CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper o accumulatori su ruote

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:27:19
Letto su di un forum:
.. un bell'impianto elettrico, io ho un inverter ibrido da 3Kw,500 w di pannelli che porterò a 1000 e 160 Ah di litio che porterò a 320....

Azz,,, una vera centrale elettrica. Ma mi chiedo che ci dovrà fare con tutta questa energia??
Io in 20,anni non ho mai avuto bisogno di tanto. In questo momento vado con una BS a scarica lenta da 120 A ed un pannello da 100W. Estate a parte che credo non consumare amper se non per ricaricare i cellulari e tablet in inverno non ho mai avuto problemi di carenza riuscendo anche in libera di 2/3 giorni di vedere anche la TV.
Boh. Una volta si faceva a gara a chi l'aveva più grosso, ora mi sembra di capire che la gara verte su chi ha più amper !!
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27857
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 16:43:29
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/05/2021 alle 16:27:19

Letto su di un forum: .. un bell'impianto elettrico, io ho un inverter ibrido da 3Kw,500 w di pannelli che porterò a 1000 e 160 Ah di litio che porterò a 320.... Azz,,, una vera centrale elettrica. Ma mi chiedo che
ci dovrà fare con tutta questa energia?? Io in 20,anni non ho mai avuto bisogno di tanto. In questo momento vado con una BS a scarica lenta da 120 A ed un pannello da 100W. Estate a parte che credo non consumare amper se non per ricaricare i cellulari e tablet in inverno non ho mai avuto problemi di carenza riuscendo anche in libera di 2/3 giorni di vedere anche la TV. Boh. Una volta si faceva a gara a chi l'aveva più grosso, ora mi sembra di capire che la gara verte su chi ha più amper !! Daniele   ...
...
Poi prendono fuoco i rimessaggio, e ci si chiede perché
Anche io non capisco a cosa serve tanta energia. 
Mai avuto problemi, con il precedente camper, senza pannelli e una BS AGM da 120ah, facevo più di una settimana in estate in libera, niente TV, ricarica due cell ogni 2/3gg e il normale uso di luci e pompa.  In inverno, grazie alla vecchia stufa truma, circa15 gg
Su quello attuale, ci sono 2 pannelli, ma non saprei da quanto, e due BS da 100ah, e sempre con i soliti consumi, praticamente ho energia illimitata in estate, in inverno, avendo la combi, 3/4 gg, come tutti più o meno. 
Il camper per me è so un punto di appoggio per le varie uscite, e quando ci si sta sopra, è una occasione per stare in famiglia tranquilli, liberi dalle routine di tutti i giorni, dove si dialoga amabilmente. 
Se dovessi dover dipendere da TV, sat, PC, tablet, e il resto, starei a casa, rincitrullirsi con la tecnologia, è la stessa cosa sia a casa che in camper, ma almeno stando a casa non  avrei un mezzo costoso da mantenere
Silvio
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 18:03:54

Letto su di un forum: .. un bell'impianto elettrico, io ho un inverter ibrido da 3Kw,500 w di pannelli che porterò a 1000 e 160 Ah di litio che porterò a 320.... Azz,,, una vera centrale elettrica. Ma mi chiedo che
ci dovrà fare con tutta questa energia?? Io in 20,anni non ho mai avuto bisogno di tanto. In questo momento vado con una BS a scarica lenta da 120 A ed un pannello da 100W. Estate a parte che credo non consumare amper se non per ricaricare i cellulari e tablet in inverno non ho mai avuto problemi di carenza riuscendo anche in libera di 2/3 giorni di vedere anche la TV. Boh. Una volta si faceva a gara a chi l'aveva più grosso, ora mi sembra di capire che la gara verte su chi ha più amper !! Daniele   ...
...
Penso che siano impianti per camper gas-free, frigo compressore, piastra induzione e boiler elettrico o giù di lì. I comuni mortali hanno camper tradizionali. 
Restate sani
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61835
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2021 alle: 19:01:58
Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……contenti loro.
Tutto si fa ma deve essere fatto a regola d’arte senza la minima tolleranza 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 18/05/2021 alle 19:02:41
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 07:18:42

...
Anche io l'ho fatto.
Batteria da 300 Ah, pannello da 250 W e inverter 2000 W per alimentare
frigo a compressore, Truma D e piastra ad induzione.
Risultato Van gas Free vuoi per mancanza di spazio per le bombole, ma soprattutto per 
fare un qualche cosa di diverso dal solito, nessuna novità in molti (all'estero) lo fanno da tempo.
Il problema si pone nel caso di sosta libera per 4/5 giorni in inverno, per il resto zero problemi.
Ciao Paolo

Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2766
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 15:24:23
In risposta al messaggio di Grinza del 18/05/2021 alle 19:01:58

Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……contenti loro. Tutto si fa ma deve essere fatto a regola d’arte senza la minima tolleranza 
le batterie dei monopattini sono Li-Ion, una chimica diversa e molto più pericolosa.
Resta il fatto che c'è chi si fa un camper gas free pensando che sia meno pericoloso della bombola del gas, quando invece è il contrario
Adria Coral Compact, il camper coupè
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2021 alle: 21:57:40
In risposta al messaggio di Grinza del 18/05/2021 alle 19:01:58

Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……contenti loro. Tutto si fa ma deve essere fatto a regola d’arte senza la minima tolleranza 
... Ho visto un monopattino elettrico prendere fuoco dopo una caduta perché la lithio con il colpo s’è aperta……

A differenza di un camper dal monopattino puoi facilmente saltar giù !!

Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2021 alle: 09:45:45
Anche io noto una certa sottovalutazione del rischio (oltre a non capir bene a che serva).

nel mio periodo da Vigile del Fuoco avrò spento una decina di autoveicoli. Nessuno aveva preso fuoco per il gas o la benzina. Tutti per problemi elettrici. Dalla Mercedes alla Panda può capitare a tutti.
Il motivo è semplice: per incendiare il gas serve una perdita e un innesco. La corrente è capace di fare tutto da sola.
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2766
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 10:45:11
In risposta al messaggio di ledzep del 20/05/2021 alle 09:45:45

Anche io noto una certa sottovalutazione del rischio (oltre a non capir bene a che serva). nel mio periodo da Vigile del Fuoco avrò spento una decina di autoveicoli. Nessuno aveva preso fuoco per il gas o la benzina. Tutti
per problemi elettrici. Dalla Mercedes alla Panda può capitare a tutti. Il motivo è semplice: per incendiare il gas serve una perdita e un innesco. La corrente è capace di fare tutto da sola.
...
le esigenze possono essere tante, io sto per mettere 200Ah litio sul mio camper, ma ci sto studiando su da più di 6 mesi. La mia esigenza è quella di ricaricare le batterie di 2 emtb quando il sole è basso o tramontato, già che ci sono cambierò anche l'inverter per poter usare il phon da 800W, 5 minuti sono 6 Ah quindi poca roba, però son quasi 70A un assorbimento pericoloso da gestire
6
Steu851
Steu851
27/08/2018 2766
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2021 alle: 10:48:11
In risposta al messaggio di ledzep del 20/05/2021 alle 09:45:45

Anche io noto una certa sottovalutazione del rischio (oltre a non capir bene a che serva). nel mio periodo da Vigile del Fuoco avrò spento una decina di autoveicoli. Nessuno aveva preso fuoco per il gas o la benzina. Tutti
per problemi elettrici. Dalla Mercedes alla Panda può capitare a tutti. Il motivo è semplice: per incendiare il gas serve una perdita e un innesco. La corrente è capace di fare tutto da sola.
...
Eppure non c'è verso di farglielo capire, secondo loro il gas rimane pericoloso mentre oltre 100A della piastra induzione no.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.