CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper con gommone al seguito su carrello consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 19:09:53
Buonasera a tutti siamo due amici con due camper e un gommone su carrello al seguito. Abbiamo sempre fatto vacanze sia itineranti che stanziali in campeggio (soprattutto quando avevamo figli al seguito). Negli ultimi due anni il mio amico ha preso un bellissimo gommone che ci ha cambiato il modo di fare la vacanza...una volta parcheggiato il camper in campeggio e messo il gommone in acqua passiamo tutto il giorno sul gommone visitando luoghi magnifici raggiungibili via mare. Ci chiediamo pertanto se serve davvero mettere il camper in campeggio visto che praticamente ci andiamo solamente a dormire e tra l'altro i costi dei campeggi ad agosto sono diventati davvero insostenibili...a quel punto varrebbe la pena trovare strutture ricettive tipo aree sosta vicine o addirittura dentro porticcioli turistici ...vorrei qualche parere in merito da chi come noi ha iniziato a vivere il mare in questo modo. Grazie
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 20:44:19
Certo che è così.  Ogni struttura recettiva è utile allo scopo. Poi ognuno fa quello che crede.
Giro da anni con la barca al seguito (e anche col gommone, dipende) e sai dove ho trovato le difficoltà maggiori? Nel parcheggio del carrello una volta varata la barca. In questo caso è più facile che si riesca a depositare nei campeggi piuttosto che nelle aree di sosta.
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 15/03/2024 alle 20:47:55
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2024 alle: 23:11:57
Una cosa non mi è chiara... voi intendete restare a dormire in gommone oppure tutte le sere contate di rientrare in camper ?

e ancora... in quale zona vorreste navigare ?

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 15/03/2024 alle 23:12:26
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 04:47:39
E' evidente che i costi dei campeggi in italia,ormai sono decisamente alti e capisco la tua riflessione. Non ho il gommone ma il mio pensiero principale ,quando sono in giro è " staro' fuori tutto il giorno, e se quando rientro in camper lo trovo aperto ?"
Per questo motivo lascio raramente il mezzo in sosta libera se mi assento  per diverse ore. Sicuramente ,possono entrarci dentro anche se mi assento per mezz'ora ma piu' il tempo aumenta a piu' ci sono probabilita'. Per questo motivo mi fermo spesso o in campegggio ( all'estero) oppure aree di sosta camper.  
Marco alderotti
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 08:30:41
Praticamente per risparmiare 40 o 50 sacchi quando torni o non trovi più il camper o lo trovi depredato… carrello compreso wink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 16:38:56
Allora…sicuramente dormiremo in camper …per quanto riguarda la sicurezza ho fatto la stessa considerazione per cui lasceremmo il camper in area sosta…quest’anno avremmo in mente o la sardegna o la costiera amalfitana….avete suggerimenti sulle strutture? Grazie infinite
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 17:58:38
camper + carrello + quad rigorosamente in campeggio . ricorda che appena arrivi quelli attorno alla tua piazzola guarderanno con cosa arrivi e a questo punto sei al sicuro che nessun estraneo toccherà qualcosa . almeno x mia esperienza ognuno guarda l'altro e questo fa si' che abbiamo POLIZIOTTI DI VICINANZA .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2024 alle: 21:47:54
In risposta al messaggio di fabrymi del 16/03/2024 alle 16:38:56

Allora…sicuramente dormiremo in camper …per quanto riguarda la sicurezza ho fatto la stessa considerazione per cui lasceremmo il camper in area sosta…quest’anno avremmo in mente o la sardegna o la costiera amalfitana….avete suggerimenti sulle strutture? Grazie infinite
Certo si dorme in camper.
Strutture? Sardegna solo esperienze negative. E allora qualche anno in Corsica. Spettacolo. L'ultimo con gommone nel gavone e un paio di moto sul carrello.  Camping Rondinara. Spiaggia Rondinara con gommone spiaggiato il 4 agosto. Praticamente deserta.
IMG-20170905-WA0005.jpg
Invece la costiera amalfitana la vedo dura.
Un paio d'anni un po' più giù in Cilento. Palinuro. Camping Marbella. Praticamente sulla spiaggia dell'Arco Naturale. E ti tiene anche il carrello nel parcheggio interno. A 20 metri dalla foce del Mingardo dove si può ormeggiare la barca.  Io la lasciavo da Mauro, un pescatore del posto e poi, quando è morto, dalla figlia Carmelina.
Barca sul carrello e scooter nel gavone.
IMG-20200630-WA0004.jpeg

22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 12:47:06
Ciao.
È praticamente da sempre che faccio le mie vacanze nel modo che vuoi fare tu.
Purtroppo la soluzione in Area di Sosta è veramente difficoltosa in quanto spesso e volentieri sono molto lontane dal luogo di ormeggio.
Sono daccordo con voi che in Italia i costi dei pochi campeggi con ormeggio è ormai paragonabile a degli hotel a 4 stelle ma purtroppo non esistono grandi soluzioni alternative. 
È una brutta cosa per il nostro bel paese ma per fruire della nautica da diporto ormai tantissimi, me compreso, optano per mete straniere come Corsica, Croazia, Grecia, ecc...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 14:30:07
In risposta al messaggio di Sax del 17/03/2024 alle 12:47:06

Ciao. È praticamente da sempre che faccio le mie vacanze nel modo che vuoi fare tu. Purtroppo la soluzione in Area di Sosta è veramente difficoltosa in quanto spesso e volentieri sono molto lontane dal luogo di ormeggio.
Sono daccordo con voi che in Italia i costi dei pochi campeggi con ormeggio è ormai paragonabile a degli hotel a 4 stelle ma purtroppo non esistono grandi soluzioni alternative.  È una brutta cosa per il nostro bel paese ma per fruire della nautica da diporto ormai tantissimi, me compreso, optano per mete straniere come Corsica, Croazia, Grecia, ecc...
...
hai strutture da consigliarmi in corsica?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2024 alle: 17:58:46
Abbiamo amici che da anni vanno al Camping "Golfo di Sogno" a Porto Vecchio. Sono diversi anni che vanno sia in camper che in auto e poi varano in zona ormeggiando i gommoni nella baia del camping. 

Corsica a parte il ricorso al camping in Italia è quasi condizione imprescindibile. Le darsene o "Marina" in alcuni casi offrono o ospitalità ai camper se varano la barca nella loro struttura e ne pagano il relativo posto barca.
 alto Veneto c'è un'area di sosta con posti barca in acqua e ristorante. Si chiama "Mazarak". Si trova immediatamente fuori dalla laguna di Caorle e dietro l'isola della Brussa 

https://mazarack.it/

Se vuoi raccogliere più informazioni sulla possibilità di navigare con natanti da diporto ed accedere a strutture a loro adatte ti suggerisco di guardare

https://www.gommoniemotori.com/...

In nord Europa, invece, la sosta camper nelle strutture adibite alla nautica da diporto è più frequente. In Danimarca sono tantissime, ma anche in Olanda e Norvegia.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 17/03/2024 alle 18:00:38
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 18:14:18
Mie esperienze derivanti da 20 anni di tale uso, in Grecia ed in Croazia. Sempre in campeggio, solo qualche volta in libera in Grecia. Il traino parcheggiato in camping in apposita area, il gommone ormeggiato su corpo morto che quasi ogni campeggio dispone.E tanti, se non tutti, i campeggi greci dispongono di uno scivolo per l'alaggio o se ne fanno carico loro con un pick up. Si va in giro per mare senza il patema di un camper lasciato incustodito, che per me e' importante.  Costi: in Grecia nessun costo, traino, gommoni, cani non te li fanno pagare , cosi' come quasi sempre non paghi la boa. In Croazia è  diverso, la boa di solito si paga, talvolta puoi trovare un porticciolo con ormeggio gratuito. Ma, ripeto, sosta libera od area di sosta con un traino la vedo complicata.
Paolo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 21:46:02
In risposta al messaggio di fabrymi del 17/03/2024 alle 14:30:07

hai strutture da consigliarmi in corsica?
L'ho detto sopra. 
Campeggio Rondinara tra Porto Vecchio e Bonifacio. 
Spiaggia la Rondinara subito sotto. Barca alla boa.

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2024 alle: 21:49:42
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/03/2024 alle 21:46:02

L'ho detto sopra.  Campeggio Rondinara tra Porto Vecchio e Bonifacio.  Spiaggia la Rondinara subito sotto. Barca alla boa.  
1710794853424143158849872551003.jpg
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 21:40:35
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/03/2024 alle 21:49:42

Perdonami per arrivare al camping la rondinara sbarchi a bastia? 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2024 alle: 13:46:23
In risposta al messaggio di fabrymi del 22/03/2024 alle 21:40:35

Perdonami per arrivare al camping la rondinara sbarchi a bastia? 
Si. Io venendo dal nord Italia ho sempre fatto Piombino-Bastia.
Due volte ho fatto anche la traversata in barca...semplice. Fattibile anche con patente entro le 12 miglia.

Modificato da urbani 1 il 23/03/2024 alle 13:57:07
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2024 alle: 07:44:39
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/03/2024 alle 13:46:23

Si. Io venendo dal nord Italia ho sempre fatto Piombino-Bastia. Due volte ho fatto anche la traversata in barca...semplice. Fattibile anche con patente entro le 12 miglia.
Ho provato a sentire il camping Rondinara ma non accettano prenotazioni per Agosto
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2024 alle: 16:29:47
In Italia ci sono tanti posti dove è possibile varare il natante parcheggiando sia il carrello che il camper?
Non ho alcuna paura a lasciare il camper incustodito.. voglio vivere senza paure godendo di ciò che possiedo (è una decisione che ho preso da 8 anni e mi ha cambiato la vita in meglio, non tornerei mai indietro).
Però non vedo proprio le occasioni per varare un gommone lasciando camper e carrello! Adesso ne ricordo una sola.
Forse sono io che non ci faccio caso, sarebbe bello avere una mappa di quei posti, mi invoglierebbe.
Drugo1985
Drugo1985
18/12/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 10:24:17
In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/03/2024 alle 21:47:54

Certo si dorme in camper. Strutture? Sardegna solo esperienze negative. E allora qualche anno in Corsica. Spettacolo. L'ultimo con gommone nel gavone e un paio di moto sul carrello.  Camping Rondinara. Spiaggia Rondinara
con gommone spiaggiato il 4 agosto. Praticamente deserta. Invece la costiera amalfitana la vedo dura. Un paio d'anni un po' più giù in Cilento. Palinuro. Camping Marbella. Praticamente sulla spiaggia dell'Arco Naturale. E ti tiene anche il carrello nel parcheggio interno. A 20 metri dalla foce del Mingardo dove si può ormeggiare la barca.  Io la lasciavo da Mauro, un pescatore del posto e poi, quando è morto, dalla figlia Carmelina. Barca sul carrello e scooter nel gavone.  
...
Ciao, 

posso chiederti che gommone è quello che si vede in foto? 
Sto cercando di raccapezzarmi su come fare con il gommone ( piccola chiglia rigida da mettere sul tetto o smontabile da mettere nel gavone ), e quello in foto asomiglia ad uno dei modelli che sto valutando ( zodiak mark 2 ).

Grazie!
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2024 alle: 17:40:02
Ad occhio è un bombard C4 o un quicksilver 380 con paramezzale gonfiabile.
Venendo dallo smontabile ed avendo oggi un chiglia rigida tirato dal camper ti direi che un chiglia rigida sul tetto non ce lo metti.
Passeresti i 4mt di altezza.
Senza carrello valuterei uno smontabile3.60-3.80 possibilmente con paramezzale in legno (visto che offrono una navigabilità infinitamente maggione dei vari fast roller e chiglia pneumatica) e gomma in hypalone in luogo del PVC termosaldato(vedi zodiac) che si scolla in zona paramezzale e non tiene una mazza.Non hanno nulla a che fare con i vecchi zodiac.

Drugo1985
Drugo1985
18/12/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2024 alle: 20:17:12
In risposta al messaggio di SilverHaze del 24/12/2024 alle 17:40:02

Ad occhio è un bombard C4 o un quicksilver 380 con paramezzale gonfiabile. Venendo dallo smontabile ed avendo oggi un chiglia rigida tirato dal camper ti direi che un chiglia rigida sul tetto non ce lo metti. Passeresti
i 4mt di altezza. Senza carrello valuterei uno smontabile3.60-3.80 possibilmente con paramezzale in legno (visto che offrono una navigabilità infinitamente maggione dei vari fast roller e chiglia pneumatica) e gomma in hypalone in luogo del PVC termosaldato(vedi zodiac) che si scolla in zona paramezzale e non tiene una mazza.Non hanno nulla a che fare con i vecchi zodiac.  
...
Grazie. Il mio principale dubbio sugli smontabili è il tempo necessario a montare e smontare tutto..secondo la tua esperienza è una cosa che riesci a sbrigarti in una 20ina di minuti ( da solo ) o ci vuole molto di più?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link