CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bicicletta che passione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 712
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 21:53:39
In risposta al messaggio di chorus del 11/07/2023 alle 08:29:13

eccomi qua, ciclista di una volta; complimenti per queste escursioni.
Grazie!yes
Buone pedalate a tutti!
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 10:40:00
State seguendo il Tour?
Quest'anno è uno spettacolo incredibile, questa generazione di ciclisti è veramente forte!
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 20:15:11
In risposta al messaggio di chorus del 19/07/2023 alle 10:40:00

State seguendo il Tour? Quest'anno è uno spettacolo incredibile, questa generazione di ciclisti è veramente forte!
Ma aspettiamo, vediamo, perché dopo Armstrong, bisogna andare con i piedi di piombo, soprattutto per quanto riguarda Vingegaard. 
Saluti Stefano 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 00:14:51
Io non ho mai avuto peli nulla bocca a parlare di questo problema. Ma ... ma nell'ambiente del tifo ciclistico si è preso a cuore Pogacar e in odio Vingo e tutti ripetono questo mantra senza nessun elemento.
Ora, non è che si dopa quello che ti sta sugli zebedei. Io credo che ci sia qualcosa di strano, ad esempio che i forti vengano sostanzialmente da due nazioni. Oppure che non venga mai beccato nessuno nemmeno per degli errori. Ma poi basta. È ovvio che vedremo,.ma non si può vivere così. Soprattutto questo topic lasciamolo pulito da questi discorsi. Un tdf bellissimo, e finalmente a Parigi un italiano premiato, bravo Ciccone.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 08:17:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2023 alle 00:14:51

Io non ho mai avuto peli nulla bocca a parlare di questo problema. Ma ... ma nell'ambiente del tifo ciclistico si è preso a cuore Pogacar e in odio Vingo e tutti ripetono questo mantra senza nessun elemento. Ora, non è
che si dopa quello che ti sta sugli zebedei. Io credo che ci sia qualcosa di strano, ad esempio che i forti vengano sostanzialmente da due nazioni. Oppure che non venga mai beccato nessuno nemmeno per degli errori. Ma poi basta. È ovvio che vedremo,.ma non si può vivere così. Soprattutto questo topic lasciamolo pulito da questi discorsi. Un tdf bellissimo, e finalmente a Parigi un italiano premiato, bravo Ciccone.
...
Hai scritto: Io non ho mai avuto peli nulla bocca a parlare di questo problema.
Indovina chi è stato il primo a fermare il giro d'Italia in Trentino per doping. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 09:14:10
In risposta al messaggio di chorus del 19/07/2023 alle 10:40:00

State seguendo il Tour? Quest'anno è uno spettacolo incredibile, questa generazione di ciclisti è veramente forte!
Non seguo le gare ciclistiche perché mi sembra di guardare qualcosa di falso tipo il wrestling americano, solo molto più noioso.
Giusto qualche gara di Downhill quando le trovo gratis. Lí il doping serve a poco...
Gianluca & C.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 09:25:38
Ai tempi c'erano evidenze clamorose che tuttavia oggi alcuni ignorano. Io mi chiedo come possano essere ancora ovunque i ciclisti di quell'epoca, anche in TV. La questione è che erano pieni i ciclisti antipatici e anche quelli simpatiche oggi sono miti indiscussi con statue in ogni colle. Ma non è che oggi solo per quello uno possa accusare uno e solo uno perché ti sta antipatico. Certo oggi ci sono 5 ciclisti marziani, ma che hanno ampiamente dimostrato anche le loro debolezze.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 10:29:53
Io ho parlato di Vingegaard soprattutto in relazione alla crono ad oltre 41 km orari con tratti in salita al 13% e alla sua squadra Jumbo Visma che oltre al tour ha vinto anche il giro d' Italia e rileggendo quanto successo con Armstrong e la sua squadra la U.S. Post, andrei cauto, ancora ad esaltarne le doti. Io non faccio il tifo per nessuno può vincere chiunque, però questo sport, putroppo, che io amo fin da quando ero bambino, ne ha viste tante di cose non belle e sarei felice se finalmente fosse cambiato. Saluti Stefano

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 12:27:16
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2023 alle 00:14:51

Io non ho mai avuto peli nulla bocca a parlare di questo problema. Ma ... ma nell'ambiente del tifo ciclistico si è preso a cuore Pogacar e in odio Vingo e tutti ripetono questo mantra senza nessun elemento. Ora, non è
che si dopa quello che ti sta sugli zebedei. Io credo che ci sia qualcosa di strano, ad esempio che i forti vengano sostanzialmente da due nazioni. Oppure che non venga mai beccato nessuno nemmeno per degli errori. Ma poi basta. È ovvio che vedremo,.ma non si può vivere così. Soprattutto questo topic lasciamolo pulito da questi discorsi. Un tdf bellissimo, e finalmente a Parigi un italiano premiato, bravo Ciccone.
...
Bravo Dani, questa è una bella risposta.
Ci sono state molte tappe spettacolari in questo Tour, compresa quella di ieri, forse emotivamente la più bella, con migliaia e di migliaia di tifosi che rendevano omaggio a Thibaut Pinot
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 14:29:30
In risposta al messaggio di velvet del 23/07/2023 alle 10:29:53

Io ho parlato di Vingegaard soprattutto in relazione alla crono ad oltre 41 km orari con tratti in salita al 13% e alla sua squadra Jumbo Visma che oltre al tour ha vinto anche il giro d' Italia e rileggendo quanto successo
con Armstrong e la sua squadra la U.S. Post, andrei cauto, ancora ad esaltarne le doti. Io non faccio il tifo per nessuno può vincere chiunque, però questo sport, putroppo, che io amo fin da quando ero bambino, ne ha viste tante di cose non belle e sarei felice se finalmente fosse cambiato. Saluti Stefano  
...
La prestazione di roglic al giro è nell'ambito dell'umano.

Sicuramente la prestazione di Vingo ha qualcosa di spiazzante per la differenza che ha rispetto al resto del gruppo. Ma non si fa l'antidoping dalla presentazione. Per me anche poga con il fatto che è forte su qualsiasi terreno e scatta sempre vince correndo senza cervello è al pari. Almeno jumbo ha corso al risparmio in tutti e due i giri mettendo la zampata al momento giusto 

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 13:48:48
Sarà stato già postato, ma il prossimo camper ...

https://youtu.be/hkqOyEI7Bmc

https://widepathcamper.com/

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 13:54:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/09/2023 alle 13:48:48

Sarà stato già postato, ma il prossimo camper ...
che idea originale!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 10:15:20
Sempre felice di essere stato adottato da questa città oltre 30 anni fa. Arrivai qui per studiare e poi mi fermai.

Comunicati Stampa (cittametropolitana.mi.it)

Parlano di una rete di 750 km di piste ciclabili con un investimento di 450 milioni.
Avanti così!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 11:31:36
Anche la mia valle sta andando avanti in merito

https://www.laboratorioaltevall...

Oramai ci sono già una 30na di km di ciclabile, il che non sarà una cosa interessante per i ciclisti incalliti, anche se può evitare la statale per fare le più note salite della valle, ma, questo si, può già essere interessante per chi voglia fare un we cicloturistico con base ad Avigliana o Susa.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 11:48:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/09/2023 alle 11:31:36

Anche la mia valle sta andando avanti in merito Oramai ci sono già una 30na di km di ciclabile, il che non sarà una cosa interessante per i ciclisti incalliti, anche se può evitare la statale per fare le più note salite della valle, ma, questo si, può già essere interessante per chi voglia fare un we cicloturistico con base ad Avigliana o Susa.
Stiamo andando in quella direzione, e ciò mi conforta molto.
Se riescono a mantenere le promesse, ovvero di (i) completare la pista ciclabile nr. 12 del Biciplan milanese in tempi rapidi, e (ii) di portare il capolinea della metropolitana linea 1 a Quartiere Olmi (ovest Milano), userò l'auto soltanto nei giorni di pioggia e nei mesi estivi di caldo infernale.
Speriamo di non andare in pensione prima!!
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14098
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 15:19:35
Regina Ciclarum 
Ho fatto qualche gg fa da Labaro a Eur Torrino,
in sostanza fatto il Raccordo Anulare da parte a parte, andata e ritorno totale 70 km e attraversando la città più bella al mondo
Domani provo ad arrivare a Fiumicino ma il ritorno lo faccio in treno

https://www.google.it/search?q=...

https://m.facebook.com/story.ph...

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 08/09/2023 alle 15:20:49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 11:42:54
Molto molto interessante questa pronuncia della Corte di Giustizia UE

Nessun obbligo assicurativo per le e-bike - Norme e Istituzioni - Ansa.it

Riporto il passo che ritengo di estrema importanza:
"La Corte spiega poi che "l'obiettivo della direttiva" europea "è quello di proteggere le vittime di incidenti stradali causati dagli autoveicoli" e questo obiettivo "non impone che le biciclette ad assistenza elettrica rientrino nella nozione di veicolo" poiché "i mezzi che non sono azionati esclusivamente da una forza meccanica, come una bicicletta ad assistenza elettrica che può accelerare senza pedalare fino ad una velocità di 20 km/h, non risultano tali da causare a terzi danni fisici o materiali analoghi a quelli che possono causare i motocicli, le autovetture, gli autocarri, potendo questi ultimi circolare in modo sensibilmente più veloce

Tutte cose ampiamente intuitive, ma che imperversano sui social (anche qui) come verità assolute.
Lo ha stabilito il massimo organo giudicante: le biciclette elettriche non sono veicoli e pertanto non sono oggetti che possono causare danni analoghi a quelli dei veicoli a motore.
Se questa è la posizione per le bici elettriche figuriamoci quale possa essere la posizione di questo organo giudicante per le bici tradizionali!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 11:49:04
In risposta al messaggio di chorus del 13/10/2023 alle 11:42:54

Molto molto interessante questa pronuncia della Corte di Giustizia UE Nessun obbligo assicurativo per le e-bike - Norme e Istituzioni - Ansa.it Riporto il passo che ritengo di estrema importanza: La Corte spiega poi che
l'obiettivo della direttiva europea è quello di proteggere le vittime di incidenti stradali causati dagli autoveicoli e questo obiettivo non impone che le biciclette ad assistenza elettrica rientrino nella nozione di veicolo poiché i mezzi che non sono azionati esclusivamente da una forza meccanica, come una bicicletta ad assistenza elettrica che può accelerare senza pedalare fino ad una velocità di 20 km/h, non risultano tali da causare a terzi danni fisici o materiali analoghi a quelli che possono causare i motocicli, le autovetture, gli autocarri, potendo questi ultimi circolare in modo sensibilmente più veloce Tutte cose ampiamente intuitive, ma che imperversano sui social (anche qui) come verità assolute. Lo ha stabilito il massimo organo giudicante: le biciclette elettriche non sono veicoli e pertanto non sono oggetti che possono causare danni analoghi a quelli dei veicoli a motore. Se questa è la posizione per le bici elettriche figuriamoci quale possa essere la posizione di questo organo giudicante per le bici tradizionali!
...
Faccio presente che non possiedo una bici elettrica.
Essendo iscritto a un gruppo sportivo di ciclisti, ho di default un'assicurazione RC per eventuali danni da me causati (che poi vorrei proprio capire quali possano essere i danni da me causati agli altri, ma non facciamo polemiche inutili).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 12:09:46
In risposta al messaggio di chorus del 13/10/2023 alle 11:49:04

Faccio presente che non possiedo una bici elettrica. Essendo iscritto a un gruppo sportivo di ciclisti, ho di default un'assicurazione RC per eventuali danni da me causati (che poi vorrei proprio capire quali possano essere i danni da me causati agli altri, ma non facciamo polemiche inutili).
A me è capitato di rigare il fianco di un'auto ferma  col pedale. Giustamente ho pagato, è stato un mio errore di misura.
Non tutti gli incidenti e i danni sono di tipo catastrofico, per fortuna, e può capitare di fare errori.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/10/2023 alle 12:10:47
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2023 alle: 12:19:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/10/2023 alle 12:09:46

A me è capitato di rigare il fianco di un'auto ferma  col pedale. Giustamente ho pagato, è stato un mio errore di misura. Non tutti gli incidenti e i danni sono di tipo catastrofico, per fortuna, e può capitare di fare errori.
Ma ci mancherebbe.
Però sui social c'è l'accanimento contro le biciclette: si invocano provvedimenti per l'immatricolazione, la targa e l'assicurazione.
Giustamente, come dice la Corte di Giustizia UE, quali danni può mai fare una bicicletta? Al massimo quello che hai fatto tu!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link