CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bolla speculativa sui camper... quanto durerà?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 1015
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 12:37:25
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 05/10/2023 alle 12:27:20

mha... ad ora siamo a poppate e continui cambi di pannolini... non sarebbe una gran vacanza
Beato te, figli piccoli problemi piccoli.
Vedrai il periodo dell'adolescenza: in vacanza non ci vengo, questo week end ho l'evento sportivo, dunque non andiamo da nessuna parte.
E via dicendo!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 12:53:51
nostro figlio venne al mondo a giugno. Ad agosto mi feci prestare il camper, un furgone westfalia, da mio padre e andammo in giro. Più che altro di giorno dormiva e di notte poppava, niente di diverso che se fossimo rimasti a casa  ma noi ci siamo piacevolmente rilassati.
Poi ad un anno in tenda, il camper mio padre lo usavalaugh .
Il primo camper nostro lo abbiamo comprato usato che lui aveva 17 anni. Ed è venuto con noi solo il primo anno. E ovviamente l'adolescente in Camper è stato un incubolaughlaughlaugh
Meglio neonato, credimiwink
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 14:14:15
Il mio primo camper l'ho preso con un figlio di 8 mesi e ha imparato a camminare grazie al corridoio stretto a cui appoggiarsi... fai tu laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Apicoltore67
Apicoltore67
02/10/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 14:48:11
sisi immagino, ma visto l'utilizzo che faremmo del camper ho da qui a giugno per trovarne uno...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 15:11:42
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/10/2023 alle 14:14:15

Il mio primo camper l'ho preso con un figlio di 8 mesi e ha imparato a camminare grazie al corridoio stretto a cui appoggiarsi... fai tu 
Confermo anch'io wink il 1° camper lo presi 3 mesi dopo che era nata la figlia (il figlio aveva già 7 anni) ed anche lei ha imparato a camminare sul camper...ed a quei tempi si faceva tutto su un Rimor Koala 120 L di ben 5,45 mt di lunghezza smileysmiley
Se non avessi comprato il camper col cavolo che avrei girato mezza Europa con una bambina così piccola...troppo comodo...se doveva mangiare ci fermavamo, se c'era da lavarla e cambio pannolone, fermavamo, e così via e quindi riuscivamo a girare senza problemi al contrario che con il 1 figlio quando andare per alberghi ed in auto era una tortura tanté che demoralizzati siamo stati lunghi periodi in casa...
Il camper è stata la nostra salvezza per goderci le ferie a spasso per l'Europa, e proprio con i figli piccoli si apprezza ancora di più, anzi forse giravo più allora che oggi, dopo 35 anni e dopo che ovviamente i figli non vengono più dietro da anni...
Massimo

Modificato da maxime il 05/10/2023 alle 15:13:20
Apicoltore67
Apicoltore67
02/10/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 15:20:37
In risposta al messaggio di maxime del 05/10/2023 alle 15:11:42

Confermo anch'io il 1° camper lo presi 3 mesi dopo che era nata la figlia (il figlio aveva già 7 anni) ed anche lei ha imparato a camminare sul camper...ed a quei tempi si faceva tutto su un Rimor Koala 120 L di ben 5,45
mt di lunghezza Se non avessi comprato il camper col cavolo che avrei girato mezza Europa con una bambina così piccola...troppo comodo...se doveva mangiare ci fermavamo, se c'era da lavarla e cambio pannolone, fermavamo, e così via e quindi riuscivamo a girare senza problemi al contrario che con il 1 figlio quando andare per alberghi ed in auto era una tortura tanté che demoralizzati siamo stati lunghi periodi in casa... Il camper è stata la nostra salvezza per goderci le ferie a spasso per l'Europa, e proprio con i figli piccoli si apprezza ancora di più, anzi forse giravo più allora che oggi, dopo 35 anni e dopo che ovviamente i figli non vengono più dietro da anni... Massimo
...
grazie della risposta, molto motivante! ho solo paura del tempo... credo che con una settimana poco riusciamo ad allontanarci :(

In piu, ho paura che i camper che stiamo valutando, avendo 18-20 anni siano decisamente diversi da guidare rispetto a quelli nuovi nuovi dei noleggi, ho anche questa incognita. Abbiamo noleggiato 2 volte ma sempre camper molto molto recenti con ac in cabina, cruise control e cmq una meccanica recente silenziosa e comoda, non so cosa aspettarmi da un camper con 20 anni

Modificato da Apicoltore67 il 05/10/2023 alle 15:21:13
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 15:29:20
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 05/10/2023 alle 10:30:23

Mi spiego meglio, sono in una posizione fortunata, abbiamo noleggiato il campe 2-3 volte negli ultimi anni e ci piace, abbiamo sempre detto di acquistarne uno nel momento in cui avremmo avuto figli, cercando un camper economico
per fare prevalentemente week end al mare e poco altro, abitiamo in umbria e normalmente facciamo tutte le settimane una giornata al mare facendo 150 km al giorno. L'idea quindi è quella di avere un camper vecchiotto da utilizzare per tutta l'estate, dal venerdi alla domenica ma vicino casa, poi la settimana di vacanza vera prendiamo un aereo e cambiamo aria del tutto, purtroppo entrambi abbiamo lavori per cui non possiamo allontanarci piu di 7, massimo 10 giorni da casa e non vogliamo che il camper diventi un impedimento nel visitare zone fuori Europa. Inoltre, abbiamo un bimbo di 1 mese e l'idea di acquistare il camper è nel prossimo futuro, quindi se troviamo un offerta anche oggi, ma potrebbe essere prossimo anno o tra due, capite che sapere il prezzo dei camper prima della bolla è importante per ragionare in maniera razionale. Inoltre, se di bolla si tratta prima o poi esplode... guardandomi intorno vedo persone che hanno acquistato il camper del target a cui siamo interessati (esempio un bel laika del 2005) da 2/3 anni che tutto sono meno che camperisti, non appena tutti questi neocamperisti cambieranno idea e venderanno il camper, per la legge della domanda e dell'offerta i prezzi si abbassano, come sta succedendo in altri ambienti. Ultima cosa, per chi dice di lasciare perdere l'idea del camper... ma che ragionamento è? non mi sono mai interessato ai prezzi dei camper, sapere se esempio un ecovip 3l 4 anni fa costasse mediamente 5 mila o 10 mila fa una grande differenza, magari si parlate di bolla perchè i prezzi sono aumentati di 3 mila euro su un usato del genere e onestamente non mi farebbe la differenza, diverso se sono raddoppiati i prezzi. In harley è successa la stessa cosa, l'usato ha raggiunto prezzi superiori all acquisto del nuovo, ma dopo una bolla durata 3-4 anni le moto sopravvalutate sono su subito.it da 10-12 mesi quindi per capire, mezzi come questi costavano 9/10 mila euro?
...
Si più o meno e vado contro tutto e tutti perché anche io se rivendessi il mio ci prenderei 2 3 mila euro in più di quello che l'ho pagato 1 anno fà. Comunque con i prezzi di oggi il guadagno è più sulla carta che reale, tutto costa il doppio...io ho rivenduto la mia auto pagata 9400 5 anni fà e con 50 mila km in più a 10 mila, la bolla non è solo nei camper.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 15:32:57
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 05/10/2023 alle 15:20:37

grazie della risposta, molto motivante! ho solo paura del tempo... credo che con una settimana poco riusciamo ad allontanarci :( In piu, ho paura che i camper che stiamo valutando, avendo 18-20 anni siano decisamente diversi
da guidare rispetto a quelli nuovi nuovi dei noleggi, ho anche questa incognita. Abbiamo noleggiato 2 volte ma sempre camper molto molto recenti con ac in cabina, cruise control e cmq una meccanica recente silenziosa e comoda, non so cosa aspettarmi da un camper con 20 anni  
...
Esatto c'è un divario enorme è quello che dico sempre a chi prima noleggia e poi prende un vecchietto... sia nella guida che nel resto, mai prenderlo senza ac in cabina...prima provateli winklaugh
p.s. comunque se ti serve prettamente d'estate per andare i we al mare vanno benissimo. 

Modificato da Pedro2 il 05/10/2023 alle 15:37:26
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 15:50:47
Il mio consiglio è inizia a girare e ad imparare a vedere i punti giusti dove ci potrebbero essere problemi.
non pensare che quelli che hai postato siano esenti da problemi, in foto se fatte a modo, sono belli, vai a vederli, cambia tutto, anche solo il vederti dentro. E trovi quello non detto.
Se non hai fretta gira a vedere, guardare ed informarti, e capirai quali modifiche ti aggradano e quali no. Poi ti ritroverai con il camper acquistato, e inizi ....

Il mio l'ho preso, perché non avevamo nulla da fare una domenica, e visto in rete, abbiamo detto andiamo a vederlo per non rimanere a casa, il lunedì l'abbiamo preso. (Era in concessionaria a fianco di camper da 50/70/90k euro ). Prima ho Girato per 2 anni, ma i problemi li ho avuti comunque anch'io dopo, ma a noi piace, ed a quel tempo aveva 22 anni e nessuno voleva camper vecchi come quello, anzi già allora mi hanno guardato male in officina, ma da qualche parte si inizia.
Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 18:49:58
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 05/10/2023 alle 15:20:37

grazie della risposta, molto motivante! ho solo paura del tempo... credo che con una settimana poco riusciamo ad allontanarci :( In piu, ho paura che i camper che stiamo valutando, avendo 18-20 anni siano decisamente diversi
da guidare rispetto a quelli nuovi nuovi dei noleggi, ho anche questa incognita. Abbiamo noleggiato 2 volte ma sempre camper molto molto recenti con ac in cabina, cruise control e cmq una meccanica recente silenziosa e comoda, non so cosa aspettarmi da un camper con 20 anni  
...
Quello che scrivi è vero...oggi siamo su un altro pianeta ! ma se leggi quello che ho scritto, 35 anni fà i camper erano quelli, senza idroguida, senza AC eppure, come ti ho scritto, ho girato l'Europa con una figlia di pochi mesi ed un figlio di 6 in un mezzo di 5,45 mt !! (oggi siamo in due ed abbiamo un motorhome di 7 mt wink), e nonostante questo ci siamo divertiti da matti (anche forse perché avevamo 35 anni in meno di età wink) ed anche perché l'AC non si sapeva nemmeno cosa era wink, vetri aperti e via ed un ventilatorino a 12 volt sul cruscotto wink...
Detto questo, anche se il mezzo che vorresti prendere ha 20 anni, di sicuro ha l'idroguida e l'AC in gabina la puoi sempre far mettere ...e parti tranquillo...
Dai retta a chi ci è passato, con figli piccoli il camper è la soluzione più azzeccata ...e se tornassi indietro, lo comprerei già al 1° figliowink
Massimo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 10:09:17
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 03/10/2023 alle 15:11:20

Ciao, sono un neoiscritto e sto cercando il mio primo camper... (ho fatto anche un post ieri ma non lo vedo pubblicato, non so se in attesa di approvazione oppure ho sbagliato qualcosa io) cmq, ho un budget di circa 15 mila
euro, detta tra noi potrei spendere anche di piu ma per l'uso che vorrei fare del camper questo è quello che mi sono imposto... non ho fretta, mi sono interessato all'acquisto dopo la nascita del primo figlio e sicuramente per potermi godere il camper se ne parla anno prossimo quindi sto vagliando i vari annunci, ma vi chiedo, quando dovrebbe essere il prezzo di ad esempio un mobilvetta nuvola del 2000? o di un ecovip 4l ecc dell 2000? 4-5 anni fa, prima degli aumenti dei prezzi che costo avrebbero avuto?
...
Inutile chiedere oggi il prezzo di un usato.
Nei prossimi mesi si capira' meglio la situazione.
Continua a monitorare gli annunci.
Se trovi un veicolo di tuo gradimento ma lontano dal tuo budget, nulla ti impedisce di fare un offerta molto inferiore al richiesto.
Naturalmente attenzione agli "affari".
Apicoltore67
Apicoltore67
02/10/2023 8
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 14:35:24
concordo che camper e bambini sia un binomio perfetto, a dire la verità è il primo motivo per cui acquisteremo un camper, ci è sempre piaciuto ma razionalmente con i soldi di un camper faremmo vacanze per 10 anni serviti e riveriti, ma il camper ci permetterà di prendere su e partire ogni venerdi pomeriggio, cercando di far diventare indimenticabili questi anni al bambino.

Per il mercato, ho attenzionato da un po alcuni annunci, spariscono da subito e ricompargono poco dopo, credo che attualmente sia un po fermo il mercato almeno nei mezzi che valutiamo noi...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2023 alle: 09:31:10
In risposta al messaggio di Apicoltore67 del 06/10/2023 alle 14:35:24

concordo che camper e bambini sia un binomio perfetto, a dire la verità è il primo motivo per cui acquisteremo un camper, ci è sempre piaciuto ma razionalmente con i soldi di un camper faremmo vacanze per 10 anni serviti
e riveriti, ma il camper ci permetterà di prendere su e partire ogni venerdi pomeriggio, cercando di far diventare indimenticabili questi anni al bambino. Per il mercato, ho attenzionato da un po alcuni annunci, spariscono da subito e ricompargono poco dopo, credo che attualmente sia un po fermo il mercato almeno nei mezzi che valutiamo noi...
...
Di solito spariscono perché danno un acconto per poi aspettare il finanziamento ma poi il finanziamento viene rifiutato e li rimettono in vendita. Comunque i prezzi rimangono molto alti.

Modificato da Pedro2 il 07/10/2023 alle 09:33:33
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 13:32:37
Mo’ che torno a Roma lo metto in vendita ad un prezzo esagerato wink
Pace, salute, serenità
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 13:59:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 13:32:37

Mo’ che torno a Roma lo metto in vendita ad un prezzo esagerato 
Daje!laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 14:00:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 13:32:37

Mo’ che torno a Roma lo metto in vendita ad un prezzo esagerato 
Fammi sapere il prezzo... così ti offro la metà...laugh

Ciao grande Walter.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 09/10/2023 alle 14:00:34
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 14:37:53
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/10/2023 alle 13:59:20

Daje!
wink
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 14:38:34
In risposta al messaggio di damasi del 09/10/2023 alle 14:00:16

Fammi sapere il prezzo... così ti offro la metà... Ciao grande Walter.
Ciao carissimo Danilo
Ti ci vuole comunque un mutuo laugh
Pace, salute, serenità
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 17:40:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 14:38:34

Ciao carissimo Danilo Ti ci vuole comunque un mutuo 
Walter il problema non sarebbe l'eventuale mutuo, ma bensì mia moglie...laugh
Quando circa 12anni fa mi era presa la scimmia per un Carthago motorhome nuovo su base iveco daily... come ho provato ad accernargli la mia follia  non mi ha nemmeno risposto laughlaugh. 

Va beh! mi accontento del mio giocattolino per come è...

P_20211004_115249_2_1(1).jpg

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 09/10/2023 alle 17:42:41
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2023 alle: 18:07:25
In risposta al messaggio di damasi del 09/10/2023 alle 17:40:45

Walter il problema non sarebbe l'eventuale mutuo, ma bensì mia moglie... Quando circa 12anni fa mi era presa la scimmia per un Carthago motorhome nuovo su base iveco daily... come ho provato ad accernargli la mia follia  non mi ha nemmeno risposto .  Va beh! mi accontento del mio giocattolino per come è...  
Credimi Danilo, il camper migliore è un mansardato,
su 12 camper che ho avuto 9 sono stati mansardati. questo qui, Laika Kreos 3005, la migliore pianta per due mai realizzata , era un salotto su un carro armato.
Io li cambio spesso perché mi ci diverto e difendo il capitale, perché compro sempre di occasione quando capita.
Come tutti i comuni mortali obbedisco alla moglie ma se dipendesse da me ora farei un furgonato col tetto a soffietto 
Per il momento mi accontento del Laikonelaugh

IMG_0485(1).jpeg
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link