivo personaggio e vorremmo chiedervi dei consigli, magari qualche testimonianza di chi ha passato una situazione simile. La cosa sta assumendo toni sempre più pesanti e non abbiamo alternative di posto ( visto che, all'acquisto, il parcheggio in quella zona c'era stato consigliato proprio dai vigili)!! Grazie massimo[B)][:(!][:(!][:(!]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/07/2007 alle: 00:31:14
Telecamera... e denuncia contro ignoti per atti vandalici ben esposta sul parabrezza... Manico di piccone e qualche serata libera...un po di attenzione a certi vicini che solidarizzano troppo, da noi si dice: "la prima galina che canta l'ha fat l'of!"[;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 03/07/2007 alle: 07:20:43
Ciao ivamba mi spiace tanto per quello che ti sta accadendo. Ma come detto da PINKPAULY metti una telecamera e poi fai la denuncia. Scusa in che prov. di Milano sei? Io il mio camper è in una via laterale chiusa davanti a casa, quando apro le finestre lo vedo e nonostante tutto al mattino a mezzogiorno e alla sera vado sempre a dare un occhiata. Sicuramente è uno geloso di te perchè ai il camper, o cosa + probabile è perchè tu occupi uno spazio pubblico col camper e quando vai a fare i WE ci metti le tue 2 macchine. Per qualcuno può essere interpretato come se quello spazio fosse tuo di diritto. Prova oltre alla telecamera e denuncia menzionati prima a nn mettere + le macchine per un po di tempo e vedi gli sviluppi. Cordialmente Roberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/07/2007 alle: 08:14:33
Attenzione ad installare telecamere! Ci si potrebbe trovare nei guai - seri - molto facilmente. Si tratta di Codice Penale. Prima di installare una telecamera (magari pure finta) bisogna dimostrare diverse cose per cui non è una soluzione molto facile da mettere in pratica. Elio
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 03/07/2007 alle: 08:25:44
quote:Originally posted by elfetto
Attenzione ad installare telecamere! Ci si potrebbe trovare nei guai - seri - molto facilmente. Si tratta di Codice Penale. Prima di installare una telecamera (magari pure finta) bisogna dimostrare diverse cose per cui non è una soluzione molto facile da mettere in pratica. Elio >
> Spiacente ma già usata per altri scopi la telecamera e poi la persona mi ha fatto chiamare dalla polizia e spiegando i fatti incontestabili mi hanno dato ragione. Saluti Roberto
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ezec
ezec
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 11:44:53
ECCO LA SOLUZIONE : postazione di artiglieria "antiaerea" sul tetto del camper tuta mimetica (compreso trucco scuro sulla faccia .. sai come Schwarzenegger....) e............... ASPETTA sai che soddisfazione "volargli" addosso [}:)](al malfattore) e poi portarlo, tenendolo ben fermo per le orecchie [xx(], dai carabinieri [8D]
18
ivanba
ivanba
02/07/2007 2
Inserito il 03/07/2007 alle: 23:16:10
X ORA GRAZIE A TUTTI E VI AGGIORNO: STAMATTINA HA COLPITO ANCORA, UN NUOVO GAVETTONE SUL PARABREZZA. STASERA TELECAMERA APPOSTATA ( è LA 2' VOLTA, NELLA PRIMA...NULLA...). iL GESTO DI OGGI HA PERò RISTRETTO IL CAMPO SUI SOSPETTATI ( ORARIO D'AZIONE RIDOTTO, MENO DI DUE ORE TRA LE 10 E LE 12, TIPO DI VERNICE.....). nE HO PIENE LE oooo E SPERO DI INCASTRARLO PRESTO. [}:)][}:)] MAX
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 03/07/2007 alle: 23:41:52
Intanto mi informerei dal ferramenta se c'è qualcuno che compra certe vernici, poi inizierei a rigare qualche auto e fare gavettoni di vernice con la stessa tecnica, in maniera da avere altri sostenitori della causa, poi metterei una bella taglia da dare a chi può dare informazioni.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/07/2007 alle: 08:23:29
Hei ! sicuro che non sia opera di qualche marito geloso/cornuto? [;)][:D] Mi sembra eccessivo da parte di qualcuno che lo fa solo perchè infastidito dalla vista del tuo camper! Scherzi a parte, se riesci ad avere le prove per denunciarlo, prima di rivolgerti ai carabinieri, fa si che in una serata buia il tizio inciampi casualmente in una bella mazza ferrata e si risvegli credendo di essere stato travolto da un tir. [}:)] Saluti DAnieleid="blue">
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 04/07/2007 alle: 09:30:39
Mamma mia...se lo facessero e me...lo beccherei, prima randellandolo come si deve, poi mi farei rifare il camper tutto nuovo, poi lo legherei al davanti del camper e lo porterei in giro con un cartello scritto al collo.."era uno che mi rompeva i cogl...ni quindi occhio agli altri[:D][:D][:D] Penso che dopo ciò troveresti il camper lucidato altro che con gavettoni di vernice.. Nicola
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/07/2007 alle: 10:28:07
Con tutti 'sti danni forse e' meglio cercare un rimessaggio, no ? [:0] Naturalmente prima occorre beccare il/i colpevoli, per la soddisfazione. Poi comprerei un camper gigante sfasciato da 1000 euro e lo parcheggerei li' in maniera perenne. Se non e' in divieto di sosta basta pagare bollo ed assicurazione (350 euro all'anno) per assicurarsi che il/i deficienti in questione si maciullino il fegato in breve tempo. [:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/07/2007 alle: 17:59:16
Se sei vicino alla soluzione, predisponi 2 telecamere. La prima che filma il deficente e la seconda che filma mentre lo riempi di mazzate!!! E poi sai che successone su real tv?!?!?! Tieni duro e preparati al peggio, mai da solo, ma con qualcuno disposto a prendere, ma soprattutto a dare due belle mazzate!!! Mira alle gambe e non algi organi vitali, rischi di fargli piu' danno di quello che ha fatto lui a te!!! E poi un bel camperone tipo furgoncino da mercato stile anni 70, lo metti al posto del camper e ce lo lasci a marcire per qualche anno!!! Sai come gli fara' male questo duro colpo? forse piu' delle mazzate... [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 04/07/2007 alle: 18:38:04
a me e' successo in provincia di milano (si vede che siamo nervosetti) che mi sconsigliassero di lasciare il mezzo parcheggiato. O venendomi a rompere le scatole o lasciandomi dei cartelli. ho optao per un rimessaggio perche' di fare la posta al mezzo non mi andava. devo dire che nessuno mi ha fatto nulla forse perche' a chi si e' presentato con le sue menate ho sempre risposto in modo brusco. Pero' poco tempo dopo la discussione l' ho sempre spostato. io ti consiglerei il rimessaggio. certo , se sei un tipo vigoroso potresti piazzare la telecamera ed in caso di filmato potresti presentarti e fare andare subito le mani. la soddisfazione e' certa, l' epilogo un po' meno. non sperare supporto dai vigili , solitamente sono dei passacarte da ufficio che difficilmente si alzano dalla sedia per proteggere il tuo camper.
gixxer
gixxer
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 20:18:04
Giustizia privata, promessa di legnate, bei consigli, complimenti. Ma è possibile che su questo sito vi siano solo tanti chiacchieroni e non magari un avvocato che possa dare un consiglio legale e giusto??? Secondo me dovresti comunque fare un esposto per danneggiamento, che poi sia o no contro ignoti non importa, intanto tu cominci la via legale e ti metti dalla parte della ragione. Se per caso nella caserma dei Carabinieri ti dicono che non è possibile cambia Corpo e rivolgiti al Commissariato di Polizia. Poi se hai la possibilità mettiti pure a piantonare di nascosto il tuo mezzo, nessuno lo vieta, e se poi ci fai anche un filmato e non lo divulghi rimane tale e quale ad un filmato amatoriale e non hai nessun problema legale, ma comunque potresti sempre menzionare che casualmente, mentre facevi un filmato al tuo camper hai notato che qualcuno ne faceva bersaglio di atti vandalici e che poi ne hai riconosciuto la tal persona. Non reagire mai! Quando hai le giuste prove fai una denuncia, non metterti mai dalla parte del torto, ne avrai sempre la peggio anche perchè tu conosci te stesso ma non conosci chi stà dall'altra parte e non sai che magari è un pazzo e non ha nulla da perdere. Se hai l'occasione di vedere di persona e nel momento che ricevi il vandalismo fai subito il 112 o il 113 e magari esagera un po'.......magari unisci al vandalismo la sensazione, e mi raccomando solo la sensazione che il tipo voglia anche rubare, arriveranno piu' in fretta. Ciao, Gixxer
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 20:46:00
Ma scusate, non mettono in galera gli stupratori e se ci vanno,poi usufruiscono dell' indulto. Non che voglia sobillare nessuno,ma la legge di Hammurabi ogni tanto ,alla bisogna,forse, ehmmmm slt
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/07/2007 alle: 23:23:38
Ma perchè tanti problemi di denunce????Visto che lui si nasconde,quando lo hai filmato non devi andare alla polizia,ma bensi aspettare il buio e saccagnarlo per bene....non preoccuparti di dargli spiegazioni perchè non te le chiederebbe.Il giorno dopo quando lo incontri devi essere gentile e chiedergli come mai cammina come uno che lo ha preso in c..o!!Ciao Nyppo.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/07/2007 alle: 00:32:36
Le denunce ci vogliono...prima cosa ti proteggono da un eventuale problema con la telecamera...se è puntata sul camper o parte di esso è a protezione e non dovrebbero esserci problemi... Secondo, le denunce ti danno modo di rivalerti dei danni in caso che becchi il topo sul formaggio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 05/07/2007 alle: 16:20:59
Per prima cosa devi fare, purtroppo di volta in volta, la denuncia per danneggiamento contro ignoti e non l'esposto come ti è stato consigliato, in quanto l'esposto ha carattere di rappacificazione "bonaria tra le parti" ed ha ragione di esistere se si tratta di un contenzioso tra 2 o più persone (in questo caso non c'è fisicamente la controparte). Poi secondo me ti devi armare di santa pazienza e vedere se riesci a scovare (mediante appostamenti nei pressi dei tuoi mezzi negli orari più indicati)questo "stupido". Se possibile vedi di farlo assieme a qualche altra persona in modo da avere poi, oltre ad una testimonianza in più, anche un aiuto in caso di problemi.[;)] Non vedo altri rimedi.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/07/2007 alle: 18:14:23
ma che scemenza è che non puoi afre denuncia per atti vandalici???? io ne ho una qui, recentissima, l'ho dovuta fare OBBLIGATORIAMENTE altrimenti l'assicurazione non mi avrebbe rimborsato! Un saluto, e non dar retta ai Rambo di COL, tutti chiacchiere e distintivo... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/07/2007 alle: 18:58:27
quote:Originally posted by vertigo
ma che scemenza è che non puoi afre denuncia per atti vandalici???? io ne ho una qui, recentissima, l'ho dovuta fare OBBLIGATORIAMENTE altrimenti l'assicurazione non mi avrebbe rimborsato! Un saluto, e non dar retta ai Rambo di COL, tutti chiacchiere e distintivo... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Caro vertigo,non è questione di fare i rambo o meno,ma due calci nel didietro fanno molto bene,anche perche se le denunce non sono supportate da prove certe possono essere ***** al contrario,come con le telecamere,informati bene.Non volermene,ma penso che con certa gente non serva a niente parlare.Ciao Nyppo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 19:57:14
Una cosa e' certa che + o - tutti noi reagiremmo al vedere uno che con chiodo o bomboletta alla mano sta danneggiando un nostro bene. Non credo che ,in modo gentile gli si chieda il doc. di identita' o si inviti a seguirci in un ufficio di Polizia... Ovvio che bisognerebbe fare in questo modo... ma onestamente sarebbe ben difficile metterlo in atto. slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link