CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper o accumulatori su ruote

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:27:19
Letto su di un forum:
.. un bell'impianto elettrico, io ho un inverter ibrido da 3Kw,500 w di pannelli che porterò a 1000 e 160 Ah di litio che porterò a 320....


Azz,,, una vera centrale elettrica. Ma mi chiedo che ci dovrà fare con tutta questa energia??
Io in 20,anni non ho mai avuto bisogno di tanto. In questo momento vado con una BS a scarica lenta da 120 A ed un pannello da 100W. Estate a parte che credo non consumare amper se non per ricaricare i cellulari e tablet in inverno non ho mai avuto problemi di carenza riuscendo anche in libera di 2/3 giorni di vedere anche la TV.
Boh. Una volta si faceva a gara a chi l'aveva più grosso, ora mi sembra di capire che la gara verte su chi ha più amper !!
Daniele
 

http://dagostinelli3.wix.com/da...

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:43:29
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/05/2021 alle 16:27:19

Letto su di un forum: .. un bell'impianto elettrico, io ho un inverter ibrido da 3Kw,500 w di pannelli che porterò a 1000 e 160 Ah di litio che porterò a 320.... Azz,,, una vera centrale elettrica. Ma mi chiedo che
ci dovrà fare con tutta questa energia?? Io in 20,anni non ho mai avuto bisogno di tanto. In questo momento vado con una BS a scarica lenta da 120 A ed un pannello da 100W. Estate a parte che credo non consumare amper se non per ricaricare i cellulari e tablet in inverno non ho mai avuto problemi di carenza riuscendo anche in libera di 2/3 giorni di vedere anche la TV. Boh. Una volta si faceva a gara a chi l'aveva più grosso, ora mi sembra di capire che la gara verte su chi ha più amper !! Daniele   ...
...
Poi prendono fuoco i rimessaggio, e ci si chiede perché
Anche io non capisco a cosa serve tanta energia. 
Mai avuto problemi, con il precedente camper, senza pannelli e una BS AGM da 120ah, facevo più di una settimana in estate in libera, niente TV, ricarica due cell ogni 2/3gg e il normale uso di luci e pompa.  In inverno, grazie alla vecchia stufa truma, circa15 gg
Su quello attuale, ci sono 2 pannelli, ma non saprei da quanto, e due BS da 100ah, e sempre con i soliti consumi, praticamente ho energia illimitata in estate, in inverno, avendo la combi, 3/4 gg, come tutti più o meno. 
Il camper per me è so un punto di appoggio per le varie uscite, e quando ci si sta sopra, è una occasione per stare in famiglia tranquilli, liberi dalle routine di tutti i giorni, dove si dialoga amabilmente. 
Se dovessi dover dipendere da TV, sat, PC, tablet, e il resto, starei a casa, rincitrullirsi con la tecnologia, è la stessa cosa sia a casa che in camper, ma almeno stando a casa non  avrei un mezzo costoso da mantenere
Silvio
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 18:03:54
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/05/2021 alle 16:27:19

Letto su di un forum: .. un bell'impianto elettrico, io ho un inverter ibrido da 3Kw,500 w di pannelli che porterò a 1000 e 160 Ah di litio che porterò a 320.... Azz,,, una vera centrale elettrica. Ma mi chiedo che
ci dovrà fare con tutta questa energia?? Io in 20,anni non ho mai avuto bisogno di tanto. In questo momento vado con una BS a scarica lenta da 120 A ed un pannello da 100W. Estate a parte che credo non consumare amper se non per ricaricare i cellulari e tablet in inverno non ho mai avuto problemi di carenza riuscendo anche in libera di 2/3 giorni di vedere anche la TV. Boh. Una volta si faceva a gara a chi l'aveva più grosso, ora mi sembra di capire che la gara verte su chi ha più amper !! Daniele   ...
...
Penso che siano impianti per camper gas-free, frigo compressore, piastra induzione e boiler elettrico o giù di lì. I comuni mortali hanno camper tradizionali. 
Restate sani
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 19:01:58
Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……contenti loro.
Tutto si fa ma deve essere fatto a regola d’arte senza la minima tolleranza 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/05/2021 alle 19:02:41
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 07:18:42
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/05/2021 alle 16:27:19

Letto su di un forum: .. un bell'impianto elettrico, io ho un inverter ibrido da 3Kw,500 w di pannelli che porterò a 1000 e 160 Ah di litio che porterò a 320.... Azz,,, una vera centrale elettrica. Ma mi chiedo che
ci dovrà fare con tutta questa energia?? Io in 20,anni non ho mai avuto bisogno di tanto. In questo momento vado con una BS a scarica lenta da 120 A ed un pannello da 100W. Estate a parte che credo non consumare amper se non per ricaricare i cellulari e tablet in inverno non ho mai avuto problemi di carenza riuscendo anche in libera di 2/3 giorni di vedere anche la TV. Boh. Una volta si faceva a gara a chi l'aveva più grosso, ora mi sembra di capire che la gara verte su chi ha più amper !! Daniele   ...
...
Anche io l'ho fatto.
Batteria da 300 Ah, pannello da 250 W e inverter 2000 W per alimentare
frigo a compressore, Truma D e piastra ad induzione.
Risultato Van gas Free vuoi per mancanza di spazio per le bombole, ma soprattutto per 
fare un qualche cosa di diverso dal solito, nessuna novità in molti (all'estero) lo fanno da tempo.
Il problema si pone nel caso di sosta libera per 4/5 giorni in inverno, per il resto zero problemi.
Ciao Paolo

 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:24:23
In risposta al messaggio di Grinza del 18/05/2021 alle 19:01:58

Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……contenti loro. Tutto si fa ma deve essere fatto a regola d’arte senza la minima tolleranza 
le batterie dei monopattini sono Li-Ion, una chimica diversa e molto più pericolosa.
Resta il fatto che c'è chi si fa un camper gas free pensando che sia meno pericoloso della bombola del gas, quando invece è il contrario
Adria Coral Compact, il camper coupè
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 21:57:40
In risposta al messaggio di Grinza del 18/05/2021 alle 19:01:58

Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……contenti loro. Tutto si fa ma deve essere fatto a regola d’arte senza la minima tolleranza 
... Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……


A differenza di un camper dal monopattino puoi facilmente saltar giù !!

Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 09:45:45
Anche io noto una certa sottovalutazione del rischio (oltre a non capir bene a che serva).

nel mio periodo da Vigile del Fuoco avrò spento una decina di autoveicoli. Nessuno aveva preso fuoco per il gas o la benzina. Tutti per problemi elettrici. Dalla Mercedes alla Panda può capitare a tutti.
Il motivo è semplice: per incendiare il gas serve una perdita e un innesco. La corrente è capace di fare tutto da sola.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 10:45:11
In risposta al messaggio di ledzep del 20/05/2021 alle 09:45:45

Anche io noto una certa sottovalutazione del rischio (oltre a non capir bene a che serva). nel mio periodo da Vigile del Fuoco avrò spento una decina di autoveicoli. Nessuno aveva preso fuoco per il gas o la benzina. Tutti
per problemi elettrici. Dalla Mercedes alla Panda può capitare a tutti. Il motivo è semplice: per incendiare il gas serve una perdita e un innesco. La corrente è capace di fare tutto da sola.
...
le esigenze possono essere tante, io sto per mettere 200Ah litio sul mio camper, ma ci sto studiando su da più di 6 mesi. La mia esigenza è quella di ricaricare le batterie di 2 emtb quando il sole è basso o tramontato, già che ci sono cambierò anche l'inverter per poter usare il phon da 800W, 5 minuti sono 6 Ah quindi poca roba, però son quasi 70A un assorbimento pericoloso da gestire
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 10:48:11
In risposta al messaggio di ledzep del 20/05/2021 alle 09:45:45

Anche io noto una certa sottovalutazione del rischio (oltre a non capir bene a che serva). nel mio periodo da Vigile del Fuoco avrò spento una decina di autoveicoli. Nessuno aveva preso fuoco per il gas o la benzina. Tutti
per problemi elettrici. Dalla Mercedes alla Panda può capitare a tutti. Il motivo è semplice: per incendiare il gas serve una perdita e un innesco. La corrente è capace di fare tutto da sola.
...
Eppure non c'è verso di farglielo capire, secondo loro il gas rimane pericoloso mentre oltre 100A della piastra induzione no.
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link