CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bollo Camper 2025

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 19:44:52
Come ogni anno, nel mese di febbraio siamo tenuti a pagare il bollo per il camper.
Purtroppo, come già da qualche stagione, procedendo in modo automatico sia dal sito delle Poste, che dall'Agenzia delle Entrate, si finisce sul calcolo del bolllo ACI che consente di pagare solo per 4 mesi (fino a Maggio).
Volendo pagare per l'intero anno non si devono seguire le soluzioni proposte da ACI (ancora non ho capito per quale ragione è necessario pagare ad un ente privato una tassa pubblica che si potrebbe versare direttamenta all'Agenzia delle Entrate).
Io ho effettuato questi passaggi e sono riuscito a pagare per l'intero anno che l'arrivo di diverse ricevute del pagamento (ACI,PagoPA)
1 -

www.aci.it

2 - Bollo auto
3 - Calcola e paga il Bollo Online
4 - Accedi
5 - Entra con SPID
6 - Inizia procedura
7 - Scegliere la sezione con inserimento dei vari dati
8 - XX123YY/Autoveicoli/Ragione Lazio -> Vuoi pagare il bollo?
9 - Selezionare il perido di pagamento 4/8/12 mesi
10 - Scegliere metodo di pagamento (Carte e Bancomat) ed eventualmente integrare i dati richiesti
11 - Inserire i dati della carta/Autorizzare da app
12 - Stampare la pagina di ricevuta (arriva ricevuta anche sulla email)

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 21:27:01
In risposta al messaggio di Roberto CG del 03/02/2025 alle 19:44:52

Come ogni anno, nel mese di febbraio siamo tenuti a pagare il bollo per il camper. Purtroppo, come già da qualche stagione, procedendo in modo automatico sia dal sito delle Poste, che dall'Agenzia delle Entrate, si finisce
sul calcolo del bolllo ACI che consente di pagare solo per 4 mesi (fino a Maggio). Volendo pagare per l'intero anno non si devono seguire le soluzioni proposte da ACI (ancora non ho capito per quale ragione è necessario pagare ad un ente privato una tassa pubblica che si potrebbe versare direttamenta all'Agenzia delle Entrate). Io ho effettuato questi passaggi e sono riuscito a pagare per l'intero anno che l'arrivo di diverse ricevute del pagamento (ACI,PagoPA) 1 - www.aci.it 2 - Bollo auto 3 - Calcola e paga il Bollo Online 4 - Accedi 5 - Entra con SPID 6 - Inizia procedura 7 - Scegliere la sezione con inserimento dei vari dati 8 - XX123YY/Autoveicoli/Ragione Lazio -> Vuoi pagare il bollo? 9 - Selezionare il perido di pagamento 4/8/12 mesi 10 - Scegliere metodo di pagamento (Carte e Bancomat) ed eventualmente integrare i dati richiesti 11 - Inserire i dati della carta/Autorizzare da app 12 - Stampare la pagina di ricevuta (arriva ricevuta anche sulla email)   Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...
Grazie per le info
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 06:49:21

Come ogni anno, nel mese di febbraio siamo tenuti a pagare il bollo per il camper. Purtroppo, come già da qualche stagione, procedendo in modo automatico sia dal sito delle Poste, che dall'Agenzia delle Entrate, si finisce
sul calcolo del bolllo ACI che consente di pagare solo per 4 mesi (fino a Maggio). Volendo pagare per l'intero anno non si devono seguire le soluzioni proposte da ACI (ancora non ho capito per quale ragione è necessario pagare ad un ente privato una tassa pubblica che si potrebbe versare direttamenta all'Agenzia delle Entrate). Io ho effettuato questi passaggi e sono riuscito a pagare per l'intero anno che l'arrivo di diverse ricevute del pagamento (ACI,PagoPA) 1 - www.aci.it 2 - Bollo auto 3 - Calcola e paga il Bollo Online 4 - Accedi 5 - Entra con SPID 6 - Inizia procedura 7 - Scegliere la sezione con inserimento dei vari dati 8 - XX123YY/Autoveicoli/Ragione Lazio -> Vuoi pagare il bollo? 9 - Selezionare il perido di pagamento 4/8/12 mesi 10 - Scegliere metodo di pagamento (Carte e Bancomat) ed eventualmente integrare i dati richiesti 11 - Inserire i dati della carta/Autorizzare da app 12 - Stampare la pagina di ricevuta (arriva ricevuta anche sulla email)   Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...
Io l’ho pagato il primo Febbraio dal sito ACI, ho pagato per 12 mesi, basta scegliere, non mi é sembrato complicato, entrando con spid già ti propone cose devi pagare (io scooter e camper)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/02/2025 alle 06:50:56
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 07:34:09
Buongiorno:

ci sono commissioni sul sito del ACI?
anch'io ho pagato il bollo, ma in agenzia con 2,95€ di spese.

saluti

Giorgio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 09:48:21
Io ho pagato con pagopa cercando chi fa minori commissioni.
IMG_0547.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
eriba-car
eriba-car
06/03/2005 150
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 17:17:29

...
È possibile pagare il bollo con satispay. Costo dell'operazione 1,00 euro.
Andrea
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 19:21:42
Grazie per la segnalazione stavo per andare al punto ACI per risolvere il problema. Seguita la procedura indicata e pagato importo per intero annoyes
onabet
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2025 alle: 23:19:45

...
Confermo, anche io ho seguito questa procedura dopo aver litigato per un po' con l'app aci che mi dava come unica opzione il pagamento quadrimestrale. Ricordo che un anno allo sportello aci della mia città non c'era stato verso di pagare per tutto l'anno. Fatico a capire il perché dato che non si tratta di cifre alte...io pago 46 euro circa...misteri della burocrazia italiana!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 07:32:34
In risposta al messaggio di Cla78 del 04/02/2025 alle 23:19:45

Confermo, anche io ho seguito questa procedura dopo aver litigato per un po' con l'app aci che mi dava come unica opzione il pagamento quadrimestrale. Ricordo che un anno allo sportello aci della mia città non c'era stato
verso di pagare per tutto l'anno. Fatico a capire il perché dato che non si tratta di cifre alte...io pago 46 euro circa...misteri della burocrazia italiana!
...
Buongiorno:

penso che la possibilità di pagare il bollo con 3 scadenze annuali sia chè sono sostanziale dei mezzi commerciali visto la tariffa.
mi sembra che tutti i mezzi commerciali possano pagare il bollo con scadenze di 4 mesi

saluti
Giorgio
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 07:49:06
Io sono anni che non pago i bolli ad aci o altri intermediari regalandogli il balzello.
Non so come funzioni in altre regioni, per la toscana i miei bolli li pago dal portale di riscossione della regione:

https://iris.rete.toscana.it/pu...

Anche li ci sono delle commissioni per i pagamenti con carte di credito ma seleziono sempre bonifico e non ci sono costi aggiuntivi.
Spero di esser stato utile.

Modificato da MarcoV2 il 05/02/2025 alle 07:49:45
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 14:34:26
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/02/2025 alle 07:49:06

Io sono anni che non pago i bolli ad aci o altri intermediari regalandogli il balzello. Non so come funzioni in altre regioni, per la toscana i miei bolli li pago dal portale di riscossione della regione: Anche li ci sono delle commissioni per i pagamenti con carte di credito ma seleziono sempre bonifico e non ci sono costi aggiuntivi. Spero di esser stato utile.
Che tra l’altro ti avverte della scadenza, noi siamo avanti laugh
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 15:20:38
Ciao a tutti in Lombardia pago tutti i bolli (camper, 2 moto e 3 auto) con la domiciliazione bancaria, nessuna commissione e sconto del 10%
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 15:43:00
In risposta al messaggio di Grinza del 05/02/2025 alle 14:34:26

Che tra l’altro ti avverte della scadenza, noi siamo avanti 
Azz... i lumbard ci hanno sottratto lo scetttro: domiciliazione e sconto 10%
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 16:23:25
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/02/2025 alle 15:20:38

Ciao a tutti in Lombardia pago tutti i bolli (camper, 2 moto e 3 auto) con la domiciliazione bancaria, nessuna commissione e sconto del 10%
Allora siete astronauti laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 18:02:13
In risposta al messaggio di Cla78 del 04/02/2025 alle 23:19:45

Confermo, anche io ho seguito questa procedura dopo aver litigato per un po' con l'app aci che mi dava come unica opzione il pagamento quadrimestrale. Ricordo che un anno allo sportello aci della mia città non c'era stato
verso di pagare per tutto l'anno. Fatico a capire il perché dato che non si tratta di cifre alte...io pago 46 euro circa...misteri della burocrazia italiana!
...
a pensar male loro ad ogni pagamento incassano un  balzello ( tre volte ) che chiesto cosi è detto anche pizzo

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 18:21:37

...
pagato dal tabaccaio costo di 46,21 tutto compreso  annualmente .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2025 alle: 18:42:46
In risposta al messaggio di marinox del 05/02/2025 alle 18:21:37

pagato dal tabaccaio costo di 46,21 tutto compreso  annualmente . carlo
pagato dal sito della carta di credito, costo 1.50, mi ha proposto subito la cifra senza specificare il periodo, ho verificato che corrispondeva ad 1 anno, non da possibilità di cambiare il periodo, forse perchè la scelta è tra auto e moto.
Andrea
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 12:21:14
Pagato con app telepass. Propone solo pagamento annuale 43,72 + 1,87 di commissione. Regione Lazio
...chi ben comincia...

Modificato da Dbdcm 5 il 09/02/2025 alle 12:21:35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 12:59:59
più 2€,50 dal tabaccaio 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 16:16:54
In risposta al messaggio di salito del 09/02/2025 alle 12:59:59

più 2€,50 dal tabaccaio 
46,21 tutto compreso .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
sera55
sera55
26/03/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2025 alle: 10:13:43
In risposta al messaggio di marinox del 09/02/2025 alle 16:16:54

46,21 tutto compreso . carlo
46,07€ con carta di credito banca Unicredit
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link