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Batteria impianto elettrico

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Durso93
Durso93
02/04/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 16:42:58
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo che cosa sia il pezzo in foto. Scusate se sono volto vago ma non ho la minima idea di cosa sia. Qualcuno mi può aiutare? Si trova nel vano motore vicino alla BS. Il camper è un ford transit enlagh del 84IMG-20200415-WA0008.jpegIMG-20200415-WA0010.jpegIMG-20200415-WA0005.jpeg
Durso93
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 17:22:17
In risposta al messaggio di Durso93 del 15/04/2020 alle 16:42:58

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo che cosa sia il pezzo in foto. Scusate se sono volto vago ma non ho la minima idea di cosa sia. Qualcuno mi può aiutare? Si trova nel vano motore vicino alla BS. Il camper è un ford transit enlagh del 84 Durso93
Io direi , anche non sapendo cosa sia (sembra una resistenza)
di smontare il pezzo
andare da un elettrauto/ricambi auto
chiedere e sostituire con "aggeggio" più moderno
prima di anrare a FUOCO

Poi leggerà Speedy3 e ti darà la risposta esatta
Franco

Modificato da franco49tn il 15/04/2020 alle 17:23:17
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Durso93
Durso93
02/04/2019 10
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Inserito il 15/04/2020 alle: 17:47:17
Scusatemi per la grandissima ignoranza, ma se fosse un resistore, a cosa serve? È giusto che è attaccato con il cavo singolo al negativo della BS?
Durso93
6
Szopen
Szopen
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06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 17:52:58
Sembra la resistenza relè del riscaldamento abitacolo

questa



Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 18:00:19
In risposta al messaggio di Durso93 del 15/04/2020 alle 16:42:58

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo che cosa sia il pezzo in foto. Scusate se sono volto vago ma non ho la minima idea di cosa sia. Qualcuno mi può aiutare? Si trova nel vano motore vicino alla BS. Il camper è un ford transit enlagh del 84 Durso93

Questa in foto che sembra uguale a quella che hai fotografato è una resistenza della ventola riscaldamento abitacolos-l400%20(9).jpg

Resistenza Ventola Riscaldamento per Ford Transit
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 15/04/2020 alle 18:05:56
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Durso93
Durso93
02/04/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 18:00:40
In risposta al messaggio di Szopen del 15/04/2020 alle 17:52:58

Sembra la resistenza relè del riscaldamento abitacolo questa Ciro.
Sì! Sembra essere proprio questo! Grazie mille. Tu per caso mi sai dire a cosa serve? È giusto che il cavo singolo vada a finire sul negativo della BS. Scusate ma sono proprio impreparato...
Durso93
6
Szopen
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06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 18:03:58
Si ricordavo bene d'averla vista da qualche parte e in effetti è la resistenza del motorino del riscaldamento per

questa

 ti costerebbe poco più di 20 euro.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
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Szopen
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06/09/2019 5872
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Inserito il 15/04/2020 alle: 18:11:39
In risposta al messaggio di Durso93 del 15/04/2020 alle 18:00:40

Sì! Sembra essere proprio questo! Grazie mille. Tu per caso mi sai dire a cosa serve? È giusto che il cavo singolo vada a finire sul negativo della BS. Scusate ma sono proprio impreparato...
Beh, nelle foto si vedono due cavi uno rosso e uno marrone.
A quale ti riferisci e dove collegato?
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
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Durso93
Durso93
02/04/2019 10
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Inserito il 15/04/2020 alle: 18:14:57
In risposta al messaggio di Szopen del 15/04/2020 alle 18:11:39

Beh, nelle foto si vedono due cavi uno rosso e uno marrone. A quale ti riferisci e dove collegato?
Allora il cavo rosso è attaccato alla batteria Servizi sul negativo e l'altro cavo (che sono tre cavi assieme) entra nella scocca dell'abitacolo, ma a questo punto penso che vada all'impianto di ventilazione. Mi chiedo se è giusto che quello rosso sia attaccato alla BS sul negativo. Qiesto camper purtroppo non ha più alcun libretto di istruzioni e sto cercando pian piano di capire determinate cose... come questa. ;) Grazie ancora.
Durso93
6
Szopen
Szopen
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06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 18:29:36
In risposta al messaggio di Durso93 del 15/04/2020 alle 18:14:57

Allora il cavo rosso è attaccato alla batteria Servizi sul negativo e l'altro cavo (che sono tre cavi assieme) entra nella scocca dell'abitacolo, ma a questo punto penso che vada all'impianto di ventilazione. Mi chiedo se
è giusto che quello rosso sia attaccato alla BS sul negativo. Qiesto camper purtroppo non ha più alcun libretto di istruzioni e sto cercando pian piano di capire determinate cose... come questa. ;) Grazie ancora.
...
Innanzitutto nel nostro sistema elettrico MAI collegare un cavo rosso al negativo o a massa su telaio.
Comunque, il negativo serve ma puoi fare cosi se decidi di cambiarlo.
Smonti la resistenza vecchia, dai una bella scartavetrata dove ci sono i fori delle viti in modo da avere un bel contatto pulito col telaio dopodiché, prendi un filo nero da 10 / 15 centimetri della stessa sezione o un pelino più grande di quello rosso che togli, gli metti un terminale fastom da un lato ed un terminale ad occhiello dall'altro ben crimpati.
Così non avrai neanche cavi che gironzolano inutilmente.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
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Durso93
Durso93
02/04/2019 10
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Inserito il 15/04/2020 alle: 18:31:45
In risposta al messaggio di Szopen del 15/04/2020 alle 18:29:36

Innanzitutto nel nostro sistema elettrico MAI collegare un cavo rosso al negativo o a massa su telaio. Comunque, il negativo serve ma puoi fare cosi se decidi di cambiarlo. Smonti la resistenza vecchia, dai una bella scartavetrata
dove ci sono i fori delle viti in modo da avere un bel contatto pulito col telaio dopodiché, prendi un filo nero da 10 / 15 centimetri della stessa sezione o un pelino più grande di quello rosso che togli, gli metti un terminale fastom da un lato ed un terminale ad occhiello dall'altro ben crimpati. Così non avrai neanche cavi che gironzolano inutilmente. Ciro.
...
Grazie mille. 
Durso93
6
Durso93
Durso93
02/04/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 18:34:48
In risposta al messaggio di Szopen del 15/04/2020 alle 18:29:36

Innanzitutto nel nostro sistema elettrico MAI collegare un cavo rosso al negativo o a massa su telaio. Comunque, il negativo serve ma puoi fare cosi se decidi di cambiarlo. Smonti la resistenza vecchia, dai una bella scartavetrata
dove ci sono i fori delle viti in modo da avere un bel contatto pulito col telaio dopodiché, prendi un filo nero da 10 / 15 centimetri della stessa sezione o un pelino più grande di quello rosso che togli, gli metti un terminale fastom da un lato ed un terminale ad occhiello dall'altro ben crimpati. Così non avrai neanche cavi che gironzolano inutilmente. Ciro.
...
Dopo mi rimane unicamente questo filo a sbalzo che non so né cosa sia né dove vada messo. :OOO15869684649393769608167459515495.jpg15869684783534938220711012997295.jpg
Durso93
6
Szopen
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06/09/2019 5872
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Inserito il 15/04/2020 alle: 19:43:36
In risposta al messaggio di Durso93 del 15/04/2020 alle 18:34:48

Dopo mi rimane unicamente questo filo a sbalzo che non so né cosa sia né dove vada messo. :OOO
Diversi cavi a volte erano predisposti per optional, anche nel mio c'e ne di diversi.
Dovresti verificare innanzitutto se arriva tensione a vuoto.
Col tester prova dapprima con tutto spento poi, con un giro di chiave accendi solo il quadro in cabina e verifichi nuovamente ed infine prova anche con motore acceso.
Potrebbe essere un positivo sotto chiave o dal D+ dell'alternatore o da interruttore per collegare per esempio i fendinebbia.
 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
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Durso93
Durso93
02/04/2019 10
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Inserito il 15/04/2020 alle: 20:55:34
In risposta al messaggio di Szopen del 15/04/2020 alle 19:43:36

Diversi cavi a volte erano predisposti per optional, anche nel mio c'e ne di diversi. Dovresti verificare innanzitutto se arriva tensione a vuoto. Col tester prova dapprima con tutto spento poi, con un giro di chiave accendi
solo il quadro in cabina e verifichi nuovamente ed infine prova anche con motore acceso. Potrebbe essere un positivo sotto chiave o dal D+ dell'alternatore o da interruttore per collegare per esempio i fendinebbia.  
...
Grazie mille per tutto! penso che alla fine sia io clacson siccome non c'è! Domani provo. Ahahah che impresa. Vi farò sapere. 
Durso93
19
anasta
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21/11/2006 2419
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Inserito il 16/04/2020 alle: 00:27:00
In risposta al messaggio di Szopen del 15/04/2020 alle 19:43:36

Diversi cavi a volte erano predisposti per optional, anche nel mio c'e ne di diversi. Dovresti verificare innanzitutto se arriva tensione a vuoto. Col tester prova dapprima con tutto spento poi, con un giro di chiave accendi
solo il quadro in cabina e verifichi nuovamente ed infine prova anche con motore acceso. Potrebbe essere un positivo sotto chiave o dal D+ dell'alternatore o da interruttore per collegare per esempio i fendinebbia.  
...
Forse sbaglio, i motori non sono la mia specialità, ma il mio transit '88 aveva ancora la dinamo, dopo acceso il motore bisognava dare di acceleratore per far spengere la spia. Questo è dell'84.
Andrea
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