CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bicicletta che passione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 712
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 10:02:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2024 alle 09:44:28

Ricordo una tappa del giro quando ero adolescente a sauze d'oulx, ai tempi la carovana era molto più bella di oggi. Ho visto due tappe del tdf, la carovana è molto più bella. I grandi tapponi alpini sono una cosa incredibile, un happening ciclistico con pochi pari.
Non hai idea di quante volte abbia organizzato il viaggio per vedere una tappa del Tour.
Poi impegni vari, lavoro che mi ammazza e soprattutto pigrizia il tutto veniva meno.
Ma non dispero: grazie all'età che avanza, gli impegni con la famiglia sono sempre meno, mi sono imposto di lavorare solo cinque giorni a settimana, con la prospettiva di lavorarne quattro tra un pò, dunque giocoforza dovrei avere più tempo a disposizione.
Quest'anno sarebbe bello andare al Sestriere o al Monginevro martedì 2 luglio prossimo, ma purtroppo dovrò ripiegare sulla tappa di pianura del giorno prima.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 10:57:56
In risposta al messaggio di chorus del 15/03/2024 alle 10:02:04

Non hai idea di quante volte abbia organizzato il viaggio per vedere una tappa del Tour. Poi impegni vari, lavoro che mi ammazza e soprattutto pigrizia il tutto veniva meno. Ma non dispero: grazie all'età che avanza, gli
impegni con la famiglia sono sempre meno, mi sono imposto di lavorare solo cinque giorni a settimana, con la prospettiva di lavorarne quattro tra un pò, dunque giocoforza dovrei avere più tempo a disposizione. Quest'anno sarebbe bello andare al Sestriere o al Monginevro martedì 2 luglio prossimo, ma purtroppo dovrò ripiegare sulla tappa di pianura del giorno prima.
...
Io delle volte ho preso proprio ferie a luglio, cosa gradita dai colleghi.
Una volta, moglie incinta, abbiamo visto la partenza da Brest casualmente durante un viaggio. La sera prima concerto con gruppi anche molto famosi di fronte al porto. Insomma, un evento davvero che cambia il volto di una città.
Se riesco a venire sul galibier, oltre che vederci, sicuramente vedi il meglio che il tdf possa offrire.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 12:06:15
io il primo e due giugno parteciperò alla Garfagnana Epic. 
Fin'ora ho fatto qualche edizione Epic day e Winter; la Epic invece sono 2 giorni consecutivi ognuno da 80 km e 3000 mt di dislivello positivo su sterrati appenninici.
DAVIDE
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 12:10:40
In risposta al messaggio di Pascia2 del 15/03/2024 alle 12:06:15

io il primo e due giugno parteciperò alla Garfagnana Epic.  Fin'ora ho fatto qualche edizione Epic day e Winter; la Epic invece sono 2 giorni consecutivi ognuno da 80 km e 3000 mt di dislivello positivo su sterrati appenninici.
Ottimo!
Come si sarà capito dal mio nick sono per la bici da strada: usavo la mtb 25-30 anni fa assieme alla bdc, poi ho smesso con la mtb.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 12:21:35
In risposta al messaggio di chorus del 15/03/2024 alle 12:10:40

Ottimo! Come si sarà capito dal mio nick sono per la bici da strada: usavo la mtb 25-30 anni fa assieme alla bdc, poi ho smesso con la mtb.
certo! ho diversi amici che praticano entrambe le discipline ma vedo che alla fine chi è stradista rimane tale e viceversa. Io ad esempio ho sempre fatto MTB e, pur piacendomi la Bdc, alla fine resto ancorato a sterrati e salite (e discese ovviamente) impervie. Ogni tanto accarezzo l'idea della gravel, mai dire mai. Sicuramente rifiuto (almeno finché il fisico me lo consentirà) l'idea della e-bike
DAVIDE
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 13:22:45
In risposta al messaggio di Pascia2 del 15/03/2024 alle 12:21:35

certo! ho diversi amici che praticano entrambe le discipline ma vedo che alla fine chi è stradista rimane tale e viceversa. Io ad esempio ho sempre fatto MTB e, pur piacendomi la Bdc, alla fine resto ancorato a sterrati
e salite (e discese ovviamente) impervie. Ogni tanto accarezzo l'idea della gravel, mai dire mai. Sicuramente rifiuto (almeno finché il fisico me lo consentirà) l'idea della e-bike
...
Io mi divido per quel che posso abbastanza tra le due discipline. mediamente è una questione di tempo, quando ho poco tempo privilegio la bdc, ma se ho la giornata, evviva la mtb

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 10:24:57
97b82e06-5e15-446b-b724-6991aa4d3ecf.jpegQuelli di COL si fermano addirittura con l’arancione
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/03/2024 alle 10:25:54
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 12:31:15
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2024 alle 10:24:57

Quelli di COL si fermano addirittura con l’arancione
notizia vecchia come il cucco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 12:53:09
In risposta al messaggio di chorus del 18/03/2024 alle 12:31:15

https://www.fanpage.it/attualit...

Pensa postassimo ogni multa per automobilista. O tutte le volte che un automobilista fa una cavolata davanti a  noi. Sembra che ci siano soggetti che meritano più attenzione.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 14:43:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2024 alle 12:53:09

Pensa postassimo ogni multa per automobilista. O tutte le volte che un automobilista fa una cavolata davanti a  noi. Sembra che ci siano soggetti che meritano più attenzione.
Tipo ieri: sono andato a fare una passeggiata attorno a casa, arrivo a un semaforo verde per i pedoni, un'auto sarà passata a 70/80 kmh, però mi ha chiesto scusa per non aver rispettato il rosso.
Meno male, con le scuse mi sono in****ato di meno.
Ciò detto, fa più notizia un ciclista che passa con il rosso o che pedala su un marciapiede, che non un automobilista che infrange una regola del cds (l'automobilista medio ne infrange troppe per elencarle).
Questo la dice lunga sulla nostra dipendenza psicologica dall'autovettura.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 16:46:31
In risposta al messaggio di chorus del 18/03/2024 alle 14:43:17

Tipo ieri: sono andato a fare una passeggiata attorno a casa, arrivo a un semaforo verde per i pedoni, un'auto sarà passata a 70/80 kmh, però mi ha chiesto scusa per non aver rispettato il rosso. Meno male, con le scuse
mi sono in****ato di meno. Ciò detto, fa più notizia un ciclista che passa con il rosso o che pedala su un marciapiede, che non un automobilista che infrange una regola del cds (l'automobilista medio ne infrange troppe per elencarle). Questo la dice lunga sulla nostra dipendenza psicologica dall'autovettura.
...
Che poi banalmente il ciclista che passa col rosso è uno che lo fa parimenti in auto.
Nota tragicomica; sabato mi si sono staccate due delle tre viti della tacchetta sx, per cui il piede ruotava, e non potevo togliere la scarpa perché avevo il copriscarpa. Morale, non potevo staccare il piede senza rischiare di fare danni alla scarpa, in pratica quasi non potevo fermarmi (ovviamente potevo staccare l'altro ma poi stavo li con un piede agganciato). Questo finché con la terza vite non si è svitata a forza di muovere e allora con il cacciavitino di emergenza ho sistemato tutto.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 17:21:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2024 alle 16:46:31

Che poi banalmente il ciclista che passa col rosso è uno che lo fa parimenti in auto. Nota tragicomica; sabato mi si sono staccate due delle tre viti della tacchetta sx, per cui il piede ruotava, e non potevo togliere la
scarpa perché avevo il copriscarpa. Morale, non potevo staccare il piede senza rischiare di fare danni alla scarpa, in pratica quasi non potevo fermarmi (ovviamente potevo staccare l'altro ma poi stavo li con un piede agganciato). Questo finché con la terza vite non si è svitata a forza di muovere e allora con il cacciavitino di emergenza ho sistemato tutto.
...
Dalla tua narrazione capisco che non sei caduto.
Però ti ringrazio di aver descritto questo inconveniente a cui non ho mai pensato: terrò sotto controllo le viti delle tacchette.
Ciao!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 18:32:24
In risposta al messaggio di chorus del 18/03/2024 alle 12:31:15

Scusa ma vecchia o giovane che differenza fa, significa che ora chi passa col rosso non paga più le multe? 
Volevo fare una battuta ma alla fine non siete diversi dai cacciatori e pescatori…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 18:53:45
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2024 alle 18:32:24

Scusa ma vecchia o giovane che differenza fa, significa che ora chi passa col rosso non paga più le multe?  Volevo fare una battuta ma alla fine non siete diversi dai cacciatori e pescatori…..
Purtroppo con un mezzo di comunicazione come questo,  essendo la battura scritta, diventa terribilmente asettica e non si riesce a percepire.
Ti ringrazio per averlo precisato.
Battuta per battuta: tu non molli l'osso, no ciclisti ti stiamo proprio sulle palle!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 19:21:19
In risposta al messaggio di chorus del 18/03/2024 alle 18:53:45

Purtroppo con un mezzo di comunicazione come questo,  essendo la battura scritta, diventa terribilmente asettica e non si riesce a percepire. Ti ringrazio per averlo precisato. Battuta per battuta: tu non molli l'osso, no ciclisti ti stiamo proprio sulle palle!
No, mi stanno sulle pa.lle quelli che credono di essere soli per strada, purtroppo, i ciclisti, sono tra le peggiori categorie.

Pensa che ho il genero ciclista, tanto ciclista da non poter mettere l’auto in garage perché è pieno di bici….
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 20:12:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2024 alle 16:46:31

Che poi banalmente il ciclista che passa col rosso è uno che lo fa parimenti in auto. Nota tragicomica; sabato mi si sono staccate due delle tre viti della tacchetta sx, per cui il piede ruotava, e non potevo togliere la
scarpa perché avevo il copriscarpa. Morale, non potevo staccare il piede senza rischiare di fare danni alla scarpa, in pratica quasi non potevo fermarmi (ovviamente potevo staccare l'altro ma poi stavo li con un piede agganciato). Questo finché con la terza vite non si è svitata a forza di muovere e allora con il cacciavitino di emergenza ho sistemato tutto.
...
In barba all art 182 comma 2 del cds 
per fortuna che i ciclisti è la categoria che meno infrange le tegole
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 21:20:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2024 alle 20:12:36

In barba all art 182 comma 2 del cds  per fortuna che i ciclisti è la categoria che meno infrange le tegole
quale comportamento descritto da dani non sarebbe conforme alla norma da te richiamata?
Grazie anticipate per una tua cortese risposta 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 21:32:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2024 alle 20:12:36

In barba all art 182 comma 2 del cds  per fortuna che i ciclisti è la categoria che meno infrange le tegole
Avevo le mani e le braccia libere e perfetta visibilità, potevo girarmi e frenare etc... Art 182 assolutamente ottemperato.  Inoltre potevo fermarmi e fare tutte le manovre, non  riuscivo a staccarmi senza far danni alla scarpa,  cosa che in   caso di emergenza avrei fatto 
In ogni caso è una polemica sterile, è come quando bruci una lampada, inchiodi e chiami subito il carro attrezzi? Ho fatto come ogni volta che hai un guaio all'auto, procedi con prudenza e appena possibile risolvi.

R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 21:42:57
In risposta al messaggio di chorus del 18/03/2024 alle 21:20:00

quale comportamento descritto da dani non sarebbe conforme alla norma da te richiamata? Grazie anticipate per una tua cortese risposta 
Rispondi ad entrambi
devi poter mettere in terra i piedi in ogni momento
Questo dice il comma 2 dell'articolo 182 nella frase " e compiere con la massima liberta', prontezza e facilita' le manovre necessarie."
cosa che no può avvenire con i piedi semi bloccati
Quegli accessori dovrebbero essere utilizzati solo in gara con le strade chiuse al traffico, non durante la libera circolazione che Ve lo dico a fa
Gente che gira con velocipedi non rispondenti al cds
Chiudo qui, che è meglio
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 23:42:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2024 alle 21:42:57

Rispondi ad entrambi devi poter mettere in terra i piedi in ogni momento Questo dice il comma 2 dell'articolo 182 nella frase  e compiere con la massima liberta', prontezza e facilita' le manovre necessarie. cosa che no
può avvenire con i piedi semi bloccati Quegli accessori dovrebbero essere utilizzati solo in gara con le strade chiuse al traffico, non durante la libera circolazione che Ve lo dico a fa Gente che gira con velocipedi non rispondenti al cds Chiudo qui, che è meglio
...
Una tua interpretazione visto che il cds dice una cosa diversa e lo specifica molto molto bene. Ma con precisione,  altrimenti il legislatore avrebbe specificato visto che sono 30 anni che esistono. 
Io ho visto camionisti uccidere ciclisti e abbandonarli per strada,  vedi caso rebellin,  a quello si dovrebbe pensare no  a problemi inesistenti. 

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link