CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bilancio a un anno (quasi) dall'acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 20:17:33
In risposta al messaggio di luana79 del 27/07/2023 alle 16:58:42

Non siamo mai stati in quella zona (io sono Toscana, di solito il mare lo facciamo lì), grazie per il consiglio, sai di qualche struttura valida? Grazie!
...altra faccia della luna...
ovvio che bisogna vedere per confrontare ai ragazxi andra bene visto che a loro interessa il divertimento fosse pure al maremotomossonerogialloasciuto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 21:46:02
In risposta al messaggio di salito del 03/03/2022 alle 19:17:58

anni 80/90 non c'era internet e i disloghi erano tutti  sempre e solo sul camper il mio ha ...non ha ...vediamo come è il tuo ... che 00... Piu interesante se si parlava dei viaggi ,quando si era in viaggio si dialogava con chi stava tornando da ... oggi sai tutto di tutti o cosi uno crede
Con i miei abbiamo fatto tantissimo campeggio (avevamo la mitica tenda a casetta con stanze, cucinotto, veranda, ecc..) e mi ricordo che noi bambini facevamo amicizia subito, giocavamo all'aperto dalla mattina alla sera e pure i miei genitori facevano amicizia, tanto che si organizzavano tavolate tra turisti conosciuti in campeggio....saranno cambiati i tempi...mah
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 23:12:04

Per questo inverno che puntualente arriverà fate un viaggetto a Sappada (nevelandia) e tutta la ciurma si divertirà , pensa che lunedi scorso ho concluso la vendita del mio scatolone e senza camper è dura , spero ti trovare il suo sostituto a breve terine 
Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2023 alle: 08:29:56
Nuovo o vecchio lusso o meno dicesi camper oggetto che un piccolo guaio te lo crea sempre. Per me che sono totalmente inadatto ai lavori di bricolage questo mi fa soffrire perché alla fine poi li devo sempre fare. Anche oggi mi tocca una piccola riparazione.
Nel tempo l'entusiasmo ***** perché soprattutto con la famiglia la preparazione è onerosa e si sommano gli impegni di tutti, ma poi l'idea di vendere non viene proprio.
Noi abbiamo tagliato molto i weekend purtroppo ma le vacanze... mai.

​​

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2023 alle: 12:36:23
In risposta al messaggio di luana79 del 03/03/2022 alle 14:50:52

Ciao a tutti, è passato quasi un anno da quando ho lanciato la mia richiesta di aiuto qui sul forum per l'acquisto del nostro primo camper.  Grazie ai vostri consigli, alzando un pochino il budget, lo scorso Maggio abbiamo
acquistato un Laika Ecovip 2i del 99, e mi fa piacere condividere con voi il bilancio della nostra esperienza fino ad oggi.  Premetto che queste considerazioni sono del tutto personali e potrebbero essere completamente errate per altri, ma ritengo utile condividerle, soprattutto per chi, aspirante camperista, in questo momento si sta chiedendo se valga la pena o meno fare un passo del genere Innanzi tutto… siamo felicissimi di averlo fatto! Nonostante i fattori negativi (budget basso (16.000), inesperienza, mercato al rialzo ecc.), mai scelta fu più azzeccata. Aspettando un altro anno o due, probabilmente avremmo avuto più soldini da spendere, ma i prezzi, a quel che vedo, continuano a crescere, quindi non credo che ne avremmo avuto un grande beneficio economico. E anche a fronte di un miglior affare, chi ci avrebbe ripagato di due anni di gite, vacanze, divertimento persi con i nostri bambini? Adesso sono nell’età perfetta per viaggiare con noi (9 anni), ma quanto durerà? Aspettare ancora non avrebbe avuto senso per noi. Non volevamo il camper per fare un buon affare ma per essere più felici! Detto questo… il camper è complicato! Per quanto siamo entusiasti, il camper è un mezzo complicato e bisogna saperlo usare in varie circostanze. Purtroppo noi siamo totalmente inesperti e non abbiamo amici camperisti a portata di mano a cui rivolgerci, quindi a volte abbiamo avuto intoppi facilmente evitabili con le dovute conoscenze …Pazienza! Quindi, mi sento di consigliare, a chi volesse come noi iniziare questa esperienza, di armarsi di grande, grandissima calma e mettere in conto qualche disavventura (es. morire di freddo perché la stufa non parte e poi scoprire che sarebbe bastato cambiare le pile!). Costi: eh…facciamo 2 conti. Comprando un mezzo datato, avevamo messo in conto qualche spesa di manutenzione e qualche rottura a breve giro…Ad esempio, il telo del tendalino era già abbastanza mal messo, ma abbiamo deciso di tenerlo per un po’ e cambiarlo successivamente… Diciamo che per i primi mesi, da maggio a novembre, con uso intensivo del mezzo, siamo andati alla grande e non abbiamo avuto problemi. Poi mio marito, che non vive senza tv, ha voluto cambiare la batteria per poterla vedere anche in libera in inverno (quando il pannello solare non aiuta), e vai coi primi 250 euro… A seguire la stufa ha iniziato a dare qualche segno di cedimento e ha richiesto una revisione completa, il water ha smesso di caricare acqua (ma secondo me lo abbiamo rotto noi andando a schiacciare il pedale quando era tutto gelato), e il tendalino ha chiesto pietà! Risultato? Un preventivo di circa 900 euro per rimettere il mezzo in perfette condizioni per affrontare la nuova stagione… Per quanto mi riguarda (e scongiurando nuovi imprevisti a breve), la spesa rientra in quello che mi aspettavo quando ho comprato il mezzo, e non mi pesa spenderli per avere qualche comodità in più e maggiore sicurezza (soprattutto perché nel frattempo abbiamo preso confidenza coi vari accessori e ci sentiamo più consapevoli di quello che facciamo). L’unica cosa che mi dispiace, è che se fossimo un po’ più esperti, potremmo risparmiare sulle manutenzioni (es, comprare il telo nuovo e sostituirlo da soli) ma per adesso non siamo in grado. Conseguenze sociali del Camper: ecco, qui mi sento di avvisare tutti gli aspiranti camperisti…Attenzione agli effetti collaterali! Da quando abbiamo “Hello Bello” (nome dato dai miei bimbi al Laikone), c’è venuta l’allergia alla casa, non vediamo l’ora che sia venerdì, qualsiasi impegno in città nel week end è stato eliminato, quando non possiamo uscire ci viene la malinconia…Se proprio butta male, ci facciamo un giretto al rimessaggio a vedere se è tutto oke afare un salutino.. Ah…non dimentichiamo gli amici che ci evitano per non sentirci più parlare di camper…hi hi! Ecco, tutto qua. Ma per noi, non è certo poco!  
...
Ah…non dimentichiamo gli amici che ci evitano per non sentirci più parlare di camper…hi hi!

Provate a girare il mondo come noi ... alla fine si hanno amici in tutto il mondo , ma quelli a "casa" direi  scomparsi ....( mà era vera amicizia ??)
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link