CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cambio l'auto? Perchè non il camper?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 16:25:57
Salve a tutti, sono in procinto di sostituire l'auto, una Fiat Uno TD del '92 2007000 km, anche a causa superbollo ripristinato, e stavo pensando di utilizzare il mio camper, acquistato nuovo circa un anno fà, per andare a lavoro ma, le dimensioni (7m + portabici) ed il consumo non proprio bassisssimo, mi fanno pensare di cambiarlo, essendo in 4 (2 adulti + 2 bimbi) con un camper puro tipo: Adria Space, Adria Maxivan oppure CI Kiros 4 ecc. Cosa ne pensate, esiste qualche mezzo idoneo ad assolvere egregiamente ad entrambe le funzioni (auto+veicolo ricreazionale) per una famiglia di 4 persone, senza far rimpiangere un grosso mansardato? Grazie per le opinioni espresse. Ciao Giuseppe
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 16:36:03
Penso che certi mezzi, per 4 persone potrebbero risultare molto ma molto piccoli, anche perchè i figli cresceranno in fretta, chiedendo sempre più spazio.
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:00:55
Non credo sia una buona idea, poi dipende da che uso ne fai, a noi (siamo in 4 )capita spesso, per esempio sulla neve, di passare metà pomeriggio dentro il mezzo, però a noi piace "vivere" il mezzo e lo usiamo almeno 2 volte al mese. Se poi uno lo usa solo durante le vacanze e quando lo usa va in campeggio allora si potrebbe anche fare. MarcoG
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:07:46
Io cambierei l'auto e non toccherei proprio il camper... In fondo un'auto ti scarrozza e basta, un camper ti permette di vicerci sopra... E poi se siete in 4 abituati allo spazio di un 7 metri (magari largo 2e30) in un furgone vi sembrerà di dover trattenere il fiato! Ciao!
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:08:11
Magari prova a considerare un semintegrale, avrai comunque un letto da fare però hai degli spazi un pò più vivibili, magari con il letto longitudinale basso in modo da poterlo sfruttare in sosta, e con la semidinette, sei sui 6 mt.
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:26:12
Per esperienza anch'io ti consiglio di non cambiare il camper per il momento.Noi abbiamo un semintegrale di 5.80 e pur essendo spazioso è l'ideale per due persone,ti potrei dire che al massimo potrebbe ospitare 3 persone,ma non di più proprio perchè devi considerare di viverci dentro e di avere la possibilità di muoverti senza creare nervosismi a tutta la famiglia.[;)] Ciao Aura
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21936
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:52:59
un camper e' un camper ed un auto e' un auto. sono due cose profondamente diverse. con quello che perdi nel rivendere il camper e comprarne un ' altro puoi sempre comprare un auto vecchiotta a benzina , ci metti il GPL cosi' non ti fermano i blocchi del traffico . Le vie di mezzo sono sempre rattoppi. Per quanto riguarda la scelta del semi integrale e' vero che consuma un po' meno , ma quanto ? un paio di km litro ? su di una percorrenza annua di 5000 km risparmi 150 euro. se invece vendi il camper che ti piace per prenderne uno che non ti soddisfa o ti e' scomodo butti via molti piu' soldi. Ciao Roberto
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 12/10/2006 alle: 18:51:35
quote:Originally posted by lone wolf
Salve a tutti, sono in procinto di sostituire l'auto, una Fiat Uno TD del '92 2007000 km....... Ciao Giuseppe >
> DUEMILIONI E SETTEMILA CHILOMETRI??????[:0][:0]
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 12/10/2006 alle: 19:23:56
Penso che i chilometri siano 207000 e non 2007000 altrimenti in pochi anni lo consumi il camper!. Comunque sono dello stesso parere di chi mi ha preceduto; anche perchè usando il camper tutti i giorni, questo si rovina prima e subisce l'invecchiamento meccanico dopo un tempo inferiore che se non lo usassi solo per le vecanze ed i W-E. In questo modo hai sempre un mezzo più "usurato" e quindi meno sicuro nel caso di lunghi spostamenti che sarai costretto a fare con minor sicurezza e tranquillità. ciao
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 12/10/2006 alle: 19:31:17
@

Modificato da bigapp il 12/10/2006 alle 20:13:34
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/10/2006 alle: 21:15:10
Compri una bella auto a benzina con 2/3 anni senza pretese, la metti a gpl e con meno di 10mila euro hai risolto il problema. E ti tieni il camper bello grosso e comodo, utile per te e la tua famiglia.
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 21:52:32
Grazie a tutti per le considerazioni fatte. Ha ragione Luigi63 per il chilometraggio, mi è scappato uno zero di troppo. Io faccio questo ragionamento: posseggo due auto, un camper ed una vecchia moto, le spese fisse in totale per le tasse attuali, sono di circa 550 euro per le tasse di possesso e di 1900 euro di spese di assicurazione dei veicoli all'anno. Dall'anno prossimo le cose cambierebbero di molto con il triplicarsi delle tasse di possesso e sicuramente anche le polizze lieviteranno ed il bilancio familiare non ne trarrà sicuramente benefici (ho due bimbi F 4 anni M 9 mesi) e non vorrei essere costretto a vendere il camper per tirare avanti. Considerando che un'auto è necessaria a mia moglie per andare al lavoro portare la bimba a scuola ecc., un altro mezzo mi serve per andare io al lavoro ed il camper sarebbe la nostra seconda casa. Dando priorità al veicolo ricreazionale, cambierei il mio mansardato (che vale ancora molto) con un camper puro 4 posti (che costa molto meno) e demolirei la mia vecchia Uno. Credo che in questo modo risparmierei molti soldi eliminando superbollo, un' assicurazione e continuerei ad evere un mezzo per la vacanza che, forse non sarà più comodo come l'attuale mansardato, ma che mi consentirebbe di continuare a praticare il plein air anche in futuro.Tutto opinabile naturalmente. Ciao Giuseppe
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21936
Inserito il 13/10/2006 alle: 12:36:01
non vedo legami tra l' aumento del bollo e quello delle polizze. Comunque la tua e' una soluzione percorribile se userai il camper solo per il tragitto casa lavoro gia' sapendo che non avrai per esempio problemi di parcheggio. Un vantaggio comunque l' avresti , muovendo il camper regolarmente lo terresti in forma. Ciao Roberto
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 13/10/2006 alle: 12:53:03
Infatti Roberto, dove lavoro abbiamo un parcheggio riservato abbastanza ampio, inoltre non avrei grossi problemi di mobilità dovendo percorrere 35 km di strada statale con limite di velocità 70 km/h. Ho già fatto il tragitto in passato con il grosso mansardato e non ho avuto nè problemi di transitabilità nè di tempi di percorrenza, visti i limiti imposti. Ciao Giuseppe
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 14/10/2006 alle: 07:45:37
quote:Originally posted by lone wolf
Salve a tutti, sono in procinto di sostituire l'auto, una Fiat Uno TD del '92 2007000 km, anche a causa superbollo ripristinato, e stavo pensando di utilizzare il mio camper, acquistato nuovo circa un anno fà, per andare a lavoro ma, le dimensioni (7m + portabici) ed il consumo non proprio bassisssimo, mi fanno pensare di cambiarlo, essendo in 4 (2 adulti + 2 bimbi) con un camper puro tipo: Adria Space, Adria Maxivan oppure CI Kiros 4 ecc. Cosa ne pensate, esiste qualche mezzo idoneo ad assolvere egregiamente ad entrambe le funzioni (auto+veicolo ricreazionale) per una famiglia di 4 persone, senza far rimpiangere un grosso mansardato? Grazie per le opinioni espresse. Ciao Giuseppe >
> Io non so come ti riducono l'auto i tuoi figli xkè la mia è una discarica ambulante nonostante mi impegni a tenerla pulita... Non permetterei mai ke il camper diventasse la stessa cosa[xx(] E poi la magia di quando io e la famiglia entriamo nel camper x partire e la sensazione tangibile di vacanza verrebbe in breve a scemare facendolo diventare un semplice mezzo di trasporto...[:(] No grazie: io cambierei l'auto, magari con una utilitaria più economica possibile[;)] DADO

Modificato da carnevale il 14/10/2006 alle 07:46:43
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 15/10/2006 alle: 13:39:47
Cambia la macchina... mi sembra più ragionevole
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.