CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bicicletta che passione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 712
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2023 alle: 16:31:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/01/2023 alle 14:28:41

Leggevo nel forum di bdc che i prezzi delle bdc di alta gamma in 10 anni sono raddoppiati, senza un legame con l'inflazione. E non è che 10 anni fa costassero poco, nè! Trascinandosi dietro anche le entry level. In effetti
anche sull'usato sono prezzi non ragionevoli, anche cercando oggetti nettamente inferiori ai modelli pro.  Parimenti i grandi marchi di bici americani sono in profonda crisi. Peraltro l'avvento di sistemi iper tecnologici anche per oggetti come la bici relativamente semplice obbliga ad una manutenzione professionale, con incrementi di costo. Cavi nascosti, cambi elettrici, tutte cose relativamente inutili per l'utente comune.
...
Vedo  che siamo in due a seguire quel thread.
Sono anni luce lontano dalle nuove tendenze ciclistiche.
Per me la bici da strada resta legata alla nostra grande tradizione: italiana, fatta a mano e allestita Campagnolo.
Se una bici ha una caratteristica diversa da una di queste tre non la guardo (o le do un'occhiata molto ma molto veloce).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2023 alle: 22:00:49
Io non sono così raffinato ma del resto faccio un decimo della tua attività se va bene. Non conosco i dettagli ma con una superficiale ricerca ho visto che anche campagnolo offre dei modelli di cambio elettronico per cui le biciclette super con incremento di prezzo sono anche quelle montate campagnolo. Di certo magnifici oggetti.
Io vivo la bici in modo molto individuale per cui di rado mi confronto con altri. Adesso mi piacerebbe cambiare bici, francamente per una geometria più amica, rapporti più corti e unica cosa moderna i freni a disco.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 14:54:36
Il 2023 sarà un anno caratterizzato da molti sconti sulle bici? È sicuramente la speranza di tutti gli appassionati. Al momento si tratta di una possibilità, ma è ormai chiaro a tutti che la situazione sta tornando alla normalità dopo il boom legato alla pandemia e questo riporterà il mercato alle dinamiche a cui eravamo abituati prima del Covid (non sempre virtuose).Tutto ciò potrebbe costituire una grande opportunità per chi vuole comprare, ma anche un grosso problema per le aziende e, soprattutto, per i rivenditori.In particolare per quelli meno “forti” e solidi… lL Covid-Boom è finito come sottolinea Bonandrini “un dato è certo: un’era si è chiusa, ossia di mancanza di prodotto e di domanda superiore all’offerta”. Finoall’anno scorso qualsiasi bici entrava in negozio veniva venduta senza problemi, il più delle volte a prezzo di listino, quindi con marginalità interessanti per il rivenditore. Alcuni negozianti hanno approfittato per svuotare i magazzini, piazzando prodotti che nemmeno si ricordavano di avere. Pertanto tempo abbiamo visto negozi vuoti e appassionati alla disperata ricerca di una bici da comprare, a qualsiasi costo. Per chi non si è fatto prendere dalla fretta di comprare e ha saputo aspettare, il 2023 potrebbe regalare davvero delle ottime opportunità di acquisto. Quando l’offerta supera la domanda, infatti, i prezzi calano. E il discorso riguarda le bici, ma anche gli accessori. Le bici 2022 in overstock vanno vendute, anche a costo di guadagnarci poco o niente e dunque i negozianti potrebbero essere costretti a riproporre sconti importanti (cosa a cui eravamo abituati prima del Covid).
Penso che lo stesso discorso potrebbe valere anche per i camper. 

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 07/02/2023 alle 14:56:16
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 11:34:35
Dopo un paio di botte in mtb, anche se non faccio esattamente downhill e sono abbastanza prudente, sto valutando se prendermi delle protezioni o meno.
Sabato sono stato un vero idiota, così come non lo sono mai stato da anni.
SOno uscito di casa abbastanza di fretta come al solito, mi sono preparato a puntino ma ... non avevo il casco !! Questo perché mi sono messo il sottocasco e mi sentivo già la testa coperta.
Ora, io non esco senza casco nemmeno per andare a prendere il latte, sono totalmente categorico a riguardo. Quando me ne sono accorto ? In cima alla montagnetta vicino a casa facendomi il selfie !! Che idiota !!
Li cosa potevo fare ? Sono sceso, cercando di essere più prudente del solito. Così ho rallentato troppo in un punto difficile, mentre spesso la mtb conviene lasciarla andare in quanto "si adatta" al terreno con gli ammortizzatori, e bum, mi stavo ribaltando in avanti, ESATTAMENTE quello che volevo evitare. Con un colpo di reni e di pedale ho fatto girare di fianco la bici ed ho evitato il peggio. Già avevo la tibia bollata dalla settimana prima. Con l'età i bolli al corpo ci mettono molto di più a guarire

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 11:52:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2023 alle 11:34:35

Dopo un paio di botte in mtb, anche se non faccio esattamente downhill e sono abbastanza prudente, sto valutando se prendermi delle protezioni o meno. Sabato sono stato un vero idiota, così come non lo sono mai stato da
anni. SOno uscito di casa abbastanza di fretta come al solito, mi sono preparato a puntino ma ... non avevo il casco !! Questo perché mi sono messo il sottocasco e mi sentivo già la testa coperta. Ora, io non esco senza casco nemmeno per andare a prendere il latte, sono totalmente categorico a riguardo. Quando me ne sono accorto ? In cima alla montagnetta vicino a casa facendomi il selfie !! Che idiota !! Li cosa potevo fare ? Sono sceso, cercando di essere più prudente del solito. Così ho rallentato troppo in un punto difficile, mentre spesso la mtb conviene lasciarla andare in quanto si adatta al terreno con gli ammortizzatori, e bum, mi stavo ribaltando in avanti, ESATTAMENTE quello che volevo evitare. Con un colpo di reni e di pedale ho fatto girare di fianco la bici ed ho evitato il peggio. Già avevo la tibia bollata dalla settimana prima. Con l'età i bolli al corpo ci mettono molto di più a guarire  
...
preparati più vai avanti e...laugh
nonno pat 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 12:28:51

Dopo un paio di botte in mtb, anche se non faccio esattamente downhill e sono abbastanza prudente, sto valutando se prendermi delle protezioni o meno. Sabato sono stato un vero idiota, così come non lo sono mai stato da
anni. SOno uscito di casa abbastanza di fretta come al solito, mi sono preparato a puntino ma ... non avevo il casco !! Questo perché mi sono messo il sottocasco e mi sentivo già la testa coperta. Ora, io non esco senza casco nemmeno per andare a prendere il latte, sono totalmente categorico a riguardo. Quando me ne sono accorto ? In cima alla montagnetta vicino a casa facendomi il selfie !! Che idiota !! Li cosa potevo fare ? Sono sceso, cercando di essere più prudente del solito. Così ho rallentato troppo in un punto difficile, mentre spesso la mtb conviene lasciarla andare in quanto si adatta al terreno con gli ammortizzatori, e bum, mi stavo ribaltando in avanti, ESATTAMENTE quello che volevo evitare. Con un colpo di reni e di pedale ho fatto girare di fianco la bici ed ho evitato il peggio. Già avevo la tibia bollata dalla settimana prima. Con l'età i bolli al corpo ci mettono molto di più a guarire  
...
Mi spiace, torna presto in sella!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 12:52:58

...
Dai che ti è andata bene! Tutta esperienza aggiunta a quella che hai già. Farsi male si sta un attimo con e senza casco, meglio con però. Pensa che io in salita, quasi fermo, sono riuscito a frantumare il piatto tibiale cadendo di lato e la gamba si è piegata al contrario. Mesi e mesi per guarire e i postumi li sento ancora oggi dopo 15 anni. Non mollare!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2023 alle: 14:04:46
In risposta al messaggio di chorus del 21/02/2023 alle 12:28:51

Mi spiace, torna presto in sella!
Fortunatamente è un livido molto appariscente e poco doloroso, per cui già oggi riprendo con la spin bike da remoto: più scena che altro, senza "danni strutturali".
Rispetto alla bdc in mtb si cade molto più spesso, ovviamente in discesa; spesso le cadute sono abbastanza controllate, e rischia di più la bici che il biker.  Secondo me se si cade in bdc si rischia molto molto di più anche perché sei nel traffico. Il mio incubo è che schianti all'improvviso in curva il copertoncino come una volta ho visto proprio davanti a me, una delle pochissime volte che pedalavo in compagnia.
Vabbè. adesso mi guardo intorno per le protezioni. Gà mi costano un patrimonio quelle per il figlio skater: anche li alla fine ho fatto  che prendere le migliori sul mercato, le altre alla fine funzionavano male.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 12:07:19
Oggi, 3 giugno, è la giornata mondiale della bicicletta.
L'ho festeggiata con un'uscita di oltre due ore!

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 18:44:16
In risposta al messaggio di chorus del 03/06/2023 alle 12:07:19

Oggi, 3 giugno, è la giornata mondiale della bicicletta. L'ho festeggiata con un'uscita di oltre due ore!  
yes questo è l'ultimo giro, ora sono in Istria
Screenshot_2023-06-03-18-42-45-26_d15a15df65a1574b04ee0368eb7f60b7.jpg
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 21:22:23
A proposito di bolle speculative. Trovo che i prezzi siano ancora altissimi. Io continuo a sfogliare la margherita tra gravel e bdc, o come mi hanno detto prendere una gravel con due coppie di ruote. Ma il post bolla speculativa non lo vedo.

R.L. Stevenson
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 22:51:26
Mi era venuto di cambiare la mia MTB del 2014, ma dopo un breve giro nei negozi locali ho visto che gli usati che potrebbero interessarmi sono troppo costosi e di serie montati malissimo in base al prezzo pagato.  Già Specialized che ho non era il massimo come montaggio,  ma già un X0 1X11 e una pike almeno le montava,  poi i freni sono quello che sono ecc ma adesso montano veramente roba basica. 
Alla fine per quello che faccio la mia è perfetta,  è comunque una 29 con 160 di escursione,  con telaio in carbonio,  a detta di molti molto pedalabile. Per essere una enduro ovviamente. 
in salita basta non avere fretta, in discesa aiuta. 
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 22:53:47
Intanto facciamo crescere le nuove leve... 20230603_154938(1).jpg
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 09:16:01
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/06/2023 alle 22:53:47

Intanto facciamo crescere le nuove leve...
già pedala con una divisa importante, bravo!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 09:16:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/06/2023 alle 18:44:16

questo è l'ultimo giro, ora sono in Istria
bel giro, su sterrato o su asfalto?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 16:56:51
In risposta al messaggio di chorus del 04/06/2023 alle 09:16:01

già pedala con una divisa importante, bravo!
Sono contento che gli piaccia, così passiamo anche un po ' di tempo assieme... 
Mtb un pochino grande... ma da ligure penso al futuro...
Aldo

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 19:24:46
In risposta al messaggio di chorus del 04/06/2023 alle 09:16:41

bel giro, su sterrato o su asfalto?
Quello con BC, alterno le uscite con la MTB.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 14:02:28
Il mio ragazzo finché piccolo pedalava. Crescendo in questo periodo è particolarmente tdc e quindi non prende la bici da mesi.
Credo che un paio di anni e uscirà dal tunnel adolescenziale.
Non è una cosa atletica, dal punto di vista atletico si mettesse farebbe qualsiasi cosa.

R.L. Stevenson
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 14:08:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/06/2023 alle 14:02:28

Il mio ragazzo finché piccolo pedalava. Crescendo in questo periodo è particolarmente tdc e quindi non prende la bici da mesi. Credo che un paio di anni e uscirà dal tunnel adolescenziale. Non è una cosa atletica, dal punto di vista atletico si mettesse farebbe qualsiasi cosa.
Il mio ha 16 anni ed ormai lo considero perso! ...cosa dobbiamo fare con questi ragazzi??!!??!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 14:30:21
In risposta al messaggio di pista74 del 05/06/2023 alle 14:08:10

Il mio ha 16 anni ed ormai lo considero perso! ...cosa dobbiamo fare con questi ragazzi??!!??!!
In teoria se avessi puntato sulla bici lui aveva una buona resistenza aerobica ed è piccolo leggero, aveva potenziale. Lui preferisce gli sport di tavola (nel senso di tavola da snow e a rotelle, non come certi forumisti), che sia lui a scegliere.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link