CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Autoroller o Mc Louis?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
collective
collective
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:11:20
Salve a tutti, sono un aspirante camperista in cerca del primo usato. Siamo in due adulti con due bimbe piccole. Sono orientato su un mansardato con i due letti a castello. Mi hanno proposto un Autoroller 2 del 2005, montato Ducato 2.3 Jtd con 26.000 Km, a 28.500 € (veranda+portabici+antifurto)con letti a castello trasversali e garage sotto. Oppure un Mc Louis ex noleggio del 2006, su Ducato 2.8 Jtd con 49.000 km, a 30.000 (clima+portabici+veranda). Mi potete dare qualche consiglio? Grazie!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:45:04
Ho un autoroller2 e mi ci trovo benissimo. Non so a quale modello Mclouis si riferisce il paragone. So che l'ar2, in più rispetto al mclouis, ha la doccia interamente in termoformato con oblò (e non il funghetto) e un serbatoio acqua da 130 lt. Per il resto, a parità di disposizione, sono equivalenti. La motorizzazione è diversa ma sono entrambe valide. Il mclouis ha il clima: potrebbe essere utile, dipende da come lo vedi tu perchè va molto a gusti (non rinfresca nella cellula ma solo in cabina, quindi chi sta dietro non ne risente, nel bene e nel male). I km del mclouis però mi sembrano veramente troppi per un ex noleggio. Io ho acquistato un ar2 ex noleggio di 6 mesi ma aveva 16000 km. E' anche anomalo trovare ancora in vendita adesso un ex noleggio 2006, in quanto normalmente vengono venduti a ottobre, al termine della stagione vacanziera. I 26.000 km dell'ar2 mi fanno pensare che anche quello sia stato un ex noleggio, ma sono un pò più normali. Verifica bene se ti serve il clima perchè se non è essenziale l'ar2, alle condizioni descritte, è meglio.
gixxer
gixxer
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 21:10:00
Io non acquisterei mai un ex noleggio, ha cambiato equipaggio ogni settimana, è stato sicuramente trattato male meccanicamente e i noleggiatori non è che li abbiano poi così a cuore i loro mezzi. A quel prezzo se cerchi trovi degli ottimi usati anche dai privati magari unici proprietari e puoi renderti meglio conto di come sono stati tenuti. Ciao, Gixxer
19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 22/05/2007 alle: 21:46:03
certo che 49mila km sono tanti , però se è messo bene e ha tutti i tagliandi compresi quelli della cellula , più garanzia fai tu , se è il mc 461 non è male ciao
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:09:43
sicuramente un 2800 almeno riesci anche ad andare in montagna, io mi darei un occhiata in giro con quei soldi prendi un mezzo di fascia superiore anche se a 2 o 3 anni in più. A priori escluderei il noleggio. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
collective
collective
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:25:03
Grazie a tutti, ah dimenticavo, il Mc Louis è un 430. Anche a me i Km sembrano un pò tanti, non per il motore, quanto perchè l'hanno usato in tanti.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 08:59:55
Il 430 è paragonabile all'Ar3. L'equivalente all'AR2 è il 461. I letti dell'Ar2 sono adatti anche a taglie forti, idem il gavone sottostante con doppio sportello. A questo punto, pensando siano messi bene entrambi, opterei senza dubbio per l'ar2. Per i motori il 2.8 è più potente, il 2.3 è di concezione più nuova e più parco dei consumi. Per altre informazioni su motori e ar2 leggi questo articolo

http://www.caravanecamper.net/s...

19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/05/2007 alle: 10:02:43
Un po' per simpatia di marca, un po' per il costo ed il chilometraggio inferiore, un po' perchè il 2800 sembra avere sempre grossi problemi... io opterei per l'AR2... Il resto nin 'zo... -- gilby
glen430
glen430
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 12:59:55
Il mio nik dice tutto!!! Se è un 430 del 2005 controlla bene il pavimento se scricchiola e se il portellone del vv non è infiltrato ( punti deboli)e la porta cellula che chiuda bene. il 2800 è una bomba , devi solo avere il piedino leggero perchè se spingi consuma
18
weill
weill
03/01/2007 127
Inserito il 28/05/2007 alle: 01:37:36
ciao a tutti per collective, io ho un Mc louis 435 anno 2007 con 2200Km, purtroppo per motivi di famiglia mi trovo costretto a vendermelo, se sei interessato puoi contattarmi al mio cell. 347-3424726 ciao a risentirci
18
weill
weill
03/01/2007 127
Inserito il 28/05/2007 alle: 01:42:40
scusa il modello è una steel 435....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link