CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cambiamento climatico, addio al camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 15:25:59
certo che vendere il camper con la scusa che se capita qualcosa sei in trappola, e poi dire di andare in crociera, la dice lunga
sul livello
Silvio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 16:26:53
In risposta al messaggio di navarre del 22/07/2023 alle 14:02:25

Dove la ritrovi questa statistica del 96%? Hai un link attendibile o è a tuo occhio?  
Questo dato del 96% è uscito qualche giorno fa su Radio24 durante una trasmissione del mattino di quella rete della quale non ricordo il nome, ma che mi capita spesso di sentire. Qualcosa ho letto anche su uno dei libri di Telmo Pievani. Comunque googolando si trovano molti riferimenti con valori vicini a quello che ho indicato. Ad esempio

https://www.valigiablu.it/conse...

https://www.wired.it/attualita/...

https://www.enelgreenpower.com/...

https://www.wwf.it/cosa-facciam...

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/07/2023 alle 16:30:14
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2907
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 16:38:48
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 13:48:52

per me se continua di questo passo ,ci dovrai andare in pieno inverno se vorrai il fresco   ma il cambiamento è a livello globale e anche loro non sono esenti da fenomeni improvvisi e violenti ...vere e proprie trombe
d'aria per non dire un tornato con il classico vortice che risucchia tutto e lo scaglia sul tragitto che percorre  come quello avvenuto  nei  giorni scorsi in provincia di milano io non la avevo mai visto,dai ragazzi è innegabile che sta cambiando tutto attorno a noi ! ed un  mezzo come il camper  che costa un botto di soldi con pareti di polistirolo che potrebbe diventare una trappola per topi non lo trovo più idoneo per farsi una vacanza  tra caldo ,rompimento di balle  metteteci tutto quello che volete ma per me il gioco non vale più la candela e la mia scelta l'ho fatta chiaro che rimane una mia opinione condivisibile o meno ,ma non per questo dovete bullizzarmi perchè non sono più dei vostri  e temo  che in questo fol arriveranno sempre più segnalazioni di camperisti disperati  con mezzi distrutti che si sono trovati in mezzo a questi fenomeni con grandinate  che ti entrano dentro al camper per le loro dimensioni che cadono come proiettili dal cielo e ritrovarsi dentro al camper non credo sia piacevole oltre al fatto che ti ritrovi il camper distrutto .  
...
Per furti, grandine, alluvioni, Tornado eccetera c'e' Allianz Assicurazione.
Per il resto basta la Master Card.
Finche' ci sono soldi non mi faccio paranoie, a breve vado in pensione, un po d'estate la faro' nel nord Germania / Scandinavia, anche se qui in alta Baviera le giornate con 30+ gradi sono poche, attualmente siamo sui 22 gradi di giorno e 14 di notte. Mi sa che l'estate quii e' gia finita ahahahahahhahaha
Giorgio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 17:15:23
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/07/2023 alle 16:26:53

Questo dato del 96% è uscito qualche giorno fa su Radio24 durante una trasmissione del mattino di quella rete della quale non ricordo il nome, ma che mi capita spesso di sentire. Qualcosa ho letto anche su uno dei libri di Telmo Pievani. Comunque googolando si trovano molti riferimenti con valori vicini a quello che ho indicato. Ad esempio
Attendibile, non il sito dell'oste o qualsiasi cosa con la parola negazionista dentro.

Gianluca & C.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 18:05:18
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 14:36:30

credimi ,ho trovato il mio equilibrio eliminando il camper  ,dopo 20 anni di onorato utilizzo mi era diventato troppo ingombrante era più stress che goduria ,ma ora non è che me la passi male senza camper   ...ho fatto
la scelta giusta per me .. settembre parto per una bella crociera nel mediterraneo e già guardo a quelle crociere oceaniche  di oltre tre mesi  la fuori c'e' il mondo da vedere anche senza camper ...
...
Perfetto una bella crociata volevi scrivere e non "" crociera ""contro l inquinamento ...
"""" ..., le grandi imbarcazioni inquinano impattando sull'ambiente in maniera significativa. Secondo un 

rapporto

di Transport & Environment pubblicato il 15 giugno 2023, in Europa, nel 2022, 218 navi da crociera hanno emesso oltre 4 volte più ossidi di zolfo di tutte le auto dell’Ue. È un dato di fatto dunque: le navi da crociera inquinano più delle auto. Il...
"""""""'
.

https://www.ohga.it/tutti-i-mod...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/07/2023 alle 18:06:20
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 19:00:44
PS.. nonostante mi sia impegnato nel fare comprendere i motivi  per cui ho deciso di vendere il camper ,ancora noto che non si è compreso e si tende a travisare  asserendo ad altre cose che non centrano una cippa  come   la nave  da crociera che  inquina di piu di un camper ...mah!  aprendo questa discussione  mi sarei atteso più utenti che sarebbero entrati nel tema con onestàb e realtà  dell cose  ,ma comprendo che chi ha un camper non può trovarci  difetti  perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa , le vacanze sono magnifiche ,le aree di sosta belle spaziose con tutta gente allegra che ti guarda male appena entro nel suo perimetro ...ci sono troppi camper in giro ,se devo andare su un cucuzzulo di una montagna per trovare pace al fresco  e stare tutto il giorni seduto con lo sdraio sotto la veranda come mossa più gettonata  ,appena arrivano piazzano due sedie sdraio sotto la veranda e quella è la vacanza in camper cambiando solo immagine dei luoghi attendendo che arrivi una tempesta tropicale che ti apre il camper in due...quando guardo all'interno dei camper che incrocio per strada vedo solo facce stremate ed arrabbiate dal caldo e fallo   stress del viaggio per arrivare in una area di sosta strapiena di gente ,un altro motivo per cui ho venduto è che ci sono troppi camper in giro e c'e' ne saranno sempre di più dove serviranno sempre più regole per contenerli ,ad un mio conoscente in libera in italia   lui era fermo in libera sono arrivati due tizi in scooter  gli si sono presentati davanti  con casco in testa minacciandoli con coltelli e  li hanno ripuliti di  tutto  , il camperista in vacanza inizia a  essere una preda facile per i malintenzionati ,quindi se fai area di sosta ti devi buttare nella borgia ,se fai libera sei a rischio di sempre più malintenzionati che sanno bene che chi viaggia in camper ha carte di credito o soldi facili ,uniamoci il clima e tutto il resto e ho colto l'occasione di venderlo con un guadagno rispetto a quello che lo avevo pagato usandolo pure diversi anni questo ultimo e non me ne pento wink  
chi non ha ancora compreso  il tema della discussione ,gli consiglio di spostare il camper all'ombra perchè il caldo inizia a farsi sentire ...

Modificato da immortale1 il 22/07/2023 alle 19:24:39
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 19:20:00
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 19:00:44

PS.. nonostante mi sia impegnato nel fare comprendere i motivi  per cui ho deciso di vendere il camper ,ancora noto che non si è compreso e si tende a travisare  asserendo ad altre cose che non centrano una cippa  come 
 la nave  da crociera che  inquina di piu di un camper ...mah!  aprendo questa discussione  mi sarei atteso più utenti che sarebbero entrati nel tema con onestàb e realtà  dell cose  ,ma comprendo che chi ha un camper non può trovarci  difetti  perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa , le vacanze sono magnifiche ,le aree di sosta belle spaziose con tutta gente allegra che ti guarda male appena entro nel suo perimetro ...ci sono troppi camper in giro ,se devo andare su un cucuzzulo di una montagna per trovare pace al fresco  e stare tutto il giorni seduto con lo sdraio sotto la veranda come mossa più gettonata  ,appena arrivano piazzano due sedie sdraio sotto la veranda e quella è la vacanza in camper cambiando solo immagine dei luoghi attendendo che arrivi una tempesta tropicale che ti apre il camper in due...quando guardo all'interno dei camper che incrocio per strada vedo solo facce stremate ed arrabbiate dal caldo e fallo   stress del viaggio per arrivare in una area di sosta strapiena di gente ,un altro motivo per cui ho venduto è che ci sono troppi camper in giro e c'e' ne saranno sempre di più dove serviranno sempre più regole per contenerli ,ad un mio conoscente in libera in italia   lui era fermo in libera sono arrivati due tizi in scooter  gli si sono presentati davanti  con casco in testa minacciandoli con coltelli e  li hanno ripuliti di  tutto  , il camperista in vacanza inizia a  essere una preda facile per i malintenzionati ,quindi se fai area di sosta ti devi buttare nella borgia ,se fai libera sei a rischio di sempre più malintenzionati che sanno bene che chi viaggia in camper ha carte di credito o soldi facili ,uniamoci il clima e tutto il resto e ho colto l'occasione di venderlo con un guadagno rispetto a quello che lo avevo pagato usandolo pure diversi anni questo ultimo e non me ne pento    chi non ha ancora compreso  il tema della discussione ,gli consiglio di spostare il camper all'ombra perchè il caldo inizia a farsi sentire ...
...
Comunque la moderazione ha già cancellato un tuo post e due miei...comunque senza continuare ad avere toni irrispettosi comprendo che praticamente la vita da camperista adesso come tu scrivi per te è diventata pessima con due sdraiette tristi e.tc.etc. non è che ci puoi convincere che tu hai ragione. Comunque le crociere io l'ho fatte più per curiosità e ti posso dire che anche lì ci sono cose negative che non sto ad elencarti per non levarti la sorpresa. Questo è un forum di camperisti e difficilmente ti daranno ragione. Per quanto riguarda il clima sicuro se facciamo un pochino tutti sicuramente sarebbe meglio. Per quanto riguarda le tempeste tropicali io le ho viste di persona ai Caraibi e ti assicuro che non sono i temporalucci nostri.Buona vita.

Modificato da Pedro2 il 22/07/2023 alle 19:22:47
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 19:32:54
In risposta al messaggio di Pedro2 del 22/07/2023 alle 19:20:00

Comunque la moderazione ha già cancellato un tuo post e due miei...comunque senza continuare ad avere toni irrispettosi comprendo che praticamente la vita da camperista adesso come tu scrivi per te è diventata pessima con
due sdraiette tristi e.tc.etc. non è che ci puoi convincere che tu hai ragione. Comunque le crociere io l'ho fatte più per curiosità e ti posso dire che anche lì ci sono cose negative che non sto ad elencarti per non levarti la sorpresa. Questo è un forum di camperisti e difficilmente ti daranno ragione. Per quanto riguarda il clima sicuro se facciamo un pochino tutti sicuramente sarebbe meglio. Per quanto riguarda le tempeste tropicali io le ho viste di persona ai Caraibi e ti assicuro che non sono i temporalucci nostri.Buona vita.
...
ma io non voglio convincere nessuno !, sono solo venuto quì a chiudere un cerchio iniziato 20 anni fa ,  spiegando  solamente le mie motivazioni  convinto che per fare qualsiasi cosa serva lo spirito e le motivazioni giuste , con il camper per i motivi che ho ben motivato non li avevo più e dopo 20 anni  e tanti kilometri fatti ora mi rimane  una stanza di casa completamente tappezzata di cimeli e foto  dei bei momenti passati che ci  rimarranno per sempre nel nostro cuore mio e di mia moglie ,  ho deciso di vedere il camper ...

Modificato da immortale1 il 22/07/2023 alle 19:38:51
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 19:49:55
A mio avviso, come già ho scritto prima, non si tratta di dare ragione o torto ad una determinata scelta. Non si tratta di dire che il mare è blu o verde e quindi decidere chi ha ragione. In questo ambito, come in molti altri, fa bene chi mette 2 sdraio sotto la veranda e fa bene chi la veranda neppure la monta sul camper. L'importante è che facciano quello che desiderano senza infastidire gli altri. Senza sottrarre lo spazio agli altri. Quindi, in tutta onestà, non capisco, Immortale1, perchè tu scriva : quindi ricapitolando compare un camper per andare in vacanza in relax in  mezzo a tutti questo a mio modo di vedere mi pare più una sofferenza che un momento per potersi rilassare..." Sono cose che hai fatto anche tu e che forse altri riescono a fare con piacere e senza stress, semplicemente tu "ORA" non le consideri più piacevoli, per altri è diverso. Ci sono persone che in vacanza cercano la folla, Rimini, Jesolo, Fregene solo per citarne alcune, sono mete turistiche frequentatissime proprio perchè c'è tanta gente. E se tu non capisci perchè ci vanno, è un tuo problema, loro sicuramente si divertono. Addirittura scrivi che vedi che tutti i camperisti in cabina hanno la faccia imbronciata... ma dai !! E' normale che una passione si affievolisca ed è normale che si trasformi in una "monotona consuetudine": Ecco quello è il momento di mollare, ma senza rinnegare quello che si è fatto e senza cercare giustificazioni. Si è giunti al punto in cui è più la fatica che il gusto. Non si deve cercare il cambio di una situazione, ma capire che siamo noi che cambiamo.
Campeggi evacuati per incendi sopraggiungenti ce ne sono sempre stati. Il mostro di Firenze uccideva le coppie ferme "in libera" in auto ! Episodi delittuosi ce ne sono sempre stati per qualsiasi utenza, camper, moto, auto, pedoni, ciclisti.... vivere è rischioso, per fortuna le passioni lo rendono spesso piacevole. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4287
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 20:02:07
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 19:32:54

ma io non voglio convincere nessuno !, sono solo venuto quì a chiudere un cerchio iniziato 20 anni fa ,  spiegando  solamente le mie motivazioni  convinto che per fare qualsiasi cosa serva lo spirito e le motivazioni
giuste , con il camper per i motivi che ho ben motivato non li avevo più e dopo 20 anni  e tanti kilometri fatti ora mi rimane  una stanza di casa completamente tappezzata di cimeli e foto  dei bei momenti passati che ci  rimarranno per sempre nel nostro cuore mio e di mia moglie ,  ho deciso di vedere il camper ...
...
Immortale,  io ho scritto che rispetto il tuo punto di vista pur non condividendolo totalmente,  ma occorrono alternative,  scrivere che i volti sono tutti imbronciati, che la maggioranza non vede l' ora di aprire due sdraio sotto il tendalino,  beh mi sembra alquanto estremo come il meteo che citi.
Che a te non dia più soddisfazioni ci sta, ma dire che per tutti è così...
Io prima cosa quando arrivo esco la mtb dal garage e parto, con moglie e figlio, da solo insomma non faccio ciò che scrivi. 
A parte che non c'è nulla di male a sedersi a guardare il panorama,  molti durante l' anno vedono cemento.
ps pur lavorandoci nel settore, più di tre gg di crociera non farei . 
Nelle crociere di massa sempra l' assalto delle cavallette. 
Aldo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 21:13:35
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/07/2023 alle 20:02:07

Immortale,  io ho scritto che rispetto il tuo punto di vista pur non condividendolo totalmente,  ma occorrono alternative,  scrivere che i volti sono tutti imbronciati, che la maggioranza non vede l' ora di aprire due
sdraio sotto il tendalino,  beh mi sembra alquanto estremo come il meteo che citi. Che a te non dia più soddisfazioni ci sta, ma dire che per tutti è così... Io prima cosa quando arrivo esco la mtb dal garage e parto, con moglie e figlio, da solo insomma non faccio ciò che scrivi.  A parte che non c'è nulla di male a sedersi a guardare il panorama,  molti durante l' anno vedono cemento. ps pur lavorandoci nel settore, più di tre gg di crociera non farei .  Nelle crociere di massa sempra l' assalto delle cavallette.  Aldo
...
ognuno ha il proprio metro di misura ,fammi vivere una crociera  con  altro modo di fare vacanza sulla mia pelle ,poi ti dico che impressione mi ha dato ..    posso immaginare che ci siano i pro e contro come in tutte le cose però  il fatto di non dover pensare a nulla ed essere coccolati dal mare approdando sempre in posti nuovi da una nuova prospettiva mi stuzzica ...come anche prendere l'aereo e volare in qualche luogo molto lontano completamente diversi dal nostro mi riattiva quell'entusiasmo  perso ---
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 21:15:57
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/07/2023 alle 20:02:07

Immortale,  io ho scritto che rispetto il tuo punto di vista pur non condividendolo totalmente,  ma occorrono alternative,  scrivere che i volti sono tutti imbronciati, che la maggioranza non vede l' ora di aprire due
sdraio sotto il tendalino,  beh mi sembra alquanto estremo come il meteo che citi. Che a te non dia più soddisfazioni ci sta, ma dire che per tutti è così... Io prima cosa quando arrivo esco la mtb dal garage e parto, con moglie e figlio, da solo insomma non faccio ciò che scrivi.  A parte che non c'è nulla di male a sedersi a guardare il panorama,  molti durante l' anno vedono cemento. ps pur lavorandoci nel settore, più di tre gg di crociera non farei .  Nelle crociere di massa sempra l' assalto delle cavallette.  Aldo
...
ognuno ha il proprio metro di misura ,ho  sempre fatto vacanza in camper ,ora fammi vivere una crociera  con  altro modo di fare vacanza sulla mia pelle ,poi ti dico che impressione mi ha dato ..    posso immaginare che ci siano i pro e contro come in tutte le cose però  il fatto di non dover pensare a nulla ed essere coccolati dal mare approdando sempre in posti nuovi da una nuova prospettiva mi stuzzica ...come anche prendere l'aereo e volare in qualche luogo molto lontano completamente diverso al nostro mi riattiva quell'entusiasmo  perso ---

Modificato da immortale1 il 22/07/2023 alle 21:17:21
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 21:27:55
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 21:15:57

ognuno ha il proprio metro di misura ,ho  sempre fatto vacanza in camper ,ora fammi vivere una crociera  con  altro modo di fare vacanza sulla mia pelle ,poi ti dico che impressione mi ha dato ..    posso immaginare
che ci siano i pro e contro come in tutte le cose però  il fatto di non dover pensare a nulla ed essere coccolati dal mare approdando sempre in posti nuovi da una nuova prospettiva mi stuzzica ...come anche prendere l'aereo e volare in qualche luogo molto lontano completamente diverso al nostro mi riattiva quell'entusiasmo  perso
...
come anche prendere l'aereo e volare in qualche luogo molto lontano completamente diversi dal nostro mi riattiva quell'entusiasmo perso...
Bene questo è il sentimento giusto vedrai che sarà una bellissima esperienza laugh
p.s. un pò più costosa e okkio alla valigia wink

Modificato da Pedro2 il 22/07/2023 alle 21:30:35
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4287
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 22:42:19
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/07/2023 alle 21:13:35

ognuno ha il proprio metro di misura ,fammi vivere una crociera  con  altro modo di fare vacanza sulla mia pelle ,poi ti dico che impressione mi ha dato ..    posso immaginare che ci siano i pro e contro come in tutte
le cose però  il fatto di non dover pensare a nulla ed essere coccolati dal mare approdando sempre in posti nuovi da una nuova prospettiva mi stuzzica ...come anche prendere l'aereo e volare in qualche luogo molto lontano completamente diversi dal nostro mi riattiva quell'entusiasmo  perso
...
Fai benissimo,  io purtroppo faccio questo per lavoro e lo associo,  oltre ad essere affetto da orsite,  per cui non amo le masse.
Sicuramente in crociera e' anche meglio dell' hotel come servizio. 
Dipende a che molto da quale compagnia. Hai già deciso?
Aldo

Modificato da Trave71 il 22/07/2023 alle 22:43:13
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14069
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2023 alle: 22:49:49
Nel primo semestre di quest’anno fatti due viaggi in resort con escursioni, il primo dei quali entusiasmante, in Oman

Si spende anche di meno rispetto a tanti viaggi “casalinghi”
Pace, salute, serenità
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 10:24:16
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/07/2023 alle 22:42:19

Fai benissimo,  io purtroppo faccio questo per lavoro e lo associo,  oltre ad essere affetto da orsite,  per cui non amo le masse. Sicuramente in crociera e' anche meglio dell' hotel come servizio.  Dipende a che molto da quale compagnia. Hai già deciso? Aldo
come primo test partiamo a settembre per una crociera MSC nel mediterraneo , la tanta  gente non ci da fastidio a bordo ,anzi potrebbe essere l'occasione di fare nuove amicizie .. già ci vediamo a bordo tra massaggi piscina, attività fisica ,balli mentre ci godiamo il mediterraneo al tramonto  con i suoi colori ,noi ora le nostre vacanze le vediamo cosi ...vedremo a  pelle  le impressioni a caldo e  valuteremo ...
a chi piace fare il giro del mondo in nave ci sono crociere di 6 mesi ,per me almeno una volta nella  vita wink 
unico problema per mia moglie fare un viaggio cosi lungo  in aperto oceano   se poi si trovano acque mosse  quelle citta galleggianti  iniziano ad ondeggiare o rimangono stabili ?

Modificato da immortale1 il 23/07/2023 alle 10:48:26
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4287
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 11:01:18
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/07/2023 alle 10:24:16

come primo test partiamo a settembre per una crociera MSC nel mediterraneo , la tanta  gente non ci da fastidio a bordo ,anzi potrebbe essere l'occasione di fare nuove amicizie .. già ci vediamo a bordo tra massaggi piscina,
attività fisica ,balli mentre ci godiamo il mediterraneo al tramonto  con i suoi colori ,noi ora le nostre vacanze le vediamo cosi ...vedremo a  pelle  le impressioni a caldo e  valuteremo ... a chi piace fare il giro del mondo in nave ci sono crociere di 6 mesi ,per me almeno una volta nella  vita   unico problema per mia moglie fare un viaggio cosi lungo  in aperto oceano   se poi si trovano acque mosse  quelle citta galleggianti  iniziano ad ondeggiare o rimangono stabili ?  
...
Ciao immortale,  sfondi una porta aperta,  MSC non sono mai stato a bordo, la multinazionale per la quale lavoro ha iniziato da pochi anni con loro, ma ne parlano bene, servizio italiano,  personale che parla italiano anche se non lo è ovviamente in parte, stessa cosa per Costa che frequento da anni.
Circa il mare mosso le navi sono dotate di sistemi automatizzati per contrastare attivamente il rollio,  sempre manutenuti , perché di importanza vitale per il confort dei passeggeri, ne vanno banalmente gli introiti, se la gente soffre non consuma,  non gioca al casinò ecc oltre a lasciare un ricordo spiacevole che potrebbe far perdere parte dei clienti.
Difficilmente le navi fanno più di quattro gg di marediad esempio la transatlantica, il resto al limite un giorno.
Se ti piacerà ti consiglio di provare in futuro compagnie tipo Viking o Regent o la stessa Explora di Msc. Navi più piccole, ma di categoria elevata, certo li i costi lievitano parecchio,  ma si vive solo una volta. 
Aldo 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 11:05:31
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/07/2023 alle 11:01:18

Ciao immortale,  sfondi una porta aperta,  MSC non sono mai stato a bordo, la multinazionale per la quale lavoro ha iniziato da pochi anni con loro, ma ne parlano bene, servizio italiano,  personale che parla italiano
anche se non lo è ovviamente in parte, stessa cosa per Costa che frequento da anni. Circa il mare mosso le navi sono dotate di sistemi automatizzati per contrastare attivamente il rollio,  sempre manutenuti , perché di importanza vitale per il confort dei passeggeri, ne vanno banalmente gli introiti, se la gente soffre non consuma,  non gioca al casinò ecc oltre a lasciare un ricordo spiacevole che potrebbe far perdere parte dei clienti. Difficilmente le navi fanno più di quattro gg di marediad esempio la transatlantica, il resto al limite un giorno. Se ti piacerà ti consiglio di provare in futuro compagnie tipo Viking o Regent o la stessa Explora di Msc. Navi più piccole, ma di categoria elevata, certo li i costi lievitano parecchio,  ma si vive solo una volta.  Aldo 
...
yes
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2907
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 11:55:22
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/07/2023 alle 10:24:16

come primo test partiamo a settembre per una crociera MSC nel mediterraneo , la tanta  gente non ci da fastidio a bordo ,anzi potrebbe essere l'occasione di fare nuove amicizie .. già ci vediamo a bordo tra massaggi piscina,
attività fisica ,balli mentre ci godiamo il mediterraneo al tramonto  con i suoi colori ,noi ora le nostre vacanze le vediamo cosi ...vedremo a  pelle  le impressioni a caldo e  valuteremo ... a chi piace fare il giro del mondo in nave ci sono crociere di 6 mesi ,per me almeno una volta nella  vita   unico problema per mia moglie fare un viaggio cosi lungo  in aperto oceano   se poi si trovano acque mosse  quelle citta galleggianti  iniziano ad ondeggiare o rimangono stabili ?  
...
Il nonno della mia ex moglie faceva crociere di 6 mesi gia' 30 anni fa, quando ancora la maggioranza dei viaggiatori andava a Rimini. Spendeva allora 20.000 $ che erano un sacco di soldi
Comunque non sono vacanze di mio gusto, le navi le ho usate solo per andare in Inghilterra e Irlanda ai tempi che furono, a volte con alta marea.
Genova-Palermo e Civitavecchia-Olbia con il Camper, perche molto comodo, ma vacanza pe rme significa altro.
Giorgio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3425
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 13:49:57
Comunque di cose strane ne stanno succedendo surprise

https://www.corriereadriatico.i...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link