CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper e ristoranti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 18:17:59
Certo che la location ha la sua importanza ,grande importanza ,e si paga
Per il prezzo e' da molti anni che si può sapere cosa si va a spendere senza entrare e un idea del menù anche lui esposto all esterno mentre per la qualità si sa per il passa parola,social o si sapra'quando si e' al caffè.digestivo 
location tale quale per le soste del camper dal P all area e al campeggio con più stelle 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/11/2019 alle 18:20:28
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 19:53:51
Le recensioni ,comunque anche se veritiere, rispecchiano il gusto e conoscenza/competenza di chi le fa.

Magari uno recensisce un ristorante di pesce  non avendo nessuna cultura gastronomica sul pesce, quindi recensioni anche veritiere, perchè veramente ha mangiato li, ma non affidabili.

Ciao a tutti...Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 20:19:41
Tante volte per pigrizia associata alla fame, guardo dove c'è più gente seduta ai tavoli, ma questa volta non ha funzionato.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 20:26:34
esperienze recente, tornato dopo circa 6 mesi in un ristorante  a Capo Rizzuto  presso il quale avevo mangiato in modo encomiabile e ad un prezzo piu che giusto,ho avuto u8na sorpresa amara;prezzo molto piu alto a fronte di una cena penosa,
antipasto quasi inesistente
risotto ai frutti di mare che sembrava una minestra in brodo con due tocchetti di roba
seppia alla griglia dura e immangiabile contorni da dimenticare
Se mesi fa lo raccomandai ,ora suggerisco di starne lontani Se possibile posso postare il nome sad che potete comunque trovare nell'intervento dell'altra volta che riguardava appunto i ristoranti da segnalare
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 03/11/2019 alle 20:29:26
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 22:14:07
Purtroppo un sistema infallibile per scegliere un ristorante non esiste !
Io, con tutti i limiti di questa applicazione (che qualcuno ha già opportunamente evidenziato !), mi affido a Tripadvisor perchè non vedo quale altro sistema si possa adottare quando si va in un posto dove non si conosce nessuno.
Statisticamente parlando, direi che nell'80% dei casi mi è andata abbastanza bene, anche se qualche volta mi è capitato di prendere qualche sonora fregatura !
Oltre alle recensioni positive a pagamento (diffidare di chi ne ha tantissime !), bisogna stare anche attenti ai posti troppo economici o dove servono porzioni troppo abbondanti. Molta gente, infatti, si lascia abbagliare da queste caratteristiche e finisce col recensire in maniera entusiastica anche locali che non lo meritano sotto il profilo qualitativo.
Uno sguardo anche alle recensioni negative non guasta mai: l'importante è saper distinguere le recensioni di chi magari ha litigato, perchè quelle - per ovvie ragioni - sono poco obiettive.
Insomma devo dire che con Tripadvisor ho scoperto dei posti in cui - in effetti - si mangia divinamente, anche se a volte - se non si sta bene attenti - si rischia di prendere qualche cantonata.
Un sistema alternativo a cui ho fatto ricorso qualche volta, è quello di chiedere informazioni a qualcuno del posto. Tuttavia, soprattutto se ci si trova in un piccolo centro, il rischio di ricevere dei consigli... interessati è molto alto, perchè non è difficile imbattersi in qualcuno con parenti che fanno i ristoratori.
Sono appena rientrato da un breve soggiorno in Ciociaria e devo dire che mai come questa volta mi è andata piuttosto male: salverei soltanto una pizzeria, ma i ristoranti in cui mi sono fermato sono tutti da dimenticare !

Giuseppe
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 07:38:46
In risposta al messaggio di bottastra del 03/11/2019 alle 22:14:07

Purtroppo un sistema infallibile per scegliere un ristorante non esiste ! Io, con tutti i limiti di questa applicazione (che qualcuno ha già opportunamente evidenziato !), mi affido a Tripadvisor perchè non vedo quale altro
sistema si possa adottare quando si va in un posto dove non si conosce nessuno. Statisticamente parlando, direi che nell'80% dei casi mi è andata abbastanza bene, anche se qualche volta mi è capitato di prendere qualche sonora fregatura ! Oltre alle recensioni positive a pagamento (diffidare di chi ne ha tantissime !), bisogna stare anche attenti ai posti troppo economici o dove servono porzioni troppo abbondanti. Molta gente, infatti, si lascia abbagliare da queste caratteristiche e finisce col recensire in maniera entusiastica anche locali che non lo meritano sotto il profilo qualitativo. Uno sguardo anche alle recensioni negative non guasta mai: l'importante è saper distinguere le recensioni di chi magari ha litigato, perchè quelle - per ovvie ragioni - sono poco obiettive. Insomma devo dire che con Tripadvisor ho scoperto dei posti in cui - in effetti - si mangia divinamente, anche se a volte - se non si sta bene attenti - si rischia di prendere qualche cantonata. Un sistema alternativo a cui ho fatto ricorso qualche volta, è quello di chiedere informazioni a qualcuno del posto. Tuttavia, soprattutto se ci si trova in un piccolo centro, il rischio di ricevere dei consigli... interessati è molto alto, perchè non è difficile imbattersi in qualcuno con parenti che fanno i ristoratori. Sono appena rientrato da un breve soggiorno in Ciociaria e devo dire che mai come questa volta mi è andata piuttosto male: salverei soltanto una pizzeria, ma i ristoranti in cui mi sono fermato sono tutti da dimenticare !  
...
Non sopporto i siti "speculatori" tipo trip e qualcosa  ecc. ti obbligano ad andare nei loro siti invece di andare dal diretto interessato. Per esempio se devo andare in  un albergo vado direttamente al loro sito.
Comunque a parte la battuta, vado solo nei ristoranti di "camionisti in trattoria" ...laugh
ne ho visitati 3 e devo dire che sono stati eccezionali..
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 09:03:37
In risposta al messaggio di lebreton del 04/11/2019 alle 07:38:46

Non sopporto i siti speculatori tipo trip e qualcosa  ecc. ti obbligano ad andare nei loro siti invece di andare dal diretto interessato. Per esempio se devo andare in  un albergo vado direttamente al loro sito. Comunque a parte la battuta, vado solo nei ristoranti di camionisti in trattoria ... ne ho visitati 3 e devo dire che sono stati eccezionali..
Forse confondi Tripadvisor con i vari circuiti che si occupano delle prenotazioni alberghiere.
Se scegli un ristorante sulla base delle recensioni presenti su Tripadvisor, lo puoi contattare direttamente, senza dover transitare da loro per la prenotazione, cosa che - peraltro - puoi fare tranquillamente anche quando scegli un albergo tramite Booking o altri siti similari. Con Booking, per esempio, io lo faccio spesso e, contattando direttamente la struttura, riesco a spuntare anche dei prezzi nettamente più bassi. L'unico handicap è che, prenotando direttamente, difficilmente si può beneficiare dell'opzione che, con un piccolo sovrapprezzo, consente la cancellazione gratuita entro una certa data.
Tornando invece, ai ristoranti, mi piacerebbe sapere se esiste qualche sito web in cui è possibile consultare l'elenco dei locali recensiti da "camionisti in trattoria" se bisogna necessariamente andarsi a guardare le varie puntate televisive.
Comunque, so bene che esistono tanti altri siti che pubblicano le recensioni sui ristoranti, ma quelli che mi è capitato di vedere sono molto meno completi, per cui sorge legittimo il sospetto che suggeriscano solo ed esclusivamente i locali che pagano la relativa inserzione pubblicitaria. A Tripadvisor attribuisco, invece, un pizzico di attendibilità in più, non foss'altro per il fatto che sono recensiti praticamente tutti i locali situati in una determinata località.
Giuseppe
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 09:16:15
In risposta al messaggio di bottastra del 04/11/2019 alle 09:03:37

Forse confondi Tripadvisor con i vari circuiti che si occupano delle prenotazioni alberghiere. Se scegli un ristorante sulla base delle recensioni presenti su Tripadvisor, lo puoi contattare direttamente, senza dover transitare
da loro per la prenotazione, cosa che - peraltro - puoi fare tranquillamente anche quando scegli un albergo tramite Booking o altri siti similari. Con Booking, per esempio, io lo faccio spesso e, contattando direttamente la struttura, riesco a spuntare anche dei prezzi nettamente più bassi. L'unico handicap è che, prenotando direttamente, difficilmente si può beneficiare dell'opzione che, con un piccolo sovrapprezzo, consente la cancellazione gratuita entro una certa data. Tornando invece, ai ristoranti, mi piacerebbe sapere se esiste qualche sito web in cui è possibile consultare l'elenco dei locali recensiti da camionisti in trattoria se bisogna necessariamente andarsi a guardare le varie puntate televisive. Comunque, so bene che esistono tanti altri siti che pubblicano le recensioni sui ristoranti, ma quelli che mi è capitato di vedere sono molto meno completi, per cui sorge legittimo il sospetto che suggeriscano solo ed esclusivamente i locali che pagano la relativa inserzione pubblicitaria. A Tripadvisor attribuisco, invece, un pizzico di attendibilità in più, non foss'altro per il fatto che sono recensiti praticamente tutti i locali situati in una determinata località.
...
Tornando invece, ai ristoranti, mi piacerebbe sapere se esiste qualche sito web in cui è possibile consultare l'elenco dei locali recensiti da "camionisti in trattoria" 
Questa la trovo una cosa interessante. Non vado spesso nei ristoranti quando viaggio, ma a volte capita,  vedere tante auto, furgoni o camion nel parcheggio è quasi una garanzia.
All'estero mi sono servito delle indicazioni della Lonely trovandomi sempre bene.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 09:16:32
In risposta al messaggio di elCetti del 03/11/2019 alle 19:53:51

Le recensioni ,comunque anche se veritiere, rispecchiano il gusto e conoscenza/competenza di chi le fa. Magari uno recensisce un ristorante di pesce  non avendo nessuna cultura gastronomica sul pesce, quindi recensioni anche veritiere, perchè veramente ha mangiato li, ma non affidabili. Ciao a tutti...Sandro  
Sono perfettamente d'accordo con te sul concetto di "cultura gastronomica", soprattutto per ciò che concerne i ristoranti che servono piatti di pesce.
In posti dell'entroterra, per esempio, spesso questa cultura per forza di cosa non esiste e si finisce con l'esaltare locali che non lo meritano.
Nella mia recente esperienza in Ciociaria, mi è capitato - ad esempio - di andare (per sbaglio !) in un ristorante dove, dopo essermi seduto, ho appreso che servivano solo piatti di pesce. Era un ristorante molto rinomato, con delle recensioni eccellenti, per cui - visto che c'ero - mi sono comunque fermato per cena.
Ho ordinato delle linguine ai frutti di mare, dove c'erano una testa di gamberone (del "corpo" non vi era traccia !), delle vongole e a delle cozze nere, con tantissimi gusci vuoti per far apparire il piatto più ricco. Ma la cosa davvero sorprendente è stata che le cozze nere, oltre ad essere state cotte in precedenza, erano pure state appena tirate fuori dal frigo e non avevano neanche avuto il buon gusto di saltarle un po' in padella per farle intiepidire ! Cozze e gusci, quindi, erano letteralmente ghiacciati di frigo ed hanno finito col raffreddare rapidamente tutti gli altri ingredienti. 
Un locale del genere (peraltro anche piuttosto costoso !) in una località di mare avrebbe chiuso i battenti dopo una settimana, lì invece era apprezzatissimo e super-accorsato !
Giuseppe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 09:17:02
In risposta al messaggio di bottastra del 04/11/2019 alle 09:03:37

Forse confondi Tripadvisor con i vari circuiti che si occupano delle prenotazioni alberghiere. Se scegli un ristorante sulla base delle recensioni presenti su Tripadvisor, lo puoi contattare direttamente, senza dover transitare
da loro per la prenotazione, cosa che - peraltro - puoi fare tranquillamente anche quando scegli un albergo tramite Booking o altri siti similari. Con Booking, per esempio, io lo faccio spesso e, contattando direttamente la struttura, riesco a spuntare anche dei prezzi nettamente più bassi. L'unico handicap è che, prenotando direttamente, difficilmente si può beneficiare dell'opzione che, con un piccolo sovrapprezzo, consente la cancellazione gratuita entro una certa data. Tornando invece, ai ristoranti, mi piacerebbe sapere se esiste qualche sito web in cui è possibile consultare l'elenco dei locali recensiti da camionisti in trattoria se bisogna necessariamente andarsi a guardare le varie puntate televisive. Comunque, so bene che esistono tanti altri siti che pubblicano le recensioni sui ristoranti, ma quelli che mi è capitato di vedere sono molto meno completi, per cui sorge legittimo il sospetto che suggeriscano solo ed esclusivamente i locali che pagano la relativa inserzione pubblicitaria. A Tripadvisor attribuisco, invece, un pizzico di attendibilità in più, non foss'altro per il fatto che sono recensiti praticamente tutti i locali situati in una determinata località.
...
per quanto riguarda  "camionisti in trattoria", non è tutto oro quello che luccica.
ho provato di persona alcune delle trattorie del programma, non è proprio così come lo descrivono, non si mangia male( in quelle che ho provato) ma non è proprio eccelso come lo descrive Rubio.
credo,anzi, che le stesse trattorie paghino per essere nel programma.
una più di tuute che è falsa come giuda, è una trattoria nei pressi del garda, nella puntata, i proprietari sono così cordiali e sorridenti con tutti, peccato che nella realtà è tutto l'opposto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/11/2019 alle 09:21:24
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 12:29:07
Mah... io uso una regola terra terra... se non conosco il ristorante parlo con la gente del posto, prevalentemente con gli anziani e non con domande dirette, ma con nonchalance, parlando del più e del meno butto giù qualche amo sul cibo della zona e via discorrendo, quasi sempre azzecco la scelta, quasi... wink
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 12:47:55
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 02/11/2019 alle 22:17:40

A) le recensioni su tripadvisor e su google si comprano. Le positive e le negative. 100 euro per 30 recensioni positive. Sono quelle molto generiche, che potrebbero andsr bene per un ristorante di pesce sul mare o per una
trattoria di montagna. Se le recensioni non hanno descrizioni oggettive sui piatti del menú, non credeteci. B) Le recensioni negative sono la vendetta delle teste di czz. Un cliente che per un motivo o per l'altro non si sia sentito sufficientemente servito e riverito mette una recensione negativa a cuor leggero, ma non necessariamente ha ragione, mentre invece chi mangia bene raramente ne mette una. Quindi paradossalmente sarebbe da visitare un ristorante con tantissime recensioni negative, si tratta per logica di un ristorante con molta affluenza. c) se aveste lavorato in qualsiasi ristorante per poche settimane, avreste smesso di mangiare in ristorante. Dall'igiene, alla catena del freddo... c'é da sorprendersi che non ci siano piú casi di salmonellosi e di tossina botulinica. Detto questo, se volete mangiare in ristorante, io uso questo criterio. Cucina a vista. Sia una pizzeria, una trattoria o un ristorante di pesce. Se hanno la cucina a vista beh, sicuramente é piú pulito. Poi boh, una fiorentina o un pesce alla griglia sempre meglio che la trippa di ziu Angiulu o le polpette di nonna Maria... Io stasera in camper ho fatto un risottone ai frutti di mare spettacolare.   
...
Sacrosante  parole si comprano.
jack russel
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 15:44:44
In risposta al messaggio di jackrussel del 04/11/2019 alle 12:47:55

Sacrosante  parole si comprano.
Comunque vedo che le tariffe stanno aumentando... quasi conviene cucinare bene invece di comprare recensioni laugh

https://www.marketing-seo.it/fa...

Life is too short to drink bad wine!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 18:40:24
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/11/2019 alle 12:29:07

Mah... io uso una regola terra terra... se non conosco il ristorante parlo con la gente del posto, prevalentemente con gli anziani e non con domande dirette, ma con nonchalance, parlando del più e del meno butto giù qualche amo sul cibo della zona e via discorrendo, quasi sempre azzecco la scelta, quasi...
Io ho utilizzato questo sistema proprio l'altro giorno in un piccolo paese, ma devo aver incrociato qualcuno che mi ha indirizzato ad un locale che sicuramente era di un suo parente, perchè me lo ha descritto in maniera entusiastica, ma si è rivelato invece piuttosto deludente.

P.S.
Salvo, giusto per rimanere in argomento, hai avuto modo di leggere la mail che ti ho indirizzato un paio di settimane fa ? 
Giuseppe
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 18:47:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/11/2019 alle 09:16:15

Tornando invece, ai ristoranti, mi piacerebbe sapere se esiste qualche sito web in cui è possibile consultare l'elenco dei locali recensiti da camionisti in trattoria  Questa la trovo una cosa interessante. Non vado spesso
nei ristoranti quando viaggio, ma a volte capita,  vedere tante auto, furgoni o camion nel parcheggio è quasi una garanzia. All'estero mi sono servito delle indicazioni della Lonely trovandomi sempre bene.
...
Ciao Ezio,
esiste la app di camionisti in trattoria, con tanto di mappa e qualche recensione. Io la uso perché la maggior parte dei ristoranti segnalati hanno un ampio parcheggio, quindi molto utile per noi camperisti.
Incrociando i dati di questa app con tripadvisor si riesce a farsi un'idea abbastanza in linea con la realtà.

Proprio ieri abbiamo pranzato al ristorante "La botteguccia del campo 64" vicino Foligno, ed ho trovato esattamente quello che avevo letto. Tornavamo dopo essere stati prima a Cesenatico alla festa del pesce dove ho acquistato diversi prodotti, soprattutto formaggi, e poi ad Acqualagna dove ho acquistato un tartufo bianco, uno nero e una bottiglia di olio nuovo...

Ci tengo a precisare  che sono un amante della buona cucina, bravo cuoco e discreto conoscitore delle materie prime. Ogni viaggio torno con parecchi prodotti dai luoghi che visitiamo.
Però mi piacciono anche i ristoranti, anche se non ho alcun interesse per la location. Non frequento solo bettole, ma bettola o ristorante stellato che sia mi interessa solo il buon cibo.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 18:49:57
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/11/2019 alle 18:47:26

Ciao Ezio, esiste la app di camionisti in trattoria, con tanto di mappa e qualche recensione. Io la uso perché la maggior parte dei ristoranti segnalati hanno un ampio parcheggio, quindi molto utile per noi camperisti. Incrociando
i dati di questa app con tripadvisor si riesce a farsi un'idea abbastanza in linea con la realtà. Proprio ieri abbiamo pranzato al ristorante La botteguccia del campo 64 vicino Foligno, ed ho trovato esattamente quello che avevo letto. Tornavamo dopo essere stati prima a Cesenatico alla festa del pesce dove ho acquistato diversi prodotti, soprattutto formaggi, e poi ad Acqualagna dove ho acquistato un tartufo bianco, uno nero e una bottiglia di olio nuovo... Ci tengo a precisare  che sono un amante della buona cucina, bravo cuoco e discreto conoscitore delle materie prime. Ogni viaggio torno con parecchi prodotti dai luoghi che visitiamo. Però mi piacciono anche i ristoranti, anche se non ho alcun interesse per la location. Non frequento solo bettole, ma bettola o ristorante stellato che sia mi interessa solo il buon cibo.
...
Grazie, vado a vedere yes
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 21:35:41
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/11/2019 alle 18:47:26

Ciao Ezio, esiste la app di camionisti in trattoria, con tanto di mappa e qualche recensione. Io la uso perché la maggior parte dei ristoranti segnalati hanno un ampio parcheggio, quindi molto utile per noi camperisti. Incrociando
i dati di questa app con tripadvisor si riesce a farsi un'idea abbastanza in linea con la realtà. Proprio ieri abbiamo pranzato al ristorante La botteguccia del campo 64 vicino Foligno, ed ho trovato esattamente quello che avevo letto. Tornavamo dopo essere stati prima a Cesenatico alla festa del pesce dove ho acquistato diversi prodotti, soprattutto formaggi, e poi ad Acqualagna dove ho acquistato un tartufo bianco, uno nero e una bottiglia di olio nuovo... Ci tengo a precisare  che sono un amante della buona cucina, bravo cuoco e discreto conoscitore delle materie prime. Ogni viaggio torno con parecchi prodotti dai luoghi che visitiamo. Però mi piacciono anche i ristoranti, anche se non ho alcun interesse per la location. Non frequento solo bettole, ma bettola o ristorante stellato che sia mi interessa solo il buon cibo.
...
Perdona la mia ignoranza, ma non esiste un sito web dove poter visualizzare l'elenco delle trattorie selezionate, senza doversi scaricare l'app ?
Giuseppe
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 21:50:48
Mi aggiungo a chi usualmente chiede all'indigeno quale trattoria del luogo secondo lui offre la miglior qualità/prezzo. Di solito ci acchiappo. Faccio così perchè reputo altri sistemi inefficaci ed inconcludenti. Come ogni bravo camperista, dopo le centocinquanta foto e marcia forzata tra le stradine della località, sento l'irrefrenabile bisogno di mettere le gambe sotto ad un tavolo e come prima necessità chiedere al cameriere dov'è il bagno. Figuriamoci se ho il tempo e la voglia di infilarmi in una inverosimile e sterile indagine per cercare di capire da me se il bollito fa parte degli avanzi del giorno prima o se lo spaghetto è condito in maniera decente. Riguardo ai camionisti, credo che per loro il miglior locale sia quello dove possono fermarsi, ovvero dove trovano lo spazio per parcheggiare il tir. Il peggior stinco di maiale della mia vita l'ho mangiato (si fa per dire) in una germanica gasthof: il parcheggione pullulava di camion!
Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 21:57:44
La valutazione di un ristorante e' molto soggettiva buono , meno buono  caro , si/no sono parametri che cambiano in funzione della persona.
Generalmente do un occhiata al menu ( se disponibile fuori ) ai piatti , se visibili, e poi chiedo ai locali.
route
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 23:13:56
In risposta al messaggio di bottastra del 04/11/2019 alle 21:35:41

Perdona la mia ignoranza, ma non esiste un sito web dove poter visualizzare l'elenco delle trattorie selezionate, senza doversi scaricare l'app ?
A quanto pare no,  ho provato adesso a cercare con scarsi risultati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link