CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bicicletta che passione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 712
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14216
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2024 alle: 20:42:19
In risposta al messaggio di chorus del 22/06/2024 alle 18:06:39

Ecco il riscontro della mia uscita di stamattina:  km 100,27, tempo 3:33:26, media 28,2 kmh (media in movimento 28,3), dislivello 269m (praticamente tutta piatta .... ahimè vivo nella profonda Padania). Medie impossibili da fare con una e-bike. E finché il fisico me lo permette continuo con la bici tradizionale.
Due cose diverse
con quelle medie batti qualsiasi ebike 
Finché puoi e ti fa piacere continua con la muscolare  non c’è paragone come soddisfazione.
Ho ritirato ieri pom la Xp dal ciclista per le opportune regolazioni olio catena ecc
Impressionante l’accelerazione da 0 a 25 km/h in tre  secondi 
Domani prima uscita
per ovviamente Regina Ciclarum

IMG_1057(2).jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 22/06/2024 alle 20:43:06
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3462
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 19:20:14
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/06/2024 alle 20:42:19

Due cose diverse con quelle medie batti qualsiasi ebike  Finché puoi e ti fa piacere continua con la muscolare  non c’è paragone come soddisfazione. Ho ritirato ieri pom la Xp dal ciclista per le opportune regolazioni olio catena ecc Impressionante l’accelerazione da 0 a 25 km/h in tre  secondi  Domani prima uscita per ovviamente Regina Ciclarum
Da zero a 25 in tre secondi surprise un dragster...c'è da divertirsi parecchio.

Modificato da Pedro2 il 24/06/2024 alle 19:22:16
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14216
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 21:14:20
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/06/2024 alle 19:20:14

Da zero a 25 in tre secondi  un dragster...c'è da divertirsi parecchio.
Poi a 25 km/h si stacca in automatico il motore e devi faticare non poco se vuoi stare a 30 - 35
almeno in piano.
Ieri un giro per Roma San Pietro Centro Storico e Colosseo 
la città più bella del mondo che mi sto godendo in pieno proprio con la ebike
smiley
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 12:12:51
In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/06/2024 alle 21:14:20

Poi a 25 km/h si stacca in automatico il motore e devi faticare non poco se vuoi stare a 30 - 35 almeno in piano. Ieri un giro per Roma San Pietro Centro Storico e Colosseo  la città più bella del mondo che mi sto godendo in pieno proprio con la ebike
Come ti dicevo io con un robo simile dovrei prendermi protezioni integrali e rischierei di sicuro. Uno dice sarò prudente ma poi quando scendi non riesci ad esserlo; va bene che l'ortopedico mi ha posto il divieto; comunque ieri ho commesso un grave errore in discesa sulla bici da corsa ho rischiato di prendere un auto. A mio avviso ero in crisi di zuccheri e correvo a casa per la cena, avevo le barrette dietro ma  non le ho prese.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 12:48:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/06/2024 alle 12:12:51

Come ti dicevo io con un robo simile dovrei prendermi protezioni integrali e rischierei di sicuro. Uno dice sarò prudente ma poi quando scendi non riesci ad esserlo; va bene che l'ortopedico mi ha posto il divieto; comunque
ieri ho commesso un grave errore in discesa sulla bici da corsa ho rischiato di prendere un auto. A mio avviso ero in crisi di zuccheri e correvo a casa per la cena, avevo le barrette dietro ma  non le ho prese.
...
Più che le barrette ti consiglio le bustine di gel, sono veloci da assimilare e in casi simili di danno subito la carica.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 13:38:27
In risposta al messaggio di chorus del 26/06/2024 alle 12:48:12

Più che le barrette ti consiglio le bustine di gel, sono veloci da assimilare e in casi simili di danno subito la carica.
Ma si avevo anche un gellino, ma erano le 20 e mia moglie mi aspettava, ero a pochi km da casa uno si dice vai giù fai la doccia e mangi, mica ti servono zuccheri per scendere (ragionamento del piffero ma che si fa).

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14216
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 14:51:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/06/2024 alle 12:12:51

Come ti dicevo io con un robo simile dovrei prendermi protezioni integrali e rischierei di sicuro. Uno dice sarò prudente ma poi quando scendi non riesci ad esserlo; va bene che l'ortopedico mi ha posto il divieto; comunque
ieri ho commesso un grave errore in discesa sulla bici da corsa ho rischiato di prendere un auto. A mio avviso ero in crisi di zuccheri e correvo a casa per la cena, avevo le barrette dietro ma  non le ho prese.
...
Occhio che ci si fa male di brutto 
Pace, salute, serenità
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 15:11:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/06/2024 alle 13:38:27

Ma si avevo anche un gellino, ma erano le 20 e mia moglie mi aspettava, ero a pochi km da casa uno si dice vai giù fai la doccia e mangi, mica ti servono zuccheri per scendere (ragionamento del piffero ma che si fa).
In discesa io vado sempre piano: una bici da corsa in stato di manutenzione efficiente, come ben sai, ancorché non dotata di moderni freni a disco, ha una notevole potenza frenante e altrettanta stabilità. Tuttavia cerco sempre di non farmi prendere troppo la mano.
Un aneddoto: cominciai ad andare in bici ai tempi dei tubolari (detti anche palmer). Vivevo ancora in Veneto in mezzo alle montagne: in una lunga e ripida discesa si ruppe la valvola, inconveniente che capita quando si muove il tubolare, che gira nel senso della rotazione, causa surriscaldamento del cerchio per effetto della frenata e più ancora perché non è stato messo bene il mastice che letteralmente incolla il tubolare al cerchio.
Da allora, e saranno passati 33-35 anni, non ho più usato i tubolari, sempre copertoncini con camera d'aria.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 15:49:52
In risposta al messaggio di chorus del 26/06/2024 alle 15:11:02

In discesa io vado sempre piano: una bici da corsa in stato di manutenzione efficiente, come ben sai, ancorché non dotata di moderni freni a disco, ha una notevole potenza frenante e altrettanta stabilità. Tuttavia cerco
sempre di non farmi prendere troppo la mano. Un aneddoto: cominciai ad andare in bici ai tempi dei tubolari (detti anche palmer). Vivevo ancora in Veneto in mezzo alle montagne: in una lunga e ripida discesa si ruppe la valvola, inconveniente che capita quando si muove il tubolare, che gira nel senso della rotazione, causa surriscaldamento del cerchio per effetto della frenata e più ancora perché non è stato messo bene il mastice che letteralmente incolla il tubolare al cerchio. Da allora, e saranno passati 33-35 anni, non ho più usato i tubolari, sempre copertoncini con camera d'aria.
...
Naturalmente si trattava del tubolare montato sulla ruota anteriore!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 19:13:36
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/06/2024 alle 14:51:02

Occhio che ci si fa male di brutto 
In questo caso lo spavento ti tiene calmo per un bel po

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 19:14:54

In discesa io vado sempre piano: una bici da corsa in stato di manutenzione efficiente, come ben sai, ancorché non dotata di moderni freni a disco, ha una notevole potenza frenante e altrettanta stabilità. Tuttavia cerco
sempre di non farmi prendere troppo la mano. Un aneddoto: cominciai ad andare in bici ai tempi dei tubolari (detti anche palmer). Vivevo ancora in Veneto in mezzo alle montagne: in una lunga e ripida discesa si ruppe la valvola, inconveniente che capita quando si muove il tubolare, che gira nel senso della rotazione, causa surriscaldamento del cerchio per effetto della frenata e più ancora perché non è stato messo bene il mastice che letteralmente incolla il tubolare al cerchio. Da allora, e saranno passati 33-35 anni, non ho più usato i tubolari, sempre copertoncini con camera d'aria.
...
I moderni copertoncini da 25 o 28 sono dannatamente stabili, i miei pirelli in particolare,  e davvero bisogna sforzarsi ad andare piano. 

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 09:58:14
Sei mesi fa sbarrai l'agenda: lunedì sarò a Broni (PV) a vedere il passaggio del Tour.
La mia prima volta!
Da casa sono meno di 60 km, tutti pianeggianti, naturalmente a un simile evento si va in bici.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 11:02:44
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2024 alle 09:58:14

Sei mesi fa sbarrai l'agenda: lunedì sarò a Broni (PV) a vedere il passaggio del Tour. La mia prima volta! Da casa sono meno di 60 km, tutti pianeggianti, naturalmente a un simile evento si va in bici.  
Io mi sono preso martedì ...

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 11:55:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2024 alle 11:02:44

Io mi sono preso martedì ...
tu sei un privilegiato: io li guardo passare a 50 kmh, tu sicuramente su un tornante montano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 12:43:29
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2024 alle 11:55:48

tu sei un privilegiato: io li guardo passare a 50 kmh, tu sicuramente su un tornante montano
Allora, bisogna vedere il meteo e il mio mal di schiena. Se sono al top vado in val claree e di li raggiungo il galibier. Se no andrò in valusa e cercherò di beccarli al monginevro. 

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 13:24:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/06/2024 alle 12:43:29

Allora, bisogna vedere il meteo e il mio mal di schiena. Se sono al top vado in val claree e di li raggiungo il galibier. Se no andrò in valusa e cercherò di beccarli al monginevro. 
ma dalla val Claree al Galibier c'è strada asfaltata?
Conosco soltanto il seguente percorso: Briancon, Lautaret e Galibier
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 15:13:16
In risposta al messaggio di chorus del 28/06/2024 alle 13:24:56

ma dalla val Claree al Galibier c'è strada asfaltata? Conosco soltanto il seguente percorso: Briancon, Lautaret e Galibier
Il problema è aggirare il percorso del tdf che passa dal monginevro non alzandosi alle 3 del mattino e senza andare in camper, cosa di cui non avrei da solo ne voglia ne tempo.
A Briancon si va anche da Bardonecchia anche con un percorso alternativo, il colle della scala, sconsigliato ai camper ma normale per le auto, che spesso si fa anche in bici (oulx, colle scala, briancon, monginevro, oulx o forse anche più divertente il contrario), che è asfaltato. Io chiamo  valle della claree quella che forse voi chiamate valle di nevache, che è perfettamente asfaltata fino a Nevache. Vedi l'incrocio scendendo dal mongi appena finiscono i tornanti. Quindi si tratterebbe di trovare un parcheggio il più vicino possibile alla rn di Briancon, andare poi a Briancon (subpianeggiante e prendere la salita per il galibier.
Strada fatta molte volte, mi è capitato di andare da casa a fare la spesa a Briançon in giornata, non sono possibili errori.

R.L. Stevenson
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 00:54:49

...
A me negli anni 70 per colpa dei soldi che mancavano sempre e per non aver messo il mastice sui cerchi, in una curva ho piegato la forcella dal botto. Ma essendo in un allenamento, all'ultima curva, a 150 metri dall'arrivo in prima posizione, l'in****atura non mi ha fatto neanche sentire il dolore ahahhahahah
Giorgio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 16:43:45
Eccomi di ritorno dal Tour.
Mi hanno colpito:
- la quantità di persone sulla strada;
- la quantità di veicoli a motore, a occhio sono il doppio se non il triplo dei ciclisti
- la maglia gialla + il pantaloncino giallo, che nel gruppo spiccano moltissimo
- il camion scopa con targa francese, una sorta di motospazzatrice, con due addetti (francesi) che controllano la pulizia della strada venti minuti prima del passaggio dei corridori.
Cosa mi ha colpito di meno: pensavo che la carovana pubblicitaria fosse lunghissima e non paragonabile a quella del Giro.
Da italiano ho potuto verificare che non è così: su questo aspetto il Giro non è molto di meno del Tour.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 00:07:23
In risposta al messaggio di chorus del 01/07/2024 alle 16:43:45

Eccomi di ritorno dal Tour. Mi hanno colpito: - la quantità di persone sulla strada; - la quantità di veicoli a motore, a occhio sono il doppio se non il triplo dei ciclisti - la maglia gialla + il pantaloncino giallo,
che nel gruppo spiccano moltissimo - il camion scopa con targa francese, una sorta di motospazzatrice, con due addetti (francesi) che controllano la pulizia della strada venti minuti prima del passaggio dei corridori. Cosa mi ha colpito di meno: pensavo che la carovana pubblicitaria fosse lunghissima e non paragonabile a quella del Giro. Da italiano ho potuto verificare che non è così: su questo aspetto il Giro non è molto di meno del Tour.
...
La carovana del tdf in Italia era stroncata.  Vista oggi. Sono uno ***** sono partito tardi per non prendere freddo e non mi hanno fatto salire in cima, sempre una.cosa pazzesca gente da ogni angolo del mondo. Fortuna che.mi sono preso un piumino,  a quelle quote fermi si gela.
Non ho quasi distinto nessuno salvo van del poel e van aert

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link