https://www.virgilio.it/motori/...
In risposta al messaggio di superduke46 del 02/04/2026 alle 13:09:34e noi ci si preoccupa se le spazzole possono graffiare...
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è incastrata con il suo camper, presso la stazione di servizio Amici di Falciano, in un autolavaggio, facendo danni per 140mila euroLa Gendarmeria, una volta arrivata presso la stazione di servizio Amici di Falciano a San Marino, è rimasta allibita per i danni compiuti da un camper in un car wash. Le immagini sono state riprese anche da una telecamera di sicurezza che, durante la notte fra il 28 e il 29 marzo intorno alle 3, ha mostrato un autocaravan lanciarsi volutamente all’interno della struttura. La donna al volante del camper con targa italiana è arrivata nel centro di un autolavaggio, senza comprendere le dimensioni del suo mezzo. Dopo essersi incastrata ha scelto di accelerare trascinando la struttura per poi innestare la retromarcia, demolendo del tutto l’impianto preposto al lavaggio di auto. ...
il video
, sono 44 secondi di puro delirio.In risposta al messaggio di Valerio69 del 02/04/2026 alle 16:15:03si poverina... agli effetti, probabilmente, si è un po' "impanicata" come si dice da noi.... Le auguro che la sua assicurazione risarcisca il gestore, altrimenti "sono dolori" . Se si fermava subito il danno poteva essere molto limitato.
In effetti in rete ho visto il video, sono 44 secondi di puro delirio.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 02/04/2026 alle 18:54:00Teribbbile
si poverina... agli effetti, probabilmente, si è un po' impanicata come si dice da noi.... Le auguro che la sua assicurazione risarcisca il gestore, altrimenti sono dolori . Se si fermava subito il danno poteva essere molto limitato.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/04/2026 alle 11:46:30Da noi e' succeso quacosa di simile con un furgone di operai molto largo.
Sembra impossibile, eppure e' successo. Se me l' avessero raccontato, non ci avrei creduto.
In risposta al messaggio di mausone46 del 03/04/2026 alle 12:28:06"Mi immaggino il danno economico che paghera' l'assicurazione."
Da noi e' succeso quacosa di simile con un furgone di operai molto largo. Il lavaggio e' chiuso per riparazioni per 6 settimane. Mi immaggino il danno economico che paghera' l'assicurazione.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/04/2026 alle 14:48:30L'assicurazione paga sempre, solo in caso di dolo, cioè che chi ha fatto il danno lo abbia fatto volontariamente, si rivale sull'assicurato
Mi immaggino il danno economico che paghera' l'assicurazione. Speriamo che sia cosi', perche' il danno e' veramente elevato. Mi chiedo: se il sinistro non e' dovuto al caso ma a una manovra palesemente sbagliata, l' assicurazione paga lo stesso?
In risposta al messaggio di Grinza del 03/04/2026 alle 18:25:03credo che ci siano cartelli che indichino le misure x utilizzarle , almeno dalle mie parti ( vicenza ) a fianco o sul frontale le misure . poi se di notte si entra e ci si incastra , sarebbe saggio quantomeno chiamare le forze dell'ordine o direttamente il gestore con numero di tel . sempre in evidenza sul frontale cambia gettoni . poi a chi crede che scappare da simile disastro con una marea di telecamere sempre attive si mettesse in testa che NON è piu' cosi e quindi cercare di andarsene , come credo abbia fatto ,o tentato di fare è illogico . l'assicurazione è li' per questo . MAH .
Con tutta la tecnologia che esiste mi chiedo se non fosse utile mettere i sensori per misurare il mezzo prima di farlo passare Forse voleva fare le prove infiltrazioni un camper vecchissimo e già rabberciato
In risposta al messaggio di marinox del 04/04/2026 alle 18:26:45Ci sono le misure ed anche ben evidenti, o chi guidava quel camper non sapeva le sue oppure, voleva fare un dispetto all’auto lavaggio
credo che ci siano cartelli che indichino le misure x utilizzarle , almeno dalle mie parti ( vicenza ) a fianco o sul frontale le misure . poi se di notte si entra e ci si incastra , sarebbe saggio quantomeno chiamare leforze dell'ordine o direttamente il gestore con numero di tel . sempre in evidenza sul frontale cambia gettoni . poi a chi crede che scappare da simile disastro con una marea di telecamere sempre attive si mettesse in testa che NON è piu' cosi e quindi cercare di andarsene , come credo abbia fatto ,o tentato di fare è illogico . l'assicurazione è li' per questo . MAH . carlo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/04/2026 alle 08:54:05Come ho già scritto, l'assicurazione paga sempre, poi se ritiene il.dolo(e cioè la volontà di cagionare il danno, che non mi sembra questo caso anche se poteva fermarsi e chiamare soccorso limitando i danni)si rivale sull'assicurato
Mi piacerebbe sapere chi è stato a divulgare il video. Il gestore dell'autolavaggio ? E per quale ragione ? In questo modo magari l'assicurazione, visto lo svolgimento dei fatti potrebbe invocare il dolo da parte della conducentee rallentare il risarcimento... (agli effetti la cosa è opinabile visto il fatto che ha continuato a muoversi in maniera così devastante). Il video è stato trasmesso da un quotidiano online, ma qualcuno deve averglielo dato....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2026 alle 09:48:34Sul fatto che l'assicurazione paghi sempre esprimo qualche dubbio. Qui a Padova c'è gente che, pur essendo assicurata contro il furto/incendio, a distanza di anni attende un risarcimento che non avrà probabilmente mai, per la distruzione del proprio camper in un incendio del capannone dove, abusivamente, venivano rimessate decine di camper. All'assicurazione basta un cavillo o una qualsiasi possibilità per sospendere il pagamento. Il gestore del lavaggio non può sapere che copertura assicurativa ha il camper che ha danneggiato l'impianto e quindi la pubblicazione del video, ammesso che sia stato lui, dubito possa portargli qualche vantaggio. Al di là del tema assicurativo spesso mi domando cosa porti le persone a postare qualsiasi situazione si trovino ad affrontare. Io il video lo avrei consegnato alle F.F.O.O. non certo ad una TV locale, almeno fin quando tutto si fosse concluso.
Come ho già scritto, l'assicurazione paga sempre, poi se ritiene il.dolo(e cioè la volontà di cagionare il danno, che non mi sembra questo caso anche se poteva fermarsi e chiamare soccorso limitando i danni)si rivale sull'assicuratoPer il.gestore che abbia divulgato il video o meno, non cambia assolutamente nulla sulla questione risarcimento danno Al massimo è la camperista, se ci sono elementi di riconoscimento, che può chiedere danni per violazione della privacy al gestore
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/04/2026 alle 16:34:30Intendo i danni fatti ad altri
Sul fatto che l'assicurazione paghi sempre esprimo qualche dubbio. Qui a Padova c'è gente che, pur essendo assicurata contro il furto/incendio, a distanza di anni attende un risarcimento che non avrà probabilmente mai,per la distruzione del proprio camper in un incendio del capannone dove, abusivamente, venivano rimessate decine di camper. All'assicurazione basta un cavillo o una qualsiasi possibilità per sospendere il pagamento. Il gestore del lavaggio non può sapere che copertura assicurativa ha il camper che ha danneggiato l'impianto e quindi la pubblicazione del video, ammesso che sia stato lui, dubito possa portargli qualche vantaggio. Al di là del tema assicurativo spesso mi domando cosa porti le persone a postare qualsiasi situazione si trovino ad affrontare. Io il video lo avrei consegnato alle F.F.O.O. non certo ad una TV locale, almeno fin quando tutto si fosse concluso.