quote:Originally posted by alina> Non sono d'accordo , cambiare 3 camper in 2 anni vuole dire avere proprio poco le idee chiare su cosa si vuole fare e o avere!!!! Per fortuna che ci sono persone come voi , benestanti , che alimentano il commercio e le mode sono fatte solo per voi!!!! Inoltre seguendo il forum ancora rafforza ancora di + l'indecisione dell'averlo venduto!!!!! Di sicuro , se leggerai un messaggio di un qualche viaggio che ti colpirà , rientrerai nello stato d'animo di volere possedere un camper. Ciao Fox n.b. tutta psicologia!
Ciao Enzo la tua scelta è rispettabilissima ...dopo 2 anni di camper e dopo averne cambiati 3 siamo giunti alle stesse considerzioni.Non rimpiangiamo nulla dei viaggi fatti ( forse i piu' memorabili)...E' stata comunque un'esperienza positiva ma non piu' perseguibile per come siamo fatti noi. Da un anno siamo senza camper però io continuo a seguie il forum perchè comunque un pizzico di nostalgia rimane...pero' sono parentesi di vita, che comunque abbiamo voluto provare senza rimpianti ti dico che il camper non è per tutti.L' importante secondo me è non perdere la voglia di conoscere e di viaggiare poi ognuno nel tempo capisce con quali mezzi preferisce farlo.Per adesso va bene cosi poi chissa' quando la figlia sara' piu' grande non è detto che non lo riprenderemo...lascio aperte tutte le possibilita' nella vita Ciao Cri[:)] >
quote:Originally posted by nyppo> Concordo al 110% Fox
Per prima cosa io propio per questo faccio prevalentemente campeggio libero ( sedie tavoli e quantaltro mi fanno venire mal di stomaco,non sopporto il campeggio),ci vadi solo a Livigno perchè d'obbligo,e a sciare a fine anno,poi la cassetta non la devi scaricare ogni ora,2 -3 giorni vai bene (noi siamo in 4),ed in più ho la seconda cassetta quindi 5-6,il viaggio lo faccio tranquilamente,non pianifichiamo assolutamente niente,poche volte ci diamo una meta,se vogliamo farci un caffè ci fermiamo se siamo stanchi pure (senza dare fastidio a nessuno),sai come si dorme bene su una strada di montagna con 10-20 gradi sottozero fuori il cielo stellato e nessuno intorno?Mi dispiace,ma hai preso il camper come andare in albergo,dover arrivare per forza in un posto,fare la coda (io se sono in coda mi fermo e dormo),e il condizionatore per le sere o giornate più calde(ma per questo ci sono diverse scuole di pensiero,tutte comunque da rispettare).Prova a fare qualche week end in posti vicini dove arrivi con poca strada e con calma,godendo del paesaggio,e come facciamo noi avere solo un'idea che può cambiare tranquillamente.Fammi sapere.Ciao Nyppo. >
quote:Originally posted by 1966> Quali sono le spese fisse alte????Quante manutenzioni????? McLouis 431 del 2001 Ducato 2.8jtd 40.000km percorsi Spese mie fisse (escludiamo l'acquisto iniziale) 320€ assicurazione annuale rc normale 45€ bollo annuale 3 cambi olio e manutenzione 12 controlli infiltrazioni (alcuni gratis , altri a pagamento) ma non mi ricordo bene la spesa. Ciao Fox
Ho venduto anch'io il camper dopo 6 anni di vacanze itineranti, troppe spese fisse, troppa manutenzione, troppo ... >
quote:Originally posted by Potti> Concordo con te ! sia io che mia moglie abbiamo viaggiato spesso in alberghi per il ns. precedente impiego e quindi alloggiarvi non rappresentava nessuna novita'. per le ferie abbiamo sempre optato per un "stacco" dalla qutidianeita'. Quando ci recammo a Salonicco in ferie per andare a trovare un ns. amico (a quei tempi viaggiavamo in grecia in auto fermandoci in stanze laddove l' estro ci suggeriva) lui penso' di farci cosa gradita prenontando in un ottimo albergo. alla reception quando ci dissero che in camera avevamo il fax a me e mia moglie venne da ridere. Ciao Roberto
Cari Amici vi stupirò ebbene si io sono un Direttore d'Albergo che viaggia spesso alloggiando in albergo, facendo al vita d'albergo. Come intendo io le vacanze ve lo dico indicandovi il contenuto della mia valigia per la pratenza estiva di 3 settimana: 1 maglietta a maniche corte 3 pantaloncini corti 1 paio di ciabatte per la doccia 1 paio di sandali tipo francescani per camminare fuori dalla piazzola o guidare 7 libri 1 gioco da tavolo Il divertimento è che io dormo meglio in camper che a casa. Lavare i piatti la sera è un rito che ci litighiamo con mia moglie mi distende anche quello Il lavoro sporco tocca a me ma è divertente ho adattao un carrellino sulla bicicletta e via si apre lo sportello si tira giù la cassetta si va si scarica... tempo totale 7/8 minuti. Fatto questo cosa altro c'è da sacrificarsi. Cucinare poi è il mio forte tra cucina esterna barbecue e mega tavolate con vicini di ogni nazionalità che si incontrano è il massimo. I figli non guardano la TV Vivono all'aria aperta e socializzano con chiunque Tranne perdere qualche pizza o gelato a carte (e tralasciamo il qualche) io ho solo guadagnato. P.s. però venite in vacanza in albergo altrimenti mi licenziano!!!! >