CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper + Auto, cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 101
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/10/2008 alle: 09:36:07
In attesa dell 'uscita della nuova Toyota IQ lunga appena 30 cm piu della smart ma con 3+1 posti (3 adulti comodi + 1 bambino o adulto scomodo) diventa piu interessante la possibilita di attaccare al mezzo un carrellino + vettura con tutti i suoi pro e contro .... secondo voi?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:07:23
Io non sono daccordo, cioè, non mi piace l'idea di creare un piccolo treno![:D] E poi io amo il camper per andare dove voglio, ci pensi con un carrello dietro dove entro? Come faccio nei parcheggi? No no, a me basta il mio camperino e se devo alllontanarmi uso la bici, che fa anche bene. Troppe comodità non fanno più parte del Plain Air.id="size3"> M.S.
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:10:37
Scusa cosa te ne fai di un camper se poi ti porti la macchina?a questo punto ti prendi la roulotte cosi' la sganci e vai dove vuoi.[:)][:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:25:22
Ottima soluzione specie con mezzi grossi, lo faccio da anni e adesso a novembre esce la Toyota IQ, anti Smart ma 4 posti, lunghezza 2,98. L'unica cosa, ricordatevi che ci va la patente "E", B-E o C-E.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:26:43
Brava Pimpa!id="size4">[;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:30:23
quote:Originally posted by pimpa63
Scusa cosa te ne fai di un camper se poi ti porti la macchina?a questo punto ti prendi la roulotte cosi' la sganci e vai dove vuoi.[:)][:)] >
> in effetti potrebbe essere vero ma bisogna anche considerare che spesso il camper si usa per un week end, caso in cui puoi anche far a meno della vettura e quindi, in questo caso non hai necessità del rimorchio. E' la destinazione secondo me che ne giustifica l'utilità. Ad esempio se vai a Rimini, con l'auto puoi andare anche a Riccione, San Marino e visitare tanti altri posti in piena autonomia. (ne ho preso uno a caso). Se vai ad un raduno ad esempio non agganci il rimorchio e con il camper non sei costretto a rimorchi tipo roulotte perchè hai già la tua sufficiente autonomia. (vedi PIMPA) Se la vettura poi è la stessa utilitaria che usi tutti i giorni per andare a lavorare non eccedi nenache con spese assurde.

Modificato da Topoteoo il 06/10/2008 alle 10:32:10
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:42:09
quote:Originally posted by maculani lo faccio da anni e adesso a novembre esce la Toyota IQ, anti Smart ma 4 posti, lunghezza 2,98. >
> Mizziga, famiglia di giganti? [;)] [:D] [:D] [:D] [:D]
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:44:20
quote:Originally posted by maculani
Ottima soluzione specie con mezzi grossi, lo faccio da anni e adesso a novembre esce la Toyota IQ, anti Smart ma 4 posti, lunghezza 2,98. L'unica cosa, ricordatevi che ci va la patente "E", B-E o C-E. >
> QUOTO IN PIENO![;)]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:47:02
Idea da valutare caso per caso. Personalmente sto conseguendo la E per lavoro e poi vedro se mettere un bel gancio traino e riservarmi questo sistema in caso di necessita'. Spesso mi e' capitato di trovarmi in AA lontane dai punti piu' interessanti da visitare e dover fare passeggiate kilometriche oppure di dover rinunciare a certe gite. Si ci sono i mezzi pubblici (escludo a priori le bici perche' con 2 cani al seguito la vedo dura...), ma spesso ho sentito la mancanza del'auto. Poi ci sono invece altre situazioni in cui la localita' o la situazione di sosta non richiede ulteriori esigenze di mobilita' e allora non servirebbe. Certo' e' che non andrei piu' in la di una smart o similari vista la possibilita' di avere un carrello multiuso auto e moto a lunghezza limitata ed un peso contenuto che non aggrava piu' di tanto il lavoro della motrice. Pero' non la scarterei a priori, anzi.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 11:44:36
La pacchia di scorrazzare soprattutto a Luglio ed Agosto in Italia, in particolare con il proprio v.r. è finita. Le aree esplodono, i campeggi hanno prezzi da usura, alcune volte rimanere un pò lontani dai casini rimane l'unica soluzione percorribile e qundi o scoter se la moglie te lo guida, se sei in quattro, quindi due, oppure utilitaria e vai dove vuoi, già sperimentato ripeto con ottimi risultati, superiori alle aspettative.[:)][:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:16:19
Assurdo. Dovrei viaggiare come il circo Togni, perche' magari qualche volta la macchina mi potrebbe tornar utile ? [?] Se ne ho proprio bisogno, me la noleggio.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:17:11
La pacchia di scorrazzare soprattutto a Luglio ed Agosto in Italia, in particolare con il proprio v.r. è finita. Le aree esplodono, i campeggi hanno prezzi da usura, alcune volte rimanere un pò lontani dai casini rimane l'unica soluzione percorribile e qundi o scoter se la moglie te lo guida, se sei in quattro, quindi due, oppure utilitaria e vai dove vuoi, già sperimentato ripeto con ottimi risultati, superiori alle aspettative.[:)][:)] >
> A questo punto costa meno ed è più pratico andare in giro auto+roulotte. Sistema vecchio,ma se uno di principio, come molti camperisti fanno, va solo in campeggio, forse è più pratico
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:05:53
quote:Originally posted by dani1967
La pacchia di scorrazzare soprattutto a Luglio ed Agosto in Italia, in particolare con il proprio v.r. è finita. Le aree esplodono, i campeggi hanno prezzi da usura, alcune volte rimanere un pò lontani dai casini rimane l'unica soluzione percorribile e qundi o scoter se la moglie te lo guida, se sei in quattro, quindi due, oppure utilitaria e vai dove vuoi, già sperimentato ripeto con ottimi risultati, superiori alle aspettative.[:)][:)] >
> A questo punto costa meno ed è più pratico andare in giro auto+roulotte. Sistema vecchio,ma se uno di principio, come molti camperisti fanno, va solo in campeggio, forse è più pratico
>
> Esatto per molti anomali possessori di v.r. sarebbe molto meglio. Io utilizzo il veicolo 12 mesi e quindi è ovvio che non giro sempre con l'utilitaria al seguito per cui la caravan mi darebbe delle restrizioni. Ma ad esempio, in Corsica, mi sono divertito moltissimo con veicoli al seguito è una possibilità in più che si ha e non è per nulla assurdo come qualcuno pensa e credo di capirne qualcosina di vita all'aria aperta. I costi sono molto inferiori a quello che si pensa considerando che molte famiglie hanno già utilitarie in casa, il rimorchio adeguato nuovo, può costare 2000 euro che sono alla portata di tutti, il problema può essere la patente ma con un pò di buona volontà e circa 400,00 euro si prende, anche perchè si può sostenere l'esame con la propria roba.[:)][:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/10/2008 alle: 13:30:06
quote:Originally posted by maculani ... il problema può essere la patente ma con un pò di buona volontà e circa 400,00 euro si prende, anche perchè si può sostenere l'esame con la propria roba.[:)][:)] >
> Ma dài, abbi pazienza. Io faccio molta sosta libera, e con un mezzo da 6,20m (7,20 col portabici aperto) molte volte faccio fatica a fermarmi dove vorrei. Con un treno composto da supercamper + carrello con macchina, dove cavolo mi fermo ? Solo in campeggio o all'autogrill. Sai che divertimento. E il bello e' vivere il posto col camper, non andarci in macchina con due panini per poi ritornare alla sera a dormire in campeggio.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 14:28:22
Per te sarà così, poi mi sembra che tra me e te vi sono vedute diametralmente opposte; tu ami i v.r. vecchi e io roba nuova e grande, tu ti vuoi fermare dentro al mare io mi accontento in alta stagione di arrivare dove con i v.r. non si può; tu non ami guidare con la coda, io mi diverto e non ho mai trovato grossi problemi per cui lascia pure che altri trovino nella macchinetta al seguito un buon compromesso.[:)][:)][:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2008 alle: 15:04:42
Partendo dal presupposto che ognuno può fare come meglio crede... personalmente non riesco a comprendere un camperista che si porta l'auto al seguito! Che senso ha? Si perde il bello di arrivare in un posto, camminare, andare in bici, entrare a far parte del quotidiano della gente del posto prendendo i mezzi pubblici, ecc... E poi, scusate, ma se devo portarmi una macchina al seguito mi compro una mega roulotte con tutti gli optionals possibili a prezzo lungamente inferiore di un camper e una bella macchina che potrò utilizzare anche non in vacanza. Chiaramente è soltanto il mio pensiero ma se a qualcuno piace portarsi l'automobile al seguito fa bene a farlo! DADO
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/10/2008 alle: 16:14:35
io ho aperto il thread e sono d accordissimo con Maculani anche se non ho ancora esperienza in merito ma considero queste cose in base alle vostre interessantissime risposte: 1) Il nostro camper è un mezzo relativamente limitato perchè una volta parcheggiato (specie in campeggio) ci concede spostamenti molto confinati o al massimo con autobus scomodi ( e non sempre gli autobus esistono) 2) il concetto di roulotte non ha proprio un senso logico perche è perennemente un mezzo al traino mentre se io mi voglio fare un week end in stile raduno lascio la vettura a casa e viaggio senza rimorchi. 3) il traino può compromettere un certo impegno in effetti ma se io vado in campeggio ad esempio, posso lasciare il carrello e veicolo al classico parcheggio esterno, molti su col non si lamentano del traino di barche ad esempio.In autogrill come parcheggio un tir parcheggio anche un camper con carrello. 4) La bici me la porto lo stesso dietro e nulla mi impedisce di usarla, capita però che spesso , specie per chi ha figli, diventi scomodo andare a visitare zone limitrofe perche poco accessibili per le biciclette. Ad esempio quest'estate ero in Calabria fermo in campeggio, con la vettura avrei potuto visitare i paesi limitrofi (anche nel raggio di 30-40 km) , siti archeologici, spiagge stupende ecc restando fermo in un unico posto, con il camper tutto ciò è diventato un vero traffico, parcheggiare 7 mt di camper in paese o vicino a spiagge trafficate, fare manovra con lo stesso in paese... per non parlare del terrore ogni volta di rientrare e trovarlo aperto... o con sopra una multa. 5) Anche il noleggio potrebbe essere un idea intelligente ma ho fatto due conti e considerando anche il maggior costo di consumo gasolio la differenza è notevole... 6) resta anche sottinteso che con il carrello ci posso caricare un gommone sgonfio, biciclette, go kart, quad, accessori vari ecc.... 7) senza andar contro alle idee di nessuno io penso che sia un alternativa molto interessante, certo, se chi usa il camper lo fa solo per accendere la brace allora la musica cambia, ma per chi come me ama visitare i luoghi allora il tutto penso che venga giustificato pienamente... ps grazie a tutti per le vostre opinioni ovviamente..

Modificato da Topoteoo il 06/10/2008 alle 16:21:31
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 16:48:34
No, non concepisco camper e auto, proprio non ce la faccio. Due motrici per gli stessi giorni di ferie, per gli stessi posti, no grazie. Le possibilità di parcheggio poi sono limitatissime lasciatevelo dire da chi ha avuto per 3 anni un carrello appendice con il gommone. Credo che alla base ci sia un problema di insaziabilità[:0] Piero.
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 16:50:27
P.S. Se non sono troppo invadente, e chiedo scusa anticipatamente, che mezzo hai Topoteoo?
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/10/2008 alle: 16:52:22
quote:Originally posted by ilmeduso
No, non concepisco camper e auto, proprio non ce la faccio. Due motrici per gli stessi giorni di ferie, per gli stessi posti, no grazie. Le possibilità di parcheggio poi sono limitatissime lasciatevelo dire da chi ha avuto per 3 anni un carrello appendice con il gommone. Credo che alla base ci sia un problema di insaziabilità[:0] Piero. >
> scusa ma insaziabile lo è più chi si fa una costosa patente nautica per un brevissimo utilizzo estivo. Chi spende 3000 euro tra carrello, patente e gancio per un utilizzo annuale non è insaziabile, ma forse è uno che vuole una vacanza a 360 gradi... o sbaglio....[:0]
17
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 06/10/2008 alle: 17:06:52
LONTANO da me polemiche [:D][:D] non trovo assolutamente strano andare in giro Camper + auto al seguito.Fino all'estate appena trascorsa ho sempre girato con rimorchio con due scooter e non solo in vacanza ma anche nei w.e. e dove vai con 7Mt vai anche con 10Mt (logicamente bisogna avere un pò di pratica) adesso sono in trattativa per un rimorchio porta auto cosi' la prox estate porterò la mia c1. Trovi un Camping un pò decentrato e vai in giro con la macchina.[;)] Zio Bebbo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link