CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bicicletta che passione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 712
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 10:38:24
In risposta al messaggio di chorus del 09/02/2022 alle 10:04:39

E' impressionante la svalutazione delle biciclette. Ritengo che una bicicletta da 10-13 mila euro acquistata nuova oggi, l'anno prossimo sei bravo se la vendi a metà prezzo. Sono sempre stato molto restio sull'usato, ma
negli quattro anni ho acquistato cinque biciclette vintage anni ottanta. Giocoforza ho dovuto acquistarle usate, scoprendo che vanno benissimo e sono veramente in ottime condizioni. Certo, necessitano di una manutenzione straordinaria in sede di acquisto (lucidatura, se non verniciatura del telaio, sostituzione dei componenti usurati e pulizia radicale generale), ma dopo vanno che è un piacere. Questa mia esperienza diretta non mi fa comprendere la svalutazione dell'usato. Una bicicletta è una macchina essenziale, sono poche le parti che si usurano: pattini dei freni, catena, pignoni e se vuoi fili e guaine. Tutto il resto, compresi i cuscinetti delle ruote, possono durare decine di migliaia di km. Pertanto, a maggior ragione non capisco come mai siamo restii sull'usato.
...
E' che tutti vogliono fare l'affare. Ti dicono l'ho vista uguale a tot, poi vai a vedere e anche se è simile ha la componentistica inferiore e molti non sanno nemmeno cosa significa. 
IMG20220131162015.jpg

IMG20220131162023.jpg

IMG20220131162050.jpg

IMG20220131162107.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 09/02/2022 alle 10:40:19
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 16:27:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2022 alle 10:38:24

E' che tutti vogliono fare l'affare. Ti dicono l'ho vista uguale a tot, poi vai a vedere e anche se è simile ha la componentistica inferiore e molti non sanno nemmeno cosa significa. 
Tenuta sin troppo bene. La mia K è molto più maltrattata. Oggi per lavoro stato a chiusa pesio, li sono andato al ristorante del paese, che aveva esposte le maglie di Induarin, Pantani e una terza che non ho letto bene la firma, ma  mi pare di Saronni visto la livrea da campione del mondo. 
Un usato può avere limato il culmine del prezzo, anche io preferisco il nuovo ma ad esempio la bdc la presi usata ed era davvero un affarone. In quindici anni NON ho mai nemmeno dovuto regolare il cambio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 16:31:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2022 alle 10:38:24

Ancora, se non hai problemi di spazio, io non la venderei. Il valore di quella nuova non la misurerei sul tempo in salita, ma su quello in discesa. E sul godimento e controllo in discesa.
A proposito di follie, tempo fa ho installato sul televisore la red bull tv è ho visto l'ultima gara di rampage. Forse lascerà chorus indifferente, ma io ne sono rimasto sconvolto, una vera follia. gente che saltava e scendeva dove io non mi oserei nemmeno a piedi, senza corda. E non è solo l'effetto della gopro sono pazzi scriteriati davvero.
Dopodiché sono cose che guardo ma non penso di fare nemmeno minimamente. Una volta però merita guardarli.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 18:36:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/02/2022 alle 16:31:29

Ancora, se non hai problemi di spazio, io non la venderei. Il valore di quella nuova non la misurerei sul tempo in salita, ma su quello in discesa. E sul godimento e controllo in discesa. A proposito di follie, tempo fa ho
installato sul televisore la red bull tv è ho visto l'ultima gara di rampage. Forse lascerà chorus indifferente, ma io ne sono rimasto sconvolto, una vera follia. gente che saltava e scendeva dove io non mi oserei nemmeno a piedi, senza corda. E non è solo l'effetto della gopro sono pazzi scriteriati davvero. Dopodiché sono cose che guardo ma non penso di fare nemmeno minimamente. Una volta però merita guardarli.
...
Credo proprio che seguirò il tuo consiglio sulla Scott acquistata di seconda mano che era ancora in garanzia a un prezzo per me conveniente. Per quanto riguarda la discesa in sterrato con la nuova è una goduria rispetto a prima. Per i filmati li guardo e penso che di matti al mondo ce n'è tanti ! Mai fatto cose estreme ma ho rischiato di brutto quella volta che sono caduto in una pozza di un torrente abbastanza profonda e per fortuna sono riuscito a sganciare i pedali altrimenti ci rimanevo. 

Modificato da ezio59 il 09/02/2022 alle 18:40:37
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 09:42:52
Bello questo post!!
Anch'io sono un amante della bici, in tutte le sue forme, purtroppo negli ultimi anni con la bdc ho un pò di paura!
La scorsa estate a Torino ci hanno "rapito" due MTB, ad oggi non sono riuscito a ricomprarla!
Nel mondo usato si trova di tutto, ma anche la i prezzi sono folli, del nuovo non ne parliamo!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 10:16:41
In risposta al messaggio di pista74 del 10/02/2022 alle 09:42:52

Bello questo post!! Anch'io sono un amante della bici, in tutte le sue forme, purtroppo negli ultimi anni con la bdc ho un pò di paura! La scorsa estate a Torino ci hanno rapito due MTB, ad oggi non sono riuscito a ricomprarla! Nel mondo usato si trova di tutto, ma anche la i prezzi sono folli, del nuovo non ne parliamo!!
Purtroppo la paura c'è e aumenta con l'età ! Anch'io sono più tranquillo in MTB che con la BDC. Non avere macchine o camion davanti, dietro e di fianco è già una bella cosa. Il mio "problema" è che vado sempre solo e mentre una volta facevo sentieri dove se cadevo mi mangiavano gli orsi, ora guardo quelle deviazioni e tiro diritto. Anche per le strade asfaltate ho la fortuna di poterle percorrere in gran parte in Slovenia dove il rispetto degli automobilisti per i ciclisti è maggiore. 

Modificato da ezio59 il 10/02/2022 alle 10:17:26
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 10:56:45
In risposta al messaggio di pista74 del 10/02/2022 alle 09:42:52

Bello questo post!! Anch'io sono un amante della bici, in tutte le sue forme, purtroppo negli ultimi anni con la bdc ho un pò di paura! La scorsa estate a Torino ci hanno rapito due MTB, ad oggi non sono riuscito a ricomprarla! Nel mondo usato si trova di tutto, ma anche la i prezzi sono folli, del nuovo non ne parliamo!!
Ciao,
io solo bici da corsa, la mtb, alternata alla bdc, la usavo oltre vent'anni fa, poi ho smesso.
Da qualche anno uso le luci, sia all'anteriore sia al posteriore, sono di marca Bontrager (per intenderci il marchio legato a Trek), e mi sembra di essere più rispettato. Uso le luci in modalità intermittenza, chi le vende le pubblicizza coma un accessorio visibile a due km di distanza.
Su un paio di bici da corsa ho il supporto dove montare il radar della garmin.
Accessorio fenomenale: due led sempre accesi, quando rileva un'auto a 150 metri si accende tutta la fila di led (sono almeno sette), il garmin sul manubrio emette un bip e si accende un pallino che scorre dal basso verso l'alto, simulando l'avvicinamento dell'auto.
Il garmin riesce a evidenziare anche tre-quattro auto contemporaneamente, simulando appunto l'avvicinamento.
E' un accessorio che consiglio a tutti. 
Unico neo l'autonomia, difficilmente arriva a tre ore e mezza, che si riducono se c'è molto traffico

Modificato da chorus il 10/02/2022 alle 10:57:53
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 11:16:11
In risposta al messaggio di chorus del 10/02/2022 alle 10:56:45

Ciao, io solo bici da corsa, la mtb, alternata alla bdc, la usavo oltre vent'anni fa, poi ho smesso. Da qualche anno uso le luci, sia all'anteriore sia al posteriore, sono di marca Bontrager (per intenderci il marchio legato
a Trek), e mi sembra di essere più rispettato. Uso le luci in modalità intermittenza, chi le vende le pubblicizza coma un accessorio visibile a due km di distanza. Su un paio di bici da corsa ho il supporto dove montare il radar della garmin. Accessorio fenomenale: due led sempre accesi, quando rileva un'auto a 150 metri si accende tutta la fila di led (sono almeno sette), il garmin sul manubrio emette un bip e si accende un pallino che scorre dal basso verso l'alto, simulando l'avvicinamento dell'auto. Il garmin riesce a evidenziare anche tre-quattro auto contemporaneamente, simulando appunto l'avvicinamento. E' un accessorio che consiglio a tutti.  Unico neo l'autonomia, difficilmente arriva a tre ore e mezza, che si riducono se c'è molto traffico  
...
Anch'io uso sempre le luci, normali però. Certo che questi accessori sono importanti ma purtroppo sulle nostre strade, oltre alla qualità dell'asfalto gli utenti sono i peggiori al mondo. Io vivo a Roma e posso assicurarti che la situazione è drammatica. La scorsa settimana con il motorino sono stato addirittura ripreso da un'auto perché stavo in coda invece di andare sulla ciclabile!!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 12:05:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/02/2022 alle 10:16:41

Purtroppo la paura c'è e aumenta con l'età ! Anch'io sono più tranquillo in MTB che con la BDC. Non avere macchine o camion davanti, dietro e di fianco è già una bella cosa. Il mio problema è che vado sempre solo e
mentre una volta facevo sentieri dove se cadevo mi mangiavano gli orsi, ora guardo quelle deviazioni e tiro diritto. Anche per le strade asfaltate ho la fortuna di poterle percorrere in gran parte in Slovenia dove il rispetto degli automobilisti per i ciclisti è maggiore. 
...
Anche io compio l'errore di andare sempre da solo, e dire che non sarebbe difficile, il mio vicino anche lui camperista è più appassionato di me. Perdo anche ai campionati condominiali. E' che l'occasione di pedalare spesso si crea all'improvviso. Vicino a me ci sono colline note per l'mtb e molti itinerari storici di mtb, per cui non farla è sostanzialmente un crimine.
Io odio pedalare in statale, anche con le lucine, lo faccio per alcuni tratti ma poi preferisco le strade secondarie anche se con asfalto peggiore. E' per questo che stavo immaginando una gravel, forse più adatta giri sul asfalto orribile anche se con geometria da corsa. In certe strade con la bdc arrivo al fondo con i polsi sbriciolati; e da climber non ho proprio i polsi di cartone.
Sulle discese e sui sentieri certamente non sono un pazzo come questi 

Ma i sentierini non troppo complicati non li disdegno.
Sono alla terza lezione della tipa consigliata da chorus, certo le gambe sono sempre doloranti. Credo che due-tre sedute alla settimana più lo sci nel we dovrebbero portarmi ad affrontare la primavera sulla bici senza sentirmi come al solito come quello che non riesce a fare nulla. Per quanto uno non voglia ammetterlo, comunque l'età si fa sentire. A 55 anni la curva di crescita è drammaticamente lenta, solo 15 anni l'allenamento arrivava molto molto più in fretta.
Nell'aver letto alcune cose discutibili sull'acido lattico, approfondendo ho scoperto cose che ignoravo totalmente, ovvero che il male alle gambe non ha NULLA a che vedere con l'acido lattico.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 12:17:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/02/2022 alle 12:05:24

Anche io compio l'errore di andare sempre da solo, e dire che non sarebbe difficile, il mio vicino anche lui camperista è più appassionato di me. Perdo anche ai campionati condominiali. E' che l'occasione di pedalare spesso
si crea all'improvviso. Vicino a me ci sono colline note per l'mtb e molti itinerari storici di mtb, per cui non farla è sostanzialmente un crimine. Io odio pedalare in statale, anche con le lucine, lo faccio per alcuni tratti ma poi preferisco le strade secondarie anche se con asfalto peggiore. E' per questo che stavo immaginando una gravel, forse più adatta giri sul asfalto orribile anche se con geometria da corsa. In certe strade con la bdc arrivo al fondo con i polsi sbriciolati; e da climber non ho proprio i polsi di cartone. Sulle discese e sui sentieri certamente non sono un pazzo come questi  Ma i sentierini non troppo complicati non li disdegno. Sono alla terza lezione della tipa consigliata da chorus, certo le gambe sono sempre doloranti. Credo che due-tre sedute alla settimana più lo sci nel we dovrebbero portarmi ad affrontare la primavera sulla bici senza sentirmi come al solito come quello che non riesce a fare nulla. Per quanto uno non voglia ammetterlo, comunque l'età si fa sentire. A 55 anni la curva di crescita è drammaticamente lenta, solo 15 anni l'allenamento arrivava molto molto più in fretta. Nell'aver letto alcune cose discutibili sull'acido lattico, approfondendo ho scoperto cose che ignoravo totalmente, ovvero che il male alle gambe non ha NULLA a che vedere con l'acido lattico.
...
tutti i principi oramai di dominio pubblico, nel senso che ci sono fior di libri, pubblicazioni, video, articoli in rete, ecc. accessibili a chiunque su:
- biomeccanica
- allenamenti e alimentazione
li evito sempre, quasi come la peste, come si suole dire.
Su questi aspetti sono vecchio, molto vecchio. Quando mi confronto sui social con i ciclisti giovani, super informati, sento di appartenere a un altro mondo.
Io vado a sensazione, punto!
Andare sensazione mi sembra elevare la parte romantica dello sport, e inoltre mi ricorda i tempi in cui ero giovane!
A me dà più soddisfazione vedere le mie bici pulite prima di ogni uscita, specie se le confronto con i miei amici, che non arrivare in cima allo Stelvio.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 12:25:01
In risposta al messaggio di chorus del 10/02/2022 alle 12:17:40

tutti i principi oramai di dominio pubblico, nel senso che ci sono fior di libri, pubblicazioni, video, articoli in rete, ecc. accessibili a chiunque su: - biomeccanica - allenamenti e alimentazione li evito sempre, quasi
come la peste, come si suole dire. Su questi aspetti sono vecchio, molto vecchio. Quando mi confronto sui social con i ciclisti giovani, super informati, sento di appartenere a un altro mondo. Io vado a sensazione, punto! Andare sensazione mi sembra elevare la parte romantica dello sport, e inoltre mi ricorda i tempi in cui ero giovane! A me dà più soddisfazione vedere le mie bici pulite prima di ogni uscita, specie se le confronto con i miei amici, che non arrivare in cima allo Stelvio.
...
Aggiungo che ieri è stato il 90esimo compleanno di un genio della bicicletta: il cav. Ernesto Colnago.
Lo conobbi nel lontano 14 giugno 2014, era un sabato mattina: non dimenticherò mai le due ore di chiacchierata con questo grandissimo personaggio.
La data del 14/6/14 è per me una data indimenticabile, tanto quanto il giorno della laurea, e altre tappe importanti della vita.
A me piace quel ciclismo, quello spirito, quella passione assoluta e unica nel creare le biciclette, nel credere nel proprio lavoro e nel portare avanti i propri principi imprenditoriali.
Noi italiani, e in particolare chi mi adottò tanti anni fa, ovvero i meneghini, sono stati geniali nel creare le biciclette da corsa.
Chiacchierare con personaggi come Masi, De Rosa, appunto Colnago, ma ci aggiungo anche Gios (torinese) rappresenta un'esperienza di vita che auguro a tutti.

Purtroppo queste persone che ho nominato hanno un'età molto avanzata.
Ora il ciclismo e il mercato della bicicletta è ispirato da super tecnici, non c'è più la poesia di un tempo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 13:12:53
In risposta al messaggio di chorus del 10/02/2022 alle 12:17:40

tutti i principi oramai di dominio pubblico, nel senso che ci sono fior di libri, pubblicazioni, video, articoli in rete, ecc. accessibili a chiunque su: - biomeccanica - allenamenti e alimentazione li evito sempre, quasi
come la peste, come si suole dire. Su questi aspetti sono vecchio, molto vecchio. Quando mi confronto sui social con i ciclisti giovani, super informati, sento di appartenere a un altro mondo. Io vado a sensazione, punto! Andare sensazione mi sembra elevare la parte romantica dello sport, e inoltre mi ricorda i tempi in cui ero giovane! A me dà più soddisfazione vedere le mie bici pulite prima di ogni uscita, specie se le confronto con i miei amici, che non arrivare in cima allo Stelvio.
...
Ma delle volte è più un nerdismo che altro, cercare queste info, anche perché a me sostanzialmente della prestazione interessa solo arrivare, andando da solo. O forse è la mia passione per la scienza. Inoltre girando solo, guardare pulsazioni o altri dati è un modo per passare il tempo e concentrarmi. Ma questo non mi da nemmeno un goccio di allenamento in più o in meno.
Inoltre, come per il camper, andare in bici è anche un modo diverso per vedere la bellezza del mondo. Certe salite sono constradine in mezzo a boschi bellissime, i giri in mtb sulla mia collina morenica mi regalano spesso degli scorci inaspettati sui laghi, insomma, un punto di vista sul mondo.
Mentre sugli oggetti, ecco, ammetto di gradirli ma avere meno passione. 
image(3476).png
(la vista dal Monte cuneo, e non era certo la giornata migliore, e un altro biker in primo piano che contempla lo spettacolo; di fronte la dorsale  parzialmente coperta che di li si dilunga fino all'alta valle ospitando, davvero tanto tanto più in la, il Finestre  )

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/02/2022 alle 13:14:49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 10:44:45
Ieri mi è attivata la

chiave dinamometrica

per poter fare un minimo di manutenzione senza fare danni. Ho scoperto che molti pezzi hanno stampato il valore di chiusura delle viti in Newton, compreso il collarino del canotto della sella.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 14:14:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/02/2022 alle 10:44:45

Ieri mi è attivata la chiave dinamometrica per poter fare un minimo di manutenzione senza fare danni. Ho scoperto che molti pezzi hanno stampato il valore di chiusura delle viti in Newton, compreso il collarino del canotto della sella.
Già, ce ne sono sempre di più viti con stampato vicino il valore di chiusura
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 14:37:44
Ho trovato questo sito carino, l'ho provato con un giro che non partivo da casa. 
Per non addormentarsi conviene a manina aumentare la velocità di riproduzione a 128x.

https://ayvri.com/scene/o5vz4g4...

Questo è un  tipico mini-giro in bdc che faccio quando aspetto che mio figlio esca dalle sue attività. Carpe diem.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 11/02/2022 alle 14:38:37
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 14:51:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/02/2022 alle 14:37:44

Ho trovato questo sito carino, l'ho provato con un giro che non partivo da casa.  Per non addormentarsi conviene a manina aumentare la velocità di riproduzione a 128x. Questo è un  tipico mini-giro in bdc che faccio quando aspetto che mio figlio esca dalle sue attività. Carpe diem.
Bello, rende bene l'idea. Ma fa parte di stava o è un programma a parte. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 14:58:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/02/2022 alle 14:51:53

Bello, rende bene l'idea. Ma fa parte di stava o è un programma a parte. 
E' un sito a parte, a cui puoi collegare il tuo account strava. A quel punto puoi pinzare una tua traccia e lui in automatico ti mette la simulazione.
Forse lo si fa anche con gearth ma è macchinoso. La fascia al polso di mia moglie, una Huawei, ha un sw di gestione che lo fa nativamente.
Capisco, sono menate da appassionati di gis (sistemi informativi geografici).

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 11:49:28
Ieri il ragazzo è andato sulla neve per conto suo, per cui io ho provato ad uscire in BDC. Una follia, sono arrivato a casa che non sentivo i piedi per i 3 gradi, ero supervestito, ma mi ero dimenticato di mettere i copriscarpe.
La morale, di inverno meglio la mtb con le scarpe larghe da freeride (anche perché quelle da bdc sono nuove e devo ancora fare la forma).
In secondo luogo, speravo che lo spinning facesse chissà quale differenza, invece la gamba era più o meno quella di inizio stagione, ho scelto di fare la salita dietro casa che di solito faccio dopo 3-4 uscite e la resa è stata disastrosa; va detto che ero stato sulla spin bike sabato per cui avevo già un po' male alle gambe.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 13:25:07
Il freddo non aiuta di sicuro mentre la spin bike dovrebbe. La bdc la tengo per climi un pò più caldi, il bosco ripara. Intanto per essere quasi sicuro di rientrare ho fatto questi acquisti che mi mancavano per tubless:
1(13).png2(8).png3(6).png4(10).png
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 14:05:56
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/02/2022 alle 13:25:07

Il freddo non aiuta di sicuro mentre la spin bike dovrebbe. La bdc la tengo per climi un pò più caldi, il bosco ripara. Intanto per essere quasi sicuro di rientrare ho fatto questi acquisti che mi mancavano per tubless:
Io ho capito che rispetto alla panzetta 10 g in più non fanno differenza ed ho deciso di mettere il lattice anche nelle camere d'aria; funziona, ma il tuo tool per smontare la valvola è interessante, ero impazzito.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link