quote:Originally posted by pimpa63> in effetti potrebbe essere vero ma bisogna anche considerare che spesso il camper si usa per un week end, caso in cui puoi anche far a meno della vettura e quindi, in questo caso non hai necessità del rimorchio. E' la destinazione secondo me che ne giustifica l'utilità. Ad esempio se vai a Rimini, con l'auto puoi andare anche a Riccione, San Marino e visitare tanti altri posti in piena autonomia. (ne ho preso uno a caso). Se vai ad un raduno ad esempio non agganci il rimorchio e con il camper non sei costretto a rimorchi tipo roulotte perchè hai già la tua sufficiente autonomia. (vedi PIMPA) Se la vettura poi è la stessa utilitaria che usi tutti i giorni per andare a lavorare non eccedi nenache con spese assurde.
Scusa cosa te ne fai di un camper se poi ti porti la macchina?a questo punto ti prendi la roulotte cosi' la sganci e vai dove vuoi.[:)][:)] >
quote:Originally posted by maculani lo faccio da anni e adesso a novembre esce la Toyota IQ, anti Smart ma 4 posti, lunghezza 2,98. >> Mizziga, famiglia di giganti? [;)] [:D] [:D] [:D] [:D]
quote:Originally posted by maculani> QUOTO IN PIENO![;)]
Ottima soluzione specie con mezzi grossi, lo faccio da anni e adesso a novembre esce la Toyota IQ, anti Smart ma 4 posti, lunghezza 2,98. L'unica cosa, ricordatevi che ci va la patente "E", B-E o C-E. >
quote:Originally posted by maculani> A questo punto costa meno ed è più pratico andare in giro auto+roulotte. Sistema vecchio,ma se uno di principio, come molti camperisti fanno, va solo in campeggio, forse è più pratico
La pacchia di scorrazzare soprattutto a Luglio ed Agosto in Italia, in particolare con il proprio v.r. è finita. Le aree esplodono, i campeggi hanno prezzi da usura, alcune volte rimanere un pò lontani dai casini rimane l'unica soluzione percorribile e qundi o scoter se la moglie te lo guida, se sei in quattro, quindi due, oppure utilitaria e vai dove vuoi, già sperimentato ripeto con ottimi risultati, superiori alle aspettative.[:)][:)] >
quote:Originally posted by dani1967> Esatto per molti anomali possessori di v.r. sarebbe molto meglio. Io utilizzo il veicolo 12 mesi e quindi è ovvio che non giro sempre con l'utilitaria al seguito per cui la caravan mi darebbe delle restrizioni. Ma ad esempio, in Corsica, mi sono divertito moltissimo con veicoli al seguito è una possibilità in più che si ha e non è per nulla assurdo come qualcuno pensa e credo di capirne qualcosina di vita all'aria aperta. I costi sono molto inferiori a quello che si pensa considerando che molte famiglie hanno già utilitarie in casa, il rimorchio adeguato nuovo, può costare 2000 euro che sono alla portata di tutti, il problema può essere la patente ma con un pò di buona volontà e circa 400,00 euro si prende, anche perchè si può sostenere l'esame con la propria roba.[:)][:)]
quote:Originally posted by maculani> A questo punto costa meno ed è più pratico andare in giro auto+roulotte. Sistema vecchio,ma se uno di principio, come molti camperisti fanno, va solo in campeggio, forse è più pratico
La pacchia di scorrazzare soprattutto a Luglio ed Agosto in Italia, in particolare con il proprio v.r. è finita. Le aree esplodono, i campeggi hanno prezzi da usura, alcune volte rimanere un pò lontani dai casini rimane l'unica soluzione percorribile e qundi o scoter se la moglie te lo guida, se sei in quattro, quindi due, oppure utilitaria e vai dove vuoi, già sperimentato ripeto con ottimi risultati, superiori alle aspettative.[:)][:)] >
>
quote:Originally posted by maculani ... il problema può essere la patente ma con un pò di buona volontà e circa 400,00 euro si prende, anche perchè si può sostenere l'esame con la propria roba.[:)][:)] >> Ma dài, abbi pazienza. Io faccio molta sosta libera, e con un mezzo da 6,20m (7,20 col portabici aperto) molte volte faccio fatica a fermarmi dove vorrei. Con un treno composto da supercamper + carrello con macchina, dove cavolo mi fermo ? Solo in campeggio o all'autogrill. Sai che divertimento. E il bello e' vivere il posto col camper, non andarci in macchina con due panini per poi ritornare alla sera a dormire in campeggio.
quote:Originally posted by ilmeduso> scusa ma insaziabile lo è più chi si fa una costosa patente nautica per un brevissimo utilizzo estivo. Chi spende 3000 euro tra carrello, patente e gancio per un utilizzo annuale non è insaziabile, ma forse è uno che vuole una vacanza a 360 gradi... o sbaglio....[:0]
No, non concepisco camper e auto, proprio non ce la faccio. Due motrici per gli stessi giorni di ferie, per gli stessi posti, no grazie. Le possibilità di parcheggio poi sono limitatissime lasciatevelo dire da chi ha avuto per 3 anni un carrello appendice con il gommone. Credo che alla base ci sia un problema di insaziabilità[:0] Piero. >
Zio Bebbo