CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Brutto incidente...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 15:05:56
auguro che non si siano fatti molto male...sad
https://www.ilgazzettino.it/nor...
Nicola.
tico
tico
04/07/2009 1056
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 22:22:39
In risposta al messaggio di nigama del 19/07/2017 alle 15:05:56

auguro che non si siano fatti molto male... ... Nicola.
BRRRRR...uno dei peggiori incubi (anche in auto), non si vorrebbe mai leggere,
è bene ricordarselo ogni tanto,
mai abbassare la guardia!
velocità, colpi di sonno, distanza di sicurezza, cellulari (a proposito multe salatissime e sospensione patente già alla prima infrazìone, gomme (questo era nuovo targa ET), mente sveglia e attenta anche  nel prevedere "l'altro" che cosa sta facendo

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34985
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 00:42:42
sono incidenti che fanno rabbrividire ma anche riflettere e si spera di non capitarci mai dentro , fortunatamente pare non ci sia stata nessuna vittima e nella sfortuna è andata ancora bene , la prudenza non è mai troppa ma un errore proprio o altrui è sempre in agguato dietro l'angolo , se poi ci mettiamo anche una possibile rottura meccanica la frittata è fatta 

mario
Mario
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8697
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 13:35:43
Un'altro anche ieri  http://www.ilgazzettino.it/nord...
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
Sax
Sax
01/08/2003 564
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 10:40:00
Mi dispiace molto fare questa affermazione ma...
dopo aver fatto un lungo viaggio con il carrello portaimbarcazioni al traino (a 85 km/h di gps con cruise control costanti) 
mi sono reso contro che praticamente tutti i "colleghi" (su tutti gli stranieri) corrono troppo!
Aggiungiamo eventuali altri problemi causati da stanchezza e disattenzione e si vedono i patatrac...
Sono veramente costernato e desolato per le vittime di questi incidenti ma spesso e volentieri quando mi vedo superare a razzo (anche da autovetture con caravan) ampiamente sopra ai 100 km/h tra me e me mi dico... "se le vanno a cercare"
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1615
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 08:15:16
In risposta al messaggio di Sax del 26/07/2017 alle 10:40:00

Mi dispiace molto fare questa affermazione ma... dopo aver fatto un lungo viaggio con il carrello portaimbarcazioni al traino (a 85 km/h di gps con cruise control costanti)  mi sono reso contro che praticamente tutti i colleghi
(su tutti gli stranieri) corrono troppo! Aggiungiamo eventuali altri problemi causati da stanchezza e disattenzione e si vedono i patatrac... Sono veramente costernato e desolato per le vittime di questi incidenti ma spesso e volentieri quando mi vedo superare a razzo (anche da autovetture con caravan) ampiamente sopra ai 100 km/h tra me e me mi dico... se le vanno a cercare
...
Scusa se mi permetto, ognuno va alla velocità che gli consente il mezzo ed in base alle proprie condizioni. Personalmente in autostrada sto sempre di poco sopra ai 100, soprattutto per evitare di farmi superare dai camion.
Ritengo che un autotreno che impiega un minuto per superarti crei molto più pericolo per la circolazione e per te..
Mi è capitato di vedere una gomma di un rimorchio scoppiare mentre ero in sorpasso, di notte. 
Ti assicuro che non è una bella sensazione.. meno gli sto a fianco.. più sto sereno...
Inoltre anch'io a volte supero dei camper a velocità abbondanti (115-120), spesso per tenere occupata la corsia di sorpasso il meno possibile, poi rientro e trono alla mia velocità di crociera.
Sinceramente non mi sento di dire che quello che faccio io sia meglio di quello che fai tu... semplicemente occhi sempre aperti e tanta attenzione.. e se si è stanchi.. ci si ferma!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
salito
salito
rating

21/03/2009 23394
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 11:45:37
In risposta al messaggio di Sax del 26/07/2017 alle 10:40:00

Mi dispiace molto fare questa affermazione ma... dopo aver fatto un lungo viaggio con il carrello portaimbarcazioni al traino (a 85 km/h di gps con cruise control costanti)  mi sono reso contro che praticamente tutti i colleghi
(su tutti gli stranieri) corrono troppo! Aggiungiamo eventuali altri problemi causati da stanchezza e disattenzione e si vedono i patatrac... Sono veramente costernato e desolato per le vittime di questi incidenti ma spesso e volentieri quando mi vedo superare a razzo (anche da autovetture con caravan) ampiamente sopra ai 100 km/h tra me e me mi dico... se le vanno a cercare
...
""...con il carrello portaimbarcazioni al traino (a 85 km/h di gps con cruise control costanti) """"

che sulla A22 saranno magari anche gli 88 giusto per non ""frenare"" la velocità di crociera di tutti i camion considerato che prima o poi sei a sandwich tra di loro non potendoli sorpassare perchè ti è proibito il sorpasso cosi come lo è proibito a loro.
io invece proprio lì sfreccio via ,sono felice di avere un camper che è quasi un furgonato
+ senza rimorchio
+senza mansarda
+ruote singole
+larghezza solo 214 per profilata cosi come pure il tetto
+meccanica recente 2011 con i vari ausigli di sicurezza

la meccanica recente e mi permette di viaggiare in sicurezza ed all'altezza ...se poi ci sarà una defaians di essa o dell'umano...(altrimenti starei a casa seduto per terra giusto per non cadere dal divano.)..ma sempre all'occhio, anche sul terzo della compagnia di viaggio...gli altri veicoli
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/07/2017 alle 12:00:50
Max Max
Max Max
29/11/2006 1766
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 12:04:08
Secondo me il vero problema in autostrada non è la velocità, ma sono le distanze di sicurezza. Penso che buona parte degli incidenti siano tamponamenti, che difficilmente avvengono se tutti rispettano le distanze di sicurezza.
Purtroppo moltissimi automobilisti inconsciamente ti si piazzano a pochi metri di distanza ed evidentemente questo vizio lo mantengono anche quando si mettono alla guida di un camper.
Infatti i due incidenti sopra evidenziati sono entrambi tamponamenti di camper contro camion ( il primo poi è clamoroso, visto come si è distrutta la cabina!)
Provo immenso dispiacere per i feriti e per i mezzi, ma quando si vedono questi disastri bisogna farne tesoro e ricordarsi dell'importanza vitale, soprattutto in autostrada, delle distanze di sicurezza.
Max
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.