CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cambiamento climatico, addio al camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 98
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 18:23:07
In risposta al messaggio di masivo del 20/07/2023 alle 18:15:35

Intendiamoci io sono daccordo su quello che si deve fare e facciamo, per ridurre l' inquinamento, fosse solo per la nostra salute. Ma mi chiedo: perchè io dovrei sentirmi in colpa con un euro 3, non entrare in città, pensare
di vendere il camper, comprare auto elettriche, o almeno euro 6, quando poi in quatto e quattrotto i nostri governanti mettono in moto, aerei carroarmati, bombe, ecc. che inquineranno in un anno, quello che Noi dovremo poi recuperare in vari decenni?
...
come ho ribadito siamo ad un punto di non ritorno ,abbiamo passato la soglia e anche se c'e' lo fanno credere che sia possibile regredire ,non lo è , saremo sempre più esposti al surriscaldamento  globale ,fenomeni atmosferici imprevedibili  ecc.. le generazioni future hanno il destino segnato .la crescita del pil di ogni paese è strettamente  legata  all'inquinamento ed il problema maggiore del pianeta terra è che siamo in troppe persone a viverci .

Modificato da immortale1 il 20/07/2023 alle 18:31:13
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 18:37:40
Cambiamento climatico e meteo è ormai assodato che si intrecciano "il Giusto". Che il cambiamento climatico sia, in parte preponderante, causato dalle attività umane lo sostiene il 96% della scienza, c'è sempre una parte minimale che sostiene il contrario così come ci sono i sostenitori delle scie chimiche e della terra piatta. (Fine OT)

Le passioni sono tutte uguali: prima le si anela, le si insegue, le si raggiunge,... finalmente si riescono a vivere e..... poi subentra, prima l'abitudine, poi il pensiero che si potrebbe impiegare meglio il tempo libero  facendo altro.... finché non le si abbandona. E le si abbandona perchè gli aspetti di disturbo che in origine non si vedevano o non si consideravano tali, diventano evidenti. E via via talmente tanto fastidiosi da superare il godimento dato dalla passione. Come si dice da noi:" è più la fatica che il gusto".
Quindi non serve cercare motivazioni sul perchè dobbiamo/vogliamo mollare una "passione" che abbiamo in passato tanto desiderato, è normale che passi, ed è normale che da passione si trasformi in consuetudine, in monotonia,  e che, infine,  la sua fruizione diventi "faticosa" . Quello è il momento di "mollare" e dedicarsi ad altro, senza rimpianti, senza cercare motivi che ci giustifichino dal lasciare un amore così desiderato e struggente. 
Quindi se era il tuo desiderio di quel momento hai fatto bene a lasciare il camper, ma se posso darti un consiglio, trovati un'altra passione, perchè senza di queste la vita è proprio "insulsa" !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 18:46:02
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/07/2023 alle 18:37:40

Cambiamento climatico e meteo è ormai assodato che si intrecciano il Giusto. Che il cambiamento climatico sia, in parte preponderante, causato dalle attività umane lo sostiene il 96% della scienza, c'è sempre una parte
minimale che sostiene il contrario così come ci sono i sostenitori delle scie chimiche e della terra piatta. (Fine OT) Le passioni sono tutte uguali: prima le si anela, le si insegue, le si raggiunge,... finalmente si riescono a vivere e..... poi subentra, prima l'abitudine, poi il pensiero che si potrebbe impiegare meglio il tempo libero  facendo altro.... finché non le si abbandona. E le si abbandona perchè gli aspetti di disturbo che in origine non si vedevano o non si consideravano tali, diventano evidenti. E via via talmente tanto fastidiosi da superare il godimento dato dalla passione. Come si dice da noi: è più la fatica che il gusto. Quindi non serve cercare motivazioni sul perchè dobbiamo/vogliamo mollare una passione che abbiamo in passato tanto desiderato, è normale che passi, ed è normale che da passione si trasformi in consuetudine, in monotonia,  e che, infine,  la sua fruizione diventi faticosa . Quello è il momento di mollare e dedicarsi ad altro, senza rimpianti, senza cercare motivi che ci giustifichino dal lasciare un amore così desiderato e struggente.  Quindi se era il tuo desiderio di quel momento hai fatto bene a lasciare il camper, ma se posso darti un consiglio, trovati un'altra passione, perchè senza di queste la vita è proprio insulsa !
...
La terra piatta >NO NO

Ma cosa ci fanno 6 aerei cisterna che partono da Aviano
più volte al giorno e ritornano a fare il pieno di qualche liquido
che sicuramente non è  Jet Fuel.

Visti di persona molte volte  e chiedete a chi abita o lavora nei pressi
dell'aeroporto.

Stessa cosa da Ghedi Bs.  ?
Franco

Modificato da franco49tn il 20/07/2023 alle 18:49:42
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 18:47:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/07/2023 alle 18:23:07

come ho ribadito siamo ad un punto di non ritorno ,abbiamo passato la soglia e anche se c'e' lo fanno credere che sia possibile regredire ,non lo è , saremo sempre più esposti al surriscaldamento  globale ,fenomeni atmosferici
imprevedibili  ecc.. le generazioni future hanno il destino segnato .la crescita del pil di ogni paese è strettamente  legata  all'inquinamento ed il problema maggiore del pianeta terra è che siamo in troppe persone a viverci .
...
Mi spiace che Tu la veda così pessimisticamente, io la penso esattamente al contrario, per fortuna della terra, l' uomo è poco influente, quindi quel che abbiamo fatto e faremo, non avrà nessuna importanza sui cambiamenti climatici, conterà molto per la nostra salute....quindi tutto ok. (magari fra 50 anni avremo problemi di freddo eccessivo, invece della grandine, metri di neve per mesi smiley)
Ovvio che io non abbia nessuna preoccupazione, pragmaticamente mi adatterò al meglio, alle decisioni del sistema. 

PS: certo che per essere "immortale1", la stai prendendo molto male laugh.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 19:27:08
In risposta al messaggio di masivo del 20/07/2023 alle 18:47:41

Mi spiace che Tu la veda così pessimisticamente, io la penso esattamente al contrario, per fortuna della terra, l' uomo è poco influente, quindi quel che abbiamo fatto e faremo, non avrà nessuna importanza sui cambiamenti
climatici, conterà molto per la nostra salute....quindi tutto ok. (magari fra 50 anni avremo problemi di freddo eccessivo, invece della grandine, metri di neve per mesi ) Ovvio che io non abbia nessuna preoccupazione, pragmaticamente mi adatterò al meglio, alle decisioni del sistema.  PS: certo che per essere immortale1, la stai prendendo molto male .
...
io me la vivo molto bene ed ora che ho venduto il camper vivo ancora meglio laugh
per me hai una visione un po contorta della situazione , io seguo la scienza con dati alla mano tu segui gigi dalessio che canta  la neve ad agosto   ,ma rispetto le opinioni altrui ,il mondo è bello perchè vario ,tu pensa che monotonia se tutti la pensassimo sempre allo stesso modo wink

Modificato da immortale1 il 20/07/2023 alle 20:13:53
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 20:36:21
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/07/2023 alle 17:07:13

forse il tema della discussione  sarà insignificante a te  e molto probabilmente   sei una persone a cui frega un pifferodel tema sull'inquinamento che  stiamo creando al pianeta compromettendo  l'intero equilibrio
globale per le generazioni future ,ma visto il tuo modo di porti credo che il caldo abbia già iniziato a fare   battere la  testa   ,se devo dirti la verità nuda e cruda ora quando vedo un camper  con 50 gradi al sole , provo solo  compassione e tenerezza a quanta sofferenza andranno incontro dentro a quella scatola di cartone e polistirolo per farsi una vacanza ...
...
In questo concordo pienamente con te l'ultima volta che per sbaglio non ero all'ombra e mi si è arroventato il van a 200 gradi sono scappato a gambe levate!
Infatti anche io non comprendo come possano stare sotto il sole cocente tutto il giorno magari sono abituati o sono giovani e forti. Questa è una limitazione sicuro ma anche in inverno pieno per me non è concepibile massimo due o tre giorni. Comunque non ti arrabbiare dal momento che hai aperto il post lo sapevi che qualcuno ti avrebbe criticato anche aspramente. winklaugh
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 20:42:55
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/07/2023 alle 18:37:40

Cambiamento climatico e meteo è ormai assodato che si intrecciano il Giusto. Che il cambiamento climatico sia, in parte preponderante, causato dalle attività umane lo sostiene il 96% della scienza, c'è sempre una parte
minimale che sostiene il contrario così come ci sono i sostenitori delle scie chimiche e della terra piatta. (Fine OT) Le passioni sono tutte uguali: prima le si anela, le si insegue, le si raggiunge,... finalmente si riescono a vivere e..... poi subentra, prima l'abitudine, poi il pensiero che si potrebbe impiegare meglio il tempo libero  facendo altro.... finché non le si abbandona. E le si abbandona perchè gli aspetti di disturbo che in origine non si vedevano o non si consideravano tali, diventano evidenti. E via via talmente tanto fastidiosi da superare il godimento dato dalla passione. Come si dice da noi: è più la fatica che il gusto. Quindi non serve cercare motivazioni sul perchè dobbiamo/vogliamo mollare una passione che abbiamo in passato tanto desiderato, è normale che passi, ed è normale che da passione si trasformi in consuetudine, in monotonia,  e che, infine,  la sua fruizione diventi faticosa . Quello è il momento di mollare e dedicarsi ad altro, senza rimpianti, senza cercare motivi che ci giustifichino dal lasciare un amore così desiderato e struggente.  Quindi se era il tuo desiderio di quel momento hai fatto bene a lasciare il camper, ma se posso darti un consiglio, trovati un'altra passione, perchè senza di queste la vita è proprio insulsa !
...
Esatto c'è pure chi cambia 4 mogli...io solo 2... una marea di moto e macchine e 4 camper in 2 anni.

Modificato da Pedro2 il 20/07/2023 alle 20:44:08
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 20:44:07
Rispetto la scelta, ci mancherebbe .. e d'altra parte quante persone vivono bene senza camper? Uno di più.smiley
In generale anche il discorso su cambiamento climatico, inquinamento, che siamo molto vicino al punto di non ritorno ecc., mi trova d'accordo. Che però la tua scelta abbia una pur minimissima influenza oggettiva su qualcuno dei parametri in ballo, direi proprio di no.
Ma se serve a far stare meglio te, va bene così yes
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/07/2023 alle 20:56:32
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 23:42:07
Io ho riacquistato il camper dopo molti anni con l'intenzione di non usarlo d'estate, altrimenti non l'avrei preso. 
L'anno scorso ad agosto ero arrivato al limite di sopportazione del caldo e ho deciso di contraddirmi, ho preso il camper e mi sono piazzato per una settimana in un campeggio non molto distante da casa ma a 1000mt. di altitudine.
Dopo quell'esperienza e visto che ormai ci dobbiamo abituare al caldo torrido per periodi molto lunghi, mi sto riorganizzando per stare più in montagna in estate. 

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 07:50:52
Il camper servirà a maggior ragione per evitare ondate di calore.
Appena passati 20 giorni da sogno al mare in Grecia in posizione strategica a due metri dal mare e alla fine di una penisoletta che faceva da spartivento, inoltre sotto un pino e quindi sempre al fresco.. l’acqua del mare temperatura come le terme di Rapolano
Ci sono microclimi dove si può stare benissimo 
Purtroppo ieri ho dovuto attraversare il nord della Grecia dalla Calcidica a Igoumenitsa (500 km 6 ore di camper) ed avevo pianificato la sosta a metà tra le 14 e le 15.
Sapevo che le temperature erano elevate ma non avevo scampo.. e quindi la sosta che avevo individuato con park4night era sotto gli alberi ma pur sempre 30-40 gradi
Quindi solo il tempo di consumare un po di frutta e verdura e poi di nuovo via.. alla fine sono arrivato ad Igoumenitsa stremato perché anche con il climatizzatore della cabina 6 ore di guida alla mia età sono tante.. la temperatura esterna sempre 39/40 gradi solo alle 20 di sera scesa a 35
Presa la nave con il camper on board e allaccio elettrico per cui ho dormito col il climatizzatore in cellula, c’è chi non l’aveva posso immaginare la sofferenza.
Svegliato alle ore 07 fuori 30 gradi ed afa 
Avevo programmato da Bari a Termoli per poi visitare le Tremiti ma da qualche giorno vedevo e oggi confermato 42 gradi.
Quindi torno a Roma a casa e poi ripartenza per altra zona topo secret in Maremma con microclima fresco.
Se sia irreversibile questa situazione non lo so, ma certo che è ormai strutturale ed il grafico in costante salita e come causa il fattore antropico a mio parere l’eccessivo numero degli abitanti del pianeta 8 miliardi quando ad inizio 800 era di un miliardo.
Soluzione?
Verra’ da sola
IMG_4390.jpeg

IMG_4388(2).jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 21/07/2023 alle 07:55:52
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 08:22:29
Maremma maial...perché top secret? 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 08:54:06
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/07/2023 alle 08:22:29

Maremma maial...perché top secret? 
Perché ci sono camperisti che scrivono qui che ME MENANO!
Pace, salute, serenità
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 09:04:57
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 08:54:06

Walter, certo che se tiri il tendalino su spiaggia libera TE MENANO SI, avoglia se te menano
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 09:12:14
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/07/2023 alle 09:04:57

Walter, certo che se tiri il tendalino su spiaggia libera TE MENANO SI, avoglia se te menano
Gianni è un campeggio in Calcidicawink

IMG_4393(1).jpegIMG_4394.jpegIMG_4463.jpeg
Pace, salute, serenità
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 09:14:16
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 08:54:06

Ma io sono un furgoncino piccolo e non dò fastidio...comunque ferie finite quindi sarebbe solo per un giorno...e sarei muto come un pesceangel
p.s. potrei dare assistenza medica gratis...

Modificato da Pedro2 il 21/07/2023 alle 09:17:07
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 09:18:05
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/07/2023 alle 09:14:16

Ma io sono un furgoncino piccolo e non dò fastidio...comunque ferie finite quindi sarebbe solo per un giorno...e sarei muto come un pesce p.s. potrei dare assistenza medica gratis...
Ti do’ un indizio è a nord di Coccia di Mortolaugh
Pace, salute, serenità
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 09:21:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 09:18:05

Ti do’ un indizio è a nord di Coccia di Morto
Capisco era per scherzare...ma conosco bene il luogo e prima o poi vi becco basta che individuo il Laikone devil
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 09:26:53
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2023 alle 09:12:14

Gianni è un campeggio in Calcidica
AHHHH allora. Conoscendoti di persona mi pareva strana una certa cosa da te.
E allora spara il posto in maremma...poi una dritta te la do io
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 11:57:17
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/07/2023 alle 18:46:02

La terra piatta >NO NO Ma cosa ci fanno 6 aerei cisterna che partono da Aviano più volte al giorno e ritornano a fare il pieno di qualche liquido che sicuramente non è  Jet Fuel. Visti di persona molte volte  e chiedete a chi abita o lavora nei pressi dell'aeroporto. Stessa cosa da Ghedi Bs.  ?
Portano il carburante dove serve evitando un trasporto via terra che potrebbe essere obiettivo sensibile (con effetti disastrosi) o boicottato da qualche gruppo di manifestanti.

Se vola e parte da zona protetta nessuno può fare nulla e viene raggiunto l'obiettivo senza rogne.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2023 alle: 14:49:49
In risposta al messaggio di Pedro2 del 21/07/2023 alle 09:21:29

Capisco era per scherzare...ma conosco bene il luogo e prima o poi vi becco basta che individuo il Laikone 
No non credo proprio che lo conosci, il Laikone non è possibile vederlo purché sta sotto un Eucalipto all’interno di un podere.
Facciamo come le figurine, ti ho già dato quella in Grecia ora aspetto una tua figurina poi sarò più preciso per la Maremmalaugh
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link