CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Baby sitter e camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
carlo65
carlo65
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 10:44:49
[/quote] Quella a casa mia non si chiama baby sitter! [/quote] veramente è una sua scelta.. a me farebbe piacere viaggiare sempre con i miei figli ma da qualche anno non andiamo più daccordo e lei non li lascia venire....a parte gli scaherzi mi piacerebbe fare il baby sitter per i miei pargoli a tempo pieno, ma non tutti i desideri possono realizzarsi....a meno che non passi un tram[:D][:D]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:00:54
quote:Originally posted by AndreLaura
quote:Originally posted by Lucio63
quote:Originally posted by AndreLaura
C'è qualcuno che si porta la baby sitter in camper? Io con la caravan quando il bimbo era piccolo la portavo sempre. >
> Stai scherzando, vero? Ma se non stai con i figli quando sei in ferie mi dici quando passi il tempo con loro??? Ciao Lucio.
>
> Stare con i figli solo quando ci sono le ferie è un pò riduttivo. Avere la baby sitter che ti guarda i figli quando sei in ferie, che gli prepara da mangiare, gli fa fare i compiti, li veste, ecc è comodo e ti permette di stare in ferie anche a te. Ciò non significa non stare con i propri figli, ma solo farsi aiutare un pò e avere dei momenti da dedicare alla coppia. Spesso a volte succede che vuoi andare da qualche parte e i figli non vogliono venire per svariate ragioni, e la baby sitter fa comodo.
>
> Scusami, ho letto solo ora il tuo messaggio. Certo che qualche volta può far comodo una baby-sitter ma portarmela in camper quando sono in ferie mi sembra eccessivo!!!! Ovvio che i figli vanno sempre seguiti (figurati ne ho tre, e sono riuscito a trovare un lavoro che mi permette di passare molto tempo con loro), ma credo che il periodo delle ferie sia quello che tutti dedicano ai figli anche i genitori impegnatissimi con il lavoro (che a volte sono costretti a trascurare gli affetti famigliari). Sentir parlare di baby-sitter in camper oltre a farmi ridere mi lascia anche un po' di tristezza. Riscusami di nuovo, ma questa è la mia opinione. Ciao Lucio.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:20:11
quote:Originally posted by Lucio63
Certo che qualche volta può far comodo una baby-sitter ma portarmela in camper quando sono in ferie mi sembra eccessivo!!!! Ovvio che i figli vanno sempre seguiti (figurati ne ho tre, e sono riuscito a trovare un lavoro che mi permette di passare molto tempo con loro), ma credo che il periodo delle ferie sia quello che tutti dedicano ai figli anche i genitori impegnatissimi con il lavoro (che a volte sono costretti a trascurare gli affetti famigliari). Sentir parlare di baby-sitter in camper oltre a farmi ridere mi lascia anche un po' di tristezza. Riscusami di nuovo, ma questa è la mia opinione. Ciao Lucio. >
> Quoto tutto. Mi sembra, ma è mia opinione, che la cosa cozzi non poco con la filosofia del mezzo. Piccolo e intimo anche se è un 'settemetri' che quindi si addice all'unione familiare... La baby-sitter in camper? Prego, prego, vada in albergo vah! ma per favore... [:0][;)][:D][:D][:D][:p] -- Gilby
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 05/10/2006 alle: 12:32:50
Ciao AndreLaura, anch'io mi trovo d'accordo con gli altri che ti hanno già risposto. Ogni tanto la baby sitter fa comodo, tanto per andare una sera al cinema tranquilli o a fare una cenetta e poter parlare senza mille interruzioni. Ma la vacanza è stare tutti insieme, i figli non sono uno degli impegni che abbiamo e che dobbiamo gestire, i figli sono FIGLI, sangue del nostro sangue, lo stare insieme a loro è parte integrante del fatto di essere una famiglia, non è nè un diritto, nè un dovere, nè un obbligo, nè un sacrificio, nè un piacere. Si DEVE stare con loro sia che a volte sia un peso sia che a volte sia un piacere, SEMPRE. Già tutto l'anno si sta insieme solo la sera ed i weekend, vedono di più le loro maestre di asilo ...., se poi anche in ferie dobbiamo spartirceli con altre persone ....... Scusa, sarebbe molto meglio che voi vi prendeste 3 o 4 giorni di ferie solo per voi, ma che poi il resto delle ferie le passaste al 100% con i vostri figli. Io ho fatto la baby sitter per parecchi anni, ed un'estate anch'io sono andata in ferie con una famiglia. Ti dico, mi faceva una pena incredibile vedere la bimba di 1 anno 1/2 che al mattino quando si svegliava chiamava me e non la sua mamma, veniva da me per farsi preparare il latte, voleva me per fare la nanna, perchè sapeva che per le sue necessità ed i suoi bisogni ero io quella disponibile e non la sua mamma .... scusa tanto, ma mi fa una tristezza ..... Tralascio il fatto di dover stare tutti insieme in un metro quadrato di camper [?] Come mai hai chiesto questo qui nel forum? ciao ciao ila
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 05/10/2006 alle: 12:49:54
AndreLaura, leggendo i posto di CoL ho imparato che bisogna rispettare le idee e i pareri degli altri. Per cui, a differenza di coloro che ti criticano, io ti dico: fai pure come vuoi, portati la baby-sitter e sii felice. Un consiglio: non andarci in Grecia ad agosto, che' potresti avere problemi. [:D] Ciao Gianni
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/10/2006 alle: 12:51:10
x Ila Sante...sante parole ! Saluti Giuseppe
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 05/10/2006 alle: 13:02:41
Per Gianni 54 per quanto mi riguarda, la mia non è una critica. Ho un'opinione diversa da AndreLaura e l'ho espressa. Come dici tu bisogna rispettare le idee degli altri, ma essere di parere contrario non penso significhi non rispettare gli altri. E poi, scusa, ma è stato AndreLaura a chiedere se qualcuno si porta la babysitter e noi abbiamo risposto del perchè non ce la portiamo. Non è che il messaggio è trapelato da un altro contesto e noi abbiamo dirottato la conversazione sul fatto che si portino la babysitter in ferie. Va da sè che ognuno fa come vuole, e ci mancherebbe altro ..... Senza rancore ciao ciao ila
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 05/10/2006 alle: 13:17:59
Per Ilaross. Deve essere sfuggito a molti, ma io stavo scherzando. Il mio era un post costruito in funzione dell'ultima frase (quella sulla Grecia in Agosto) che rimandava al padre di tutti i post di CoL di quest'anno, che potrai trovare in un altro forum. Lasciamo perdere. Per quel che mi riguarda, anche se siamo una famiglia unita e serena, il camper ci accomuna e ci avvicina ancora di piu' e ci da' l'opportunita' di passare piu' tempo insieme, tempo che di solito si fraziona nelle minuscole intersezioni che la vita quotidiana ti offre. Dimenticando tutte gli altri enormi benefici del camper (plen air, liberta', possibilita' offerte, ecc. ecc.), fosse solo per la gioia di stare tutti e quattro insieme a giocare a carte, sia benedetto il giorno che l'ho comprato. Ciao a tutti Gianni
19
perso 33
perso 33
27/07/2006 33
Inserito il 05/10/2006 alle: 14:27:12
Per motivi professionali mia moglie ed io siamo spesso obbligati a ricorrere alla baby sitter per accudire i nostri due figli. Se ci fosse possibile fare diversamente non esiteremmo un attimo. Non abbiamo mai nemmeno considerato l'ipotesi di portarcela in ferie [:0] solo per il fatto che non vediamo l'ora di condividere intimamente un po' di tempo con i nostri figli, visto che normalmente, per esigenze di vita, siamo costretti a dedicargliene meno di quanto vorremmo. Quando mia moglie ed io desideriamo due o tre giorni in solitudine (ca una volta ogni tre anni mediamente) ricorriamo ai nonni (anche se poi non vediamo l'ora di tornare [:I]) In buona sostanza portarsi la baby sitter in ferie mi sembra una forma di egoismo.... (parere mio ovviamente...) poi ciascuno è libero di fare ciò che vuole anche se, come detto sopra da altri, a tali genitori probabilmente si aprirà presto la strada del ricovero e l'affidamento a ben altre "baby (nonno?) sitter"...altro che amorevoli cure dei figli...
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:00:31
In buona sostanza portarsi la baby sitter in ferie mi sembra una forma di egoismo.... (parere mio ovviamente...) poi ciascuno è libero di fare ciò che vuole anche se, come detto sopra da altri, a tali genitori probabilmente si aprirà presto la strada del ricovero e l'affidamento a ben altre "baby (nonno?) sitter"...altro che amorevoli cure dei figli... Per me portarmi la baby sitter è una forma di amore nei confronti dei figli e della coppia. Con i figli ci si sta sempre durante l'anno, per cui in ferie, avere la baby sitter comporta l'avere del tempo libero da potersi dedicare, per fare anche cose senza i figli.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:31:19
quote:Originally posted by AndreLaura Per me portarmi la baby sitter è una forma di amore nei confronti dei figli e della coppia. >
> Bisognerebbe domandarlo a loro...
quote: Con i figli ci si sta sempre durante l'anno, per cui in ferie, avere la baby sitter comporta l'avere del tempo libero da potersi dedicare, per fare anche cose senza i figli. >
> Ci si sta sempre durante l'anno ? Se sei casalinga si, ma chi lavora no. Ci stai assieme quando ? Alla mattina, in macchina per portarli all'asilo o a scuola, e alla sera per farli mangiare e poi addormentare ? E' gia' troppo ? [?] Se e' una cosa estemporanea di qualche giorno, per evitare un esaurimento nervoso, posso anche capire, ma che sistematicamente uno si porti la baby-sitter in ferie per non avere questa "rottura" dei figli appresso, mi sembra proprio egoismo puro. Quando fai dei figli penso sia chiaro che accetti la responsabilita' ed i sacrifici per accudirli, ed accetti il fatto che la tua vita cambiera'. Se non accetti e' meglio non farne. Meno problemi per tutti.
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:46:56
Se e' una cosa estemporanea di qualche giorno, per evitare un esaurimento nervoso, posso anche capire, ma che sistematicamente uno si porti la baby-sitter in ferie per non avere questa "rottura" dei figli appresso, mi sembra proprio egoismo puro. Quando fai dei figli penso sia chiaro che accetti la responsabilita' ed i sacrifici per accudirli, ed accetti il fatto che la tua vita cambiera'. Se non accetti e' meglio non farne. Meno problemi per tutti. Non vedo nessuna forma di egoismo. E' semplicemente stare meglio noi e meglio loro. E se stiamo meglio noi sicuramente poi staranno meglio loro. Io la vedo come una forma di amore. il fatto che abbia la baby sitter significa che da un certo punto di vista hai un figlio aggiunto e per altri versi in alcuni momenti dei figli in meno. La responsabilità e i sacrifici verso i figli si esplicano durante l'anno, non durante le ferie. Con i figli ci si parla ci si sta insieme e si trova una parte del giorno da dedicargli. Si toglie magari la televisione, o altre corbellerie, si evita di lavorare di più e quindi di guadagnare anche di più per trovare il tempo per i figli. Ma le ferie sono ferie per tutti!
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:52:13
quote:Originally posted by AndreLaura [br Ma le ferie sono ferie per tutti! >
> Tranne che per la baby sitter e magari anche il suo compagno. Silvio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:52:30
quote:Originally posted by AndreLaura La responsabilità e i sacrifici verso i figli si esplicano durante l'anno, non durante le ferie. >
> Scusami, ma io questo passo lo considero non solo egoistico, ma pazzesco, ai limiti per revocare la patria potesta'. Agosto, figlio mio non ti conosco. Sembra il titolo di un film comico, ma e' una terribile realta'.

Modificato da mauring il 05/10/2006 alle 15:53:29
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:57:40
Mi sembra che state facendo dell'integralismo. Non ho detto agosto figlio mio non ti conosco. Ho detto soltanto che visto che con i miei figli ci sto tutto l'anno perche ho fatto delle scelte che mi permettono di vivere con i miei figli del tempo giornalmente, ad agosto mi posso permettere un aiuto per fare delle ferie con maggiore spensieratezza. Questo non significa che non sto con i miei figli. Significa semplicemente poter fare anche altro.
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 05/10/2006 alle: 16:01:14
quote:il fatto che abbia la baby sitter significa che da un certo punto di vista hai un figlio aggiunto e per altri versi in alcuni momenti dei figli in meno.>
> AndreLaura, per curiosita: quanti figli hai e quanti anni hanno? hai una baby sitter fissa o se ne alternano diverse? Gianni
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/10/2006 alle: 16:29:06
Certo con 7 figli e solo 2 genitori, potrebbe essere un problema! Ma se, come suppongo, la tua è una famiglia "normale", ...no. Se anche il tuo compagno ,almeno in vacanza, collabora nella gestione dei figli, ( personalmente "non vedo l'ora" di poterli accudire un po anche io), il "sacrificio", non solo diventa sopportabile, ma probabilmente fra 10 - 15 anni ti sarai dimenticata del ristorante tal dei tali dove avete cenato, ma ti ricorderai sicuramente delle partite a carte nel camper mentre fuori piove o della faccia di tuo figlio quando lo svegli con in mano le baguettes appena sformate o delle grida alla vista dell'ingresso di Disneyland. Io, a queste sensazioni, non rinuncerò....MAI...! Dimenticavo.....:le mie ferie sono tali solo se ci sono anche loro... Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 05/10/2006 alle 16:30:52
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 21:04:10
IO NO![^] LA BABY SITTER NON LA FACCIO DORMIRE IN CAMPER,PORTO 1 TENDA E LA FACCIO DORMIRE FUORI. ANKE QUANDO ANDIAMO A SCIARE!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 21:39:17
quote:Originally posted by AndreLaura Non vedo nessuna forma di egoismo. E' semplicemente stare meglio noi e meglio loro. E se stiamo meglio noi sicuramente poi staranno meglio loro. Io la vedo come una forma di amore. il fatto che abbia la baby sitter significa che da un certo punto di vista hai un figlio aggiunto e per altri versi in alcuni momenti dei figli in meno. La responsabilità e i sacrifici verso i figli si esplicano durante l'anno, non durante le ferie. Con i figli ci si parla ci si sta insieme e si trova una parte del giorno da dedicargli. Si toglie magari la televisione, o altre corbellerie, si evita di lavorare di più e quindi di guadagnare anche di più per trovare il tempo per i figli. Ma le ferie sono ferie per tutti! >
> Oddio, mia moglie ha letto il tuo post e vuole un "boy-sitter" tutto per lei durante le ferie e alle mie rimostranze mia ha risposto: che "se sta meglio lei stiamo meglio tutti" e che la "vede come una forma d'amore" e che "i sacrifici si esplicano durante l'anno e non durante le ferie" e che "le ferie sone ferie per tutti". E adesso me, chi mi convince???? [:)][:)][:)] Ciao Lucio.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2006 alle: 15:02:47
Scusami AndreaLaura, mi permetto anche io di chiedere una cosa. fino ad ora non ho scritto nulla perchè gli altri, e qualcuno in modo veramente eccezionale, ha già risposto esattamente come la penso io. Quello che vorrei chiederti è: vedendo che la stragrande maggioranza dei post è contrario a quanto tu hai chiesto, xkè ti ostini a voler far per forza valere la tua ragione??? io non sono della tua opinione ma tu fai quello che ti pare e piace non mi sogno di dire ke è sbagliato. allo stesso modo non accusare quelli ke la vedono in maniera completamente diversa da te di integralismo o altre "fesserie" ke non centrano niente con i figli ke si portano in vacanza! da parte mia e sono lieto di vedere ke la pensano praticamente quasi tutti così, la vacanza è portare i miei figli e mia moglie dove possono essere felici e spensierati e divertirsi un pò. questo è il mio divertimento.[;)] DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link