CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

camper + gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 28/09/2007 alle: 22:01:04
Ciao a tutti, siamo intenzionati ad acquistare un gommone di quelli interamente sgonfiabili da mettere nel gavone del nostro camper. C'è qualcuno che può darci qualche dritta sulla coppia camper + nautica? Grazie
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 28/09/2007 alle: 22:07:59
se non ti piace passare la giornata in spiaggia,ma perdere quella mezz'ora x andar a vedere qualcosa di diverso. Allora è un ottima scelta ti consiglio lo zodiac ottimo mezzo e sgonfio occupa veramente poco spazio.Altro consiglio un pompa elettrica. Ciao Andrea
19
crilu
crilu
20/05/2006 100
Inserito il 29/09/2007 alle: 23:04:15
Ciao ti posso consigliare Zodiac Acti V veramente ottimo come stabilità,poco ingombrante, leggero più gonfiatore elettrico. Ti cambia veramente la vacanza[:D][8D]
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:01:09
grazie, infatti siamo intenzionati ad acquistare uno Zodiac classic da 4,2 mt + motore Honda da 20 cv. siamo solo un pò preoccupati dal fatto che, passato un primo momento di euforia, rimanga poi solo un "peso" per il tempo necessario a preparare il gommone poi magari a ritirarlo e che alla fin fine il gioco non valga la candela....[?][?]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:18:47
Ci sono tanti modelli zodiac di 4,20 mt ma tutti sono pesantucci. slt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:25:21
ciao, ho acquistato a maggio uno zodiac mark2 3.80 paiolato gonfiabile con motore johnson 15 cavalli peso del gommone 37 kg peso motore 39 lo gonfi in mezzora e altrettanto per sgonfiarlo e rimetterlo nella sacca. quindi trasportabilissimo ma il bello e' metterlo in acqua partire!!! quest'anno in sardegna giro della maddalena, spargi, caprera fermardoci in spiaggette che mai avresti potuto vedere. fidati non te ne pentirai, solo una cosa valuta bene la lunghezza e la potenza del motore. un 3.80 e' omologato per 5- 6 persone e un 15 cv lo fa planare che e' una bellezza. ciao stefano[;)]
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:35:55
Noi abbiamo comprato un zodiac classic 2 completamente pneumatico, con yamaha 15 cv due tempi, e devo dire che l'anno scorso ci siamo tolte molte soddisfazioni in sardegna. Adesso é arrivato il piccolo e questa estate non l'ho usato e penso che neanche le prossime con un neonato e un'altro in cantiere perciò lo vendo, ma non ti preoccupare lo spazio lo trovi e gonfiarlo e sgonfiarlo non é un grande problema se non ti sposti ogni due giorni. Io gestivo il tutto da solo, e in navigazione con 15 cv planavi tranquillamente, e ti rimaneva una buona riserva di potenza. Ciao U.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 30/09/2007 alle: 22:40:34
Mio marito ha messo due staffe, comprato due ruote,(quelle per carrelli per trasportare il surf) e se lo porta ovunque.Sempre con le staffe ha fatto due portacanne e fa traina.E pensa che è un gommoncino di 2,50 m.Quest'estate l'ha passata a pesca. Il gommone(se così si può chiamare) ha la chiglia in vetroresina e insieme abbiamo fatto una sacca, da sgonfio lo mettiamo sul portabici.Il motore nel gavone.La chiglia gonfiabile ce l'hanno sconsigliata.Altri nostri amici hanno m3 e motore 9 cv.Poco peso,non ci vogliono 2 persone per portarlo,hanno anche loro le solite ruote,dipende da dove lo usi,se vai molto al largo ti occorre un 4m almeno e un25cv,ma se è solo per farti un giretto e per pescare senza allontanarti troppo 3m vanno + che bene.Buon divertimento.Antonella
stardy
stardy
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 10:55:20
Se riesci fatti un giro al salone della nautica a Genova dal 06 al 14 Ottobre. Sicuramente riuscirai a trovare una soluzione adatta a te. [url] http://www.salonenauticogenova.it/index.aspx
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 01/10/2007 alle: 11:32:27
quote:Originally posted by stardy
Se riesci fatti un giro al salone della nautica a Genova dal 06 al 14 Ottobre. Sicuramente riuscirai a trovare una soluzione adatta a te. [url] http://www.salonenauticogenova.it/index.aspx >
> SI INFATTI SABATO MATTINA TUTTA LA FAMIGLIA SARA' LI (CANE COMPRESO PERCHE' HO VISTO CHE ANCHE LUI PUO' ENTRARE!) PERO' IL VENDITORE FA IL VENDITORE E QUINDI NON POTRA' DIRMI ALTRO CHE DECANTARE QUANTO SIA BELLO ANDARE IN GOMMONE MENTRE MAGARI CHI GIA' LO HA E LO USA PUO' ANCHE ELENCARE I PERO', MA, ATTENTI!!! CIAO
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 12:02:46
...confermo per mia piccola esperienza di questa estate...3 mt se devi rimanere sottocosta e con mare calmo (o appena mosso). dai 4 mt in su e 20/25 cv per cominciare a essere libero di spaziare veramente...
stardy
stardy
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 12:44:52
io sono passato da un 3,80 ad un 6 metri che ora usano i miei in Sardegna ormeggiato in un porticciolo. Nessuno dei 2 mai usato e/o trasportato con camper. il problema è semplicemente lo sbattimento del gonfia e sgonfia monta il motore etc... In + dipende sempre cosa usi....ci sono quelli con la chiglia gonfiabile ma te li sconsiglio e meno che non vai al lago. Se vuoi affrontare il mare devi avere almeno un chiglia rigida o vetroresina ( e quindi carrello per il trasporto ) oppure come era il mio con la chiglia smontabile in + parti...ma ti lascio immaginare le sudate per smontarlo e rimontarlo. Inoltre per gonfiarlo noi usavamo le bombole da sub perchè la pompa ti spompa [V] Spero di averti schiarito un pò le idee e di non averti scoraggiato perchè come dico sempre io "ognuno è ognuno e gli altri sono gli altri" [:D] Ciao Gianluca
19
dompel
dompel
03/10/2006 141
Inserito il 01/10/2007 alle: 15:09:05
o un gommone da metri 3.80 Maxxon tutto gonfiabile anche il paiolato, con un motore da 15 hp. Per gonfiarlo uso una pompa elettrica 8100 euro su Ebay. In 10,15 minuti sono pronto a partire, questa estate lo usato alla grande in Grecia. Non nego comunque che con il gommone sno un po cambiate le mie vacanze in camper, prima ogni due o tre giorni mi spostavo, con il gommone per tre o quattro giorni mi fermo nello stesso posto perchè è sempre una rottura mettere in acqua il gommone on annessi e connessi. Questo nonostante il peso minimo dll' accoppiata gommone motore Domenico
quote:Originally posted by sissi69
Ciao a tutti, siamo intenzionati ad acquistare un gommone di quelli interamente sgonfiabili da mettere nel gavone del nostro camper. C'è qualcuno che può darci qualche dritta sulla coppia camper + nautica? Grazie >
>
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 07/10/2007 alle: 11:12:02
RAGAZZI..... LO ABBIAMO PRESO!!!!!! Siamo troppo contenti!!! Ieri siamo andati al salone di Genova dove abbiamo sorvolato tutti quelli yacht che, secondo me, non hanno nessun senso..... anzi quando vedo tutto quel lusso e la fatica che fa tanta gente (compresi noi) per arrivare a fine mese penso che non dovrebbero neanche ostentarlo!! va beh,pensiero molto personale! Comunque, sì, dopo avervi letto e pensato attentamente (soprattutto con il cuore anzichè con il portafoglio!!), abbiamo preso la nostra decisione: Zodiac Classic 4,2mt e motore Honda 20cv con ruote di alaggio, tendalino per il sole e scaletta per la mamma imbranata che fa un pò di fatica a risalire!! Grazie a tutti per i Vostri suggerimenti e buon viaggio (per strada e per mare) a tutti!!! Quest'estate se vedete un gommone con Golden Retriever.... siamo noi[:)][:)][:)] Ciao Sylvie
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 07/10/2007 alle: 15:15:16
Scusami Sissi se con questa mia considerazione rischio di affievolire il tuo entusiasmo; Ho un tantino di esperienza in quanto a natanti, ma non sono intervenuto poiche in molti ti hanno dato degli ottimi consigli. Ho visto pero che alla fine hai optato per un mezzo che probabilmente avevi gia deciso di acquistare ignorando quanto suggerito dagli intervenuti. Debbo dire che uno Zodiac di mt. 4.20 e un eccellente gommone, ed affidabilissimo e un Honda 20 HP ma in accoppiata e una scelta sbagliata (soprattutto in camper) Il perche e presto detto : un motore 4 tempi, per peso, costo, ingombro (ti avranno detto che durante il trasporto va tenuto in una precisa posizione)e manutenzione e inadatto ad un gonfiabile con carena tradizionale. Ha un unico vantaggio rispetto al 2 tempi, consuma un po meno (a fine stagione avrai risparmiato forse meno di 20/30 euro)Libera di ignorare il mio parere, ma se lo hai acquistato in fiera, probabilmente dovrai ancora riceverlo, ti consiglio di trattare con il venditore l acquisto di un 2 tempi della stessa potenza. Ciao Serafino[:)]
passorapido
passorapido
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 15:44:00
Ciao a tutti, vorrei chiedere a Wyndy a quanto lo vende, perchè mi piacerebbe. Grazie e buoni km a tutti
qwertys
qwertys
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 15:55:04
io ho un zodiac activ v tutto gonfiabile da 3,2 mt + 6 cv mercury 4 t nuovi,neanche aperti presi a oltre 3.500 euro che vendo perche' ho preso il carrello pertanto mi porto la barca grossa
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 07/10/2007 alle: 18:28:21
quote:Originally posted by serman
Scusami Sissi se con questa mia considerazione rischio di affievolire il tuo entusiasmo; Ho un tantino di esperienza in quanto a natanti, ma non sono intervenuto poiche in molti ti hanno dato degli ottimi consigli. Ho visto pero che alla fine hai optato per un mezzo che probabilmente avevi gia deciso di acquistare ignorando quanto suggerito dagli intervenuti. Debbo dire che uno Zodiac di mt. 4.20 e un eccellente gommone, ed affidabilissimo e un Honda 20 HP ma in accoppiata e una scelta sbagliata (soprattutto in camper) Il perche e presto detto : un motore 4 tempi, per peso, costo, ingombro (ti avranno detto che durante il trasporto va tenuto in una precisa posizione)e manutenzione e inadatto ad un gonfiabile con carena tradizionale. Ha un unico vantaggio rispetto al 2 tempi, consuma un po meno (a fine stagione avrai risparmiato forse meno di 20/30 euro)Libera di ignorare il mio parere, ma se lo hai acquistato in fiera, probabilmente dovrai ancora riceverlo, ti consiglio di trattare con il venditore l acquisto di un 2 tempi della stessa potenza. Ciao Serafino[:)] >
> Grazie per le informazioni.... infatti mi hanno lasciata un pò perplessa.... soprattutto per il posizionamento del motore.... A fine fiera contatterò il venditore Grazie ancora
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 07/10/2007 alle: 22:48:35
Le mie uniche esperienze nautiche risalgono agli anni 70 quando avevo un gommone con un motore Selva da 9.9 Hp che andava con miscela al 5% facendo una gran puzza e fumo. Pur considerando che la tecnologia dei due tempi è sicuramente migliorata, domando: I due tempi nautici attuali hanno il miscelatore per l'olio o bisogna preparare la miscela ? Ci sono (o è prevedibile che ci possano essere in futuro) limitazioni anti-inquinamento con questi motori ? Saluti Enrico

Modificato da Ocirne il 07/10/2007 alle 22:52:00
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 08/10/2007 alle: 06:44:49
Ci hanno spiegato che, a fronte di una legge recente, le case costruttrici non possono più costruire motori a 2 tempi. Per questo motivo abbiamo optato per un 4 tempi: spendi sicuramente di più ma non stai acquistando una rimanenza di magazzino. SERMAN: però mi hai rovinato la festa[:(][:(]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 08/10/2007 alle: 07:59:43
Scusami, non volevo proprio, la mia intenzione era tutt altra. Nei miei viaggi in camper, ho sempre avuto un gommone al seguito, a volte sul carrello, a volte (come anche questa volta in Grecia) un 3.60 con carena tradizionale ed un motore Tohatsu di 18 cavalli che si e dimostrato eccellente per 5 persone. Ho sempre attinto dalle esperienze altrui, e con le dovute riserve mi sono trovato bene. I motori 2 tempi, verranno costruiti ancora, stai tranquilla, e potranno essere usati negli anni futuri senza problemi, qualche limitazione soltanto per le acque lacustri.Attenzione: cio che tu chiami fondi di magazzino, cioe motori dell anno precedente, e merce molto richiesta poiche si puo ottenere uno sconto che a volte supera il 20% e non e cosa da poco. Fermo restante la garanzia della "casa".Fai una scelta in base alle tue convinzioni, ma considera le tue vere necessita: quanti a bordo? che utilizzo ne farai? (brevi escursioni, ski nautico, bagno al largo, pesca, ecc. ecc.)e ti consiglio di mantenerti vicino alla misura minima occorrente ed alla potenza minima indispensabile. Meglio ponderare ora che ne hai il tempo che rammaricarsi poi. Ciao Serafino[:)]

Modificato da serman il 08/10/2007 alle 08:01:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link