CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper furgonati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 104
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 17/12/2006 alle: 17:54:17
ti ringrazio Gian 1971 per l'offerta ma prima devo vendere il mio mansardato un po' datato HYMER CAMP 55 DEL 91 Sicuramente lo vendero' in primavera ,nel frattempo mi davo un occhiata intorno.Grazie
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 17/12/2006 alle: 17:59:20
Comunque se lo dovessi vendere subito ti contatto se lo hai ancora ne potremmo parlare ciao GRAZIE
19
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 11/04/2007 alle: 19:07:58
Volevo riprendere un post lasciato da alcuni mesi per riproporre un incontro un fine settimana prima dell'estate per tutti i furgonati per scabiarci idee ed esperienze. Che ne dite? Interessa ancora ? Come meta la Toscana o l'Apennino Tosco Emiliano mi sembrano abbastanza baricentrici. Chi organizza? Ciao, Mauro
18
compact
compact
13/04/2007 1
Inserito il 13/04/2007 alle: 23:38:53
Ciao a tutti sono nuovo del forum.vorrei ritornare all'argomento camper puri del quale sono possesore ed estimatore.,e penso che siano i camper migliori,è chiaro che quando la famiglia è numerosa forse un pò di abitabilità manca.Io possiedo un concorde compact e siamo in tre, papà mamma e Matteo di 5 anni,ci si sta benissimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/04/2007 alle: 23:54:53
Ciao io ho quasi sempre avuto camper puri, prima su mezzi allestiti artigianalmente poi su mezzi sempre di produzioni artigianali ma di serie (wingamm). All'arrivo del primo figlio mi son fatto convincere dalla sposina che era necessario un Bronto-Camper-Sauro[V][V] da sette metri e spicci (Big-Marlin). Mai mi son pentito tanto, praticamente mi ha tolto un bel pezzo di libertà che è l'essenza di quello che voglio dall'abitar-viaggiando [:p][:p] trasformandomi in abitar-stanziando [:(!][:(!] Ora oltre a Riccardo 9 è arrivata anche Emma 2 e l'anno scorso abbiamo preso un Wolksvagen Westfalia da 150 cv (tetto a soffietto no bagno) con tutto il meglio in quanto a vettura (cambio sequenziale,cruise, computer di bordo, radio + 6CD, ABs, ASR,sedili riscaldabili,ecc,ecc) come e meglio di un'autovettura. Siamo stati via 5 settimane in luglio/agosto con 2 Kayak sul tetto + 4 pagaie (2 per i kayak e 2 per il Rafting) un gommone da raft per 4 nel bagagliaio, 1 tavolino e 4 sedie da esterno,una veranda igloo chiusa autoportante specifica per Westfalia 2,50x3,00 mt una stuoia 4mtx2,5mt piu' 3 bici e passeggino da bici più passeggino da bimbi e seggiolini. Certo bisogna adattarsi e in effetti per tutto ciò che Papi vuol fare il Westfalia è troppo piccolo ed ora lo vendo (se interessa a qualcuno è in condizioni da vetrina con Km certificati e garanzia) per un Roller Team Livingstone 4 su Ducato 160, ma è solo perchè sono io esagerato in tutto cio' che mi và di fare quando sono in ferie, rinunciando a qualcosina è un mezzo veramente polivalente. Per quanto riguarda il raduno appena mi arriva il nuovo Veloci-Camper-Raptor [:D][:D] sono dei vostri !!!
18
a1970
a1970
15/01/2007 33
Inserito il 26/04/2007 alle: 22:12:01
Ciao a tutti. Dopo svariati noleggi di bronto-mansardati era giunta l'ora di avere qualcosa di nostro.Abbiamo optato per l'Adria Maxivan e dopo le prime uscite devo dire che è un mezzo fantastico.Dopo aver caricato il necessario di vestiario ,pentole ,viveri e altro per 2 adulti e una bimba di 6 anni mi sono accorto che avevo occupato meno della metà degli spazi disponibili e questo è ottimo visto che a breve arriverà il secondo/a bimbo/a. Avevo solo qualche perplessità sull'utilizzo del basculante ma ho visto che non crea alcun problema.Certo,dentro questi mezzi ci si deve stringere un po', ma c'è tutto quello che serve per vivere veramente all'avventura.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/04/2007 alle: 00:10:49
Complimenti per l'acquisto a1970 avevo valutato anche io il Maxivan è meglio rifinito dei Trigano, peccato che il mio garage sia alto 2,60 mt e a 4 posti rimane solo Trigano che ha il tetto alto 2,55 , mentre il tuo adotta causa letto basculante il tetto superalto e da me non ci passa. Mi consolo con il Webasto al posto della Truma se non ricordo male, tra l'altro ora che mi ricordo l'ho ordinato con il Winter pack che di Webasto ne ha un'altro per riscaldare il motore oltre che l'alternatore e batteria maggiorati.
Irpino
Irpino
-
Inserito il 30/04/2007 alle: 21:36:41
X Trentad, posso sapere quanto ti costerà il Livingstone 4 su Ducato 160 multijet, con winter pak e portapacchi con scaletta. Io stò valutando il gemello CI Kiros 4 Prestige 160 multijet[^] con i pacchetti menzionati e volevo sapere come orientarmi con il concessionario. Grazie ciao e buoni km[;)] Giuseppe
18
lopacca
lopacca
01/05/2007 3
Inserito il 01/05/2007 alle: 01:22:20
ciao a tutti, sto cercando un furgonato usato, sono finito a Mestre da Triveneta camper, un allestitore che compra furgoni usati in germania e li allestisce tipo Adria, qualcuno ne sa qualcosa? grazie
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/05/2007 alle: 23:45:22
x Irpino Alura , il mio Roller Team Livingstone 4 (se me lo consegnano dato che ora non si parla piu' del 15 giugno ma del 30 [:(!][:(!][:(!]) ordinato a Rimini settembre 2006 con lo sconto fiera e senza rientri l'ho a contratto a 38.500 con : Versione Prestige (comprende oltre che paraurti in tinta tutti i kit in opzione per le versioni piu' economiche es. clima cabina,sedili pluriregolabili,specchi e vetri elettrici,chiusura centralizz. con telecomando,autoradio con cd e comandi al volante,sospensioni e pneumatici rinforzati, ABS e doppio Air Bag, ecc) Ducato 3.0 mjt 160 Grigio metallizzato Interni stoffa color Stromboli (Bordeaux) Moquette cabina e cellula Portabici Winter Pack (Alternatore e batteria Maggiorati + Webasto x riscaldare il motore) (vale 600 euri) Portamoto da 100 kg (vale 1500 euri) Inoltre per scusarsi del grave ritardo di consegna il capoarea Trigano mi ha garantito il montaggio della veranda Fiamma F65 apposita per nuovo Ducato (ha un profilo convesso che si adatta perfettamente alla curva tra fiancata e tetto del Nuovo ducato) oltre alle sospensioni Alko ad aria e alle piastre per rendere girevoli i sedili (controvalore una volta installati 1600/1700 eurini) Il concessionario invece mi omaggia di scaletta e barre portatutto oltre che 2 Week end con un Bronto-Camper-Sauro da l 7,2 metri x h 3,20 completamente aggratiss !!! In pratica ho ordinato e ricevuto in omaggio tutti gli opzional installabili !![;)][;)] Se mi arriva l'ho aspettato tanto ma forse ne valeva la pena [:D][:D]
18
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 02/05/2007 alle: 14:47:43
Da poco abbiamo coronato il nostro sogno, abbiamo acquistato un Westfalia California (fantastico)con tetto a soffietto. Sapete forse se possiamo metterci sopra un portapacchi e un siluro (ovvero il baulone sagomato)? X trentad: Come portavate in giro le canoe? Garzie per l'aiuto, Jasna
Irpino
Irpino
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 15:06:55
X Trentad, complimenti hai acquistato un gran bel mezzo[^], hai previsto tutti gli accessori immaginabili (praticamente tutti quelli che mi interessano ad anche di più) però credo che il prezzo che ti hanno praticato ed il relativo trattamento extra(il vantaggio di comprare in fiera) sia un fatto più unico che raro e poi l'attesa[:p] si farà ripagare. Facci sapere come và non appena ci metti le mani sopra. Ciao e tanti divertentissimi km[;)]. Giuseppe
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/05/2007 alle: 19:24:01
x bucho Sul Westfalia ho fatto montare due barre portatutto (Thule) apposite per il tetto Westfalia và forata la parte di lato che si appoggia al furgone (fuori dalla tela) e fissati 4 supporti ai quali poi aggangiare le barre. Nel Verdon mi sono caricato per metà larghezza una bauliera da 480 litri (100 euri al supermercato) riempita di cose non troppo pesanti (circa 55 Kg compresa bauliera) e sull'altra metà un Kayak da Squirting e sopra a sandwich un fun Kayak Dagger da acrobazie [:)][:)] totale poco più di 100 kg e nessun problema in viaggio (120/130 in autostrada). L'unica rogna è che se ti capita una sosta notturna non preventivata devi tirare giù almeno i Kayak altrimenti non alzi il soffietto e poi centrare le bauliera altrimenti il tetto sta sù ma "sbilenco" x Irpino Ti ringrazio moltissimo per i complimenti e gli auguri ti auguro una buona scelta e tanti felici Km con il tuo nuovo mezzo. Le tue parole mi son di conforto in questa estenuante attesa per l'oggetto del desiderio.....[}:)][}:)] Spero soddisfi le necessità della mia famiglia e non lo nego anche il mio ego (rima baciata ??) [:D][:D]
manue62
manue62
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:05:23
Sarei intenzionato ad acquistare un camper westfalia con tetto a soffietto. Avete notizie se il modello montato sul Mercedes Vito (Marco Polo) da problemi o è meglio, come alcuni mi hanno riferito, indirizzare le mie attenzioni su un WV. Pensando di comprare un mezzo non più vecchio del 1998/1999 a che prezzo pensate si possa trovare. GRAZIE E SALUTI A TUTTI
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 04/05/2007 alle: 09:48:51
eccomi qua col mio "nuovo" fugonato l'ho già utilizzato per il ponte del primo maggio e l'unica cosa di cui pecca è la scorta idrica. Non avendo posto dentro al mezzo come apportare una modifica aggiungendo un serbatoio esterno? mi spiego...ne ho uno all'interno collegato ovviamente alla pompa, se ne mettessi un altro esterno (quindi + basso del precedente) come posso collegarlo alla pompa? idee??? inoltre come la vedetel'ipotesi di mettere un piccolo baule sul portabiciclette magari per metterci teli, scarpe e cose leggerissime? sputate pure tutte le idee ciaoo Mirko
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/05/2007 alle: 00:24:24
x manuel62 è difficile risponderti bisognerebbe conoscere altri dettagli ad esempio quanto pensi di tenere il mezzo, perchè il Wolksvagen lo paghi un pò di più ma mantiene il suo prezzo ed è molto più ricercato del Vito quindi se sei convinto di tenerlo per 3/5 anni ti conviene il primo. Io ho avuto un Vito del 2000 (non camper ma monovolume) e ci ho fatto 150.000 km e ti dirò che l'affidabilità Mercedes è stata molte volte smentita clamorosamente ho avuto molti meno problemi con uno scudo Fiat del 1996 che marcia tuttora in famiglia con sola manutenzione ordinaria a 380.000 km. Io ti consiglio quindi il Wolkswagen e forse hai già letto che io vendo il mio non è del 1999 ma bensì di metà 2002 e come ho già scritto è garantito 1 anno e in condizioni da concorso oltre ad avere tutti gli opzional possibili ed immaginabili. x liubavand Ma credo che non ci si possa sottrarre al principio dei vasi comunicanti, non vorrei dire una banalità ma credo che la pompa la devi spostare nel serbatoio più basso e collegare l'esistente a quello nuovo senza dimanticare di mettere uno fiato per l'aria in quello nuovo posizionato più in alto del rabbocco. Oppure rendi indipendenti i serbatoi con 2 pompe ma la vedo forse ancor più complacata. Ti rispondo perchè stavo riflettendo anche io su come fare nel caso dovessi sdoppiare il serbatoio in due nel futuro Livinstone 4 perchè voglio liberare tutto lo spazio sotto al letto a castello di coda, quindi se si accende un dibattito con esperti magari traggo degli spunti. Bye
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 09:01:07
Evviva i furgonati! Ho un Possl Duet del 2000 su Peugeot Boxer senza parabolica tv, senza doccia separata, senza navigatore, senza condizionatore, senza piedini autolivellanti, senza telecamera per la retromarcia. Ma soprattutto senza forno, senza congelatore, senza home theatre, senza piscina, senza ascensore condominiale, senza playstation, senza sala hobby, senza box auto e moto, senza portineria... tutte 'ste cose le lascio a casa: quando vado in camper, la casa resta a casa. Siamo soddisfattissimi del nostro Boxy: con le sue dimensioni (5.50 m. di lunghezza e a me pare già troppo) arrivo dappertutto! Amiamo molto andare in montagna e il furgonato è sicuramente il mezzo migliore per muoversi tra tornanti e paesini arroccati. Presto il nostro furgonato diventerà un... atticato: ci monterò sopra la maggiolina che avevamo già, per stare un poco più comodi in estate. L'idea di un ritrovo per furgonati è buona: credo che esista già qualcosa del genere organizzato per i possessori di Westfalia da un grosso rivenditore del Norditalia (F.lli Gelpi? non ricordo bene) L'unico difetto dei furgonati non è tanto lo scarso spazio (il vero plein-air è all'aria aperta, appunto, e non nel camper chiuso) ma la scarsa autonomia idrica. Per noi comunque non è un grosso problema, perchè le nostre soste sono in prevalenza in aree attrezzate o campeggi e quasi mai dove capita, in sosta libera.
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 30/05/2007 alle: 00:30:44
LIUBAVANT ma dalle foto smebra appena uscito di fabbrica!!
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 01/06/2007 alle: 03:25:15
Per Liubavand in merito al problema dei due serbatoi. Nel mio Mondello hanno posizionato esternamente sotto il pianale il secondo serbatoio da lt. 80. Esso è stato collegato a caduta al serbatoio interno da 120 lt, utilizzando un tubo intercettato da una saracinesca manovrabile dall’interno del camper. La saracinesca mi permette di escludere il riempimento del serbatoio esterno quando non serve, ovvero quando vi è pericolo di gelo. Per quanto riguarda il prelievo dell’acqua è stata installata una unica pompa con due pescanti a sua volta comandati da una saracinesca con funzione di deviatore. Quando voglio utilizzare 200 lt pesco dal serbatoio esterno, mentre diversamente pesco dal serbatoio interno. Il suddetto sistema funziona da 17 anni e non ho mai avuto problemi. Il rubinetto di scarico è stato montato sul serbatoio esterno che in questo modo mi permette di vuotare tutto l’impianto. Ciao, buona installazione, Roberto.
18
carthago31
carthago31
21/06/2007 10
Inserito il 21/06/2007 alle: 17:28:56
Mi piace molto l'idea di un miniforum dei furgonati all'interno del forum di tutti gli altri camper, ma senza inultili guerre. Io sono un "furgonauta" perchè voglio guidare un camper che possa essere anche automobile e diventare occasionalmente un piccolo furgone. Sono innamorato del mio camperino e ammiro molto chi (soprattutto i tedeschi) riesce a fare una vacanza portandosi dietro poche cose. Ma io non sono così, e non mi sento di fare la guerra ai mansardati perchè, onestamente, mi piacerebbe se, quando mi fermo, il mio furgoncino si trasformasse in un mansardato con garage, bagno e doccia separata. La mia scelta è frutto di un compromesso, e spio su questo prezioso forum ogni soluzione tecnica per migliorare il mio furgone senza appesantirlo. Non mi serve un raduno per sentirmi dire che si dorme bene anche sul ferro di un furgone vuoto. Parteciperei a un raduno per vedere chi fra noi è riuscito ad inventare soluzioni per abitare più comodo, mantenendo l'agilità dei nostri mezzi. Spero che qualcuno condivida la mia opinione. Ho un vecchio Carthago malibu 31 con il tetto a soffietto, allestito su volkswagen transporter 2400 diesel aspirato del 1992.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link