In risposta al messaggio di Drugo1985 del 25/12/2024 alle 20:17:12No, 20 minuti non bastano. Poi dipende dal gommone, dalla posizione che trovi, dalla disponibilità ed utilizzabilità di un gonfiatore elettrico e da quanti siete.
Grazie. Il mio principale dubbio sugli smontabili è il tempo necessario a montare e smontare tutto..secondo la tua esperienza è una cosa che riesci a sbrigarti in una 20ina di minuti ( da solo ) o ci vuole molto di più?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 26/12/2024 alle 08:40:37Ti ringrazio per le info..buona giornata!
No, 20 minuti non bastano. Poi dipende dal gommone, dalla posizione che trovi, dalla disponibilità ed utilizzabilità di un gonfiatore elettrico e da quanti siete. ci sono gommoni nei quali si gonfia tutto, anche il paramezzalee il pagliolo. Questi facilitano molto il montaggio e lo smontaggio, ma tra trovare il posto e portarci i diversi pezzi, prepararli, cominciare a gonfiare, e qui se arrivi con l’auto puoi usare le pompe elettriche, altrimenti vai a braccia o a gambe ed i tempi si allungano. Una volta gonfiato e montato il gommone devi fissare il motore, il serbatoio e le varie borse per le dotazioni ed il bagaglio personale. Io considererei circa 1 ora per operazione in 2 persone.
In risposta al messaggio di Drugo1985 del 25/12/2024 alle 20:17:12Avevo un Quick Silver di mt 3,80 con motore di 25 CV. Per due anni lo tenevo in gavone, troppo pesante, circa in totale 140 kg. Per gonfiarlo mai meno di un'ora, idem per sgonfiarlo e riporlo in camper. Quindi in Grecia passavo cosi' le vacanze, ogni due o tre giorni gonfia e sgonfia! Venduto, preso il carrelli e gommone di mt 4,20 a chiglia rigida. Altra vita!
Grazie. Il mio principale dubbio sugli smontabili è il tempo necessario a montare e smontare tutto..secondo la tua esperienza è una cosa che riesci a sbrigarti in una 20ina di minuti ( da solo ) o ci vuole molto di più?
In risposta al messaggio di bazylothis del 26/12/2024 alle 19:28:00da appasionato nautica posso dirti che nella nautica ogni mezzo e' troppo grosso e troppo piccolo contemporaneamente...per avere doti nautiche dovresti avere almeno 5 mt e vtr ma e' un impegno trasportarlo...poi non ho capito il discorso di passare gg in gommone...per farlo dovresti avere 10 mt di mezzo e ti scordi la carrellabilita'...anche per via della massa trainabile...a grandi linee
Avevo un Quick Silver di mt 3,80 con motore di 25 CV. Per due anni lo tenevo in gavone, troppo pesante, circa in totale 140 kg. Per gonfiarlo mai meno di un'ora, idem per sgonfiarlo e riporlo in camper. Quindi in Grecia passavo cosi' le vacanze, ogni due o tre giorni gonfia e sgonfia! Venduto, preso il carrelli e gommone di mt 4,20 a chiglia rigida. Altra vita!
In risposta al messaggio di fabrymi del 15/03/2024 alle 19:09:53Ciao, anche noi quest'anno camper e gommone a seguito, hai dei luoghi da suggerirmi dove passare dei giorni in libertà?
Buonasera a tutti siamo due amici con due camper e un gommone su carrello al seguito. Abbiamo sempre fatto vacanze sia itineranti che stanziali in campeggio (soprattutto quando avevamo figli al seguito). Negli ultimi dueanni il mio amico ha preso un bellissimo gommone che ci ha cambiato il modo di fare la vacanza...una volta parcheggiato il camper in campeggio e messo il gommone in acqua passiamo tutto il giorno sul gommone visitando luoghi magnifici raggiungibili via mare. Ci chiediamo pertanto se serve davvero mettere il camper in campeggio visto che praticamente ci andiamo solamente a dormire e tra l'altro i costi dei campeggi ad agosto sono diventati davvero insostenibili...a quel punto varrebbe la pena trovare strutture ricettive tipo aree sosta vicine o addirittura dentro porticcioli turistici ...vorrei qualche parere in merito da chi come noi ha iniziato a vivere il mare in questo modo. Grazie
In risposta al messaggio di mannox del 25/04/2025 alle 10:37:51Se leggi il Topic per intero, troverai molti spunti su dove dirigerti. Se invece chiedi informazioni per qualche località in particolare dovresti citarla.
Ciao, anche noi quest'anno camper e gommone a seguito, hai dei luoghi da suggerirmi dove passare dei giorni in libertà? Siamo in 2adulti e un pupo. (RAGAZZO 20 ANNI) Grazie Massimiliano d aVicenza