CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper e Gommoni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
17
508professional
508professional
13/12/2007 428
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 09:06:19
Anche il traghetto..... ma sono spesi bene!
Io Ho risolto con un portatutto/portamoto, in Grecia con sopra il gommone e il motore, in Italia con la Vespa (rigorosamente vintage come il camper wink)
Il Rib l'ho avuto per parecchi anni prima di prendere il Camper ed è un'altro navigare, ma il carrello ovviamente ti limita un po'.
Bisogna capire che tipo di vacanza si cerca.

Sergio

Ghido
Viaggio su Camper Italia professional
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 11:40:40
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/04/2017 alle 21:24:00

Allora..... il Tohatsu 18 è un bicilindrico 2 tempi. Bel motore, un po' rumoroso ma sufficientemente potente. Se ricordo bene è circa un 350 cc. Se pensi di usare il gommone con una certa frequenza e anche senza il camper
puoi pensare ad un RIB quindi ad un gommone con carena in vetroresina. Lo metti su un carrello è, come d'incanto, cessa tutto il lavoro di monta/smonta anche se poi si aprono altri vincoli !! La navigazione in questo caso diventa, mediamente, molto migliore. Anche se ci sono, come sempre, Rib e Rib..... Tieni presente che fino a 750 Kg di massa complessiva del rimorchio  puoi trainare senza l'estensione E. In pratica vuol dire che fino a 4,80/5.00 metri di gommone riesci ad usare un rimorchio leggero per il C.S. Ovvio che il rimessaggio ......  
...

Grazie Paolo della risposta, si ho capito ora le differenze che identificherei si dividono sostanzialmente in 3 con ovviamente le differenze tra le varie mache e bontà di prodotto.
Io non vorrei il carrello perchè dovrei fornire comunque auto e camper 2000 euro mentre invece smontabile potrei inserirlo nel garage del camper e nel baule dell'auto e riporlo in garage in modo da occupare solo una parte seppur piccolo è lungo solo 4,85 m pertanto opterei comunque per uno smontabile resta da valutare se completamente gonfiabile o con paramezzale rigido (presumo che questo faccia la reale differenza dando rigidità piùà che il paiolato).
La diffrenza tra i due è comunque importante da come tutti descrivono mia moglie non penso mi darebbe una mano ed i figli sono ancora piccoli il primo 11 anni.
Ci penserò
Saluti
Keep ca(L)m..per
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 13:31:46
se posso ti dico la mia....ho preso da 15 giorni uno zodiac fast roller cadet neo 3.60 motorizzato con uno yamaha 9.9 4t mosso dall'idea di utilizzarlo con il camper. Noi siamo in due e quella misura va più che bene calcolando che verrà utilizzato per spostamenti lungo la costa. Il gommone pesa 40 chili e altrettanti il motore. Dopo averlo gonfiato e sgonfiato un paio di volte  il gommone sono arrivato alla conclusione che: lo utilizzerò con il camper solo in situazioni stanziali, alla prima occasione monto il gancio traino al camper (porta moto e gancio si possono utilizzare contemporaneamente) ho già comprato un carrello e montato il gancio alla macchina. Fare da soli o con l'aiuto della moglie che più di tanto non può ben presto mi avrebbe portato ad odiarlo.....
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 15:16:50
@Misterx1 per quelle che sono le mie convinzioni l'unico smontabile che oggi, andrei a comprare è un fastroller o comunque un "tuttopneumatico" come il fastroller. Tanto qualsiasi altro smontabile potrebbe essere un po' più performante, ma lo sbattimento del monta/smonta ed il peso lo renderebbero, di fatto, inutilizzabile (per me). Quello effettivamente lo stendi a terra, ci colleghi il gonfiatore e quando hai finito lo porti in acqua, un motore da 8-10 Cv che resti sotto i 30 Kg di peso e via. 
Lo si usa con il mare forza "olio" e si va a 2 miglia di distanza (dall'approdo lungocosta, non verso il largo). Tanto di più non farei !!

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 15:37:05
In risposta al messaggio di Ettorino del 07/04/2017 alle 13:31:46

se posso ti dico la mia....ho preso da 15 giorni uno zodiac fast roller cadet neo 3.60 motorizzato con uno yamaha 9.9 4t mosso dall'idea di utilizzarlo con il camper. Noi siamo in due e quella misura va più che bene calcolando
che verrà utilizzato per spostamenti lungo la costa. Il gommone pesa 40 chili e altrettanti il motore. Dopo averlo gonfiato e sgonfiato un paio di volte  il gommone sono arrivato alla conclusione che: lo utilizzerò con il camper solo in situazioni stanziali, alla prima occasione monto il gancio traino al camper (porta moto e gancio si possono utilizzare contemporaneamente) ho già comprato un carrello e montato il gancio alla macchina. Fare da soli o con l'aiuto della moglie che più di tanto non può ben presto mi avrebbe portato ad odiarlo..... su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
...

CIao Ettorino,
ti ringrazio per il consiglio sopratutto "dal campo" avevo visto anche io un fastroller 3,6m con un 8 cv 4T.
Come dicevo vorrei utilizzarlo non in camper iche in 3 anni di utilizzo mai stanziale.
inoltre non ho ne voglia ne intenzione di spendere almeno migliaio di euro per il camper di gancio traino forse servirebbe più per l'auto, ho anche sufficiente spazio nel gavone del camper per sacca e motore.
Restringo come dicevo ad utilizzo camper anche se sporadicoe nel caso e come confermi già solo gonfiabile è un problema figuriamoci con chiglia e paramezzale da montare.
Saluti
Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 15:57:56
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/04/2017 alle 15:16:50

@Misterx1 per quelle che sono le mie convinzioni l'unico smontabile che oggi, andrei a comprare è un fastroller o comunque un tuttopneumatico come il fastroller. Tanto qualsiasi altro smontabile potrebbe essere un po' più
performante, ma lo sbattimento del monta/smonta ed il peso lo renderebbero, di fatto, inutilizzabile (per me). Quello effettivamente lo stendi a terra, ci colleghi il gonfiatore e quando hai finito lo porti in acqua, un motore da 8-10 Cv che resti sotto i 30 Kg di peso e via.  Lo si usa con il mare forza olio e si va a 2 miglia di distanza (dall'approdo lungocosta, non verso il largo). Tanto di più non farei !!  
...

Paolo corretto mi sto orientando anche io su quello integralmente gonfiabile.
Poi come si dice se son rose fioriranno e l'appetito vien mangiando magari mi appassiono.

Saluti
P.S.
per orientarmi condizioni anno e prezzo se è possibile saperlo
Keep ca(L)m..per
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 16:10:27
il gancio traino per un ducato 250 con telaio alko compreso di collaudo costa 1100 euro 
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 16:25:36
se vai sullo zodiac cerca un neo (NEOPRENE HYPALON)   facile da incollare, molto più resistente rispetto ad un PVC , nessun problema di perdite e soprattutto ripiegato dura di più.  Altra cosa.......... gonfiatore elettrico hp portatile a batteria. La chiglia ad altra pressione usando un normale gonfiatore a piede o a mano difficilmente raggiungerà la pressione desiderata e questo andrà a  creare problemi per la navigazione. Ricorda che una volta messo in acqua è fisiologica una perdita di pressione data dalla variazione di temperatura e quindi bisogna dargli una pompatina. Per il discorso di riporlo ogni volta dentro la sua sacca..........beh buona fortuna le prime volte sarà moooolto dura smiley 

Modificato da Ettorino il 07/04/2017 alle 16:29:03
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 16:31:55
qui troverai un articolo interessante che sicuramente andrà a dissipare ulteriori dubbi 

http://www.gommonauti.it/ptopic...

Modificato da Ettorino il 07/04/2017 alle 16:43:46
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 20:06:13
In risposta al messaggio di Ettorino del 07/04/2017 alle 16:25:36

se vai sullo zodiac cerca un neo (NEOPRENE HYPALON)  facile da incollare, molto più resistente rispetto ad un PVC , nessun problema di perdite e soprattutto ripiegato dura di più.  Altra cosa.......... gonfiatore elettrico
hp portatile a batteria. La chiglia ad altra pressione usando un normale gonfiatore a piede o a mano difficilmente raggiungerà la pressione desiderata e questo andrà a  creare problemi per la navigazione. Ricorda che una volta messo in acqua è fisiologica una perdita di pressione data dalla variazione di temperatura e quindi bisogna dargli una pompatina. Per il discorso di riporlo ogni volta dentro la sua sacca..........beh buona fortuna le prime volte sarà moooolto dura   su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
...

Grazie di tutte le utili informazioni ma chiedevo il prezzo del gommone acquistato.
Saluti
Keep ca(L)m..per
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2017 alle: 20:33:00
Gommone e motore settembre 2015 utilizzato per 5 ore completo di dotazioni entro 1 miglio tendalino e ruotine piu cavalletto per manutenzione motore   4000 euro 
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 13:30:02
io ho avuto un honwave t40, con motore yamaha 25cv.

andava una meraviglia, però, il tutto pesava 150kg. 98 di gommone e 52 di motore.

devi avere lo scivolo vicino, altrimenti è una faticata...
io sono abba stanza massiccio, e alzavo la prua del gommone e me lo caricavo sulle schiena, dietro le ruote di alaggio tenevano sollevato poppa e motore ma ti garantisco che fare 200 metri era una faticata, se, poi trovi sabbia, ti scassi i piedi.

alla fine ho venduto xche il tutto era troppo difficile da gestire, tra monta e smonta (il t40 ha pagliolo in alluminio).

lo spazio a bordo era comunque risicato e non avevi prendisole.

ho preso a noleggio un bsc da 5,5 metri, ed è tutto 1 altro vivere..

quando potrò, sono orientato su uno ZAR 43 (o al massimo un 47) con un 40/70 (ma comunque facendo la patente nautica).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link